Detective Conan Forum

File 909+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2014, 19:24     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Grazie mille Conan-98!

Il file 909 era stato tradotto? Non lo trovo...

Come non detto.. l'ho trovato! :)
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 13:37     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ragazzi è lui Rum, ne sono certo!

Non può essere soltanto una coincidenza!

Guardate qui l'inizio della prima parte dell'ep. "Vent'anni fa" in cui compare Heizo Hattori:

www.dailymotion.com/video/x1d07gb_d...arte_shortfilms


Perchè mai apre un occhio solo??? L'Immagine è diversa da quella che ho postato l'altro giorno sempre di lui con un solo occhio aperto (non so di che episodio si tratta, l'ho presa da Google), questo vuol dire che più di una volta è stato rappresentato con un solo occhio aperto oppure tutti e due chiusi! La stessa identica cosa di Okiya/Akai!

Pure il modo in cui viene presentato... guardate quanto mistero, quanta atmosfera tipica da MIB avvolge questo personaggio! Non è un semplice questore di polizia, sarebbe stato presentato in un modo meno misterioso di come invece è stato fatto!


E' lui! E il fatto che Conan non vuole coinvolgere Heiji sul caso di Rum è un evidente indizio che invece Heiji verrà coinvolto eccome... su questo punto sono meno certo a dir la verità, perchè se non ricordo male mi sembra che in un'intervista Gosho stesso aveva dichiarato che non aveva intenzione di coinvolgere Heiji nella trama... anche se è successo a volte... ma non ne sono sicuro di questa notizia... me la potete confermare o smentire?


Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 14:29     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


... comunque per quanto riguarda il discorso che Gosho non aveva in mente la figura di Heiji sin dall'inizio, ma l'ha voluta qualcun'altro per allungare il brodo non vuol dire per forza che Heizo come questore della polizia di Osaka non sarebbe esistito nella mente di Gosho.

Magari Heizo era già nella sua mente, e poi la figura di Heiji l'ha fatta diventare suo figlio... non è da escludere!

Anche se è plausibile che Gosho abbia pensato a Rum successivamente... quindi in ogni caso, almeno da questo punto di vista, non credo che ci siano motivi validi per escludere questa tesi... sono curioso se farà ritornare Heizo ora... poi si che sarà interessante... anche se, se fosse davvero lui Rum, ci dovremmo aspettare una sua entrata di scena almeno fra 2 anni! :lol:
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 15:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,983

Status:


Nell'immagine che hai messo apre l'occhio sinistro, mentre a 01:03 apre l'occhio destro...è invertita l'immagine o ha aperto entrambi gli occhi in momenti diversi?
 
Top
amuroseraokiya
view post Posted on 6/11/2014, 15:55     +2   +1   -1




Spero con tutto il cuore che questa saga ritorni ai fasti di un tempo con momenti memorabili e colpi di scena,con più partecipazione dell'organizzazione e che Rum non si riveli un altro infiltrato perchè non se ne puo' piu'!!!!
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 18:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Guardate... se devo essere sincero credo che la probabilità che Rum sia un personaggio già comparso è pari allo 0,01%
in quanto non ci è stato detto che sono comparsi personaggi con un occhio di vetro.

Se però quello 0,01% di possibilità si rivelerà veritiero allora tra i vari personaggi io punterei su Heizo Hattori.
Avevo in mente questa cosa da circa dieci giorni quando mi sono riguardato la puntata 49 di Detective Conan (perché non mi tornavano i conti sui cambi di doppiatori che ha avuto il nostro Heiji, ma questo a voi non interessa ) ed ora che leggo il post di Akai92 e dopo essermi documentato un po' in questi giorni posso affermare con certezza che se Rum deve essere un personaggio già comparso (come il simpatico editor di Gosho vuole farci credere) il più probabile è Heizo Hattori (voi mi direte, ma perché mai? Ed ecco sotto la spiegazione).

Il padre di Heiji compare più volte nel manga e nell'anime, anche se per poco, e la sua prima apparizione risale alla comparsa di Heiji, quando viene nominato dall'ispettore Megure. In quell'occasione lo si vede comparire sullo sfondo alle spalle del figlio, ed ha gli occhi a trattino stile Okiya (e padre di Genta). Cercando e cercando, ho notato che compare sempre con gli occhi "chiusi" a parte quando deve dire una frase particolarmente importante, in questo caso infatti apre un occhio. Quest'occhio non è sempre lo stesso, ma è quello che punta verso la persona con cui sta parlando, nel caso sia al telefono Gosho ha optato per fargli aprire quello dal lato della cornetta. Questa mi pare una cosa abbastanza strana, perché occhi a trattino invece di aprire entrambi gli occhi ne apre uno solo? Che sia per non far notare il fatto che abbia una protesi e che quindi un occhio sia sfalsato rispetto all'altro?
Inoltre questa è la keyhole del volume 15

Keyhole_15

L'occhio rivolto verso di noi è aperto, mentre l'altro è chiuso. Ciò probabilmente perché quando una persona, per un qualsiasi motivo (è strabico, ha una paresi temporanea facciale, ha una protesi, ha una cicatrice che gli impedisce il coordinamento del volto, ecc), non ha gli occhi in asse la cosa è evidenziata quando si deve soffermare nel guardare un punto fisso. Ora se Gosho abbia deciso questa cosa tempo fa (improbabile) o se abbia inventato Rum al momento, rimane il fatto che probabilmente aveva pensato il personaggio di Heizo Hattori in questo modo (con la protesi) e forse ha deciso di farlo diventare il MIB più importante dopo il Boss. C'è sempre anche una terza possibilità, ovvero che il nostro caro Gosho abbia pensato il padre di Heiji come uno dei membri dell'Organizzazione, magari come uno dei più importanti o come il capo stesso, ma che poi, per esigenze di trama abbia rimandato la sua entrata in azione fino a questo momento.
In ogni caso Conan potrebbe aver intuito che Heizo Hattori sia un MIB, o più semplicemente sta sospettando di lui, quindi non vuole informare Heiji proprio per questo motivo. Oppure Gosho non vuole che Heiji sia informato, riguardo a Rum, perché potrebbe saltare fuori con una frase del tipo: "Mio padre ha un occhio di vetro, che strana coincidenza".
Come vedete ci sono molte cose che avvalorano questa teoria, ma ricordo a tutti quanti, prima che che si vada in Hype per motivi fasulli che la probabilità che tutto ciò sia vero è pari allo 0,01%.
 
Top
SubaruShu
view post Posted on 6/11/2014, 20:34     +1   -1




Però dobbiamo dire che spesso Gosho ci inganna :
-prendiamo ad esempio Okiya ... voleva far credere all'inizio che era bourbon
- prime apparizioni della professoressa jodie ... voleva far credere che fosse vormuth e quindi cattiva
poi ci sono altri tipi di colpi di scena che ci ha riservato.
Quindi io direi che la telefonata di conan e heiji ...e della fatto che conan non vuole coinvolgere heiji ...è tutta una strategia di gosho .....qust'ultimo ci vuole far andare fuori strada , infatti qui gia dicono che rum è il padre di heihi ...
Secondo me è un depistaggio ....perche sarebbe troppo facile arrivarci ...
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 22:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Però dobbiamo dire che spesso Gosho ci inganna :
-prendiamo ad esempio Okiya ... voleva far credere all'inizio che era bourbon
- prime apparizioni della professoressa jodie ... voleva far credere che fosse vormuth e quindi cattiva
poi ci sono altri tipi di colpi di scena che ci ha riservato.
Quindi io direi che la telefonata di conan e heiji ...e della fatto che conan non vuole coinvolgere heiji ...è tutta una strategia di gosho .....qust'ultimo ci vuole far andare fuori strada , infatti qui gia dicono che rum è il padre di heihi ...
Secondo me è un depistaggio ....perche sarebbe troppo facile arrivarci ...

Prima cosa scusami, ma esplicami il "tutti quanti dicono che Rum è il padre di Heiji...", il TUTTI mi pare un po' esagerato, io non ho letto nulla al riguardo ed è da una decina di giorni che cerco informazioni su Heizo Hattori.
Seconda cosa, sia Okiya che Jodie sono stati depistaggi riusciti molto male
Terza cosa non esistono indizi effettivi da quando Rum è stato nominato che portano a Heizo, l'unica cosa è l'occhio.
Quarta cosa sottileneo che ci sono il 99,9% di possibilità che Rum sia un personaggio che deve ancora comparire,


EDIT: Ricordo a tutti quanti che non è nemmeno detto che Heizo abbia l'occhio finto visto che non è stato detto da nessuna parte all'interno del manga.
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 22:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Si vabbe' guarda che pippe mentali solo perche' Gosho caratterizza Heizo facendogli chiudere un occhio...neanche io scartavo l'idea ma questa sicurezza e' assurda :lol:
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 23:32     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Amuro94 ha elencato tutto ciò che pure a me sono sembrate strane coincidenze... ma come ha detto giustamente lui, niente è sicuro... forse ho esagerato dicendo che ne sono certo, era l'entusiasmo del momento :) , ma ancora non ci sono indizi che ci possano indirizzare verso uno o più personaggi precisi... quasi tutti possono esserlo ora come ora...

Però sta cosa che viene presentato solo con un occhio mi ha lasciato perplesso... un motivo ci dovrà pur essere perchè Gosho abbia scelto questa caratteristica per lui... e visto che ancora non è stato rivelato il motivo per cui non apre mai tutti e due gli occhi... la cosa pare un pochino strana... non trovo il motivo proprio del voler far chiudere un occhio a Heizo "solo" per "caratterizzarlo"...

Poi non ho idea del perchè chiuda prima un occhio e poi un altro... un motivo potrebbe essere quello che ha spiegato Amuro... ma la mia è solo un'ipotesi... non proprio campata in aria... (perchè ora come ora Heizo potrebbe benissimo essere Rum... non ci sono ad oggi indizi che lo possano scartare al 100%)... e rimarrà un'ipotesi fino a prova contraria o favorevole.

Trovo molto intrigante ed eccitante comunque poter cercare e trovare indizi su possibili personaggi che possano essere Rum... anche se come molti dicono sembra che sia molto più probabile che si tratti di un nuovo personaggio... ma non c'è nessuna certezza ancora... tutto può essere!


PS: Volevo rispondere a SubaruShu riguardo al pensiero che Conan fa sul non voler coinvolgere Heiji, almeno per quanto mi riguarda, il mio sospetto su Heizo Hattori non è sorto per niente da questo pensiero... ma da una semplice coincidenza... cioè trovando su Google un'immagine di Heizo con un solo occhio aperto oppure tutti e due chiusi... il fatto poi che io abbia pensato che il pensiero di Conan fosse stato creato apposta da Gosho per farci intendere in qualche modo che invece dovrà coinvolgerlo è stato un indizio in più che ha rafforzato (benchè minimamente) la mia ipotesi. :)
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 23:51     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


... o ancora meglio il motivo del pensiero di Conan potrebbe essere lo stesso che ha citato AMuro, ossia che se Heiji venisse a sapere dell'occhio di vetro racconterebbe subito a Conan che suo padre ce l'ha... però ora che ci penso sarebbe una bell'idea se Conan (come ormai ha deciso Gosho) non informasse Heiji sul fatto, ma Heiji lo venisse a scoprire comunque in qualche modo e fosse indeciso se dirlo a Conan oppure no per paura di venire a conoscenza del fatto che suo padre è davvero un MIB! Non sarebbe fantastico? Heiji che nasconde una cosa del genere a Conan perchè coinvolto sentimentalmente! :) Sto vaneggiando... lo so... :lol:
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 12:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Siccome stiamo lavorando nel campo delle ipotesi, cosa che a me non piace minimamente, non c'è nulla di certo, di scritto o di confermato. Io sono dell'idea che Rum, come ai tempi è stato per Bourbon, sia un personaggio che deve ancora fare la sua comparsa, ma che se Gosho ha deciso il contrario, allora io punterei il dito contro Heizo Hattori per i motivi sopra elencati. Ragionando sulla supposizione che Heizo Hattori sia veramente Rum, allora possiamo dire che i motivi per cui Conan ha scelto di non dire nulla ad Heiji possono essere unicamente due. Prima possibilità, e meno probabile, sospetta già di Heizo, perché con i suoi occhi da elfo ha notato l'occhio di vetro e lo ritiene un sospettato. Seconda possibilità, è una scelta di Gosho per non rivelare il dettaglio dell'occhio di vetro di Heizo.

Ora torniamo a ragionare sui fatti reali e non sulle ipotesi. Ci sono buone possibilità che Heizo Hattori abbia un occhio di vetro, per i motivi sopra elencati (nota bene, buone possibilità non vuol dire alte, ma semplicemente buone perché il ragionamento fila). A questo punto ciò non indica che sia lui Rum. Ciò potrebbe tranquillamente servire a rendere il padre di Heiji un sospettato in stile Jodie, ovvero un personaggio palesemente buono, di cui Conan sospetta per un periodo limitato di tempo.
Da ciò possiamo capire e soprattutto sperare ardentemente, che questa "saga di Rum" si svolga come quella di Vermouth. Se così fosse a breve dovrebbe essere introdotto un personaggio ricorrente, che farà le sue appirizioni unicamente sullo sfondo, una semplice comparsa in stile Azusa o dottor Araide, che potrebbe essere il nostro carissimo Rum.

Da questo e dal precedente post, più lungo di questo, spero abbiate capito queste cose:
♦ Penso che Rum debba ancora comparire.
Penso che Heizo Hattori abbia una protesi all'occhio (nella keyhole del volume 15 l'occhio aperto non ha la pupilla).
♦ Spero che Gosho riprenda lo stile della saga di Vermouth, piuttosto che quello della saga di Bourbon.
♦ Nel caso in cui fossi obbligato a puntare il dito contro un personaggio già comparso lo punterei contro Heizo.
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 12:49     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Da sempre, quando si iniziano a concentrare indizi su un sospetto, poi Gosho ci fa scoprire che il super sospetto non c'entrava nulla (Jodie è di sicuro Belmotta ... invece era il dottorino simpatico; Subaru è sicuramente Babbon ... invece era Akai; Masumi è sicuramente Babbon ... invece è solo piatta; Akai è certamente morto ... invece gioca con i gerani e con Yukiko!). Quindi non credo proprio che Rum sia già apparso, ma arriverà a breve (giusto quei 50 o 60 file di preparazione del pubblico e poi si comincia).

Hattori tenuto all'oscuro? Ed allora? Il nano ha FBI, CIA e servizi segreti nipponici (più Shiho, quando è in vena di confidenze, ossia un file ogni 100) che (non) lavorano sul caso. Perché implicare l'amico, che è un civile, un liceale ed è talmente sensibile da non domandargli mai, ogni volta che viene a Tokyo, "come va con i Mib?"

Poteva avere senso all'inizio che gli chiedesse aiuto, era totalmente solo con il vecchio tricheco che lo sosteneva e la musona che "musonava" e basta (come adesso, insomma): un altro detective poteva essere utile. Ma ora l'ha rimpiazzato con Akai/Subaru e, addirittura, con Mandrake di passaggio, quindi i sostituti, validi, ci sono. Alla fine chi è più utile? Un super agente dell'FBI che ha lavorato per i Mib o un liceale che si atteggia a detective? Che potrebbe fare un Hattori minacciato da Gin? Cosa diversa un Subaru.

Ciò non toglie che questo annullare personaggi che hai creato, o ridurli a macchiette, è la cosa più fastidiosa di Gosho.
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 13:57     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


E' proprio ciò che ho detto io, è tutto ancora un'ipotesi, ma dato che di indizi purchè pochi ce ne sono per indicare Heizo un possibile sospettato, non mi farei tanti problemi ad esprimere tale ipotesi. :)

Poi è vero che Gosho ha sempre fatto sì che i primi sospettati non si siano mai rivelati i veri MIB, come è stato per molti personaggi NUOVI che potevano benissimo essere MIB, ma non lo erano... ma primo: sottolineo NUOVI, perchè, benchè non sempre, (per esempio ora con la storia del sospetto di Conan su Yamato, personaggio già conosciuto), la maggior parte delle volte mi sembra di ricordare che Gosho abbia introdotto nuovi personaggi "misteriosi" per farci credere che si trattava di MIB mentre poi erano, per esempio, agenti dell'FBI... quindi questo è sempre stato lo stile di Gosho... secondo: il fatto che io abbia pensato ad Heizo come possibile Rum, lo ripeto ancora, è stata solo una semplice coincidenza nel trovare su Google la sua immagine con un solo occhio aperto o tutti e due chiusi, poi ragionandoci e riguardando le puntate dell'anime in cui compare e vedendo come viene presentato in un alone di mistero... anche se può essere solo una mia impressione... la mia ipotesi s'è rafforzata, ma niente è certo... nonostante l'avessi affermato (era solo l'entusiasmo del momento :) ), poi l'ho specificato che fino a prova contraria o favorevole niente è certo ancora! Quindi, in conclusione volevo dire che Gosho non credo abbia fatto NIENTE per far ricadere i nostri sospetti su Heizo, tant'è che molti non lo sospettavano per niente oppure lo ritengono un possibile Rum solo per una piccolissima percentuale di probabilità, per quanto mi riguarda, come ho già detto, il mio sospetto su Heizo deriva da come è stato sempre raffigurato, quindi non vedo l'analogia con la storia del Vermouth/Jodie, Akai/Mib, Okiya/Bourbon, ecc... fino ad'ora Gosho non ha fatto sì che si potesse sospettare di Heizo in un modo così evidente come invece è stato fatto per i sopra citati personaggi. Heizo per come siamo messi ora, potrebbe sia essere Rum che non essere nessuno (nemmeno un sospettato MIB)! Non mi sembra che Gosho lo abbia rappresentato come possibile sospettato nell'arco di tutto il manga... l'alone di mistero che io percepisco quando viene presentato non è per forza una prova che Gosho lo vuole far sembrare un possibile MIB per depistarci, lo ha fatto in altri modi molto più chiari con altri sospettati. Inoltre se lo avesse voluto rendere un possibile sospettato MIB non credo che lo abbia lasciato da parte in questo modo, raramente lo si vede, con gli altri invece li ha sempre fatti comparire più e più volte, senza contare il fatto che se davvero Heizo avesse a che fare con la trama o essere Rum mi sembra il minimo introdurlo nella storia in un alone di mistero (anche se ripeto potrebbe essere solo una mia impressione), ma se fosse vera questa impressione non ci sarebbe niente di strano, anzi... un importante membro dell'Organizzazione non può mica essere rappresentato come una persona qualsiasi... in fin dei conti tutti i veri MIB o comunque i personaggi che hanno a che fare con la trama non sono stati presentati come "personaggi di comparsa", nonostante tutti i troll di Gosho, nessuno mi pare si sia mai rivelato un MIB senza che nessuno prima sospettasse anche solo un po' di lui, quindi la storia che i primi sospettati non si rivelano mai veri MIB non sta in piedi con Heizo... secondo me... (dato che Gosho non lo ha ancora mai reso volutamente un possibile sospettato) ergo non lo si può escludere come possibile Rum.
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 14:16     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


PS: Qualcuno mi può confermare o smentire la voce su cui Gosho abbia dichiarato di non voler coinvolgere Heiji nella trama in un'intervista? Mi sembra di ricordare una cosa simile, ma non ne sono certo...


PS1: Su Wikipedia ho cercato tutti gli episodi in cui compare Heizo, li ho visti tutti, (solo le parti in cui compare), per essere certo che venga sempre rappresentato nello stesso modo, ma nell' ep. 490 (numerazione Jap) non mi sembra di averlo visto... qualcuno sa a che punto dell'episodio compare?


Grazie!
 
Top
226 replies since 27/10/2014, 17:06   9868 views
  Share