Detective Conan Forum

Volume 81

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2015, 13:11     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Evidentemente l'assicurazione non copriva i danni ai finestrini
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 19:50     +6   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


Eccoci qui a commentare il secondo caso del volume.


CASO DEL BAR, OVVERO “IO, ES E SUPER IO”

in una notte buia e tempestosa, il famoso detective kogoro mouri viene chiamato per investigare su un mistero davvero intricato: perchè in un bar si sente il rumore di una bottiglia di spumante aperta e odore di bergamotto?
:ph34r: :ph34r: :ph34r:
no, ma davvero era questo il mistero intricato? Io pensavo dovesse scoprire chi ha ucciso roger rabbit, o perchè nei cartoni disney si canta sempre, o il coccodrillo come fa!

Ordunque, si è capito che il buon mouri, qui in versione "so figo, so baffetto, so fotomodello", ha accettato di indagare sull'annosa questione solamente per ovvi motivi: la barista è giovane e gnocca, quindi spera che a fine caso gliela da -_-
E già chi credeva che il gurzo fosse rimasto a casa a fare i compiti o giocare a resident evil, viene subito deluso: il gurzo c'è, fastidioso e onnipresente come al solito.
C'è anche il solito gruppo 3+1, ovvero sospettati più salma odierna. E succede l'inevitabile.
Dopo averci mostrato un poster della bossa okino, tanto per lanciare messaggi subliminari, lo str** del gruppo schiatta senza pietà e arriva il megurone.

Comincia il solito valzer delle indagini:
- La vittima è stata uccisa bla bla bla, eravamo tutti qui bla bla bla, lui era stro*** e rubava la merenda a tutti e bla bla bla.
- Kogoro mette in atto il suo solito show: accusa tutto il mondo, poi sbava sul poster della bossa, cerca gli spiccioli sotto il tavolo.
- Conan si guarda due secondi intorno, trova la gomma da masticare che ha sputato lui(maleducato) attaccata alla scarpa di kogoro, ascolta i vaneggiamenti ad minchiam della barista giovane e gnocca...e capisce tutto. Come direbbe la vampirella, caso chiuso :)

Ma attenzione, perchè grazie agli sforzi congiunti di barbara d'urso, alfonso signorini e spongebob, per la prima volta da trentodicimillecinquecentotrentamila file abbiamo un filo diretto con i pensieri di kogoro mouri...ebbene si, anche lui pensa. E pensa di avere un alter ego, che interviene quando lui spara caxxate (cioè sempre).
No, aspettate. In regia gli dicono che non è il suo alter ego, ma è sempre se stesso, anzi il vero se stesso, che giace nel suo subconscio e si risveglia quando sente odore di salme... *attimi di panico*
ah, conan, insomma.
Ora abbiamo capito tutto. Amen.

Nel frattempo conan si rende conto di essere una pippa in atletica, e decide di allenarsi in vista della prossima lezione di ginnastica,visto che nell'ultima gara di corsa si è fatto superare perfino da ayumi
Ah, e inoltre ha capito che i due biondazzi mibbici l'han preso per i fondelli al tempio, ma è normale routine.


Caso che non si discosta dallo schema classico di gosho “eravamo quattro amici al bar, poi siamo diventati tre perchè uno s'è salmificato, e siamo diventati tre sospettati al bar”
ma, preparate i petardi, le bottarelle e i candelotti, perchè dopo secoli di file/episodi/casi, gosho si degna di farci sapere il punto di vista di kogoro riguardo alle sue performance dormienti e ai problemi di memoria post dormita.
Insomma, possibile che dopo anni e anni, questo qui non si sia mai fatto una domanda? Una di quelle intelligenti, intendo.
Poi, che dire? Io adoro kogoro e lo reputo uno dei personaggi meglio riusciti del manga. Se gosho mi facesse più casi dal suo point of view, al posto di tutti quei barbecue/dichiarazioni/ravioli cinesi, gli stringerei la mano. Cioè, non mi farebbe cambiare idea sullo strangolarlo con il filo da pesca o annegarlo nel divino cesso, ma un po' di kogoro style sarebbe una botta di vita in mezzo a tutte ste salme.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2015, 23:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,664

Status:


comprato non ricordo quando e letto stasera assieme al 80. che dire, davvero un bel volume, per ogni capitolo è stata dedicata almeno una pagina che tratta l'organizzazione. Riferimenti a casi passati e il ritorno dei strani messaggi di Sera. Abbiamo la conferma che è il fratello e che conosce Conan. Penso che il ritorno di Akai sia vicino, tra 2 mesi esce l'altro, vedremo cosa accadrà :B):
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 23:42     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


e come al solito riesco a commentarlo in ritardo...

CASO DELLA BORSEGGIATRICE
Beh, per essere uno dei soliti casi coi tre sospetti mi è piaciuto, anche se quello che fa acqua è come al solito il movente (chi tiene le chiavi della macchina nel portafogli? E non poteva spaccare il finestrino?).
Per la faccenda dei MIB, non mi piace il fatto che si continui a tenere l'attenzione su Amuro e non su Sera, che è il vero mistero in questo momento. Anche il fatto che Conan aspetti così tanto per raccontare tutto a Jodie è strano (a noi sembra tanto perché sono 3 volumi, è il solito allungamento di trama quando in realtà va inteso come successo subito dopo il Mystery Train). Non riesco a capire il "segreto" capito da Amuro. La cosa più importante rimane comunque la riflessione di Jodie sul cellulare di Conan: con quel cellulare Shuichi... cosa ci ha fatto? Un trucco per far credere che fosse morto? Sembra ovvio che Conan nasconda qualcosa. Quanto a quello che Amuro e Vermouth sanno su Conan, di Vermouth sapevamo già tutto e io direi che ha raccontato la faccenda ad Amuro: ne parlano fra di loro senza bisogno di spiegazioni.
Comunque, il fatto che questo caso la trama "la fa solo annusare" a me non dispiace, è così che bisogna andare avanti, piccoli indizi un po' alla volta prima di arrivare ai pochi scontri con l'Organizzazione. Il problema è che una volta questo succedeva intorno a casi meno banali e ripetitivi.

CASO DI KOGORO AL BAR
Bella l'idea di farci vedere cosa pensa Kogoro di tutto quello che gli succede quando risolve i casi, bella l'idea di farci vedere Kogoro che si sveglia e la risoluzione del caso ricostruita dopo. Quello che non mi è piaciuto è il fatto che ci si è concentrati sempre sui soliti 3 sospetti, mentre c'era l'occasione di cambiare un po': l'assassino non poteva essere VERAMENTE quel cliente con ui il direttore aveva litigato prima? Un caso in cui i 3 sospetti sono tutti innocenti e un'altra persona è l'assassino sarebbe stato perfetto in un'occasione come questa. Alla fine Conan si accorge finalmente di Bourbon e Vermouth, ma allora perché diceva già che il malessere della finta donna incinta era dovuto a "qualcos'altro"?

CASO DELLA DONNA NEL BAGNO
Ma Amuro perché spia Conan? Beh, se è d'accordo con Vermouth, è lo stesso motivo per cui Vermouth vuole usare Conan come "silver bullet", direi che a questo punto le cose sono collegate e scopriremo tutto solo alla fine, cioè fra secoli.
Però questo caso è su Sera, che secondo me è il vero mistero in questo momento e Gosho dovrebbe focalizzarsi più su di lei che su Bourbon.
Un caso con un trucco più originale del solito, e con la classica deduzione sbagliata corretta da Conan (che una volta spettava a Heiji e ora a Sera) ci voleva dopo gli altri due. È ormai evidente che Sera abbia capito l'identità di Conan, visto che lo tratta come se lui avesse risolto il caso e non Shinichi, ma perché non glielo dice, e come l'ha scoperta

CASO DEL GABINETTO
Il fatto che Yamamura usi un linguaggio più serio del solito mi fa veramente sospettare che di solito reciti, e che possa essere il boss dei Mibbi :lol:
Sappiamo quindi del secondo fratello di Sera e verrebbe da dire che entrambi sapevano qualcosa di Conan già da prima, ma invece lei si chiede come faccia suo fratello a conoscerlo. Eppure anche lei doveva conoscerlo già prima (probabilmente all'insaputa di suo fratello) perché già dalla sua prima comparsa sembrava aver capito che non era un bambino normale. Forse le aveva detto qualcosa Akai, ma per qualche motivo Sera pensava che il secondo fratello fosse escluso da tutto questo. Infatti dice che è "piuttosto diverso" perché "assomiglia molto a nostro padre", non è che suo padre è qualcuno che conosciamo? Se sua madre tettona fosse Vermouth, chi sarebbe il padre molto diverso da lei? O forse intende piuttosto diverso fisicamente, e quindi anche il fratello potrebbe essere qualcuno che conosciamo. Anche la faccenda del "mago" è tutta da scoprire, sembra che lei dovesse cercare un "mago" e che l'abbia trovato in Conan...
Spero che nei prossimi volumi ci siano nuovi indizi su tutto questo, anche se dai commenti degli spoilerati mi sembra di capire che sarà piuttosto deludente.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 23:49     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Conan si accorge finalmente di Bourbon e Vermouth, ma allora perché diceva già che il malessere della finta donna incinta era dovuto a "qualcos'altro"?

Conan non sospettava di una mazza, infatti fino a quando Takaji non gli è andato a spifferare tutto quanto non si era fatto mezza domanda al riguardo. Quando intendeva che il malessere della donna doveva essere dovuto a qualcos'altro intedeva che non poteva essere per le nausee del parto perché compaiono in un periodo diverso della gravidanza (balla suprema tra l'altro, perché sono cose che variano da persona a persona e ti possono durare anche durante tutta quanta la gravidanza e non soltato agli inizi), ma sicuramente non pensava che fosse Vermouth travestita e che l'altro fosse Bourbon.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 23:53     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 5/2/2015, 23:49) 
CITAZIONE
Conan si accorge finalmente di Bourbon e Vermouth, ma allora perché diceva già che il malessere della finta donna incinta era dovuto a "qualcos'altro"?

Conan non sospettava di una mazza, infatti fino a quando Takaji non gli è andato a spifferare tutto quanto non si era fatto mezza domanda al riguardo. Quando intendeva che il malessere della donna doveva essere dovuto a qualcos'altro intedeva che non poteva essere per le nausee del parto perché compaiono in un periodo diverso della gravidanza (balla suprema tra l'altro, perché sono cose che variano da persona a persona e ti possono durare anche durante tutta quanta la gravidanza e non soltato agli inizi), ma sicuramente non pensava che fosse Vermouth travestita e che l'altro fosse Bourbon.

L'avevo sospettato. Il Gurzo perde colpi? Non si è accorto nemmeno di Amuro che lo seguiva, si accorge in ritardo che Sera sembra conoscere la sua identità...
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 18:38     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
L'avevo sospettato. Il Gurzo perde colpi? Non si è accorto nemmeno di Amuro che lo seguiva, si accorge in ritardo che Sera sembra conoscere la sua identità...

Mah... non è che sta perdendo colpi è che comunque c'è di mezzo la Belmotta (che non è fessa) ed un altro MIB, è un po' strano che lui riesca sempre ad avere la meglio. Questa volta è stato fregato lui, per ben due volte di fila e con lo stesso metodo. Infatti poi nel file dopo (quello con Sera e la tizia morta in bagno) all'inizio è super teso e Ran dice che ha i sudori freddi... finalmente inizia a sentire la tensione!
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 23:15     +3   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


File 3-5: Il caso di Kogoro (e il suo subconscio) al bar

C’è Goro al bar QuellosenzaAzusa che tenta per tutto il caso di darsi un tono da detective navigato e prova a farci credere che in realtà è lì per lavoro. Per risolvere il grande mistero del “pop” e dell’odore di bergamotto. Robe che neanche Mistero le prenderebbe in considerazione. Ovviamente, sappiamo tutti che le ragioni che lo hanno portato in quel bar sono due: l’alcool e la gnocca. Che nello specifico si chiama Yuzuki Bergamotto, è effettivamente gnocca, ma pare seriamente ossessionata dal bergamotto giapponese un po’ come i complottisti con l’undici settembre.
Siccome la questione del bergamotto è solo fuffa per il gurzo, ci scappa l’inevitabile morto, il solito dirigente d’azienda str***o con gli occhietti maligni e malandrini. In DC solo loro crepano, ormai in Giappone il governo li fabbrica in stock per dare al nano qualcuno da uccidere.
Solita trafila di indagini. Il nano capisce tutto. Il colpevole è il ciccione (altra categoria prodotta in stock per permettere al nano di incolpare qualcuno dei suoi crimini). Che intanto s’è dato al piccolo chimico per far sparire l’arma del delitto, spedita in aria tipo razzo. Datemi un facepalm.
Alla fine, il nano capisce che la sorella gravida di Chianti incontrata al tempio di Vattelappesca era la Belmotta, e che il compagno era il Babbon. E parte in corsa verso l’isola che non c’è.

Allora, vediamo di sviscerare, tra il serio (poco) e il faceto (tanto), alcuni punti:

1- Ladies, gentlemen: Kogoro. Si deve per forza partire da lui, perché è lui l’anima del caso, giustamente e orgogliosamente Kogoro-centrico. Anch’io, come la mia collega ShihoKudo, confesso di avere un debole per Kogoro. Da sempre. Quindi i casi che lo vedono più protagonista del solito, in coppia col nano (ma senza l’ingombrante presenza della cornuta, che ogni tanto si ricorda di dover consumare le ferie entro l’anno, con nostro gaudio) già mi piacciono in quanto tali.
Questo in modo particolare. Perché Gosho finalmente si decide a rifare quella cosa “da matti” che non faceva più da tempo: sperimentare qualcosa di nuovo. È quello di cui ha più bisogno DC: novità, soluzioni che escano, magari di poco, dal seminato, dallo schema. Qui lo schema c’è: il caso parte come tutti i casi della serie Goro al bar “quanto sò figo cogli occhiali da sole al chiuso” (che, comunque, a me me piace, ma lo metto tra parentesi per nascondere maldestramente la mia parzialità). Poi però Gosho decide di osare un pochino, di giocare con l’intreccio posticipando la soluzione in flashback. E, soprattutto, di mostrare la solita scena del dormiente dal punto di vista della “vittima”, Kogoro. Perché basta anche una cosa così da poco, cambiare punto di vista, per far sembrare diversa quella che in fondo è sempre la solita storia. Una roba talmente banale che viene da chiedersi perché Gosho non ci abbia pensato prima.

2- Il caso. Ecco, qui ritorna il solito piattume, con quel pizzico di artificiosità nascosta da qualche nozione scientifica e qualche esperimento da piccolo chimico che caratterizza ormai gli ultimi volumi. E comunque tutta la faccenda del razzo a me fa ridere (in senso letterale: mi immagino una scena simile nella realtà, e nessuno che se ne accorge manco per sbaglio, e rido). E non credo fosse quello lo scopo.

3- Ovviamente, il gurzo non può risparmiarci il momento Superquark. Però ora sapete tutti che HDPE significa “polietilene ad alta densità”. #sapevatelo

4- Mi fa piacere che, nonostante il caso in sé non lo richiedesse e si reggesse in piedi bene da solo, Gosho abbia trovato spazio anche per inserire un pochino di trama, e non lasciare in sospeso per millenni la faccenda del tempio. Certo, poi nel caso successivo c’è la trollata, ma se ne parlerà al momento opportuno.

5- In tutto questo, la cosa più importante è che Goro ha raggiunto un nuovo grado di consapevolezza: è passato dal credere di avere un alter ego al dare la colpa delle sue dormite al suo subconscio. Nuove frontiere della psicoanalisi si aprono. Freud, fatti da parte, inizia l’era Mouri.

Se non ci fosse stata la Belmotta nel primo caso, questo sarebbe il migliore del volume. O forse lo è lo stesso. Ci sono due casi migliori, ok? Se avete qualcosa da ridire, contattate il mio agente.
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 13:01     +4   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


File 6-8: Delitto al cesso – Volume primo

Trama in breve: il nano corre contro i mibbi, ma poi ci ripensa. Si passa al caso d’ordinanza. Sera e il suo dentino vengono assunti da una tipa sorella della compagna di classe della cugina di secondo grado di Peppa Pig, per investigare sulla presunta infedeltà del ragazzo, il belloccio playboy della situazione. Il cliché dei cliché, insomma. Succede però che la ex del belloccio viene trovata morta nel cesso (che, sentendosi messo da parte ultimamente, decide di tornare prepotentemente alla ribalta come luogo del delitto per eccellenza) da Ran, che per l’emozione sviene, come Dante in qualunque punto della Divina Commedia. Segue trafila di indagini con Yokomizo “il gemello quello antipatico” (che però a me sta simpatico), giusto per dare un po’ di riposo a Big Meg e Wataru Galoppino Takagi. Sera giunge alle conclusioni, ma sono quelle sbagliate, perché ovviamente l’ultima parola spetta sempre e solo al nano, che per cambiare (ironia) fa il suo monologo via cellulare. Il colpevole è il playboy belloccio. Il movente è, come al solito, improponibile. E Sera ha un fratello (you don’t say).

1- Iniziamo dalla “trollata”, che poi tanto trollata non è, visto che era prevedibile come sarebbe andata a finire. Gosho inizia in quarta con i mibbi, che è sempre cosa buona e giusta. Poi però si rende conto che ultimamente sta correndo un po’ troppo, ci ripensa e fa marcia indietro. Il gurzo sembra terrorizzato all’idea che la Belmy e le sue tette abbiano origliato (cattiva Belmy! Non si fa! Niente cartoni animati oggi!) le sue chiacchiere con la prof del Bureau. Si mette a correre inutilmente, tanto per dare drammaticità alla scena. E poi, invece di darsi da fare per verificare come sono andate le cose, e se ci sono danni per cui correre ai ripari, ci ripensa e lascia perdere. “Non c’è bisogno di agitarsi inutilmente”. No, infatti. Perché tanta fretta? Meglio tornare a spargere salme senza altra preoccupazione al mondo. Tanto in DC il tempo non passa. Però c’è un passo in avanti, signori: il nano decide di mettere al corrente Jodie nello stesso file, e non diciotto volumi dopo. C’è da commuoversi.

2- Come al solito, il nano non può accettare che qualcuno faccia deduzioni senza nemmeno un suo contributo. E così, non potendo narcotizzare gente a caso, sminchia la soluzione di Sera. Gosho, non si può fare per una volta che il nano non è onnipotente, vero? Ah no, giusto: Sera aveva incolpato la sorella di un’amica di Ran, che ovviamente non può essere colpevole. Sennò il principio “anche i più lontani conoscenti dei personaggi buoni sono anch’essi necessariamente buoni” dove lo mettiamo?

3- Per la serie “schemi reiterati”, il gurzo ormai ogni volta che c’è il dentino di Sera nei paraggi, chiama Ran e risolve tutto per telefono. Ogni. Fot**ta. Volta. A parte che non è semplicemente credibile che i presenti credano alla balla che Kudo viene informato in due petosecondi dal nano (sempre di nascosto, ovviamente) sul caso, i sospettati, la dinamica, il colore degli occhi della vittima e menate varie, e che in un altro mezzo petosecondo trovi la soluzione a tutto, esistenza di universi paralleli compresa. E che non sbagli mai, nemmeno di poco. Cioè, la prima volta ci sta, ma poi basta. Passi Ran, ma il gurzo non può essere veramente così stupido da pensare di ingannare anche Sera (che si presume almeno dotata di cervello). Tutte le volte. Insomma, mi sono ampiamente rotto della sceneggiata dello show gurzico fatto per telefono. Fai basta, Gosho.

4- Il movente è l’assurdo. Sorvoliamo sul fatto che il belloccio passa da una donna all’altra per favorire la sua scalata sociale. Ma davvero c’è bisogno di uccidere la tua ex perché “minacciava di rivelare le mie mascalzonate” (manco avesse aiutato Hitler a sterminare gli ebrei)? Cioè, seriamente? E se ti rubava la merenda, che facevi, la bruciavi viva?

5- Yokomizo ha la mano pesante. Meglio non farlo inca**are, insomma. Tu gurzo, invece, fagli venire pure i nervi, che ultimamente Goro non ti mena abbastanza.

6- Sera continua a non dirmi niente come personaggio, e ad ogni caso perde un’occasione per darmi un motivo per cambiare idea su di lei. La notiziona, in questo caso, è che ha un fratello a cui chiede consiglio sui casi. È Shuichi? Ma soprattutto, dovrebbe interessarmi? Perché già dal MT sembrava chiaro che Sera è la sorella di Shuichi. Che sia vero o no, non lo so, ma di certo la scena del telefono non aggiunge o toglie nulla al già noto. E quindi a cosa serve? A destare il mio interesse? Perché se era quello lo scopo, non ha funzionato. Il fatto è che ho come la sensazione che tutta ‘sta faccenda della famiglia Masumi sia solo un specchietto per le allodole, per tenerci buoni facendoci credere che tutto questo sarà rilevante per la trama, e poi…

Il caso peggiore del volume, per quanto mi riguarda.
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 17:39     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


inutile dire che quoto ogni parola, ogni virgola e ogni punto di quanto detto dal mio esimio collega holmes.
ma andiamo con il mio commento al terzo caso del volume 81.


CASO DEL CESSO, OVVERO “SERA E RACCONTI DI FAMIGLIA PARTE PRIMA”

avevamo lasciato il buon gurzo ad allenarsi per le olimpiadi del 2016, con la vana speranza di battere usain bolt. Nel frattempo, il criceto nella sua testa si fa diverse pippe mentali sui mibbi, un po' come ai vecchi tempi, e babbon stalkera per capire se puntare la sua paghetta settimanale su bolt o sul nano. Ardua scelta -_-
Fortunatamente il criceto manda un messaggio subliminare al suo padrone, il gurzo capisce che non deve scoprire le sue carte così presto, e per depistare babbon telefona ad haibara per sapere se i suoi sensi di ragno sono ancora validi o deve fare la revisione. Haibara giustamente lo manda a xxxx, e lui se ne torna sconsolato a casa a fare i compiti, che l'indomani c'è il tema in classe :ph34r:

Tema in classe che impensierisce parecchio il gurzo, lui è bravo in chimica e in organica, nei temi zoppica un po'. Ma la preoccupazione non gli impedisce di andarsene a pranzo con ran e mammina (e ancora non ne capisco il motivo), e di imbattersi nell'ennesimo stalker: no, non il bell'amur, ma la vampirella, mandata da alfonso signorini a indagare sul nuovo amante di belen :o:
Come al solito, il gurzo e la cornuta finiscono coinvolti, e si ritrovano a pure a scroccare il pranzo a perfetti sconosciuti. La cornuta dimostra notevoli doti di attrice (?), ma per sua e nostra fortuna gli altri son più tonti di lei e abboccano subito...o forse sono impietositi dalla faccia da cucciolo del gurzo.
Fatto sta che i due riescono a intrufolarsi nel gruppetto, e siccome gosho non sa più come rendere utile ran, fallito il tentativo di trasformarla in attrice, e visto che la sua scena tanto llllove in quel di londra l'ha già archiviata, la spedisce a morire asfissiata dalle emissioni di gas di genta insieme alla salma odierna. Eh, quando genta mangia pesante, sono cose che possono succedere -_-
Amen, sorella. Riposa in pace :pope:

Purtroppo le grida isteriche del nano malefico la riportano in vita. Non si resiste al richiamo del gurzo, ma ancora di più alla facciotta simpatica e alquanto scazzata di yokomizo senza ciuffo d'alga. Io adoro quest'uomo :wub:
Inizia il solito valzer delle indagini, dalle quali si evince che:
- ci sono solo due sospetti, e non i classici tre, perchè ovviamente la sorella della compagna di classe delle liceali non può essere la colpevole, sempre per la solita legge. Il gurzo comincia a sudare freddo. Abbiamo un problema, watson!
- Il nano è così tirchio che raccoglie perfino i centesimi. Oè, c'hai la gold di papino e ti attacchi agli spiccioli??? vergogna.

ma attenzione, perchè tra uno yen e l'altro, e nonostante pensi ancora al suo tema in classe, il gurzo sembra aver risolto il caso...ma sera ha ancora un aiuto a sua disposizione, quindi chiede a gerry scotty di poter usare la telefonata da casa, e lo batte sul tempo. Comincia il solito bla bla bla di quaranta ore in cui viene spiegato il trucco usato e viene additato il colpevole di turno. La sorella della compagna di classe e via dicendo
...........
no, aspetta, c'è qualcosa che non quadra. Da quando il colpevole è uno della cerchia, seppur mooooolto esterna, del gurzo? Ma soprattutto, da quando qualcuno che non è conan risolve il caso?
E infatti ecco che arriva dall'oltretomba la voce dell'onniscenza a spiegare che no, la colpevole non è lei, che si, la vampirella è tonta tanto quanto una kazua qualunque, e quindi si, si è fatta prendere fessa dal vero colpevole. Ebbene, come capita troppo spesso e troppo volentieri ultimamente, l'onnipotente kudo ci illumina con le sue deduzioni via etere e risolve magistralmente il caso perchè “lui se ne intende di mascara, sera invece no, quindi non poteva capirlo”
.......
Abbiamo scoperto dunque il vero motivo dell'assenza di kudo: si è unito a un gruppo di drag queen e porta in giro per il giappone il suo spettacolo.

Messo in gattabuia il colpevole, con il mitico yokomizo che si permette anche di prenderlo a gomitate(l'ho già detto che amo quest'uomo?), arriviamo alle solite battute finali del caso, in cui l'avvocatessa gnocca ci informa che sera stava parlando al telefono con suo fratello....si, e allora?avranno la tariffa "you&me"


Il caso in sé è la solita roba, ma almeno stavolta abbiamo un movente diverso dal solito, avidità e interesse personale. In mezzo a tante vendette, appare come una luce in fondo al tunnel.
Quello che in realtà mi fa torcere le budella e instilla in me istinti omicidi sono i seguenti punti:

- Come sempre, quando scopro che nel caso c'è sera.......mi viene l'ulcera. Si, perchè, come al solito, quando si tratta di lei, non si scopre una beata mazza sulle varie cose che ci interessano davvero. I mibbi, i myano, l'atpx, il silver bullet, mia nonna, il mio vicino di casa....no, ultimamene gosho si diverte a farci girare le eliche (cit. amuro94) piazzandoci in mezzo sera e la sua adorabile famigliola: e suo fratello, sua sorella, sua zia, suo padre, suo cugino, il suo gatto, il suo pesce rosso, il suo poster di jackie chan, il suo spazzolino. spacciando il tutto per “trama principale”. Io di trama principale non ci vedo una beata mazza quando c'è lei, e dalla visita oculista in agosto è risultato che ci vedo benissimo, 12 decimi e mezzo. i soldi che gli ho dato per l'operazione sono stati ben spesi.
-Quindi, come la mettiamo, gosho? Vuoi prenderci per i fondelli ancora per molto?

- il kudo. Ora, questo individuo qui deve fracassarci i maroni ogni qualvolta c'è sera? e quindi per la legge che deve essere sempre lui a risolvere il caso altrimenti non gli danno i punti premio al supermercato, deve sempre intervenire come un dio sceso in terra, perchè solo lui può avere l'ultima parola, solo lui può risolvere il caso, e solo lui può capire che in realtà il colpevole non è quello che sembra?
Ma come, non è impegnato a risolvere il mistero di sleepy hollow, così impegnato da essersi trasferito a sleepy hollow, appunto, stando lontano da tokyo per secoli e secoli? Però il tempo di rompere i maroni e intervenire nei casi degli altri lo trova sempre, eh? E conan, scrive sms alla velocità della luce, manco fosse flash???
quindi la domanda è: sera va messa nel gruppo dei super intelligenti, o in quello delle pippe? No, perchè qui sembra che siano due persone a scrivere sto manga.

comunque, per concludere, sera ha un fratello. Sapevatelo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2015, 17:53     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ma soprattutto, di tutta la famiglia Sera mi interessa solo della super mamma accessoriata e lei è l'unica di cui non si parla mai! Fratelli, vivi, morti, non si sa, non si capisce, ma la mammina no! La gente, ossia i malati tipo me, chiede gnocche accessoriate, non riunioni di famiglia!
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 23:48     +4   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


File 9-11: Delitto al cesso – Volume secondo

Trama in breve: il solito trio nano-cornuta-dormiente, con Sonoko e Sera (sì, ancora lei) decide di andare al bowling per decidere chi salmificare. Arriva Makoto, che improvvisa con Sera una scenetta alla Dragon Ball nel vano tentativo di emulare Goku. Tutti si divertono a modo loro, chi molestando ragazze sconosciute, chi distruggendo il bowling, finché il gurzo non decide che si è stufato. E così si parte alla ricerca della salma, puntualmente trovata nell’onnipresente cesso (di nuovo), questa volta chimico, giusto per cambiare un po’. Arriva Yamascemo, che, ignaro del principio “i buoni si accoppiano con i buoni”, nel giro di due vignette decide che il colpevole è Makoto. Il nano e il dentino di Sera, nonostante la pioggia, rompono le gonadi agli omini della scientifica per mezzo file, e capiscono tutto. La colpevole è una delle due tizie sospette (ma va?). L’omicidio nel cesso chimico è avvenuto per effetto della pressione che… Insomma, quelle robe lì. Fisica, suppongo. Quello che ho capito io è che il tizio è annegato.
Ah, i fratelli di Sera si stanno moltiplicando. Entro il volume 85 avranno conquistato il mondo, presumo.

1- Si potrebbe dire che il tema centrale del caso sia l’idiozia.
Quella della Masumi, che si mette a giocare a Dragon Ball con quello che per lei è un perfetto sconosciuto, solo perché questi ha osato metterle la mano sulla spalla e puntarla con sguardo minaccioso. Neanche avesse visto Freezer uccidere per la ventesima volta il povero Crilin.
Quella di Makoto, che fra il vestito di Sonoko che “ha perso elasticità” e la splendida idea di andare a cercare il colpevole (che secondo lui sarebbe facilmente riconoscibile perché deve per forza avere un’aria minacciosa) per battersi con lui, dà il suo contributo.
E poi vabbè, Yamascemo completa il quadro. Il caso con la più alta concentrazione di idioti di sempre. Perché non hanno chiamato Genta? Non è carino tenerlo fuori dalla partita.

2- Caso insipido, con il solito delitto macchinoso che per funzionare deve fare affidamento su principi fisici, reazioni chimiche, allineamento dei pianeti, campi gravitazionali, geomagnetismo e influssi astrali. Contemporaneamente. Mah.

3- Grazie alla preziosa presenza di Sera, abbiamo scoperto che ha due fratelli, uno morto, l’altro sveglio. In più c’è la madre tettona, il padre sveglio come il figlio di mezzo, che è quello vivo, mentre quello morto, che è il maggiore, è lo stesso che ha insegnato a Sera, che è la minore, il jeet kune do. Sarà, ma a me più che “trama principale” sembra una supercazzola.
A quando le preziose informazioni su prozii da parte di mamma, cani, gatti e pesci rossi, codice postale e numero di conto corrente? No, perché io sono curioso adesso. Fan**lo l’aptx, io voglio sapere ca**i e mazzi della famiglia Masumi. Si può fare uno spin off apposito?

4- Qualcuno prelevi dal guardaroba del nano tutto ciò che è leopardato. Subito. L’umanità tutta gliene sarà grata.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 10:20     +5   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Le parentele di Masumi mi ricordano "Il quesito della Susy" su "La settimana enigmistica".

Ci sono quattro giovanotti: A, B, C, D, l'amico di Susy, X, sfida la ragazza ad attribuire i quattro nomi (Carlo, Luca, Giovanni, Michele) ai quattro ragazzi, sapendo che:

Carlo è seduto tra Luca e Michele
Michele ha quattro anni più di Giovanni
Luca è più piccolo di Carlo
Giovanni è seduto dopo Luca
etc.

ps non provate a risolvere il quiz, perché non c'ho capito una fava nemmeno io che l'ho scritto (io odio "Il quesito della Susy").
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 11:29     +3   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 9/2/2015, 10:20) 
Le parentele di Masumi mi ricordano "Il quesito della Susy" su "La settimana enigmistica".

Ci sono quattro giovanotti: A, B, C, D, l'amico di Susy, X, sfida la ragazza ad attribuire i quattro nomi (Carlo, Luca, Giovanni, Michele) ai quattro ragazzi, sapendo che:

Carlo è seduto tra Luca e Michele
Michele ha quattro anni più di Giovanni
Luca è più piccolo di Carlo
Giovanni è seduto dopo Luca
etc.

ps non provate a risolvere il quiz, perché non c'ho capito una fava nemmeno io che l'ho scritto (io odio "Il quesito della Susy").


Insomma, il quesito della Susy è un po' come i quesiti che mettono nei test di verifica della preparazione iniziale all'università:
Luca, Michele e Giovanni (i nomi son sempre quelli, ovviamente) sono fratelli. Luca ha nove anni più di Michele. Michele ha sette anni in meno di Giovanni, che, tra l'altro, ha una fidanzata di nome Sara che ha ventidue anni. Sapendo che la somma delle età dei tre fratelli è 54, in quanti film ha recitato Leonardo DiCaprio?
Purtroppo, tra le opzioni di risposta non c'è mai "WTF??".
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 12:18     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Sì, esattamente.
 
Top
48 replies since 5/10/2014, 09:34   2005 views
  Share