Detective Conan Forum

File 909+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2014, 13:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


nell'anime però hanno fatto un errore madornale evidente

 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2014, 13:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


Probabilmente perchè neanche loro sapevano ai tempi...
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2014, 13:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 28/11/2014, 13:53) 
Probabilmente perchè neanche loro sapevano ai tempi...

probabile... si vede che Gosho non collabora con loro. Anche l'ultima frase di Akai prima di "morire" Gosho l'ha cambiata all'uscita del volume ma nell'anime è rimasta quella.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2014, 15:44     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


L'errore sarebbe che si vede la cicatrice mentre nel manga non si vede o che si vede la cicatrice pure nella parte del viso "teoricamente" priva di maschera a causa della rimozione dello scotch?

Comunque rimane solo una teoria quella dell'ombra della forma dei capelli sulla fronte, anche se pure per me sembrerebbe valida!

Per quanto riguarda la frase di Akai, ti riferisci a quella che nel file 900 circa Amuro ricorda nel flashblack e che è diversa da quella detta realmente da Akai al momento della sua morte (nell'anime)? Io avevo capito che Gosho stesso l'avesse modificata successivamente, ossia che nel file della morte di Akai avesse scelto una frase e nel file 900 circa (non so quale di preciso) l'avesse modificata... è così pure nel manga quindi, oppure solo nell'anime la frase è diversa? Grazie!

PS: Comunque questo non è l'unico errore video dell'anime, c'è pure quello riguardante la mano di Akai che nel manga tocca il telefono di James (fatto molto importante che si capirà successivamente), mentre nell'Anime non lo tocca, non mi ricordo chi lo ha notato.
Poi ci sarebbe pure l'occhio di Heizo, che solo in un episodio viene mostrato con tutti e due gli occhi aperti (e credo pure in qualche film, ma lì è un altro discorso), mentre nel manga invece ne ha solo uno aperto, (indizio probabilmente molto importante) come tutte le altre volte in cui compare... ed è per questo che fino a prova contraria per me il primo indiziato per essere Rum è proprio Heizo.
E non so se ce ne sono altri... sicuramente...
Eppure mi sembrava di ricordare di aver letto che qualche volta Gosho ha dato delle "dritte" agli animatori, quindi, almeno nei casi di trama e/o con personaggi di trama (presenti o futuri) perchè non dice agli animatori a quali indizi devono stare attenti a disegnare? Oppure semplicemente potrebbe visionare gli episodi in questione prima della messa in onda per verificare la presenza di errori e/0 omissioni, almeno per le parti video... invece a quanto pare sembrerebbe non farlo...
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 15:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 28/11/2014, 15:34) 
L'errore sarebbe che si vede la cicatrice mentre nel manga non si vede o che si vede la cicatrice pure nella parte del viso "teoricamente" priva di maschera a causa della rimozione dello scotch?

la cicatrice fa parte della maschera e quando spara se l'è tolta per levare lo scotch dagli occhi quindi non doveva esserci. Questo particolare nel manga è stato coperto dalla mano impugnante la pistola mentre nell'anime si vede ed è qua l'errore

CITAZIONE (Akai92 @ 28/11/2014, 15:34) 
Per quanto riguarda la frase di Akai, ti riferisci a quella che nel file 900 circa Amuro ricorda nel flashblack e che è diversa da quella detta realmente da Akai al momento della sua morte (nell'anime)? Io avevo capito che Gosho stesso l'avesse modificata successivamente, ossia che nel file della morte di Akai avesse scelto una frase e nel file 900 circa (non so quale di preciso) l'avesse modificata... è così pure nel manga quindi, oppure solo nell'anime la frase è diversa? Grazie!

è esattamente come ho detto io... quando uscì il capitolo la frase era in un modo, quando uscì il volume Gosho l'ha cambiata. Nell'anime la frase è rimasta quella del capitolo. Gosho l'ha cambiata perché aveva già in mente cosa fare nel file 900.

CITAZIONE (Akai92 @ 28/11/2014, 15:44) 
PS: Comunque questo non è l'unico errore video dell'anime, c'è pure quello riguardante la mano di Akai che nel manga tocca il telefono di James (fatto molto importante che si capirà successivamente), mentre nell'Anime non lo tocca, non mi ricordo chi lo ha notato.

si misi l'immagine da qualche parte non ricordo dove
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2014, 15:51     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Grazie Fra90Snake, quindi l'errore sarebbe solo la parte di cicatrice superiore (quella vicino all'occhio), quella sulla guancia, anche se nel manga non c'è, non sarebbe comunque un errore... comunque quella è l'unica volta che viene rappresentato con la cicatrice dove non dovrebbe, giusto?

Ho capito, quindi quale sarebbe la frase corretta?
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 16:04     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ragazzi torniamo In col topic? :)
Qualcuno sa quando esce il prossimo file? ( dopo quando torno a casa vi indirizzo nel topic giusto)
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 16:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


Hai ragione Yuki

Esce lunedì no? :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2014, 16:23     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ma da quando esce il lunedì?? Ahaha mi sono persa via xD
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 16:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 28/11/2014, 16:23) 
Ma da quando esce il lunedì?? Ahaha mi sono persa via xD

ahah ma scherzi? non hai più letto? XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2014, 16:29     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 28/11/2014, 15:51) 
Grazie Fra90Snake, quindi l'errore sarebbe solo la parte di cicatrice superiore (quella vicino all'occhio), quella sulla guancia, anche se nel manga non c'è, non sarebbe comunque un errore... comunque quella è l'unica volta che viene rappresentato con la cicatrice dove non dovrebbe, giusto?

Ho capito, quindi quale sarebbe la frase corretta?

Fra non hai letto? Quale sarebbe la frase corretta? Non la sai?
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 16:30     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


No e già da un po'!! Ero rimasta al venerdì :P a cosa è dovuto il cambio di giorno?
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 18:06     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 28/11/2014, 16:30) 
No e già da un po'!! Ero rimasta al venerdì :P a cosa è dovuto il cambio di giorno?

perché il lunedì è soltanto due giorni prima dell'uscita quindi in questo modo non ci sono problemi credo visto che al venerdì è troppo in anticipo e si sono lamentate le case editrice. Credo sia questo il motivo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2014, 18:11     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Grazie Fra, ho ricevuto l'MP! :)
 
Top
SubaruShu
view post Posted on 1/12/2014, 16:31     +1   -1




dovrebe uscire oggi il prossimo file?
 
Top
226 replies since 27/10/2014, 17:06   9868 views
  Share