Detective Conan Forum

Volume 81

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2015, 22:14     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ai tempi in cui mio nonno comprava la settimana enigmistica, saltavo a piedi uniti i quesiti della susy. mai indovinato uno!

Ed eccoci qui con l'ultimo caso del volume. Bando alle ciance, e apriamo le danze.


CASO DEL CESSO 2, OVVERO “SERA E I RACCONTI DI FAMIGLIA PARTE SECONDA”

tranquilla serata al bowling tra liceali che giustamente hanno voglia di rilassarsi, non pensare allo studio, spettegolare sui ragazzi...insomma, tutte quelle cose che fanno solitamente le fanciulle di questa età. Ma, notizia numero 1, in questo normalissimo spaccato tipico dell'adolescenza, ci sono due note stonate: un vecchio e un bambino...mi spieghi chi cazz si porta appresso sfigolo e brontolo in un'uscita tra ragazze????
notizia numero 2: c'è sera. E quando c'è sera, ormai sappiamo tutti che significa. Al momento però lei e il suo dentino ci evitano la solita tiritera sui racconti di famiglia, perchè troppo impegnata a fare a botte con il campione nazionale di karate....oh, finalmente un po' di luce in fondo al tunnel. La mia dose quotidiana di gnocchi
#Makotopertutti. Adoro quest'uomo, e ancora una volta sottolineo come sonoko sia la più intelligente della fiera e si sia cuccata il manzo più manzo. Ecco, d'ora in avanti lo chiamerò manzoto.

Invece di chiedergli il numero di telefono e se è disponibile per una bella scazzottata bollente a due sotto le lenzuola (chi intenda, intendaXD), il dentino e la sua padrona riprendono i racconti di famiglia “ah, ma sapete, che io ho due fratelli? uno ha incontrato il gurzo ed è morto, l'altro è in transilvania a giocare a biglie con dracula E bla bla bla”
vi risparmio i dettagli.
Comunque, tra un fratello e un ammiccamento, tra kogoro cascamorto e manzoto che ha un concetto tutto suo di bowling e di abbigliamento femminile, arriva l'inevitabile catastrofe. Perchè sappiamo tutti che al gurzo piace farsi i czi altrui, ma la sua goduria suprema consiste nel seminare e raccogliere...salme. E salma fu :pope:
Nel cesso.
Conan è felice. Noi anche. Il salmificato un po' meno -_-
E con la salma arriva anche....yamascemo. No, ma perchè nessuno ci avvisa mai? Che almeno nell'anime ha il pregio di portarsi dietro scattorin, ma nel manga no. Ha solo la sua faccia da scemo e le sue trovate geniali: il colpevole è manzoto perchè è un manzo, e lui è geloso del suo essere manzo. al massimo, può aspirare a essere una manzotin. ma nemmeno quella.

Sonoko giustamente lo difende, mostrando notevoli doti da avvocato difensore. Ah, ciccio, eppure non sei nuovo da queste parti, dovresti saperlo che quelli della cerchia del gurzo non sono MAI colpevoli!!! leggi meglio il copione la prossima volta!
Resta comunque il problema che ci sono solamente due sospettati. Gurzo, non avrai sbagliato i conti e ora ci vai in confusione? E soprattutto, “ma come ti vesti?” (enzo e carla cit) :o: :o: :o:
Ma niente paura, quando si tratta di risolvere un caso e spiegare che è stato il colonnello mustang nella biblioteca con il candelabro....ah, no. Quello è un'altra cosa. Sorry. Comunque, davanti alle salme il nostro finto nano non si lascia distrarre da niente: né dal suo outfit chiaramente sbagliato e totalmente fuori moda, né dal suo amato e venerato amico cesso, né dalla mia suprema irritazione nel vedere per l'ennesima volta il dentino messaggiare con mister E (vedi scooby doo) e consumare il credito del suo telefonino.
mo te lo spacco con un'onda energetica di livello 20 quell'aggeggio infernale.

Il colpevole viene individuato, come al solito, il trucco viene svelato, come al solito, il movente ci viene detto, come al solito. Yamascemo è ancora vivo, purtroppo, kogoro e il suo alter ego gongolano, e non se ne capisce il motivo ma gosho fa fare una figura da perfetto idiota a manzoto. Che bisogno c'era, dico io, di ridicolizzarlo così?
Leggetevi il manga per sapere i dettagli.
Detto ciò, il dentino e i suoi fratelli continuano a mandarsi messaggi, per mettersi d'accordo sul prossimo spettacolo del mago forest da andare a vedere.

Dunque, cosa abbiamo imparato da questo caso?
- Che manzoto fa parte del gruppo degli idioti, o manzo o intelligente, tutte e due insieme non puoi esserlo. accontentati di essere manzo.
- Che Yamascemo è degno del suo nome.
- Che si può annegare qualcuno nei cessi chimici (io già non ci entravo prima, figuriamoci adesso!)
- Che qualcuno dovrebbe contattare la redazione di real time e mandare enzo e carla a bruciare l'armadio del gurzo con tutto quello che contiene (giornalini porno compresi). Ma come czo ti vesti, davvero! Manco fossi donatella rettore o amanda lear!!!
- che gosho ci triturerà a lungo gli zebedei con sta storia della famiglia dentino. Ma non sarebbe più interessante conoscere la storia della famiglia belmotta, dico io? La signora dalla tutina aderente (outfit azzeccatissimo, tra l'altro, prendi nota gurzo) ne ha di argomenti interessanti da proporre :shifty: soprattutto due :shifty: :shifty:


due righe serie. Solita solfa. Il caso non era niente di che, solita tiritera, e cmq non fregava niente a nessuno, visto che c'era il dentino a tenere banco con quellochesappiamo.
Inserire il manzo karateka poteva essere un espediente, per lo meno per cambiare un po' le dinamiche, ma non mi sembra che la sua presenza sia stata sfruttata. Cioè, il signor G gli ha fatto solamente fare la figura del fesso, mentre nelle altre apparizioni manzoto si era comportato da manzoto: ganzo, tosto e figoXD
ran e sonoko fanno le belle statuine. Vabbè, almeno sonoko c'ha la scusa del fidanzato...
sera...no, ma davvero, devo ancora parlare di lei e della sua nuuuumerosa e ingombrante famiglia? Ma anche no.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2015, 19:41     +3   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


Due righe serie sul volume in generale.
Considerando i casi e le informazioni generosamente concesse da gosho,direi che siamo sempre allo stesso punto. Nulla di nuovo, o meglio, nulla che possa dare una risposta a una delle tremila domande che ci portiamo dietro da non so più nemmeno quanto tempo.

La palma del migliore va sicuramente al caso con kogoro e il suo alter ego. Non me ne vogliano i due nuovi BBF belmotta e amuro, e non me ne voglia il manzo karateka, ma questo caso costituisce una ventata d'aria fresca nel miasma dei soliti schemi e del nulla Ho sempre pensato che kogoro sia uno dei personaggi migliori di gosho, uno di quelli meglio riusciti, e i pochi casi che lo vedono protagonista assoluto lo confermano. La trovata dell'alter ego è geniale, ed era ora che kogoro fornisse il suo pensiero a riguardo dei suoi show.
Gosho dovrebbe fare più casi del genere, invece che fossilizzarsi sui soliti schemi ripetuti. Non gli chiediamo chissà cosa, ma un piccolo cambiamento spesso aiuta e da quella ventata di freschezza che dopo 81 volumi ci vuole. anche se resta comunque minima.

Ma se con kogoro ci è riuscito benissimo, altrettanto non si può dire con manzoto. A parte la figura barbina, l'attenzione si concentra altrove. La stessa cosa avviene nel primo caso, con amuro e la belmotta che si divertono con le cimici. Amuro ci informa che ha scoperto un segreto, ma ovviamente figuriamoci se ce lo dirà in un futuro prossimo.

Quello che al momento sembra tenere impegnati i fan di dc, purtroppo, è la diatriba sull'allegra famigliola di sera. Posso dirlo senza mezzi termini: la masumi, il suo dentino, la sua scuffia e la sua famiglia me li hanno fracassati alla grande. Ogni volta che appare lei il mio pensiero è quello di buttarmi da un ponte, o in alternativa guardarmi tutte le puntate del segreto (non so cosa sia peggio). E ogni volta che appare e si mette a parlare della sua famiglia, a lanciare sguardi a conan, a dire e non dire, a mandare messaggini con il presunto fratello...mi girano i cosidetti. E la masumi perde l'ennesima occasione per risultarmi perlomeno simpatica. E continua a non interessarmi come personaggio, e nemmeno a piacermi.
mi sembra di aver fatto un gran passo indietro, e più che i mibbi, qui a tenere banco ci sono solo sera e il suo parentame. al punto che mi viene da chiedermi: ma i mibbi esistono ancora, o sono andati in pensione?

Per concludere, il volume vale solamente per la brillante deduzione di kogoro sul perchè non si ricorda un tubero dei casi che risolve e su quella paginetta in cui la belmotta e il suo nuovo BBF biondo discutono amabilmente sul prossimo barbecue organizzato dalla bossa.
Davvero poco, per essere al volume 81.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2015, 10:03     +4   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Senza contare che la Belmotta, infagottata nella donnina incinta, non mostra per nulla la sua gnoccolosità risultando perfino inutile (dove sono i bei discorsi telefonici del MT e le corse con tutina attillata su moto?).

Insomma, Belmotta senza gemelle, la prof senza mini, Masumi e la sua famiglia... e ditelo che volete farmi disperare!
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 17:29     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Comunque è arrivato il momento tanto atteso, il momento che tutti voi aspettavate: l'angolo dei deliri.
In questo simpatico ed inutile volume viene introdotto in Detective Conan un nuovo mistero, perché quelli già presenti ad aperti duranti la saga di HP e mai risolti non bastavano al nostro caro Gosho, visto che la saga di Bourbon sembra essersi conclusa con un bel sappiamo chi è, ma non facciamo niente. Cosa c'è di meglio per far incacchiare i lettori? UN NUOVO MISTERO!!
Pensavamo che la simpatica quanto inutile Masumi Sera (sorella di Shuichi Akai, che piange a caso, ha un dente da vampiro, forse incontrata nel passato di Shinichi e Ran) fosse uscita dignitosamente dalla trama di DC ed invece no. A quanto pare la famiglia di Sera, oltre ad essere composta da una madre tettona, che ancora aspettiamo di vedere, da un padre misterioso ed un fratello morto/non morto ha un altro componente: un fratello di mezzo tra Masumi ed Akai. Di questo simpatico fratello per il momento ci è rivelato solamente che non assomiglia a Sera ed Akai, quindi questo personaggio non ha le occhiaie da zombi come i due fratelli, sappiamo anche che questo personaggio ha preso dal padre... quindi a sfortunatamente abbiamo anche scoperto che la madre tettona ha le occhiaie e le ha trasmesse a due dei suoi figli, l'altro si è salvato. Nell'ultima pagina di questo volume 81 veniamo anche a sapere che questo fantomatico fratello di mezzo conosce già Conan!
Ora le informazioni sul misterioso fratello di mezzo sono finite, ma io ho già un'idea su chi possa essere questo "nuovo" personaggio. A mio paere si tratta di Haneda (sì, proprio lui... l'ex fidanzato di Yumi. Il campione di Shoji [?]), come ho fatto già notare nello scorso volume è pressoché indentico ad Akai nei tratti del viso, gli occhi sono praticamente gli stessi, ma senza occhiaie. Noi stiamo cercando un personaggio intelligente e riflessivo, bravo nelle deduzioni e che conosca Conan. Ipotizzando che Gosho si sia stancato di sfornare nuovi personaggi arrivato al volume numero 81, direi che quello appena presentato nel volume precedente calzi a pennello con la descrizione del personaggio che stiamo cercando!
 
Top
48 replies since 5/10/2014, 09:34   2005 views
  Share