Detective Conan Forum

Come finirà?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2012, 22:17     +2   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Per me tornerà grande e andrà in America, diventando in seguito una famosa scienziata. Come ho detto più volte, mi piacerebbe una scena finale con Shinichi, Ran e Agasa che la vedono in tv commossi, specialmente il professore ^_^
Da Gosho mi aspetto anche un finale dove, dopo la sconfitta dei MIB, si vede Shinichi che chiude un libro dicendo a sua moglie Ran che è stato un successo...si scopre poi che Shin in realtà ha seguito le orme del padre diventando uno scrittore famoso e la storia del Detective Conan è un romanzo scritto da lui... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 22:27     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Nami @ 31/5/2012, 23:17) 
Per me tornerà grande e andrà in America, diventando in seguito una famosa scienziata. Come ho detto più volte, mi piacerebbe una scena finale con Shinichi, Ran e Agasa che la vedono in tv commossi, specialmente il professore ^_^
Da Gosho mi aspetto anche un finale dove, dopo la sconfitta dei MIB, si vede Shinichi che chiude un libro dicendo a sua moglie Ran che è stato un successo...si scopre poi che Shin in realtà ha seguito le orme del padre diventando uno scrittore famoso e la storia del Detective Conan è un romanzo scritto da lui... :rolleyes:

Sai che ci pensavo pure io :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Non sarebbe male come finale :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
E poi mi piacerebbe che Shinichi mettesse definitivamente la testa a posto visto che fino a dove siamo arrivati è ancora uno scavezzacollo :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Poi c'è lo vedo come scrittore le frasi d'efftto non gli mancano :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Se vedessi un finale così ne sarei lieta
Anche se mi piacerebbe vedere qualcosa di drammatica che porta poi all'Happy end :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2012, 22:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io sospetto sia un libro dai vari stacchi dove parla a volte una specie di narratore esterno, a volte Shinichi in prima persona :sisi:
 
Top
DanSherry
view post Posted on 1/6/2012, 10:42     +3   +1   -1




CITAZIONE (Dwalin2010 @ 31/5/2012, 19:30) 
CITAZIONE (DanSherry @ 30/5/2012, 12:20) 
Io spero solo che non sia un finale troppo stile Disney "e vissero felici e contenti..."Sicuramente ci sarà la fine dell'Organizzazione, ma non mi piacerebbe tipo vedere Gin, Vermouth e Co. mentre vengono arrestati come ogni criminale di DC, preferirei chessò, un'esplosione con la morte dei MIB, piuttosto che il discorsetto sulla morale di Conan a Gin :P
In quanto ad Ai, mi dispiace dirlo, ma se dovessi scegliere tra farla essere felice e contenta come se nulla fosse stato (il che sarebbe uno snaturare il personaggio) o farla morire, magari salvando la vita a qualcuno, preferirei la seconda :sisi:
Già per una persona poco romantica come me sarà oltremodo stucchevole vedere alla fine tutte le coppie che si mettono insieme (Shin e Ran, Heiji e Kazuha, Sato e Takagi, Goro e Eri....) sarebbe troppo non vedere neanche una scena triste o tragica, non vedere qualcuno morire, o anche solo un po' di sangue (anche se il sangue, con le censure By Mediaset, non lo vediamo neanche ora :asd: ).

Come se non ci fossero abbastanza cose brutte nella realtà, bisogna infettare con i finali tristi anche la finzione? Ti auguro di affrontare delle tragedie nella vita reale, sarebbe interessante vedere se continueresti a pensarla come adesso e ad augurare la rovina di buone storie come quella di DC, in cui la speranza di un lieto fine magari rappresenta per qualcuno una delle poche cose felici nella vita.

Addirittura??? Solo perchè ho espresso la mia opinabilissima opinione sul fatto che in un anime (e NON nella realtà) non ci sia il solito finale alla "volemose tutti bene" mi auguri la morte??? Allora ce l'hai anche con Gosho che ha "ucciso" la sorella di Ai ed è stato indelicato per aver riportato in un anime il un fatto tragico che ad alcune persone nella realtà ha distrutto la vita??? Magari odi anche chi ama Gin o Kaito Kid perchè sono criminali e quindi potrebbero dare nella realtà l'impressione di mitizzare le organizzazioni criminali o i furti??? E se un utente dice di voler uccidere i DB significa che odia i bambini e che dotrebbe da un momento all'altro ucciderne uno??? Io, ripeto, ho espresso un'opinione, e che non possa farlo perchè poi magari Gosho la "avvera" e fa morire qualcuno e delle persone ci stanno male per questo, mi sembra sinceramente una paranoia; allora non facciamo morire nessuno in DC, anzi, eliminiamo il genere giallo dagli anime/libri/film così facciamo prima.
Sono la prima a distinguere anime da vita vera; dovresti farlo anche tu.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 1/6/2012, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (DanSherry @ 1/6/2012, 11:42) 
Addirittura??? Solo perchè ho espresso la mia opinabilissima opinione sul fatto che in un anime (e NON nella realtà) non ci sia il solito finale alla "volemose tutti bene" mi auguri la morte???

Non ti auguro la morte, non inventarti delle cose, ti ho augurato soltanto di affrontare delle tragedie nella vita reale per farti capire che non è mai una buona cosa quando una storia finisce in un modo tragico, inventata o no. Con questo non voglio dire che bisogna togliere tutte le morti e le tragedie dalle trame, capisco che servono per aggiungere tensione alla trama, dico solo che per me è un'infamia mettere una cosa del genere NEL FINALE.

CITAZIONE (DanSherry @ 1/6/2012, 11:42) 
allora non facciamo morire nessuno in DC, anzi, eliminiamo il genere giallo dagli anime/libri/film così facciamo prima

Non c'è bisogno di eliminare il giallo, non c'è neanche bisogno di eliminare le tragedie dalle trame. Come ho detto, l''unica cosa che mi sembra veramente infame è volere mettere le tragedie NEL FINALE. Se lo mettono in altre parti della trama, non mi da alcun fastidio.
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 14:14     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


E vabbe', ma se uno vuole fare una fic di DC e fa morire qualcuno nello scontro finale e' un infame? Secondo me no, semplicemente a quella persona piacciono le scene toccanti, a me per esempio si.
 
Top
DanSherry
view post Posted on 1/6/2012, 15:29     +1   +1   -1




Non mi invento le cose, solo che tu hai detto che mi auguri delle tragedie e se non è la mia morte è comunque qualcosa di molto brutto e comunque moooolto esagerato da augurare a una persona che non conosci e che ha espresso un'opinione soggettiva su un anime.
So cosa vuol dire passare dei brutti momenti senza che nessuno me li auguri e il mio ragionamento riguardo al finale di DC non era dato dal fatto che io voglia vedere i personaggi soffrire, o che sia una sadica insensibile, ma volevo solo dire che vorrei vedere una certa coerenza da parte di Gosho nei personaggi: Ai (che è la mia preferita in assoluto) non vorrei che finisse come un personaggio vuoto, che cioè non ha nulla dell'Ai che abbiamo visto in più di 400 episodi come una ragazza che portava dentro un grande dolore, non sarebbe normale vederla come se non fosse successo niente, allegra e spensierata, solo perchè è il finale, questa è coerenza, non che non voglia che si rifaccia una vita; lo stesso di Gin: non ce lo vedo, mentre viene arrestato, a pentirisi di quello che ha fatto e a scoppiare in lacrime chiedendo perdono, per il semplice motive che non sarebbe il personaggi creato da Gosho. E dicendo queste cose mi sembra anzi di essere attenta e soprattutto affezionata a DC e ai suoi personaggi.

Io non mi sento per niente infame, non ho mai ucciso nessuno, non ho mai fatto male a nessuno e se questa è la tua opinione (che comunque rispetto) dovresti dare dell'infame anche ad uno Shakespeare per il finale di Romeo e Giulietta o a
Goethe per I dolori del giovane Werther
visto che non finiscono bene, ma anzi proprio nel finale, sono tragedie vere e proprie.

De gustibus non disputandum est, infatti non capisco perchè discuti sui miei personalissimi (se vuoi anche brutti, ma pur sempre personalissimi) gusti personali.

E vabbe', ma se uno vuole fare una fic di DC e fa morire qualcuno nello scontro finale e' un infame? Secondo me no, semplicemente a quella persona piacciono le scene toccanti, a me per esempio si.


Adoro le scene toccanti, a me personalmente lasciano molto dentro.
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 15:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (DanSherry @ 1/6/2012, 16:29) 
Non mi invento le cose, solo che tu hai detto che mi auguri delle tragedie e se non è la mia morte è comunque qualcosa di molto brutto e comunque moooolto esagerato da augurare a una persona che non conosci e che ha espresso un'opinione soggettiva su un anime.
So cosa vuol dire passare dei brutti momenti senza che nessuno me li auguri e il mio ragionamento riguardo al finale di DC non era dato dal fatto che io voglia vedere i personaggi soffrire, o che sia una sadica insensibile, ma volevo solo dire che vorrei vedere una certa coerenza da parte di Gosho nei personaggi: Ai (che è la mia preferita in assoluto) non vorrei che finisse come un personaggio vuoto, che cioè non ha nulla dell'Ai che abbiamo visto in più di 400 episodi come una ragazza che portava dentro un grande dolore, non sarebbe normale vederla come se non fosse successo niente, allegra e spensierata, solo perchè è il finale, questa è coerenza, non che non voglia che si rifaccia una vita; lo stesso di Gin: non ce lo vedo, mentre viene arrestato, a pentirisi di quello che ha fatto e a scoppiare in lacrime chiedendo perdono, per il semplice motive che non sarebbe il personaggi creato da Gosho. E dicendo queste cose mi sembra anzi di essere attenta e soprattutto affezionata a DC e ai suoi personaggi.

Io non mi sento per niente infame, non ho mai ucciso nessuno, non ho mai fatto male a nessuno e se questa è la tua opinione (che comunque rispetto) dovresti dare dell'infame anche ad uno Shakespeare per il finale di Romeo e Giulietta o a
Goethe per I dolori del giovane Werther
visto che non finiscono bene, ma anzi proprio nel finale, sono tragedie vere e proprie.

De gustibus non disputandum est, infatti non capisco perchè discuti sui miei personalissimi (se vuoi anche brutti, ma pur sempre personalissimi) gusti personali.

E vabbe', ma se uno vuole fare una fic di DC e fa morire qualcuno nello scontro finale e' un infame? Secondo me no, semplicemente a quella persona piacciono le scene toccanti, a me per esempio si.


Adoro le scene toccanti, a me personalmente lasciano molto dentro.

Anche a me ;) Ok, mi piacciono anche le scene felici, ma se un anime o una qualsiasi storia fosse costituita solo da belle cose a me verrebbe la noia, ma non perche' voglio che succedano cose brutte a tutti, forse uno dei motivi principali per cui adoro il manga di Naruto e' per tutto cio' che circonda alcuni personaggi e la loro caratterizzazione :sisi:
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 1/6/2012, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (DanSherry @ 1/6/2012, 16:29) 
Non mi invento le cose, solo che tu hai detto che mi auguri delle tragedie e se non è la mia morte è comunque qualcosa di molto brutto e comunque moooolto esagerato da augurare a una persona che non conosci e che ha espresso un'opinione soggettiva su un anime.
So cosa vuol dire passare dei brutti momenti senza che nessuno me li auguri e il mio ragionamento riguardo al finale di DC non era dato dal fatto che io voglia vedere i personaggi soffrire, o che sia una sadica insensibile, ma volevo solo dire che vorrei vedere una certa coerenza da parte di Gosho nei personaggi: Ai (che è la mia preferita in assoluto) non vorrei che finisse come un personaggio vuoto, che cioè non ha nulla dell'Ai che abbiamo visto in più di 400 episodi come una ragazza che portava dentro un grande dolore, non sarebbe normale vederla come se non fosse successo niente, allegra e spensierata, solo perchè è il finale, questa è coerenza, non che non voglia che si rifaccia una vita; lo stesso di Gin: non ce lo vedo, mentre viene arrestato, a pentirisi di quello che ha fatto e a scoppiare in lacrime chiedendo perdono, per il semplice motive che non sarebbe il personaggi creato da Gosho. E dicendo queste cose mi sembra anzi di essere attenta e soprattutto affezionata a DC e ai suoi personaggi.

Io non mi sento per niente infame, non ho mai ucciso nessuno, non ho mai fatto male a nessuno e se questa è la tua opinione (che comunque rispetto) dovresti dare dell'infame anche ad uno Shakespeare per il finale di Romeo e Giulietta o a
Goethe per I dolori del giovane Werther
visto che non finiscono bene, ma anzi proprio nel finale, sono tragedie vere e proprie.

De gustibus non disputandum est, infatti non capisco perchè discuti sui miei personalissimi (se vuoi anche brutti, ma pur sempre personalissimi) gusti personali.

E vabbe', ma se uno vuole fare una fic di DC e fa morire qualcuno nello scontro finale e' un infame? Secondo me no, semplicemente a quella persona piacciono le scene toccanti, a me per esempio si.


Adoro le scene toccanti, a me personalmente lasciano molto dentro.

Se reagisco in questo modo è perchè mi dà fastidio il fatto che il mondo di oggi è pieno di gente che odia i finali felici nella finzione. Perchè? Non ci sono forse abbastanza finali non felici nella realtà?
 
Top
DanSherry
view post Posted on 1/6/2012, 15:56     +2   +1   -1




CITAZIONE (Dwalin2010 @ 1/6/2012, 16:40) 
CITAZIONE (DanSherry @ 1/6/2012, 16:29) 
Non mi invento le cose, solo che tu hai detto che mi auguri delle tragedie e se non è la mia morte è comunque qualcosa di molto brutto e comunque moooolto esagerato da augurare a una persona che non conosci e che ha espresso un'opinione soggettiva su un anime.
So cosa vuol dire passare dei brutti momenti senza che nessuno me li auguri e il mio ragionamento riguardo al finale di DC non era dato dal fatto che io voglia vedere i personaggi soffrire, o che sia una sadica insensibile, ma volevo solo dire che vorrei vedere una certa coerenza da parte di Gosho nei personaggi: Ai (che è la mia preferita in assoluto) non vorrei che finisse come un personaggio vuoto, che cioè non ha nulla dell'Ai che abbiamo visto in più di 400 episodi come una ragazza che portava dentro un grande dolore, non sarebbe normale vederla come se non fosse successo niente, allegra e spensierata, solo perchè è il finale, questa è coerenza, non che non voglia che si rifaccia una vita; lo stesso di Gin: non ce lo vedo, mentre viene arrestato, a pentirisi di quello che ha fatto e a scoppiare in lacrime chiedendo perdono, per il semplice motive che non sarebbe il personaggi creato da Gosho. E dicendo queste cose mi sembra anzi di essere attenta e soprattutto affezionata a DC e ai suoi personaggi.

Io non mi sento per niente infame, non ho mai ucciso nessuno, non ho mai fatto male a nessuno e se questa è la tua opinione (che comunque rispetto) dovresti dare dell'infame anche ad uno Shakespeare per il finale di Romeo e Giulietta o a
Goethe per I dolori del giovane Werther
visto che non finiscono bene, ma anzi proprio nel finale, sono tragedie vere e proprie.

De gustibus non disputandum est, infatti non capisco perchè discuti sui miei personalissimi (se vuoi anche brutti, ma pur sempre personalissimi) gusti personali.

E vabbe', ma se uno vuole fare una fic di DC e fa morire qualcuno nello scontro finale e' un infame? Secondo me no, semplicemente a quella persona piacciono le scene toccanti, a me per esempio si.


Adoro le scene toccanti, a me personalmente lasciano molto dentro.

Se reagisco in questo modo è perchè mi dà fastidio il fatto che il mondo di oggi è pieno di gente che odia i finali felici nella finzione. Perchè? Non ci sono forse abbastanza finali non felici nella realtà?

Il punto è che nella realtà i finali devono essere felici, ne abbiamo bisogno per vivere. Mentre la finzione è un mondo a parte in cui poi vedere e viverti un finale triste (o comunque che ti lascia un po' l'amaro in bocca) ed imparare da esso, in cui puoi vedere una chiave di lettura diversa da quella che ti circonda o che conosci. Si può riassumere dicendo che un finale triste ti emoziona e di coinvolge senza ferirti. E un po' lo stesso sul perchè nella finzione sono amatissimi i personaggi cattivi: ti interessano, vuoi capire come sono fatti, non per questo vuoi essere cattivo nella realtà o averci a che fare con uno di essi.

CITAZIONE
Anche a me Ok, mi piacciono anche le scene felici, ma se un anime o una qualsiasi storia fosse costituita solo da belle cose a me verrebbe la noia, ma non perche' voglio che succedano cose brutte a tutti, forse uno dei motivi principali per cui adoro il manga di Naruto e' per tutto cio' che circonda alcuni personaggi e la loro caratterizzazione

Sono d'accordo in tutto! :clap: Anche su Naruto (anche se purtroppo non seguo il manga ma solo l'anime) :sisi:


Detto questo non vorrei essere andata un po' troppo OT....... :unsure:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 1/6/2012, 16:28     +1   -1




Se qualcuno volesse leggere un manga del tutto "felice", allora si leggerebbe storie comiche o non troppo serie. DC è un manga serio e non possiamo pretendere che finisca necessariamente con il "tutti felici e contenti".

Io ho detto che avrà il lieto fine perché Gosho Aoyama stesso lo ha assicurato, e per questo è improbabile la morte di un personaggio dalla parte dei buoni; ma non impossibile. E se accadesse, e fosse ovviamente bene inserito nella trama e con un suo buon "perché", allora non potrei che esserne contento, perché avrebbe aggiunto un altro piccolo tocco di realtà ad un manga che nasce di per sé, ATPX4869 a parte, come realistico: e anche se Ai, come dicevo, probabilmente non morirà, è certo che non si può sconfiggere un'Organizzazione che è probabilmente la più potente del Giappone senza subire delle perdite.

E poi... non mi pare che qui qualcuno abbia detto di odiare i finali felici :huh: Ho letto la discussione a posteriori, nel senso che non avevo partecipato prima, ma mi è sembrato di aver letto solamente che "sarebbe carino/azzeccato/gradito se morisse qualcuno nel finale": mi pare qualcosa di diverso.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 1/6/2012, 22:09     +1   -1




CITAZIONE (DanSherry @ 1/6/2012, 16:56) 
Si può riassumere dicendo che un finale triste ti emoziona e di coinvolge senza ferirti.

Invece io sono gravemente ferito dai finali tristi perchè ne ho letto fin troppi. In tutte le discussioni sulle storie che mi piacciono, non solo in DC, c'è sempre qualcuno che vuole che finiscano come tragedie (non che semplicemente contengano elementi tragici, ma che proprio FINISCANO come tragedie). Anche a scuola e nell'università scelgono sempre SOLO opere con finali tristi (a parte forse "I promessi sposi" di Manzoni). Gli altri ce la fanno a sopportarlo in qualche modo, io no, almeno non in tale quantità. Dall'immensa quantità di discussioni che ho letto o sentito sembra proprio che nel mondo di oggi i finali tristi sono più di moda che quelli felici che vengono definiti, nel migliore dei casi "banali" e "noiosi". Per non parlare di storie d'amore fra amici d'infanzia come Shinichi e Ran, che vengono spesso definite con delle parolacce e si vuole sempre che il protagonista si metta con chiunque tranne il suo primo amore che viene creduto troppo poco realistico e appartenente alle favole "noiose" (motivo per cui sospetto molti fan di Ai vogliono accollarla come moglie a Conan, scommetterei che se fosse stata il suo primo amore, tiferebbero per Ran).
Comunque non dico che tu necessariamente sei come quella gente, sto solo spiegando il motivo per cui mi sono saltati i nervi. Chiedo scusa, io non ho mai intenzione di cominciare un litigio serio, ma questo pensiero "i finali felici sono banali, noiosi e non ci devono essere perchè poco realistici" mi fa diventare una bestia per il semplice fatto che ormai il 99% delle persone sembra sostenere questo deprimente modo di ragionare.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 2/6/2012, 08:44     +1   -1




Be', infatti a nessuno verrebbe in mente di dire che gli "amori d'infanzia" in DC sono banali o noiosi... anzi, sono pur sempre delle cose che mandano avanti la storia. Però insomma... in DC sono, a parte Sato e Takagi, TUTTI amori d'infanzia!

Shinichi/Ran, Heiji/Kazuha, Kogoro/Eri, Yukiko/Yusaku, Shiratori/Kobayashi, un'altra coppia che non scrivo perché mi pare sia spoiler... insomma, una va bene, ma così è chiaro che sia troppo poco realistico. E a questo punto dà "fastidio" non l'amore d'infanzia in sé, ma l'elemento così poco realistico in un manga così MOLTO realistico come Conan.

Il fatto che una cosa bella non accada nella realtà vuol dire, ed è ovvio, che sarebbe bello che almeno nella finzione succedesse: ma nella finzione giusta, e non possiamo pretendere che in DC ci siano così tanti elementi che, per quanto belli, siano irrealistici, elementi che potrebbeero benissimo stare in un altro manga, là dove a qualcuno potrebbero piacere con solo pregi e senza difetti.
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 08:51     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Yukiko/Yusaku non sono amori d'infanzia quindi la scarterei ;)
 
Web  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 2/6/2012, 09:06     +2   +1   -1




Non sono proprio amici d'infanzia, ma anche loro si sono conociuti "giovani" :asd:
E anche escludendo loro, il numero di quelli rimanenti è comunque alto...

Oh, e c'è anche la Agasa/Fusae Campbell :P
 
Top
305 replies since 7/4/2004, 12:51   10586 views
  Share