Detective Conan Forum

FOCUS ON: Nella patria di Holmes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2014, 19:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Noto solo ora una cosa

@Chiyako92

CITAZIONE
La mia idea è che Gosho avesse in mente solo un'idea generale della trama da raccontare, e sia andato a Londra non tanto per visitare dei singoli edifici o monumenti, quanto per cercare ispirazione per la storia; probabilmente l'idea dell'indovinello con le frasi che conducevano a oggetti con i titoli di storie di Sherlock Holmes deriva proprio dal quella scritta ""The Valley of fear" vicino al tombino, che quindi non è un particolare così secondario.

Guarda che hai frainteso, quella scritta vicino al tombino (che è stato rimosso dall'attentatore e poi appeso ad una delle colonne del ponte) è una cosa che Gosho ha inventato, non esiste a Londra alcun ponte con quella scritta.

Edited by Amuro94 - 14/10/2014, 21:46
 
Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 15/10/2014, 12:15     +1   -1




Il messaggio che hai quotato lo hai attribuito a Chiyako92 ma in realtà è mio.

Che la scritta "The Valley of fear" esista veramente oppure no non l'ho mai verificato di persona, ma ho letto questa intervista del 2011 in cui Gosho parla anche di quella scritta:

Most of the places which appeared in the series are the ones that I went to and took pictures of. The telephone booth where Conan turned back to Shinichi is at the end of the bridge after crossing over from the Big Ben. The drain with the words “The Valley of Fear” in the manga was also really there. Same with the hotel.

Rileggendo ora questa intervista a distanza di tanto tempo mi viene però il dubbio se Gosho intendesse dire che sia il tombino che la scritta esistono davvero, oppure se solo il tombino sia reale e la scritta sia un'invenzione: Wikipedia in inglese sostiene la prima ipotesi ("During his trip, Aoyama took special note of a phone booth near Big Ben and a drain pipe, engraved with the words "Valley of Fear", on the Westminster Bridge; these two aspects were used in the story"), ma non viene citata alcuna fonte e quindi probabilmente chi ha scritto quella frase si è basato solo sull'intervista; mi piacerebbe approfondire la questione.

Ovviamente gli altri elementi del caso come la lettera "A" incisa sul tombino dal colpevole sono invece invenzioni di Gosho.
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 18:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Ah boh, se Gosho ha detto così sarà vero, anche se normalmente le curiosità del genere sono riportate anche su altri siti, (wikipedia spesso non è attendibile) però mi fido delle parole di Gosho probabilmente non è una cosa così degna di nota da essere riportata nei siti informativi su Londra.
 
Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 15/10/2014, 19:01     +1   -1




Ma perchè prima eri così convinto che la scritta fosse un'invenzione di Gosho?
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 19:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Perché mi tengo sempre informato sulle notizie relative a delle città che in futuro mi piacerebbero visitare e Londra ed una di quella, poi, per mia malattia mentale, sono interessato ai ponti monumentali e Londra ne è piena e mi pareva strano che una curiosità come la scritta "The Valley of Fear" vicino ad un tombino non sia riportata nei siti turistici, o anche solo d'informazione.
 
Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 15/10/2014, 21:55     +1   -1




Ah, ho capito.
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 17:46     +9   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


e dopo i miei esimi colleghi di papiro, non potevo mancare di marcar presenza anche al famigerato london arc. Che super ha pompato come nemmeno lo sbarco sulla luna, senza che ce ne fosse motivo alcuno. Addirittura un film ne hanno fatto!!!! :o:
L'idea di base è buona, perchè mandare il nano gurzico nella patria di holmes e impegnarlo in un codice cifrato su holmes suscita bava e lussuria a tutti gli amanti del giallo, come si suppone debbano essere coloro che seguono questo manga(tra cui ci saranno sicuramente anche ammiratori di holmes). Peccato che poi l'effetto venga del tutto rovinato con forzature, assurdità e castronerie varie, come hanno già evidenziato i miei colleghi e molti altri. Pari- se non addirittura superiori- al suo collega shiracoso.

Trama del primo blocco di episodi: una vecchia bacucca britannica non sa che fare nella vita, quindi decide di sguinzagliare un felino brutto e peloso per le vie di tokyo alla ricerca di un passatempo, uno qualunque. Il micio si imbatte casualmente nel trio della sfiga in formazione tipo A (nano, cornuta, dormiente) impegnata a vivere un dramma: l'ultima fragola del pianeta è caduta per terra, nessuno potrà più mangiarla, dolore e disperazione :cry:
La vecchia bacucca è così dispiaciuta che decide di invitarli a casa sua....a londra. Conan sta già facendo la valigia, praticamente è già in aeroporto, ma haibara gli fa notare un piccolo impedimento al suo eden personale: “scusa, ma mi chiamo conan edowaga e faccio il detective non esiste. Come ci vai a londra senza passaporto?”
Bella domanda, problema risolto da santa haibara, che impietosita dal suo muso da cucciolo gli regala un paio di pasticche di ATPX e tutti volano felici in quel di londra. Manco atterrati su suolo british che l'oscuro signore, offeso di non aver potuto scatenare un bel dirottamento aereo/omicidio col reggiseno/bomba in aeroporto, decide di scatenare una strage tramite messaggi criptici che tanto cari sono al gurzo (o forse era la lista della spesa?)
Purtroppo per lui, l'aria londinese e un bel mistero nella patria del suo amato, gli danno alla testa. E che la cornuta, in piena crisi adolescenziale, convinta che lo sborone si trovi a londra senza averla avvertita, si metta a dargli la caccia come un segugio con la volpe. E quindi lui sia costretto a prendere l'antidoto che la divina ramata gli aveva dato per il ritorno e mostrarsi in tutta la sua beltà.... no antidoto no ritorno.... quindi il nano resterà bloccato per sempre a londra e i jappi potranno esultare per essersi liberati della più grande sciagura esistente sulla faccia della terra nonché dell'intero universo? lo spero per loro.

come dicevamo, l'idea di base è buona....peccato che resti solo quella, perchè poi sviluppandola, avviene la catastrofe. Adotterò anche io la tecnica degli elenchi, che non è una tecnica ninja di naruto, ma ha il pregio di seguire una struttura logica e ordinata, permettendo di evidenziare i vari punti e di non dimenticarne nessuno.
Prima di addentrarvi nella lettura, vi avverto che sarà parecchio lunga la questione, quindi ricordatevi di chiudere il gas, di dar da mangiare al gatto, di ritirare i panni asciutti dal balcone e che stasera c'è “bake off- dolci in forno” alle 21.
e ricordo anche che non sono responsabile di qualunque crisi, attacco, colpo che la lettura potrebbe causarvi (è anche venerdì 17, quindi fate voi).

Punto 1. l'english bacucca è talmente piena di soldi che non sa cosa farsene perciò paga al trio della sfiga più agasa biglietto, aereo, albergo, cena, colazione, pranzo al sacco, ingresso al museo, visita alla regina, spesa al supermercato e via dicendo (io avrei qualche suggerimento su come impiegare quel denaro e il numero del mio IBAN da passarle, per esempio). Quindi il concetto è: prendere degli sconosciuti a caso e invitarli a casa sua dall'altra parte dell'oceano. Capite bene. Non nella sua dimora giapponese, che essendo ricca avrà, ma nella sua casa a londra. A londra.
Ha senso? no. Non è normale che una perfetta sconosciuta inviti perfetti sconosciuti a casa sua, pagandogli tra un po' pure la pensione e il loculo al cimitero. Vuoi fare un caso a londra? Perfetto. Fai come con new york. Inventati qualcosa di plausibile, o perlomeno di accettabile. kogoro che viene chiamato per risolvere un caso, ran che vince l'ennesima lotteria con in palio un viaggio a londra, agasa che viene invitato per una conferenza su QuelloCheFaPerGuadagnarsiLaPagnotta, i kudo che li invitano a trascorrere una mini vacanza nella loro casa di londra(che avranno sicuramente)....qualunque cosa non ti faccia rizzare i peli sulle braccia e sul collo al grido di “ma perchè???”
sappiamo tutti che in detective conan ci sono alcuni passaggi poco realistici (il veleno che ti rende bambino, kogoro addormentato e nessuno se ne accorge, le diavolerie del doc...) ma almeno dove si può, mi aspetto che siano il più possibile fedeli alla realtà. No, non me lo aspetto. Lo pretendo.
Quando ero più giovane (tanti secoli fa), ricordo che io e una mia amica trovammo un gattino che si era perso e lo riportammo ai padroni...però non ci offrirono un viaggio all inclusive per londra, ma manco per nichelino!!! (che è un paese vicino al mio). Si limitarono a un grazie e un sorriso. Manco un biscotto o un gelato per premio!

Punto 2. Londra è la patria del suo amore di sempre, sherlock holmes, e quindi il gurzo non può perdersi l'occasione di visitare tutti i posti in cui holmes ha camminato, dormito, mangiato, scaccolato....anche quelli che in realtà non sono a londra, ma da tutt'altra parte. Ma ho letto bene, gosho si è fatto un viaggio a londra per scrivere questo caso? E le cascate dove le ha viste? Forse aveva mangiato pesante -_-
Ma quello che mi suona un po' strano, è che il gurzo sia stato ovunque ma a londra non ci è mai andato...cioè, mi vuoi davvero far credere che in 17 anni di vita, e con tutti i soldi che hai, non sei mai stato nella patria del tuo mito??? per le vacanze di natale, le vacanze estive, e via dicendo? e che tuo padre, dal quale hai preso l'interesse per la necrofilia, non ti abbia mai portato, nemmeno una volta??? che i kudo, pieni di soldi, non abbiano una casa a londra???
cioè, sei stato alle hawai a pilotare motoscafi, campeggi vari, montagne, case stregate, magazzini parlanti, autobus dirottati, armadietti della stazione, e....e mai a baker street, hyde park, al british museum??? no, ma allora che fanboy pieno di soldi sei??? se ero nelle tue condizioni, a quest'ora l'irlanda me la sarei comprata!!!! e starei già compilando un assegno per il giappone! :woot:

punto 3. ed ecco una delle questioni che più mi ha irritato, tra le varie assurdità di questo caso. Il gurzo non ha il passaporto. Allora facciamolo tornare alle sue sembianze kudesche giusto il tempo per fargli prendere l'aereo, andata e ritorno. (Tralasciando il tentativo di spingere agasa a commettere reato, falsificando un passaporto. poi lui è quello che fa il moralista con tutti, ma se deve andare a londra, è subito pronto a infrangere la legge.)
Haibara, la persona seria, razionale e logica che tutti conosciamo lo manda giustamente a cagxxx....no. gli offre due antidoti. Uno per andare, uno per tornare. a londra. E prima che vi facciate qualche illusione, non apparirà la scritta “sorridi, sei su scherzi a parte” dietro di lei, e non uscirà nemmeno sheldon cooper dicendo “baazingaaaaa”. Perchè qui siamo dannatamente seri.
Dopo aver ripetuto trentordici volte che l'antidoto è una questione seria e che se ne abusi potrebbe anche non funzionare più, haibara si lascia commuovere da due occhioni da cucciolo, e si trasforma nella spacciatrice di antidoti. Perchè il nano deve andare a Londra. No, davvero, ma stiamo scherzando?
Come dice il mio esimio collega holmes, a londra ci vai quando i mibbi sono in galera o in una cassa da morto!!!! anche perchè, a meno che non succeda un'apocalisse (che puoi provocare solo tu, nano, quindi se tieni a cuccia l'oscuro signore non succederà nulla), londra la trovi sempre li, con il big bang, buckingam palace e la regina elisabetta (che tanto campa finchè non finisce conan). Dopo che avrai risolto i tuoi problemi, potrai dedicarti a tutto il turismo che vuoi. Dopo. Ci puoi perfino andare in viaggio di nozze con la tua principessa. Ma dopo.
Perciò gosho, vuoi propinarci l'ennesimo ritorno di kudo e far pagare le bollette al garbolo? Bene (ma anche no), però almeno fallo con criterio e senza stravolgere i personaggi, forzandoli a compiere azioni che non sono nelle loro corde. E soprattutto, banalizzando una cosa così seria e importante come l'antidoto. Una haibara che con nonchalance e leggerezza concede al nano due antidoti per permettergli di andarsene a fare il turista, a patto che segua le sue direttive (sappiamo tutti che il nano ha concetti personali for everything) non sta ne in cielo né in terra....ma sottoterra. In una bara. Con gli occhi chiusi. Senza respirare. Senza un cuore che batte. Con un bel buco nel cervello. Morta.
È esattamente la stessa cosa che successe ai tempi dello shiracoso, solo che qui haibara non nasconde l'antidoto in un flacone di aspirina ma lo consegna direttamente nelle avide mani del nano. Ma il principio è lo stesso. E anche la forzatura, e il completo stravolgimento del personaggio. Dopo le mille (e giuste) paranoie che ci ripete ogni volta che si tocca l'argomento antidoto, non è umanamente possibile che venga commossa dagli occhi dolci del gurzo e accetti di spacciare antidoti come caramelle per farlo andare a londra per motivi turistici.
E che succede se gin decide di prendersi le ferie arretrate e di andare a londra per far visita al cugino capellone? E se la bossa mandasse i mibbi in missione a londra?
A questo punto mi viene il sospetto che haibara abbia accettato di dare l'antidoto a conan per liberarsi di agasa e organizzare un bel rave party nella villa. Non ci sono altre spiegazioni per questo gesto sconsiderato da parte sua. Un gesto che non è nelle sue corde, ma lo si fa per amore del fanservice (in questo caso, mi riferisco al ritorno di kudo)

Punto 4. Tralasciando l'espediente degli sceneggiatori di mescolare italiano e inglese in una maniera talmente assurda che me ne domando l'utilità (o li fai parlare tutti in italiano, o lasci l'inglese e ci metti le traduzioni sotto, tanto i bambini si sorbiscono tutto pure se non capiscono, l'importante è che vedono le figure che si muovono)....siamo in inghilterra, no? E allora perchè non ce n'è uno che si chiama con un nome inglese? Venus, apollo, minerva, ares, hades....ma siamo in DC, nei cavalieri del zodiaco, in pollon o in sailor moon??? confusione totale. lungi da me protestare se mi apparisse una guerriera in marinaretta pronta a punire tutti in nome della luna, ma con tutti sti nomi da divinità greche, vivrò nella convinzione che prima o poi qualcuno si metterà ad urlare “fulmine di pegasus! Catena di andromeda!”
che poi passi per minerva, ci può anche stare, non è nemmeno brutto come nome....ma chi è quella pazza che chiamerebbe suo figlio apollo, o peggio ancora, ares?????? da linciare all'istante!!! :gun:
soffermiamoci un attimo su minerva. Sinceramente questo personaggio mi è indifferente, c'è o non c'è, vivo lo stesso. Leggendo il manga, mi ha sempre dato l'impressione di una giovane donna forte, indipendente, volitiva, tosta e determinata....la sua versione anime mi ha profondamente delusa, perchè non ho ritrovato nulla di tutto questo. E per la maggior parte, è colpa della doppiatrice scelta. Non le si adatta per niente. Sembra una bambina. Minerva è una donna di 22 anni, campionessa di tennis, con una tragedia alle spalle, una madre cieca, un fratellino da crescere...una con i contro, insomma. L'anime l'ha stravolta completamente.
Inoltre mi da l'impressione di una donna intelligente. Peccato che poi molli il fratellino di otto anni ad una diciassettenne conosciuta il giorno prima e con cui ha parlato 5 minuti, e ad un uomo mai visto prima...sai che il mondo non è esattamente arcobaleni e minipony, vero? Che esistono persone note come criminali, rapitori, pedofili? E che al giorno d'oggi perfino una nonnina novantenne può rivelarsi una criminale incallita?
Ah, e naturalmente gosho non poteva perdere l'occasione di accasare pure lei con il bell'allenatore. Sia mai che qualcuno rimanga zitello nel suo universo. Saranno amici d'infanzia pure loro? Non mi stupirei.

punto 5. kogoro for president. Si professa detective, e sa che c'è un pazzo visionario che vuol fare una strage, ma....lui se ne sta tranquillamente a cena con l'english bacucca, non capendoci un'acca di quello che dicono e vantandosi di casi che non ha mai risolto.
anche se il suo “io non spiccico english” vale da solo l'intero london arc :lol:

Punto 6. melodramma a londra, parte prima....ovvero, la strana coppia prossimamente sui nostri schermi. Solite litigate al telefono, con la cornuta che diventa isterica davanti a tutti e lo manda a quel paese (dovresti farlo più spesso, visto come ti fai mettere i piedi in testa ogni volta). Poi sovviene il pericolo di strage....lo chiamo, o non lo chiamo? Fatti anche scrupoli, mi raccomando. D'accordo che è un idiota e non capisce niente, ma credo che davanti alla caterva di cadaveri probabili, le beghe tra fidanzati passano in secondo piano. Dopo aver sfogliato i petali della margherita, e ottenuto responso positivo, si decide a chiamarlo...alle cinque del mattino. Sai che c'è il fuso orario tra londra e OvunqueSiaKudoMaCmqInJapan? Se qualcuno si azzardasse a telefonare a me, alle cinque del mattino, e con la remota possibilità che io a quell'ora sia sveglia.... credo che perfino lo scaricatore di porto più cafone e buzzurro esistente al mondo sarebbe un santo in confronto alla sequela di insulti e bestemmie che potrei tirar giù (non vi consiglio di incontrarmi la mattina appena sveglia, qualunque ora sia. Potrei sbranarvi con un solo morso).
La scena si ripete, e anche dopo l'incontro alla cabina di clark kent si fa scrupoli a chiamarlo per risolvere l'enigma...ma di questo se ne parlerà nella seconda parte.

Punto 7. melodramma a londra, parte seconda. La cornuta non poteva assolutamente permettere che agasa e gurzo risolvessero l'indovinello misterioso salvando il posteriore a mezza londra. No, la cena con la vecchia bacucca è molto più importante di millemila vite a rischio...quindi, deve andare a riportare all'ovile il nano e il panzone, come se fossero impegnati in una gita di piacere. Scusate, ma questo comportamento è davvero da stupidi: ci sono un sacco di persone a rischio, e tu ti offendi perchè non ti presenti a una cena del piffero??? oltretutto la vecchiaccia non mi sembrava particolarmente dispiaciuta della loro assenza, anzi se ne sbatteva alla grande.
ma andiamo avanti. Telefoni a kudo, si parla del più e del meno, il big bang comincia a suonare, e quel gran genio di shinichi kudo alias lo scherlock holmes del terzo, quarto e tutti i millenni a venire... “oh, il big bang! Lo senti anche tu, vero?”
di colpo, shinichi kudo, la mente più brillante e geniale del giappone, e forse anche d'oltreoceano, colui che ti risolve i casi più complicati, colui che smaschera gli assassini più efferati, colui che capisce anche i trucchi impossibili, colui che fa cadere in trappola i criminali più astuti, colui che è più forte perfino del Sommo Filo....mi diventa uno yamascemo qualunque???
già rispondi al telefono dello sborone liceale come conan, e la tua bella non se ne accorge che la voce al telefono non è quella di kudo, ma di conan (e qui suggerirei una bella visita e un'amplifon di quelli belli potenti). Poi, non contento, mandi a cagxxx una reputazione di bello(ma anche no) e intelligente, e mi cadi così miseramente sul big bang????
anche questo, come haibara che smercia atpx, è una forzatura di quelle pesanti. Per il mero fanservice (in questo caso, mi riferisco non solo a kudo, ma anche alla coppia)

Punto 8. melodramma a londra, parte terza. Parte prima e parte seconda non sono che un assaggio per arrivare qui, dove gosho voleva arrivare davvero con questo london arc....l'apice dell'assurdo, che si consumerà in questo primo arco di puntate e continuerà anche nel secondo, ahimè!
Scoperto che kudo è a londra, una cornuta furiosa si precipita da lui. Riuscendo perfino a trovarlo, in una città grande quanto? Di certo non come il mio paesotto. Riesce a trovarlo tramite le indicazioni di gente che non conosce il detto “fatti i caxxi tuoi e campi cent'anni”...non solo non ve li fate, ma andate pure a pestare i piedi al gurzo. Quindi morirete tra atroci sofferenze.
Ora, la logica vuole che la scena sia la stessa descritta dal mio esimio collega holmes, che riporto qui col suo benestare (poi le pagherò i diritti, collega):
"Shinichi, vieni fuori! - Oh, Ran, che ci fai qui? - Ma… Conan! Che ci fai tu qui! - Niente, stavo seguendo una pista per il codice cifrato, ma ho preso un granchio. - E Shinichi? Hai visto Shinichi? - Shinichi? A Londra? No, io non ho visto nessuno. Comunque secondo me ti sbagli, perchè mai Shinichi dovrebbe essere a Londra?"
Ran si accorge di aver preso un granchio, il gurzo si salva le chiappe, un paio di balle ben sparate e te la cavi anche stavolta, l'antidoto per il ritorno ce l'hai, mettiamoci a risolvere sto indovinello e fermare il pazzo furioso, così poi magari possiamo dedicarci ad un po' di sano turismo -_-
Peccato che la logica qui vada a signorine facili, e gosho decide bellamente di ignorarla per scopi puramente fanservice...e quindi, abbiamo un kudo che diventa cugino di flash e che in pochi secondi: prende l'atpx, torna kudo, si mette i vestiti da kudo che non si sa per quale motivo si porti appresso ed esce dalla cabina andando incontro alla sua bella....il tutto, senza un grido di dolore, una contorsione, un gemito, una smorfia, un urletto...ma cosa sei diventato, un mutante??? ha perfino la nuvoletta di fumo decorativo sulla testa!
Gliel'hanno detto a gosho che qui non siamo in dragon ball, si?
Oltretutto la scusa per cui conan si vede “costretto” ad assumere la pillolina magica non lo giustifica. Dice di averla presa perchè altrimenti ran avrebbe scoperto che lui era shinichi kudo...ma a meno che non ti trasformi davanti a lei, mi sembra improbabile. Ran chiede agli english impiccioni se hanno visto passare un “japanese boy”, il che non deve essere per forza inteso alla lettera come “ragazzo giapponese”, ma può anche significare bambino. Perciò semplicemente i passanti possono dirle di aver visto un bambino giapponese, lei pensa che si tratti di kudo, ma invece è conan, che salta fuori tutto sorridente, le rifila qualche panzana, e vissero tutti felici e contenti. Oltretutto, gli inglesi molto spesso usano il termine “boy”, ragazzo, riferendosi anche ai bambini, o ai ragazzini (ho tradotto almeno 6 libri dall'inglese, e molto spesso il figlio del protagonista viene indicato come “boy”, ragazzo, anche se ha appena 4 anni).

Bla bla bla e bla bla bla, scoppia il melodramma. La cornuta piange disperata perchè, forse per la prima volta in vita sua, si rende conto di aver davanti un cretino senza alcuna speranza di redenzione.....e me ne rendo conto anche io (anche se lo sapevo già da tempo), perchè mentre lei piange e si dispera, il primo pensiero di kudo non è “caxxo, la ragazza che mi piace da sempre piange manco fosse la fine del mondo, forse è meglio che faccia il macho sensibile e la abbracci un po', la consoli, le dica qualche parolina dolce...”
comportamento da normale innamorato. Ma essendo kudo innamorato solo delle salme, di holmes e di hattori, il suo primo pensiero è “oh, hai incontrato apollo? E cosa ti ha detto? Dov'è? Che dici, accetterebbe di bere una cioccolata calda con me e parlare di sto tizio matto che vuol far saltare mezza londra?”
scusate, ma io uno così insensibile davanti alle lacrime di quella si suppone essere la ragazza che le piace, ragazza che non lo vede da taaaanto tempo (nelle sue sembianze kudesche) lo prenderei a calci nei gioielli e poi lo mollerei seduta stante, e mi scusasse la signorina fujimine se non potrà mai diventare nonna. Ma se nascono tutti come kudo, meglio l'adozione -_-

citerei ancora una volta il mio esimio collega holmes(si, le pago i diritti anche qui):
"Anche perchè il caso è stato concepito in funzione di questa scena, non è che poi puoi eliminarla solo perchè il manga dovrebbe essere un giallo e in un giallo non dovrebbero accadere pacchianate del genere, con buona pace della credibilità.
E come se non bastasse, ovviamente la trasformazione nella cabina avviene sullo stile dello Shiragami, un urletto e via, piatto pronto in mezzo minuto nel microonde. Ormai ci mette di più Sailor Moon a trasformarsi, che lo fa per mestiere. Della serie: se assurdo dev’essere, almeno facciamo il lavoro completo"
E confermo, la trasformazione di sailor moon è più lunga, con tutto che lei deve mettersi anche gli accessori.

punto 9. la gnocca stalkerona. Di lei, se ne parlerà nella seconda parte. Purtroppo, con mio grande dispiacere.

per concludere con ironia.... lo sapevo io che gosho credeva di essere in dragon ball!!! il cattivo è mr satan!!!! :lol: :lol: :lol:

domani ci saranno le tre puntate conclusive, ma dato l'orario per me impossibile dovrò poi recuperarle, quindi se davvero dal 20 ottobre andranno gli altri inediti di conan, se ne riparlerà al mio ritorno da lucca (ma non sarò più buona solo perchè avvolta da una nuvoletta di beatitudine :P )
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2014, 20:57     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


4° parte

"il diavolo!" "che cosa? viene fuori quella parola?!" eh una è già troppo, abbiamo dovuto farla dire anche una seconda volta dopo che disastro!!!

"maledite la vostra incapacità" in realtà è "sei un incompetente" riferito ad Apollo

5° parte

macchè "silence please" è "thank you"!!

non ho capito perchè la Bauer deve essere sorpresa... ho capito male io?

OMG! Hanno detto "bomba"!

6° parte

"Bomba"! di nuovo!

noooo hanno cambiato la voce di Yukiko e Yusaku!? la voce di lui è la stessa di Kaito Kid -.-' e quella di lei?

ma quale polizia, quella è la sicurezza!!

AI ABARA!? MA PORCA DI QUELLA T***A!!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2014, 20:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Commento a modo tutto dopo ora sono troppo felice!!! Hanno tradotto bene quella frase!!!! :D :D :D
Bravi, bravi, bravi!!!!!!!! :D
Gli perdono i dialoghi a metà lingua, cambi di doppiatori ed errori vari :D
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2014, 21:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Che voci Yusaku e Yukiko D: D: D:

Traduzione giusta del finale, abbastanza fedele!

Edited by Fily1212 - 18/10/2014, 22:02
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 21:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


tutto sommato posso ritenermi soddisfatto dell'adattamento, certo le frasi italianizzate non le digerisco ma per il resto è tutto ok

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 18/10/2014, 21:59) 
Commento a modo tutto dopo ora sono troppo felice!!! Hanno tradotto bene quella frase!!!! :D :D :D
Bravi, bravi, bravi!!!!!!!! :D
Gli perdono i dialoghi a metà lingua, cambi di doppiatori ed errori vari :D

chi è la doppiatrice di Yukiko? di Yusaku è Paolo Sesana giusto?
 
Contacts  Top
Gokan ssj
view post Posted on 18/10/2014, 21:05     +1   +1   -1




Sono l'unico commosso perchè finalmente dopo sette anni l'Halloween Party non è più il caso più lungo della storia nell'adattamento italiano di DC?

Sei parti, finalmente :')
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 21:09     +1   +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,902

Status:


Commento per la prima volta in questo thread...Devo dire che LA mi è piaciuto nel complesso, ma sono rimasto molto deluso dalla dichiarazione, non credevo che fosse stata in un semplice flashback, ci sono rimasto male...Comunque molte cose le avevo dedotte, per esempio di Yukiko, sin dalla prima parte ho detto per me quella donna è lei...e poi altro che al momento non ricordo XD
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2014, 21:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Sono felice che comunque abbiano tradotto bene "Suki" non confondendolo con "Aishiteru"
 
Top
Chris Vineyard
view post Posted on 18/10/2014, 21:58     +4   +1   -1




Purtroppo non dispongo mai di tempo per commentare gli episodi, tuttavia, essendo questo stato trasmesso di sera, mi è stato possibile fare un'eccezione.

Dunque, anzitutto, mi unisco a chi ha sostenuto che i primi tre episodi mandati in onda Sabato scorso facessero apparire il caso come un filler, decisamente peggiorato dall'adattamento italiano.
Ma sorvoliamo e passiamo ad oggi.
A mio parere la parte più bella delle puntate odierne è stata quella incentrata sulla partita di tennis, poiché il metodo utilizzato da Minerva Glass si è dimostrato davvero ingegnoso: infatti solo chi conosce l'alfabeto Braille avrebbe potuto capirlo.

In ogni caso, mi preme il bisogno di spendere due parole sulla tanto attesa dichiarazione e vorrei sottolineare che quanto segue non è il frutto di una gelosa fan della coppia AixConan, chiariamo. Il mio scopo è semplicemente quello di esprimere la mia opinione in modo costruttivo.

Impostare una dichiarazione amorosa, per giunta si tratta della coppia protagonista, in un flashback è una vera e propria delusione!
Scusa Gosho, ma guardati un po' di film strappalacrime (piccolo momento di svago XD)
Parlando seriamente, è davvero deludente. In pratica la dichiarazione è costituita da una sola frase, che tra l'altro pronunciata dal Garbolino risulta un po' sexy) e basta?
E il bacio?
e la reazione di Ran?
E fuochi d'artificio o quel che ti pare?
Io se non leggevo il manga mica sapevo che quella è ipoteticamente la dichiarazione ufficiale x'D
Va bé, felici i fans della coppia e a chi è piaciuta, contenti loro, però a me mi è sembrata un pugno in un occhio...

Finito il momento alla Grillo, riprendo le parti di oggi.
Direi che comunque la frase d'amore è stata tradotta bene e almeno questo è fantastico! Così possiamo perdonare i dialoghi e lo scambio di lingue.

Yusaku e Yukiko, che bello rivederli dopo tanto tempo, peccato per le voci, soprattutto quella di lui...

Kudo, impara questo in Braille: Ai....non ...è... un...distributore...di....pastiglieeeeeeeeeeeeee!!!!!!
Oltretutto, malgrado l'originalità della frase, hai fatto ben poco il galant'uomo!!!!!

In conclusione, in questi episodi mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Minerva Glass, al punto che un po' mi identifico in lei. :)
 
Top
110 replies since 11/10/2014, 20:53   8135 views
  Share