Detective Conan Forum

File 909+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2014, 17:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


No avrà un piumino che nel manga sarà grigio e che nell'anime coloreranno di rosa o verde
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 18:13     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Bene, almeno Yamato si regge di più che la Hattori-Scassakazuha.
Comunque complimenti a Gosho per la rovina del personaggio di Heiji, visto che fino a qualche battaglia fa era la spalla di Conan ma ora vuole tenerlo fuori.
D'accordo non far rimettere agli altri ma deve capire che il suo "caso"non può combatterlo da solo!
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 19:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,755

Status:


Per parlare di quanto è lungo il manga, dovrebbe finire, la trama non va ecc. ci sono vari topic. Non andate off topic qui che si parla del caso attuale con Heiji. Grazie :D

Spostati qui i messaggi relativi: https://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=19413938&st=570
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2014, 20:06     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 21/11/2014, 18:38) 
CITAZIONE (MAN_IN_BLACK @ 21/11/2014, 10:15) 
Se posso permettermi, mi pare che Gosho si stia lasciando veramente trascinare sempre più in basso dal successo immediato e dal desiderio di guadagni facili: quando cominciai DC, mi trovai di fronte a una storia appassionante di organizzazioni segrete che parlavano di far tornare in vita i morti, piani ben studiati, personaggi realistici (con rapporti anche amorosi più o meno azzeccati) e indizi disseminati persino in singole pagine apparentemente "normali".
Ora cosa abbiamo? Heiji (che, faccio notare, era una "spalla" degna di questo nome) e Kazuha invischiati in un rapporto da manga prepuberale? Conan il tonno che sembra agire a caso? Ai con la suoneria "simpatica" e già da molto tempo relegata al ruolo di macchietta? MIB traditori a iosa e nuovi membri di cui mai si era udita nemmeno una voce?
Probabilmente starò esagerando, ma non cercavo questo.
In breve, mi dispiace vedere un così bel lavoro sfumare in una marea di storie d'amore INUTILI e file blandi; a questo punto, dire che l'unica nota positiva è il ritorno di Yamato ... vedremo.

Sono d'accordo ! Soprattutto sul ruolo di Ai -_- , inoltre l'autore sta inventando assurdità...persino i personaggi più riusciti sembrano comparse poste a caso! La scusa di Heiji fa ridere..., ma dove si vuole dichiarare... al covo dei mib?

Se si pensa bene al personaggio però una scelta del genere ci sta anche ;)
Sin dalla sua prima appparizione è stato presentato come rivale di kudo e spesso e volentieri questa sua caratteristica ritorna quindi è perfettamente in linea col personaggio mettersi in competizione col tonno per ogni minima cosa,romanticismo compreso:asd:
solo che ormai siamo oltre gli 80 volumi e un caso come questo arriva decisamente in ritardo,c'è bisogno di qualcosa di più per rendere le cose davvero interssanti :rolleyes:
Poi E' un fatto Gosho degli ultimi anni (dal Clash in poi per intenderci) è stato decisamente troppo conservatore e ripetitivo,il che non vuol dire che non tiri fuori anche belle storie,ma col passare degli anni l'aria si è fatta sempre più stagnante e soffocante,adesso siamo proprio al limite...
In teoria per continuare a scrivere Conan gli unici "limiti" di Gosho dovrebbero essere il dover tirare per le lunghe la storia degli uomini in nero (se no finisce il manga) e il non rivelare a Ran l'identità di Conan ,tutto il resto dovrebbe essere aperto e modificabile,compresi i rapporti trai personaggi.
Ma così di fatto non è:è TUTTO fermo o si avanza a velocità lumaca come in questo caso

Edited by M.I.B.86 - 22/11/2014, 08:17
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 16:24     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Utente
Posts:
894

Status:


Fans, ecco il file 912 in italiano fatto dal 'Team Dc Family'
https://i.imgur.com/a/u1KgI
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 17:03     +2   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Giuro che non riesco a capire cosa ci trovi Heiji in una come Kazuha.

Sulla vicenda della suoneria, io penso che faccia parte dei tentativi di Gosho di far capire come ormai Ai sia diventata una persona "normale". Ci può stare, ma a me questa cosa non piace.

Il caso mi pare modesto, speriamo in qualcosa di meglio nel prossimo.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 17:08     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Utente
Posts:
894

Status:


CITAZIONE (tochiro @ 22/11/2014, 17:03)
Giuro che non riesco a capire cosa ci trovi Heiji in una come Kazuha.

Sulla vicenda della suoneria, io penso che faccia parte dei tentativi di Gosho di far capire come ormai Ai sia diventata una persona "normale". Ci può stare, ma a me questa cosa non piace.

Il caso mi pare modesto, speriamo in qualcosa di meglio nel prossimo.

Sono d'accordo con te, eccetto nel fatto di 'cosa ci trova Heiji in Kazuah'... Spero vivamente che Gosho ricominci con la vera trama e che non faccia altri brutti scherzi. Gosho, oramai non mi stai piacendo più. Questo manga lo amavo, oramai spero vivamente che finisca presto... Peace and love :)
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 17:46     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Sulla vicenda della suoneria, io penso che faccia parte dei tentativi di Gosho di far capire come ormai Ai sia diventata una persona "normale". Ci può stare, ma a me questa cosa non piace.

Quoto te perché sei l'ultimo che ne ha parlato, ma mi riferisco a tutti quanti ai quali non è andata a genio questa cosa della suoneria del telefono di Ai.
Non so se avete notato che durante il corso del manga, Gosho ha cercato di sviluppare i caratteri di tutti quanti i suoi personaggi, facendoli capire anche attraverso piccoli gesti o situazioni ripetute. Per esempio sappiamo che Ran è una gran fifona, ma può essere anche molto coraggiosa, sappiamo che è gentile e che si preoccupa per le persone che le stanno vicino, ma che può anche essere gelosa. Conosciamo i vari lati del carattere di Sonoko, ormai anche di Kogoro, Eri, Agasa e dei Detective Boys. Gosho ha anche iniziato a dare una forma più concreata a personaggi con ruoli più marginali nella storia, come Megure, Sato, Takagi e tutti gli altri agenti di polizia che abbiamo incontrato fino ad ora. Ed ovviamente ha sviluppato anche il personaggio di Ai.
In questo file facendole mettere come suoneria la dichiarazione di Heiji, ha solamente fatto agire il personaggio secondo il carattere che gli è stato attribuito dall'inizio del manga fino a qua. Sappiamo che Ai che timorosa, che non si fida del prossimo data la sua esperienza personale, sappiamo che è testarda e che piuttosto di far soffrire le persone a cui vuole bene preferisce sacrificare la sua incolumità, ma sappiamo anche che è vendicativa e ironica.
Ecco svelato il mistero della suoneria.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 18:18     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Che sia ironica, ok. Che la suoneria abbia senso è un altro discorso! Capisco che fa parte del modo, tutto suo, di essere spiritosa (con metodi che capisce solo lei), ma che fosse necessario è un altro paio di maniche. Il signor Gosho vuol farci capire che è cambiata, almeno un po'? Allora vada dal nano e gli racconti tutto quello che sa sui Mib, invece di darci le notizie a puntate! Solo che poi il manga finirebbe, ed la signor Gosho non conviene, quindi andiamo avanti con le suonerie "spiritose"! Miiiiiiiih, ma quanto sto ridendo!!!
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 18:44     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


HIKARU, quoto ogni stra virgola!!!!
Che razza di maturazione del personaggio è questa??!??!? A parte poi che Ai non ha a che fare con Heiji (si sono visti toh, nella saga del Cavaliere Nero se è tanto) quindi trovo questa sua suoneria fuori dal contesto.
Se parliamo di ironia beh...preferisco le freddure di Agasa nei film, se proprio...-_-
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 19:31     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Che sia ironica, ok. Che la suoneria abbia senso è un altro discorso! Capisco che fa parte del modo, tutto suo, di essere spiritosa (con metodi che capisce solo lei), ma che fosse necessario è un altro paio di maniche. Il signor Gosho vuol farci capire che è cambiata, almeno un po'? Allora vada dal nano e gli racconti tutto quello che sa sui Mib, invece di darci le notizie a puntate! Solo che poi il manga finirebbe, ed la signor Gosho non conviene, quindi andiamo avanti con le suonerie "spiritose"! Miiiiiiiih, ma quanto sto ridendo!!!

Mah, la suoneria del telefono è servita solamente come gag-comica di fine caso, solitamente questa cosa tocca a Kazuha e Ran, ma per esigenze di trama stantia Gosho ha inserito una dichiarazione (per il lettore, non per Kazuha) da parte di Heiji, e per la gag comica si è dovuto inventare una cosa del genere ed ha deciso di sfruttare la registrazione di Heiji. Non mi pare così insensato.
CITAZIONE
Che razza di maturazione del personaggio è questa??!??!?

In Detective Conan, non c'è alcuna maturazione dei personaggi, sono tutti uguali a quando sono comparsi, solo che alcuni aspetti li scopriamo di volta in volta.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 19:50     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Ragazzi ma seriamente una vignetta ironica e minuscola nell'angolo della pagina vi causa tutti sti problemi? Capisco che il bisogno di MIB sia forte ma qua state alzando un polverone per una gag divertente che non causa danni al personaggio di Ai nè a quello di Heiji, se proprio dobbiamo lamentarci di qualcosa lamentiamoci di queste patetiche storie d'amore che non finiscono mai. Ai fa più che bene a prenderli per il didietro, come del resto fa dall'inizio del manga (ad esempio anche nei soliloqui). Non mi sembra che quella vignetta sia tutta st'oscenità.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 19:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Magari Gosho ha scelto di far squillare il telefono ad Ai e non ai DB perché così ha nascosto in una scena comica quella che scopriremo essere una telefonata importante e quindi la trama si è smossa di più del solo sospetto di Conan su Yamato....oppure la trama si è smossa solo sul sospetto su Yamato e la scena comica è solo una scena comica <_<
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 21:21     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Halle tu hai anche ragione ma sappiamo ormai tutti come le love-story ormai ci fanno cadere le ovaie. Ma non è solo questo, anche la coerenza dei personaggi!
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 00:46     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 22/11/2014, 21:21) 
Halle tu hai anche ragione ma sappiamo ormai tutti come le love-story ormai ci fanno cadere le ovaie. Ma non è solo questo, anche la coerenza dei personaggi!

Appunto, per questo non capisco...? Se Ai si fosse sciolta in 'aaww' sdolcinati davanti alla dichiarazione di Heiji NON sarebbe stata coerente col personaggio, invece metterlo come suoneria fa un po' da stronzetta come lei è, visto che Heiji era tutto contento che la registrazione non fosse più in giro. Era solo la solita scenetta finale di ogni caso, continuo a pensare che non sia niente di strano, anzi a me ha fatto ridere
 
Top
226 replies since 27/10/2014, 17:06   9868 views
  Share