Detective Conan Forum

Come finirà?

« Older   Newer »
  Share  
Dwalin2010
view post Posted on 23/12/2011, 22:23     +1   -1




QUOTE (anfitea @ 23/12/2011, 22:06) 
Hai colto nel segno il problema della storia Ran-Shinichi, trovo triste che la coppia modello del cartone sia una coppia che nella realtà non sarebbe una vera coppia ....scusa il gioco di parole :P

In realtà io non penso che una coppia come Shinichi e Ran sia non realistica, anche perchè i giapponesi hanno una cultura diversa.
E poi, a me piace il fatto che almeno nella finzione ci possono essere delle situazioni impossibili o improbabili nella vita reale. Visto che nella realtà le cose di solito vanno per il male, mi consolo con il fatto che almeno nelle storie inventate si possono realizzare le situazioni ideali. Solo che non tutti considerano un finale Shinichi + Ran un bene. Io posso capire quelli che analizzano la situazione e concludono che Ran non è la persona giusta per lui, anche se non sono affatto d’accordo. Quelli che mi fanno veramente arrabbiare sono quelli che dicono che un lieto fine sarebbe "noioso", "scontato" e che Ran è antipatica perchè troppo “buona” e "perfetta" e quindi l'incarnazione di uno stereotipo. Io personalmente preferisco avere a che fare proprio con delle persone "buone".
Io capisco il tuo punto di vista, ma sapendo che un finale "Conan + AI" significherebbe per me mesi di depressione, non posso condividerlo.
Però sono anch'io contento che ci siamo chiariti con calma, io varie volte ho incontrato altri tipi di utenti che sono proprio dei radicali, incapaci di vedere altri punti di vista tranne che il proprio. :)

Edited by Dwalin2010 - 23/12/2011, 23:09
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 23:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 23/12/2011, 22:23) 
CITAZIONE (anfitea @ 23/12/2011, 22:06) 
Hai colto nel segno il problema della storia Ran-Shinichi, trovo triste che la coppia modello del cartone sia una coppia che nella realtà non sarebbe una vera coppia ....scusa il gioco di parole :P

In realtà io non penso che una coppia come Shinichi e Ran sia non realistica, anche perchè i giapponesi hanno una cultura diversa.
E poi, a me piace il fatto che almeno nella finzione ci possono essere delle situazioni impossibili o improbabili nella vita reale. Visto che nella realtà le cose di solito vanno per il male, mi consolo con il fatto che almeno nelle storie inventate si possono realizzare le situazioni ideali. Solo che non tutti considerano un finale Shinichi + Ran un bene. Io posso capire quelli che analizzano la situazione e concludono che Ran non è la persona giusta per lui, anche se non sono affatto d’accordo. Quelli che mi fanno veramente arrabbiare sono quelli che dicono che un lieto fine sarebbe "noioso", "scontato" e che Ran è antipatica perchè troppo “buona” e "perfetta" e quindi l'incarnazione di uno stereotipo. Io personalmente preferisco avere a che fare proprio con delle persone "buone".
Io capisco il tuo punto di vista, ma sapendo che un finale "Conan + AI" significherebbe per me mesi di depressione, non posso condividerlo.
Però sono anch'io contento che ci siamo chiariti con calma, io varie volte ho incontrato altri tipi di utenti che sono proprio dei radicali, incapaci di vedere altri punti di vista tranne che il proprio. :)

Io non trovo ideale una coppia come quella di Ran e Shinichi , non l'approvo.
Quanto al realismo intendevo che loro sarebbero una delle tante coppie finte che ci sono in giro....non so se ora sono più chiara :unsure:
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 23/12/2011, 23:28     +1   -1




QUOTE (anfitea @ 23/12/2011, 23:15) 
Quanto al realismo intendevo che loro sarebbero una delle tante coppie finte che ci sono in giro....non so se ora sono più chiara :unsure:

Sei stata chiara, ma io sono uno dei molti che non sono d'accordo. E poi, sospetto che la differenza fra noi sta nel fatto che io prendo molto sul serio la storia, per me un finale non felice sarebbe come una tragedia personale. Non mi piace ammetterlo, ma molte volte la gente pensa che io sono solo uno che ha del tempo da perdere e a cui piace litigare con i fan di Ai.
 
Top
berniforever
view post Posted on 24/12/2011, 12:34     +1   -1




CITAZIONE (Dwalin2010 @ 23/12/2011, 23:28) 
la differenza fra noi sta nel fatto che io prendo molto sul serio la storia, per me un finale non felice sarebbe come una tragedia personale.

Rispetto la tua opinione, ma secondo me dovresti prenderla un pò più alla leggera..ti ricordo che è solo un manga, per quanto interessante sia, e che nella vita reale ci sono cose ben più "raccapriccianti" :)

Chiedo scusa per il piccolo OT xD
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 13:15     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


si ma dopo 10 anni di appassionamento, è un po' difficile non prenderla sul serio!!! xD o almeno per me!!!
Se devo dire la mia per il finale...
Vediamo...
Ai muore all'ultimo per salvare Conan; Vemouth pure ma lei prima, scoperta in pieno mentre faceva il doppio gioco...per quanto riguarda Kir, penso che lei la scampi (o Gosho trasformerebbe la sua opera in tragedia)...
Aveva già annunciato che lui è da "finali a lieto fine" e quindi per quanto riguarda Shinichi e Ran riescono finalmente a stare in pace.
Goro dovrà dire "addio" alla sua Yoko Okino perchè wib (ipotesi buttata là xD) e far entrare di nuovo nella sua vita la nevrotica Eri :sisi:...
Yukiko,bella come sempre, avrà una vecchiaia fantastica :D
Yusaku, capo dei Mib, fuori dai piedi :ph34r: :ph34r: :ph34r: (con tanto di shock da parte del protagonista :asd:).
Agasa diventerà il negoziante di articoli da detective della zona e i DB, dopo una lunga depressione per la perdita di Ai e "Conan", fonderanno un'agenzia investigativa per il rispetto del prossimo e contro la criminalità organizzata.
Sonoko sarà la solita scassabanane (Makoto diventerà il nuovo apostolo per sopportarla ahahahah) e per Heiji e Kazuha penso che staranno contenti a Osaka e lavoreranno insieme (visto che già i genitori lo fanno).
Kaito Kid smetterà anche lui di rubare dopo essere diventato milionario, e regalerà i suoi gioielli ad Aoko xD (però prima una battaglia finale con Conan che con una delle sue frasi sboroniche e sagge lo dissuade dal rompergli le scatole visto che non vorrà più stargli dietro! ahahahah)...
Altro non mi viene...
Pensare a tutti i personaggi è lunga, ma almeno per i principali mi sono spremuta le meningi! (eeeeeeeeeeeeeeeeh ahahah)
 
Top
berniforever
view post Posted on 24/12/2011, 13:27     +4   +1   -1




E Gin magari aprirà un negozio di shampoo.. :lollo: se dovesse convertirsi al bene :asd:
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 24/12/2011, 14:10     +1   -1




QUOTE (berniforever @ 24/12/2011, 13:27) 
E Gin magari aprirà un negozio di shampoo.. :lollo: se dovesse convertirsi al bene :asd:

Prima però dovrà scontare l'ergastolo, a meno che non si penta come Tommaso Buscetta. :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 20:34     +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Member
Posts:
30,552
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 24/12/2011, 14:10) 
CITAZIONE (berniforever @ 24/12/2011, 13:27) 
E Gin magari aprirà un negozio di shampoo.. :lollo: se dovesse convertirsi al bene :asd:

Prima però dovrà scontare l'ergastolo, a meno che non si penta come Tommaso Buscetta. :sisi:

ma perchè sei così serio e duro?

hai mai provato a prendere la vita con più entusiasmo e spirito d'iniziativa?

non ti offendere ma ogni volta che leggo i tuoi post sembra che provi odio o disprezzo verso il mondo intero(che in parte già fa schifo)
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 24/12/2011, 21:07     +1   -1




QUOTE (Genuy @ 24/12/2011, 20:34) 
QUOTE (Dwalin2010 @ 24/12/2011, 14:10) 
Prima però dovrà scontare l'ergastolo, a meno che non si penta come Tommaso Buscetta. :sisi:

ma perchè sei così serio e duro?

hai mai provato a prendere la vita con più entusiasmo e spirito d'iniziativa?

non ti offendere ma ogni volta che leggo i tuoi post sembra che provi odio o disprezzo verso il mondo intero(che in parte già fa schifo)

Io non sono sempre così, è solo che ultimamente divento depresso ogni volta quando discuto di "Detective Conan", principalmente per il fatto che temo la possibilità della realizzazione del finale "Conan + AI". Lo so, Gosho ha promesso un lieto fine, ma, essendo io purtroppo sempre più spesso un pessimista, come faccio a sapere che non sia un finale "felice per i fan di Conan + Ai" ? A me importa così tanto questa cosa perchè sono ultimamente alla ricerca di storie fiction sui d'amici d'infanzia come Shinichi e Ran che sarebbero a lieto fine, però tutte le storie con questa trama in cui mi imbatto hanno delle conclusioni tutt'altro che felici. Perciò mi sono aggrappato a quest'ultima speranza che consiste nella storia in "Detective Conan" e sono sempre nervoso per il fatto che temo che Gosho possa dare ascolto a quei seccatori dei fan di Ai + Conan.
Comunque buon Natale, capisco che oggi non è un giorno per le discussioni come questa.
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 21:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Io come finale... bè, preferirei una cosa totalmente felice: cioè, i buoni vivi e felici, e i cattivi sconfitti (ma non uccisi). Emozionante, con sparatorie ecc ma felice alla fine.
E come coppia principale: Shin X Ran.

Però se poi sarà Conan x Ai vabbè, lo prendo senza problemi. :)

Questo è ciò che preferirei, ma mi fido totalmente di Gosho e sono sicura che non mi deluderà.
Non mi ha mai delusa in tutti questi anni, ed ho fiducia in lui, qualsiasi finale sceglierà. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2011, 22:40     +4   +1   -1
Avatar

"Don't forget. Always, somewhere, someone is fighting for you. - As long as you remember her, you are not alone."

Group:
Member
Posts:
30,552
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 24/12/2011, 21:07) 
CITAZIONE (Genuy @ 24/12/2011, 20:34) 
ma perchè sei così serio e duro?

hai mai provato a prendere la vita con più entusiasmo e spirito d'iniziativa?

non ti offendere ma ogni volta che leggo i tuoi post sembra che provi odio o disprezzo verso il mondo intero(che in parte già fa schifo)

Io non sono sempre così, è solo che ultimamente divento depresso ogni volta quando discuto di "Detective Conan", principalmente per il fatto che temo la possibilità della realizzazione del finale "Conan + AI". Lo so, Gosho ha promesso un lieto fine, ma, essendo io purtroppo sempre più spesso un pessimista, come faccio a sapere che non sia un finale "felice per i fan di Conan + Ai" ? A me importa così tanto questa cosa perchè sono ultimamente alla ricerca di storie fiction sui d'amici d'infanzia come Shinichi e Ran che sarebbero a lieto fine, però tutte le storie con questa trama in cui mi imbatto hanno delle conclusioni tutt'altro che felici. Perciò mi sono aggrappato a quest'ultima speranza che consiste nella storia in "Detective Conan" e sono sempre nervoso per il fatto che temo che Gosho possa dare ascolto a quei seccatori dei fan di Ai + Conan.
Comunque buon Natale, capisco che oggi non è un giorno per le discussioni come questa.

tranquillo,non abbatterti per così poco,soprattutto ora che ci troviamo in queste belle festività :)

mi sono soffermata a leggere la tua discussione e capisco pienamente cosa intendi,ti esprimi bene e comprendo le tue ipotesi sul perchè ci puoi rimanere male se il finale sarà diverso da come te lo aspetti...

guarda anche io sarei più contenta con un finale a lieto fine e se Gosho ha detto così sono sicura che sarà tra Shinichi e Ran perchè sono la vera coppia di questo manga/anime;quindi stai tranquillo e goditi queste feste,non essere triste,nessuno ti vuole accusare,anzi tutt'altro :)

il finale ShinXRan è il sogno della maggior parte dei fan di DC,e sarà così senza dubbio perchè è la storia principale che è iniziata dal primo capitolo

secondo me ci sarà qualcosa di romantico e triste(nel senso che i 2 protagonisti principali dopo tanto tempo possono stare insieme senza più problemi da parte di Shin),quindi le parole e le varie dichiarazioni,faranno commuovere ed emozionare tante persone come me...sì sono una persona abbastanza sensibile,ma mi piace esserlo per queste cose :cry:

Edited by Genuy - 24/12/2011, 22:57
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 25/12/2011, 10:06     +2   +1   -1




Dawlin quando Aoyama ha detto ci sara' un lieto fine non si riferiva ai fan, ma ai protagonisti, ovvero ci sara' un lieto fine per i personaggi di Conan quindi e come dice Genuy ^_^
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 18:43     +4   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Gosho non potrebbe fare mai un finale ConanxAi, butterebbe nel gabinetto più di 70 volumi di manga. Sarebbe stato diverso se questa storia fosse iniziata direttamente con il triangolo amoroso, tipo Shinichi innamorato di entrambe e non sa chi scegliere (un po' come Kyosuke di Orange Road), però DC non è un Shojo e difficilmente sarebbe stato possibile dedicare il giusto tempo a questo triangolo in un manga giallo.
Già tanto se ci sono delle scene ShinxRan, che comunque sono fanservice appunto per i fan a cui piace il tema amoroso, nonostante sia una cosa di secondo piano negli Shonen.
Aoyama ha deciso di creare una coppia alla "RanmaxAkane" (litigano, si amano e non lo ammettono, ecc...) e la farà finire come una bella favola.
C'è a chi piace e chi no, questione di gusti, io adoro Shinichi e Ran insieme e avrei "tifato" per Ran anche se ci fosse stato un triangolo con Shin indeciso tra lei e Shiho, ma questo è dovuto al fatto che quest'ultima non ce la vedo per niente insieme a lui, se non come amica che gli fa battutine e lo prende in giro...questo tipo di rapporto tra loro mi piace, però se si parla di fidanzata, ci vedo bene solo Ran con Shinichi.
Che poi tutto ciò è davvero strano per me, visto che in quasi tutti gli anime la coppia principale voluta dagli autori non mi è quasi mai piaciuta e "tifavo" sempre il rivale :lol:

Edited by Nami - 26/12/2011, 18:46
 
Top
Grendal
view post Posted on 26/12/2011, 11:06     +1   +1   -1




Mi piacerebbe molto un finale classico, in termini di rapporti "amorosi", però vorrei tanta azione e colpi di scena :P.
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 19:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (~Hidemi @ 8/4/2012, 19:35) 
Penso che finirà più o meno come dici, ma non credo che Ai si metterà con Kaito Kid, fa parte di un altro manga, è innamorato di Aoko e inoltre non li vedo proprio insieme.. Probabilmente Kid darà una mano a Shinichi nello scontro finale coi MIB ( magari arriverà con tutto il corpo di polizia xD).
Gosho ha detto che sarà un lieto fine ma non per questo lo scontro coi MIB sarà tutto rose e fiori, qualcuno rimarrà ferito, potrebbe essere Ai come potrebbe essere Shinichi stesso. Ran in qualche modo prenderà parte allo scontro, magari presa in ostaggio. Si riveleranno le identità di personaggi come Subaru, Sera e Amuro e scopriremo chi è Bourbon e chi Akai, Vermouth con un colpo di scena aiuta Shinichi e Ran nello scontro e rivelerà il segreto della sua giovinezza e tutto il suo passato. Ran scoprirà l'identità di Conan, vedendolo di nascosto mentre si trasforma e aspetterà che sia lui a dirgli la verità come nel caso de 'il ritorno di Shinichi'. Lui decide di dirglielo, inizialmente si arrabbia per averglielo nascosto (probabile che lo picchi a colpi di karate xD) ma poi lo perdonerà perchè sarà felice di riavere il suo amato al suo fianco, questo potrebbe accadere dopo lo scontro finale contro l'organizzazione ma anche prima. Alla fine Shinichi tornerà adulto grazie all'antidoto definitivo inventato da Ai e tornerà da Ran, mentre secondo me Ai resterà bambina e si rifarà una vita, o se magari torna adulta, partirà, finalmente libera.

Concordo quasi con tutto, tranne la parte di Kid.
I MIB di Conan e di Magic Kaito son diversi, e Kaito non sa dell'esistenza dell'Organizzazione che affronta Conan.
E vedo Shinichi troppo orgoglioso per farsi aiutare da lui, poi a me non piacerebbe Kid nella trama, gia' e' apparso troppo, figurati se si intromette pure nella trama :sisi:
 
Top
305 replies since 7/4/2004, 12:51   10586 views
  Share