Detective Conan Forum

FOCUS ON: Nella patria di Holmes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2014, 21:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Il London Arc si è concluso! Non avremo più la fortuna di rivedere la Londra sognata da Shinichi, dove le tenniste venerano Holmes ed ogni monumento nasconde un indizio da decifrare Scotland Yard sentirà la mancanza dell' allievo della Koba di Holmes Comunque, mi piace questo caso con tutti i suoi difetti perché l'autore ha voluto che Shinichi mettesse alla prova le sue abilità di detective, proteggendo la star di Wimbledon, e svelasse a Ran i suoi sentimenti ( è proprio questa l'apocalisse di Shinichi XD)...insomma è una rarità vederlo umano Se l'aria londinese gli fa bene, meglio che pensi di trasferirsi a Londra insieme alla amata , è vestito anche meglio: gli donano la camicia rosa e le Ray Ban .Quello che mi dà fastidio è il fatto che Ran continui a ripetere di voler incontrare Minerva per riferirle il messaggio di Shin, nel bel mezzo di una situazione di panico e sapendo che questa rischia la vita... mi sembra una forzatura XD . Forse sa già che Conan la salverà :rolleyes: Riguardo al flashback, non sono mai rimasta delusa perché l'autore ci ha abituati a ricostruire i sentimenti di Ran, e quindi di Shin, proprio attraverso i loro ricordi, perché resteranno indelebili nelle loro menti...la risposta di Ran è già contenuta nelle sue lacrime :wub:
È stato divertente vedere Yusaku e moglie, sempre dedita ai travestimenti :ph34r: ... c'è la riunione della famiglia Kudo... chissà quando la rivedremo al completo. Goro ha imparato qualcosa in più sul tennis e adesso scommetterà anche su queste partite e noi abbiamo imparato che se il Gurzo chiederà ancora a caso una dose di antidoto, sarà fulminato dalla dolce Ai , infatti deve servire per altri scopi! Gin e soci attendono prossimi sviluppi...

Edited by la signorina kobayashi - 19/10/2014, 18:39
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 22:07     +1   -1


Ma Shinichi non doveva dire che l'amava e non che le piace?
Io mi aspettavo la prima.
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2014, 22:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


No no, nella versione originale dice proprio "la ragazza che mi piace"
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 22:58     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


CITAZIONE
Sono felice che comunque abbiano tradotto bene "Suki" non confondendolo con "Aishiteru"

Per una cosa del genere quasi crocifissero la mediaset, che aveva tradotto più o meno allo stesso modo (correttamente quindi), la dichiarazione di Hinata a Naruto
Sono contento di poter dire a distanza di anni che avevo ragione nel difendere quella scelta
Comunque ho apprezzato molto questo caso e perdono perciò alcune lapalissiane incongruenze a Gosho, stranezze che avete del resto già ampiamente riportato.
Che dire per il resto?
Ah già. Le voci di Yusaku e Yukiko :doh: Pessime...
Vabbè già è tanto aver potuto vedere l'elisio e il london arc nella stessa settimana, i miracoli a quanto pare non vengono mai soli
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 23:22     +2   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (~Silver D. Namikaze~ @ 18/10/2014, 23:07) 
Ma Shinichi non doveva dire che l'amava e non che le piace?
Io mi aspettavo la prima.

I giapponesi sono timidi in questioni sentimentali, tendono ad usare "suki" che, anche se vuol dire "mi piaci", per loro ha lo stesso significato della parola "aishiteru", ovvero "ti amo". Quindi Shinichi anche se dice a Ran "mi piaci" è come se le avesse detto "ti amo" ^_^

Non ho trovato nessun link streaming -_- spero che le mettano presto su dailymotion...
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 23:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Come già detto per l'altra parte mandata in onda sabato scorso, pensavo molto peggio, alla fine l'adattamento è stato buono. Si sono sentite anche pochissime frasi metà in italiano e metà in inglese, quindi nel complesso è anche migliorata la seconda parte di questo"London Arc".
Mi chiedo perché nell'anime abbiamo messo a Shinichi quella orrenda camicia rosa, quando in originale era a quadri e verde...
ma vabbé sono dettagli.
la GNOCCA è comparsa con e senza travestimento, la dichiarazione è stata tradotta, il mio arcinemico è comparso e ha fatto le sue solite deduzioni da insopportabile saccente e genitore sconsiderato, eee nulla.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 09:02     +3   +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Ciao! Come dicevo nella mia demenziale pagina di presentazione, mi sono registrato solo per poter dire "ad alta voce": hanno detto strage, hanno detto diavolo, hanno detto delitto, hanno detto morte, hanno detto omicida, hanno detto perfino requiem e lutto!
Erano anni che non seguivo le avventure del Gurzo (e meno male che in passato guardavo Mai dire gol e ho contribuito a WikIAC, altrimenti non avrei capito un tubero del vostro gergo) (fate un glossario, se no i niubbi non capiscono niente!) , ho deciso di rispolverlarlo complice SuperTv e il suo (eccessivo, come già avete fatto notare) superpompaggio pubblicitario del London Arc. E' stato divertente ritrovare questi personaggi anche se sono indietro di un gazillione di puntate, per fortuna già sapevo dell'antidoto perché avevo beccato qualche tempo fa la puntata del Cavaliere Nero in cui il Nostro rimediava comunque una figura barbina con la ragazza dai capelli puntuti. Riflettendo sugli arzigogolati stiramenti alla logica che Gosho deve fare per far ricomparire il beniamino Shinichi, viene da speculare: chissà se questo manga/anime avrebbe avuto altrettanto successo se Gosho non avesse mai inventato l'Aptx e la storia fosse incentrata sulle "normali" avventure di un aspirante detective diciottenne di nome Shinichi Kudo!
Forte risentire in azione Garbolino, che ha 46 anni ma ha ancora la voce da ragazzino come ai tempi d'oro in cui doppiava Jean Rocque Raltique e Kyosuke "Johnny" Kasuga.
E ci mancava che mi alzassi in piedi esultando quando Minerva ha detto "DEVO FARCELA!!!" al "ralenti" come nella migliore tradizione giapponese, da Jenny la Tennista a Holly e Benji, da Mimì a Mila e Shiro, con tanto di palline che si moltiplicano.

Mia moglie mi guarda e scuote la testa, rassegnata. Capisco cosa prova la moglie di Goro.

Quoto tutte le vostre citazioni di assurdità, incongruenze e plot hole.
Mi ha dato un po' fastidio l'effetto "comic book time", che se è accettabile in serie comiche come i Simpson (pensate a quando Bart si immagina "dieci anni avanti nel futuro", ma Groening non sapeva che la serie sarebbe stata tanto longeva, e Bart dieci anni nel futuro ha ancora la stessa età, come Qui Quo Qua) fa uno strano effetto qui. In pratica le avventure di Conan dovrebbero essere congelate intorno ai tardi anni novanta-primi duemila, però nel London Arc hanno un ruolo importantissimo palazzi moderni come il Gherkin, costruito nel 2004, o il tetto scorrevole dello stadio di Wimbledon, installato addirittura nel 2009 ! Inoltre non sono riuscito a scoprire in che anno è stato installato il megaschermo fuori Wimbledon, e non mi ricordo come Ran chiama la collinetta (se la chiama Murray Mound è successiva al 2007, vedi la voce Henman Hill su wikipedia, non so perché ma il forum non me la lascia linkare). Mi sa che alle "simpsonate" bisogna rispondere esercitando ferrea sospesione dell'incredulità coleridgiana, del resto anche Paperone non è mai morto se non per Don Rosa, ed è passato dai telefoni fissi ai cellulari e dai cellulari ai tablet e così passerà a the next thing, con disinvoltura, "forevahendevah".
Tristissimo il fatto che avevo "previsto" con poteri non certo paranormali che nel momento più topico il Big Ben si sarebbe messo a suonare e ConaD/Scemichi si sarebbe tradito, adesso capisco perché lo chiamate "il tonno". Assurdo non solo che faccia Clark Kent nella cabina telefonica (del resto siamo a Londra, le mitiche cabine rosse dovevano servire a qualcosa), ma che abbia il supercostume di Shinichi sempre con sé.
Da vero nerd mi sono piaciuti gli indovinelli e anche il "Braille tennistico", complimenti a Gosho (se è idea sua e e non l'ha scopiazzata da qualche parte). Ho anche apprezzato la cura dei dettagli e dei luoghi londinesi, ad esempio la fermata della metropolitana vicino alla statua di Holmes è identica a quella reale.
Insopportabili i "parentia ex machina" - per la parte della pillola sono perdonabili perché comunque Gosho si era ficcato in un vicolo cieco e ogni soluzione sarebbe stata "ex machina", mi ha fatto storcere il naso che avessero risolto il caso fin dall'inizio ma si siano limitati a stare al gioco e a fornire solo indizi e aiutini, più che come detective-fai-da-te starebbero bene come assistenti di Saw L'Enigmista (ma che mi aspetto, sono i due che avevano messo su una massiccia simulazione di reato ai danni del Gurzo, con tanto di finta confezione di Aptx per dargli gargantuesche false speranze, solo perché per loro era MOLTO DIVERTENTE).
@Lombres, sulla questione sanità pubblica, "Sabara" suona giapponese, non mi ricordo la prestnazione del personaggio perché si è svolta la scorsa settimana, ma magari la vicenda della madre era successa in Giappone? O aveva bisogno di una cura uber-speciale che c'era solo in Chissandostan dove non c'è sanità pubblica. Insomma, in un mondo dove un pillola ti rende bambino e per comprare il filo da pesca serve il porto d'armi è proprio l'ultima delle inconguenze di cui dobbiamo preoccuparci.

CITAZIONE (ShihoKudo @ 17/10/2014, 18:46) 
sappiamo tutti che in detective conan ci sono alcuni passaggi poco realistici (il veleno che ti rende bambino, kogoro addormentato e nessuno se ne accorge, le diavolerie del doc...) ma almeno dove si può, mi aspetto che siano il più possibile fedeli alla realtà. No, non me lo aspetto. Lo pretendo.

Hai detto niente, Aptx e Sleeping Detective sono il motore della storia, tanto che prima mi chiedevo se DC avrebbe avuto lo stesso successo se si fosse chiamato DS, ovvero se Shinichi non fosse mai stato gurzificato. Ma vogliamo parlare del fatto che tutti gli aspiranti assassini hanno fatto un corso da MacGyver e sono in grado di costruire improbabili macchine di Rube Goldberg che basta tirare il filo da pesca a Tokyo perché qualcuno muoia in Madagascar? ;)

Per concludere, come ho detto nella mia presentazione, "Ma cosa si fumano quelli che commentano sulle pagine del sito di SuperTv ? (...) ma i miei figli sono destinati a diventare così quando metteranno le dita su una tastiera? (...) AI-uto!"

Edited by FantasmaDelPassato - 28/12/2016, 16:06
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 11:08     +9   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


L'apocalisse delle assurdità si conclude, in modo assurdo (altrimenti non sarebbe l'apocalisse delle assurdità!).

Sorvoliamo sull'interminabile partita di tennis (che sembrava la finale di Holly&Benji) e su Demetra Bauer (ci mancava solo lei al pantheon olimpico) ed andiamo al sodo.

1. il pazzo mette un biglietto nel polsino di Minerva, la ragazza indossa il polsino e NON si accorge che c'è il biglietto. Lo nota solo quando è già in campo (ma il polsino doveva averlo indossato in albergo o comunque prima). Infilando il polso, addirittura, il biglietto nemmeno si sposta, uscendo un po', no, rimane fermo al centro preciso del polsino!

2. teniamo il basso profilo. Il nano appare in mondo visione (è sempre la finale di Wimbledon, un nano nipponico pazzo che inizia ad urlare "sono l'assistente di Holmes", che fa il paio con quell'altro idiota sulla prua del Titanic che si credeva il re del mondo, e s'è visto dov'è finito, avrà fatto il giro di tutti i tg sportivi e non, Studio Aperto c'avrebbe fatto uno special, e credo che anche Mentana avrebbe inserito una puntata di "Bersaglio mobile", non mi sarei stupito nemmeno di un Porta a Porta con plasitco dello stadio! Inoltre la stessa Minerva lo cita davanti ai giornalisti che sono alla conferenza stampa), ma tanto i Mib sono idioti, che ce frega?

3. ed ecco il top del top! Ai, sapendo che il nano è imbecille, ha già previsto che combinerà casini con la pillola e quindi telefona ai Kudo per mandare una terza pillola a Londra. Analizziamo la cosa.

Ai quando ha chiamato i Kudo? Il nano starà via tre giorni, se perde troppo tempo il soccorso arriverebbe dopo il giorno di partenza (ci sono tra le 13 e le 17 ore di volo per andare a Londra da Tokyo).

Ai come conosce il numero di telefono dei Kudo, quando glielo hanno dato?

E se i Kudo fossero stati già in Europa, o comunque impossibilitati a precipitarsi a Beika?

Ci sarà voluta almeno una giornata e mezza per fare tutto:

a. Ai telefona.
b. i Kudo partono, diciamo da Los Angeles.
c. volo fino a Tokyo, salvo ritardi e scioperi (da LA ci vogliono almeno 11 ore)
d. Arrivano a casa Agasa, Ai spiega tutto e dà l'antidoto
e. ritorno in aeroporto ed attesa volo per Londra.
f. volo di 13 - 17 ore fino a Londra
g. Yukiko si mette a giocare alla donna misteriosa con Ran

E come è possibile fare tutto questo nel poco tempo dato? I conti non tornano, sorvolando sul fuso orario per cui Yukiko doveva essere ubriaca come una cucuzza dopo 28 ore quasi continue di volo!

Soprattutto, se Ai sapeva che il nano era inaffidabile, perché non ha dato la terza pillola al tricheco di nascosto? Gli diceva: "prof, Kudo è pazzo, qui c'è un'altra dose, se dovesse sprecare la seconda la usi, altrimenti la tenga nascosta e non gli dica nulla".

E se i Kudo non potevano andare a Londra che si faceva? Il nano restava a pascolare a Wimbledon? Come in ogni altro grande caso, il Trollone crea la scena ad effetto (qui concentrata nel flashback) per far felici i fan e poi approssima tutto il contorno (tanto il fan, beato, del colpo di scena, sorvolerà su tutto).

4. il flashback. No, scusate, ci scartavetrano i cosiddetti con la storia d'amore di 'sti due e quando lo psicopatico si confessa:

a. lo fa nel flashback
b. la sua bella non si degna di rispondere (ed a tuttoggi non l'ha ancora fatto)?

Ah, tipa, guarda che t'ho detto che mi piaci, tu che fai? Ricambi, non ricambi, mi odi? Una risposta, magari un bacio e poi c'ammucchiamo a Hyde Park e fanxxxx al bombarolo?

5. bello il metodo Braille, ma secondo Minerva chi lo doveva capire? Su migliaia di spettatori c'era solo il nano psicotico che è tanto pazzo d'aver prestato occhio alla cosa, mi spieghi che te ne facevi di quel messaggio?

6. Nuovamente Minerva, dopo aver mollato il fratello a due tizi sconosciuti, si affida ad un marmocchio occhialuto e saputello che parla a vanvera, e lei gli dà pure retta!

7. un applauso alla Merak che ha tradotto correttamente la parte fondamentale dell'episodio, ma Ai Habara non si può sentire! Per fortuna, comunque, la gnoccolona della Notte, da sola, vale tutto l'episodio, con voci e pronunce sbagliate.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 13:46     +3   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Allora finalmente arrivo anchi'io a commentare questi episodi del London arc che super ha pompato tanto su questo arco
Bene iniziamo e vediamo se riuscirò a fare anch'io un papirozzo XD

Come detto da tutto come inizio non ci siamo PROPRIO
Questi trovano casulmente un gatto e la signora per ringraziarli vuole portarli a Londra ?????Ma dove siamo :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: fatemi trovare anche a me dei gatti se poi ti pagano viaggio vitto e alloggio no Gosho no non su può guarda'
Dopodichè il gurzo :conan: tutto eccitato per il viaggietto prepara già i bagagli scordandosi un piccolo particolare IL PASSAPORTO cioè tu dove vorresti andare con quel corpo rimpicciolito ?????? :blink: E sopratutto ricordati che c'è un organizzazione che ti crede morto cosa fai nel caso Ginnetto :gin: e i suoi :voddy: :verm: vorrebbero fare un viaggetto nel tuo stesso aereo????? Non preoccupiamoci perchè il sommo Gosho Dio dell'universo di dc farà in modo che non accada e quindi ci puoi andare tranquillamente e in che modo hai accanto te la scienziata che ti ha creato il veleno :haibara: e quindi ha dei prototipi di antidoto che ti farà fare il viaggio di andata e ritorno ,anche qui ai che spaccia antidoti per fargli fargli un viaggio che potrebbe farlo in qualsiasi altro momento ,sopratutto dopo la sconfitta dei MIB,ma tralasciamo se no scriviamo un papiro -_- -_-,
Deve andarci adesso e che ecco la farmacista ambulante ,almeno nel Shiragami l'antidoto era uscito per coincidenza casuale e fu proprio il fatto di un coincidenza e un improvviso ritorno di Shinichi che non portò a niente che fece CAZZIARE molti :angry: :angry: :angry: ,sopratutto me <_< e ribadisco avrei preferito più là un dichiarazione da parte sua, almeno avrebbe dato un motivo decente a quell'improssivo ritorno alla forma originale anzichè per fare un caso initule che NON PORTA NIENTE :angry: è un pugno in un occhio nel manga.
Ritornando qui dopodichè finalmente si parte e approdano in terra straniera dove il gurzo la prima cosa che visita sono SOPRATUTTO I BAGNI ormai è diventato un luogo sacro di DC ,una volta finito effetto dell'antidoto riesce a rincongiursi a Ran e gli altri e vanno tuti insieme appasionatamente a vedere il museo di Sherlock Holmes dove il nostro protagonista si eccita tantissimo (altra cosa che giustamente hanno fato notora in molti cioè è i genitori lo hanno portato in giro per il mondo e non nella capitale inglese O ocioè ci rendiamo conto dell'assurdita lo cresci in mezzo ai gialli e lo porti nella patria del suo personaggio preferito??????? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: ) mentre lui è su di giri Ran ne approfitta per telefonare al suo amore :shin: per VANTARSI di dove sta ,e il gurzo deve fare le sue classiche scappatelle per risponderle e cerca di attaccare e Ran gli urla e gli attacca il telefono
Finito il momento il gurzo esce e trova per strada l'unica cosa al mondo che lo ECCITA un messaggio in codice lasciato da qualcuno che avverte di un apocalisse imminente non sapendosi trattenere prende il foglio (dopo avergli dimostrato che è un allievo di holmes) e via che inizia il caso ,ora è Londra in pericolo mentre il Giappone respira finlmente una normale giornata di relax perchè il nano richiamatori di morte è lontano URRA' :woot: (per chi vuole far visita ne approfitti ora che la iella nera è LONTANA )
Conan fa vedre il codicce datogli dal ragazzino dopodichè decide di separarsi dal gruppo per non far capire la sua abilità nelle deduzioni ,cioè ora ti fai queste domande :blink: :blink: :blink: non prima che intervenivi ogni santissima volta come se fossi nella tua forma originale ???? :blink:
Conan così preso dal mistero decide di saltare la cena con la signora che li ha invitata,Agasa che pregustava tatisismo di mangiare cibi di alta qualità rimase decisamente male ci credo quante altre occasioni avrà :lol: :lol: :lol: ;Ran non contenta della risposta del moccioso decide di andarli a prendere e ne approfitta per chiamare amore suo per fargli risolvere il codice,giustamente alle 5 del mattino siamo tutti bell'arzilli e Ran ,Conan sperando di avere un po di pace cerca di ragionare sul codice ma il cellulare gli squilla di nuovo e risponde pure male senza accorgersi che sta rispondendo al cellulare che usa come Shinichi e mentre parlano il BigBang comincia a suonare e lui gli scappa di dire se lo sente anche lei (MA SEI SCEMO ?????)Ran incazzata nera inizia ad inseguirlo i due scappano ,e giustamente il nostro eroe inciampa su un tombino ,che riporta la scritta de "La valle della paura" ma non c'è tempo di pensarci i due continuano a correre decidendosi di separarsi Ran chiede ai passanti se hanno visto un ragazza giapponesi portandolo dritta dritta alla cabina telefonica rosso dove clark kent lo usava per diventare super man Ran arrabbiatissima come non mai gli urla di uscira fuori ,e secondo me se usciva in forma di Conan non sarebbe stato assurdo perchè le persono hanno solo detto di aver visto boy japanese (ragazzo un bambino) giustissima l'osservazione di molti perchè usare l'antidoto per tornare usciva Conan e non sarebbe successo nessun danno anzi le persone a cui aveva chiesto indicazioni avrebbero confermato che hanno visto lui in forma bambino entrare in cabina ,ma invece il nostro FESSO decide di usare l'antidoto per il ritorno per mostrarsi in tutto il suo splendore a Ran e invece di preoccuparsi per Ran disperata chide notizie sul caso,hai un ragazza che ti piange davanti e gli chiede del maniaco omicidia ,ma ci sei o ci faiii??????? Ran si arrabbia e fugge e Shinichi cerca di rincorrerla e una donna misteriosa con gli occhiali da sole li nota chi sarà MAIIIII !!!!!!!!
Come caso non è tra i più eclatanti ci sono troppe troppe lacune e sopratutto forzature ed era meglio se fossero andati a Londra perchè Gosho aveva ricevuto un richiesta su un miserioso caso da risolvere in cui commitente gli avrebbe pagato le spese anzichè un gatto trovato per caso è molto assurdo per ora finisco qui poi metto la seconda parte scusate se ci sono errori di ortografia o sintassi ma correggo più tardi mi fanno male le dita XD

Edited by Ran87 - 19/10/2014, 21:08
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2014, 17:15     +6   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


Ci eravamo lasciati con il gurzo nel bel mezzo di una delle sue solite geniali intuizioni che lo aveva portato a comporre la parola SATAN, il diavolo. Lo hanno ripetuto!! :o: Trovate anche le due lettere rimaste si scopre che la fatalità che tutti stiamo aspettando che accada da quando sfiga-boy ha messo piede a Londra, avrà luogo il giorno seguente. Resta da scoprire dove. E qui, credeteci o no è Kogoro ad avere l’intuizione giusta :o:
Andiamo tutti a Wimbledon ma non avendo i biglietti gli tocca assistere da fuori. Ma anche voi, avete scroccato vitto e alloggio..due soldi spendeteli!
La partita inizia e Minerva Glass, tra un attack e l'altro (ah no quelli erano Mila e Shiro), lancia messaggi in braille impossibili per chiunque da decifrare tranne che ovviamente dal nano malefico, esperto in tuttologia, che pensa bene di mettersi a urlare in mondo visione di essere l’allievo di Holmes. Fortuna che i MIB non sono appassionati di tennis e non stavano seguendo! -_-
Fuori, l’allegra compagnia, dopo aver mandato un bambino da solo a sventare l’attacco di un pazzo maniaco omicida, continua a godersi la partita e tra il pubblico vedono la vecchia bacucca che li ha ospitati, seduta in mezzo a Camilla Parker Bowles e Sarah Freguson, le reiette della royal family.
Nel frattempo in Giappone..Ai ha organizzato una mega festa in casa del doc con I DB, Mitsu ci prova spudoratamente con lei e Ayumi, Genta trangugia anguille e Okiya spia il tutto dalla finestra di fronte tracannando Bourbon, indeciso se portare ai bambini i 10 kg di curry che gli sono avanzati dal pranzo.
Tornando a Londra, all’interno dello stadio, Conan ha individuato il colpevole ma non c’è modo di entrare in quel settore e qui fanno il loro ingresso Yukiko e Kid travestito da Yusaku (presto avvertite Sonoko). I cambi di doppiatore sono sempre un trauma per me, anche se di personaggi che appaiono ogni 200 anni!
Kudo senior aveva già capito tutto ma, invece di avvertire la polizia ha lasciato le indagini in mano al figlio. Vaaa bene..
Strage sventata, criminale arrestato. Tutto bene quel che finisce bene tranne per il nano che dovrà passare il resto della sua vita in Inghilterra senza poter mai più far ritorno in Giappone!
In aeroporto, Minerva e Apollo vanno a salutare Ran e Kogoro in partenza e la regina di Wimbledon confessa a Ran che grazie alle sue parole l’inciucio con Ares può proseguire e c’è aria di matrimonio. Un’altra coppia creata e sistemata. Ho deciso che partirò in pellegrinaggio alla casa di Gosho chiedendo se di grazia riesce ad accoppiare anche me.
Ma un momento , che parole le ha detto Ran?
E qui parte il flashback esplicativo. Torniamo a Ran e Shinichi che si rincorrono per Londra. Lui con uno sprint finale, la acchiappa e la fa fermare per parlarle. E qui il mio cuore di pietra da vecchia zitella acida, si intenerisce per un momento. Badate bene UN MOMENTO. Il re dei tonni finalmente si dichiara *da pacca sulla spalla* Bravo figliuolo, sono fiera di te :cry: (lasciamo stare il malo modo in cui le scaraventa il braccio e poi le punta il dito contro..del resto cafone è, e cafone rimane). Ci hai messo solo 600 puntate ma ce l’hai fatta. Atmosfera e musica romantica..guardo Ran in attesa della sua riposta e..fine del flashback!
Ma..ma..COME? Cosa diavolo è successo dopo? Lei ha risposto? Lui si è messo a parlare di cadaveri? Oppure le ha tirato una mazzata in testa e approfittando del suo svenimento è fuggito?
Rimango basita come la prima volta che lo lessi.
Tornando al presente, in lontananza vediamo inquadrato Kudo non nanificato. Ma com’è possibile? Non si era detto che ce lo eravamo tolti dalle balle per sempre essendo lui esiliato a Londra? Anche qui mini-flashback esplicativo: i Kudo chiamati da Ai Habara si sono fatti un viaggetto dall’America al Giappone (e poi in Europa) per prendere un’altra dose di antidoto dato che la piccola chimica aveva previsto che due non sarebbero bastate. Ma darne una in più ad Agasa no eh?
Viva il nonsense!

Edited by Novalie - 19/10/2014, 23:17
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 17:46     +7   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Altra assurdità, che avevo dimenticato. Il nano e c. non riescono a trovare un biglietto da un pidocchioso bagarino, anche solo per accedere ai cessi del campo e papà Kudo, appena arrivato dal Giappone, con un fuso orario che non ti dico, sorvolando sul fatto che aveva capito tutto in tre secondi (e va bene, è Kudo senior quindi sboroneggia il quintuplo del figlio) e non s'era degnato di dirlo al nano (ok, gli rovinava il piacere dell'indagine, ma visto che, per salvare della gente, si può fare i cafoni con dei pezzi grossi, magari imparentati con la regina, forse, e dico forse, si potrebbe evitare un po' di divertimento investigativo e parlare con Sboronichi, ma sempre forse), s'è procurato biglietti per OGNi settore dello stadio. Non uno o due, ma tutti i settori. Va bene che è super amico di un tizio di Scotland Yard, ma che questo riesca dove la panzona butta soldi amante dei gatti (forse parente della regina) aveva toppato sfiora l'apice della follia!

A questo punto mi vien da cantare: "Chi mai fermerà la follia che per le strade va?"

PS in tutto questo il nano non ha imparato un xxxxx! Per poco non rimaneva a pascolare a Wimbledon ed invece di baciare i piedi della Ramata, o quanto meno portarle una pipa di Holmes come ricordino, si lamenta e borbotta perchè voleva 100 dosi!!!

Kudo, ma vaxxxxxx!! :jason:
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 19:02     +1   +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Ah ecco cos'altro mi ha infastidito: il movente del killer. "Mi è morta una persona cara e mo faccio una strage". Cioè più o meno la stessa motivazione del killer de "L'undicesimo attaccante", l'unico film del Gurzo che ho visto (anche qui complice SuperTv). Cioè più o meno come in settantasette puntate di Criminal Minds.
E c'è una cosa che mi dev'essere sfuggita nel finale: Ran dice a Minerva che Shinichi e Agasa sono già partiti con un altro volo (in realtà sono maldestramente nascosti alle sue spalle). Ma come si aspetta che torni a casa Conan? All'andata era in un'altra sezione dell'aereo con Agasa, quindi adesso puntuta penserà che viaggi da solo, e se durante il volo decide di andare a controllare e trova Shinichi e Agasa? Ma probabilmente a questo punto gli sceneggiatori volevano solo concludere la sag(r)a e non glie ne fregava più niente...

CITAZIONE (Novalie @ 19/10/2014, 18:15) 
E qui, credeteci o no è Kogoro ad avere l’intuizione giusta :o:

Beh se intendi il palloncino, quella era la classica intuizione sbagliata della spalla (Watson, Hastings, Archie, Adso, Pippo...) che apre la strada all'intuizione giusta!

CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 19/10/2014, 12:08) 
5. bello il metodo Braille, ma secondo Minerva chi lo doveva capire? Su migliaia di spettatori c'era solo il nano psicotico che è tanto pazzo d'aver prestato occhio alla cosa, mi spieghi che te ne facevi di quel messaggio?

6. Nuovamente Minerva, dopo aver mollato il fratello a due tizi sconosciuti, si affida ad un marmocchio occhialuto e saputello che parla a vanvera, e lei gli dà pure retta!

Minerva, a giudicare dal nome, è l'ennesima reincarnazione della dea Atena, proprio come Saori/Isabel che tutti conosciamo e amiamo. Quindi ha poteri latenti, anche se non ha i capelli viola. E quando lancia il suo messaggio mentale "Sherlock Holmes, lo so che non esisti, ma aiutami!", il Gurzo che è ancora fuori Wimbledon lo sente. E' lampante che tra i due si sia stabilita una connessione telepatica "sherlockiana", per cui Minerva a livello incoscio sa che qualcuno NON CIECO tra il pubblico capisce il Braille e che il Gurzo, pur sembrando un nano insignificante e sciroccato, è meglio averlo alleato, perché se non è dalla tua parte sei già un morto che cammina, come se ti avesse colpito di striscio l'altro ieri Ken il Guerriero.

---EDIT:
p.s. quando ho scritto questo post, non avevo ancora letto il post di Hikaru Ichijyo delle 18.46. Ora mi rendo conto che entrambi abbiamo citato Ken il Guerriero! Coincidenza? Destino? Complotto alieno? Roberto Giacobbo e Adam Kadmon già indagano, ma loro non sono il Gurzo e non scopriranno mai niiente! :P
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 21:53     +10   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


Arrivano le parti da 4 a 6, quelle in cui anche l'ultima illusione che il London Arc fosse un caso decente sparisce del tutto. Cominciamo ad elencare le assurdità:

1. il movente: in Inghilterra nessuno fa scommesse per curare la madre, perché le cure così importanti sono gratis, a differenza di altri Paesi come il Giappone. Quindi il movente di per sé è inverosimile. Poteva scommettere per qualcos'altro (far studiare il figlio all'estero o qualcosa di simile) e sarebbe stato più credibile

2. Conan riesce ad entrare a Wimbledon quando la FINALE è già iniziata, e come se non bastasse, riesce ad entrare nello stadio, e persino nella zona dello stadio più vicina al campo (dove il biglietto costa 1000 € e ci sono persone con guardie del corpo) e muoversi da una parte all'altra dello stadio. Se Gosho avesse voluto fare una cosa minimamente realistica, poteva fare in modo che Conan, Ran e Kogoro capissero di dover andare a Wimbledon prima, e si mettessero in fila nella "the Queue" (per ore) per prendere un regolare biglietto

3. la partita. Nemmeno Federer sarebbe in grado di creare un codice Braille con i punti in cui cade la palla, è UMANAMENTE IMPOSSIBILE. Per farlo servirebbe una precisione assoluta, servirebbe buttare la palla in un punto preciso al primo tentativo. Senza contare che molte palle le ha buttate nel punto giusto colpendo il nastro (o "la rete", secondo la traduzione fatta evidentemente da uno che non si intende di tennis): nessuno può colpire di proposito il nastro, nemmeno una professionista, colpire il nastro è fortuna o sfortuna a seconda dei casi. Quindi tutta la quinta parte e TUTTO il messaggio che Minerva lancia a Conan è basato su una cosa inverosimile: sappiamo che i giapponesi e il realismo nello sport sono due cose diverse, ma questo è un giallo, porca paletta, non è Inazuma Eleven!

4. Minerva durante le partite fa il pallonetto per guardare dov'è sua madre cieca che non alza la testa. La prima regola che ti insegnano se provi a giocare a tennis è "mai togliere lo sguardo dalla palla". È impossibile guardare gli spettatori in quel momento, soprattutto se stai giocando a livello professionistico, quindi velocemente. Devi vedere dove sta andando il tuo avversario e pensare già a cosa fari dopo

5. Minerva che colpisce in faccia una persona precisa tra il pubblico!!! Nemmeno se volessi colpire in faccia il tuo avversario ce la faresti, figuriamoci il pubblico!

Le altre cose le abbiamo già dette: il messaggio sotto il polsino, Ran che non sa come ha fatto Conan a tornare a casa, ma c'è anche un altro problema:

6. Yusaku e Yukiko sono stati gestiti malissimo: già senza di loro il caso non si risolve mettendo il colpevole davanti alle deduzioni, ma riuscendo ad arrivarci e colpirlo con la forza, dopo aver dedotto da cose impossibili (il messaggio in Braille di Minerva), quindi come in un film, non come in un episodio di Gosho. Ma poi ci mettiamo anche Yusaku, che aveva scoperto tutto prima di Shinichi ma non glielo dice (e rischia di far morire un sacco di persone), che è riuscito ad andare a Londra con così poco preavviso e ha già pianificato tutto. Gosho si è servito di Yusaku e Yukiko solo per mettere a posto tutte le assurdità che aveva lasciato in sospeso, in modo altrettanto assurdo. Loro avrebbero preso altre pasticche da Ai perché sapevano che Shinichi le avrebbe usate male? E come faceva Ai a sapere che le avrebbe usate a causa di Ran? E poi, lei non era quella che le trattava come una cosa seria? E non poteva darle direttamente a Conan? Yusaku e Yukiko non comparivano da molti volumi, e li fa comparire solo alla fine e solo per risolvere tutto così velocemente: il caso si chiude in un attimo (un file, nel volume 72, dopo che alla fine del volume 71 eri ancora in alto mare: per fortuna l'anime non fa questo effetto). Non si poteva gestire peggio questi due personaggi

Finalmente non ci sono errori di traduzione? Eh no, gli errori ci sono! L'arbitro di tennis dice cose precise in inglese e cose precise in italiano, stabilite dal regolamento del tennis. Sono tutte frasi fatte e dice solo quelle. Qualunque traduttore dovrebbe informarsi su come sono le frasi dell'arbitro di tennis e usarle. Invece nel manga hanno tradotto come se fosse un telecronista invece che un arbitro, nell'anime hanno fatto un po' meglio ma comunque ci sono alcune frasi che non corrispondono al regolamento:
<<1-0 per Miss Bauer>>
No, si dice solo "uno a zero Miss Bauer"
<<game, set e match sono vinti da Miss Glass>>
Assolutamente no! Si dice, se vuoi tradurlo IN ITALIANO, "gioco, partita e incontro Miss Glass". In inglese dice solo "game set match Miss Glass"
E comunque qualsiasi arbitro ha sempre una voce tranquilla, non fa di certo quelle esclamazioni
Poi ho già detto del colpire "la rete" invece che "il nastro", e anche quello che dice Goro, le dieci telecamere "chiamate Hawkeye": in italiano è sempre tradotto, è "occhio di falco" o solo "il falco"!

A parte gli errori di traduzione, il caso, soprattutto per come si risolve, fa acqua da tutte le parti, e non capisco come possa aver avuto così tanto successo, né capisco come Gosho possa aver partorito una cosa del genere.

La gestione dei personaggi fa schifo: Ai compare solo per due secondi e fa comunque la sua parte (meglio di altri), Agasa è una spalla come al solito, Kogoro serve solo perché ci voleva un maggiorenne ad accompagnare Ran, sennò è completamente inutile; di Yusaku e Yukiko ho già parlato, Shinichi è stupido con quelle pasticche e si dichiara a Ran non di proposito, ma solo perché si trova costretto! Ad essere gestita bene è solo Ran, che fa quello che ci si aspetterebbe da lei ma nello stesso tempo fa qualcosa di nuovo invece di essere sempre nostalgica di Shinichi: stavolta ha il coraggio di affrontare la situazione e di dire a Shinichi che non capisce i suoi sentimenti, mentre lui continua a fare il finto tonto, e quindi c'è finalmente una svolta nella storia d'amore che era diventata troppo ripetitiva. La dichiarazione tutto sommato è l'unica parte bella di tutto l'episodio, l'unica cosa di nuovo e di non assurdo, ma il merito è di Ran e non di Shinichi. Peccato che Ran dovrebbe dichiararsi anche lei, e chissà quando lo farà
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 22:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Bene, commentiamo queste ultime tre parti che per fortuna sono riuscita a vedere interamente. Niente temporali, niente sparizioni di segnale... uno strano miracolo
Comunque fine del caso molto emozionante. :D

A me il caso è piaciuto tantissimo nel manga e devo dire che anche l'anime, nonostante i colori assurdi e indecenti dei vestiti e i disegni certe volte brutti, mi è piaciuto :D
E visto che la merak ha tradotto bene la frase di Shinichi gli perdono tutti gli errori fatti.... che come avete fatto notare non sono pochi -_-
Ma miracolosamente hanno detto "bomba" e "la signora salterà in aria"... che miracolo che per una volta il cattivo sia apparso veramente cattivo dicendo frasi da cattivo e senza tanti giri di parole.
Il cattivo era pazzo. Ovvio. Se scommetti sai che puoi perdere, inutile che te la prendi poi dopo.
Diana si scopre esser imparentata con la regina, i Kudo spendono un patrimonio in biglietti e lasciano che sia il figlio a catturare i cattivi. Ma quanto è bravo il loro cane da caccia? Piccolo cucciolo che nel tentativo di comunicare con Minerva si fa ridere dietro da mezza Inghilterra.... ma vabbè
Bellissimo comunque il modo in cui lui e Minerva stendono il colpevole. :D

Insomma, proprio un caso molto emozionante :D
 
Web  Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 19/10/2014, 23:03     +1   -1




CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 19/10/2014, 12:08) 
2. teniamo il basso profilo. Il nano appare in mondo visione (è sempre la finale di Wimbledon, un nano nipponico pazzo che inizia ad urlare "sono l'assistente di Holmes", che fa il paio con quell'altro idiota sulla prua del Titanic che si credeva il re del mondo, e s'è visto dov'è finito, avrà fatto il giro di tutti i tg sportivi e non, Studio Aperto c'avrebbe fatto uno special, e credo che anche Mentana avrebbe inserito una puntata di "Bersaglio mobile", non mi sarei stupito nemmeno di un Porta a Porta con plasitco dello stadio! Inoltre la stessa Minerva lo cita davanti ai giornalisti che sono alla conferenza stampa), ma tanto i Mib sono idioti, che ce frega?

Alla fine il discorso è simile alla questione "meglio cenare o indagare per fermare il bombarolo?". Conan non aveva altro modo per comunicare con Minerva se non pronunciare una frase che solo lei avrebbe potuto capire e che sarebbe stata interpretata dal pubblico come niente di più che la frase di un bambino vivace che parla a vanvera. Insomma, la sua azione aveva un beneficio potenzialmente alto contro un rischio molto basso.
CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 19/10/2014, 12:08) 
5. bello il metodo Braille, ma secondo Minerva chi lo doveva capire? Su migliaia di spettatori c'era solo il nano psicotico che è tanto pazzo d'aver prestato occhio alla cosa, mi spieghi che te ne facevi di quel messaggio?

Ma infatti Minerva sapeva benissimo che la probabilità che qualcuno capisse il suo messaggio era molto bassa, ma non aveva altra scelta che continuare a lanciare quella disperata richiesta di aiuto (la bomba sarebbe esplosa se la partita fosse finita e anche se fosse stata sospesa).
CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 19/10/2014, 12:08) 
6. Nuovamente Minerva, dopo aver mollato il fratello a due tizi sconosciuti, si affida ad un marmocchio occhialuto e saputello che parla a vanvera, e lei gli dà pure retta!

Anche qui non c'era molta scelta, quando Conan ha urlato "ti aiuto io, sono l'allevo di Holmes" era naturale che Minerva ipotizzasse che forse quelle non fossero parole a vanvera, ma che fossero un modo per farle sapere che aveva capito la sua richiesta di aiuto e aveva in mente qualcosa; se anche così non fosse stato, non aveva nulla da perdere.
CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 19/10/2014, 20:02) 
Ah ecco cos'altro mi ha infastidito: il movente del killer. "Mi è morta una persona cara e mo faccio una strage".

Esiste forse una ragione valida per commettere una strage?
CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 19/10/2014, 20:02) 
E c'è una cosa che mi dev'essere sfuggita nel finale: Ran dice a Minerva che Shinichi e Agasa sono già partiti con un altro volo (in realtà sono maldestramente nascosti alle sue spalle). Ma come si aspetta che torni a casa Conan? All'andata era in un'altra sezione dell'aereo con Agasa, quindi adesso puntuta penserà che viaggi da solo, e se durante il volo decide di andare a controllare e trova Shinichi e Agasa? Ma probabilmente a questo punto gli sceneggiatori volevano solo concludere la sag(r)a e non glie ne fregava più niente...

In realtà Ran dice che Conan e Agasa sono partiti con il volo precedente.
 
Top
110 replies since 11/10/2014, 20:53   8135 views
  Share