Detective Conan Forum

Volume 82

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2015, 14:05     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


CITAZIONE
Ora la sua età non me la ricordo, ma ci è stata rivelata in quanto sono comparsi i suoi compagni di classe. Per me è Haneda per i motivi già detti nel post sul volume precedente.

L'ho scritto anche sopra. I compagni hanno 28 anni e nel volume scorso Haneda viene detto avere 28 anni, per cui direi che ci siamo.
Per i cognomi ... Sera era il cognome di Masumi e di Haneda, Sera ha mantenuto quello della madre mentre Haneda l'ha cambiato. Ciò che non mi è chiaro è perché, nonostante un padre ci sia, il figlio mediamo ha il cognome della madre. A meno che il padre non operasse anche lui in qualche agenzia poliziesca e sotto copertura e abbiano preferito non dare il cognome del padre al figlio, ma a questo punto perché lasciare a Shuichi il cognome del padre? Tanto valeva cambiarlo anche a lui per la sua sicurezza.
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 15:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Sì, probabilmente è così. I motivi saranno spiegati prima o poi, con anche le varie identità.
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 18:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Concordo con voi. Anche per me si tratta di Haneda, ci sono diverse cose che corrispondono, la prima appunto è proprio l'età. Per la questione dei cognomi sinceramente sono ancora piuttosto confusa al riguardo.
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 19:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
41,221

Status:


finalmente dopo mille secoli anche da me è arrivato

ancora non gli ho dato un'occhiata come si deve però dalla copertina già mi piace, grigia (o un tipo di azzurrino?) era da un pò che non si vedeva e anche la posa di Conan non è male
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2015, 09:25     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
824

Status:


Finalmente ho letto questo nuovo volume. Io personalmente li aspetto con trepidazione, e ormai mi sono abituata che Conan ha i suoi difetti ma non ci posso fare niente.

Primo caso: Makoto contro Kid. L'ho trovato divertente, e la mezza distruzione causata al museo è talmente inverosimile da essere la cosa più divertente di tutte. Pensavo di essere finita in un altro manga! Alla fine, quando c'è Kid non mi aspetto chissà che grande giallo, ma azione e risate. Stavolta le ho avute, e sono contenta. Poi abbiamo anche la soap della ragazza ricca che ha portato a casa il fidanzato povero e manesco, e ricompare la madre di Sonoko, che non si vedeva dal volume 16 e che nel frattempo ha messo su un po' di carne. Sono tutte belle le mamme dei nostri protagonisti, chissà come mai.

Secondo caso: il padrone di Capitano. Su questo non ho molto da dire, a parte che Aoyama deve proprio amare i mici. Prima Goro, poi Cap... stanno diventando dei protagonisti. Quando il padrone di Capitano è stato trovato e iniziava pure ad essermi simpatico, ecco che qualcuno cerca di ammazzarlo: ma povero! Fortunatamente si è salvato, ma il gatto è tornato ad Azusa. Insomma, siamo di nuovo al punto di partenza. Senso del caso? Mi sfugge.

Terzo caso: lo stalker assassinato. Il caso è iniziato in modo piuttosto prevedibile: prima ancora che fosse trovato il morto, già si sapeva chi era l'assassino e anche il movente. Bisognava solo svelare il trucco dell'alibi, che mi è sembrato interessante e ingegnoso. Dubito che a qualcuno sarebbe venuto in mente di affidarsi agli scherzi del cervello di un nano per compiere un omicidio, ma si vede che l'assassino voleva rischiare. Sato e Takagi offrono il loro siparietto comico, ma sinceramente questi equivoci che vengono a crearsi tra loro (e la stazione di polizia tutta, grazie a quella boccaccia di Yumi) un po' mi stufano. Insomma, Sato ha perso la spilletta: invece di dire "Non ce l'ho più..." (battuta che mi ha fatto rabbrividire d'orrore e pensare "Oh no, ti prego, un altro malinteso no!") poteva semplicemente chiedere a Takagi se avesse trovato l'oggetto in questione, invece di fare tanti giri. Non c'è ragione di vergognarsi di una cosa del genere, dopotutto è accaduto mentre svolgeva il suo lavoro.

Quarto caso: la donna rossa. Villa nel bosco, amici riuniti con segreti connessi, una tizia misteriosa che ammazza la gente... questo caso già mi piace. Okay, ha lo stesso schema di altri, ma stavolta c'è anche Sera, e a me lei piace. Poi si scoprono altre cose sul misterioso fratello mezzano e la storia, invece che chiarirsi, diventa sempre più fitta. Attendo gli sviluppi, anche se si sposteranno ad agosto. Sigh.
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2015, 10:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
Primo caso: Makoto contro Kid. L'ho trovato divertente, e la mezza distruzione causata al museo è talmente inverosimile da essere la cosa più divertente di tutte. Pensavo di essere finita in un altro manga! Alla fine, quando c'è Kid non mi aspetto chissà che grande giallo, ma azione e risate. Stavolta le ho avute, e sono contenta. Poi abbiamo anche la soap della ragazza ricca che ha portato a casa il fidanzato povero e manesco, e ricompare la madre di Sonoko, che non si vedeva dal volume 16 e che nel frattempo ha messo su un po' di carne. Sono tutte belle le mamme dei nostri protagonisti, chissà come mai.

Il caso non mi ha fatto impazzire ma è la seconda volta che vogliono menare Kid, mi sembra la giusta punizione per il Mistery Train. Poi, non so se lo sai, ma io sono un accanito fan di Sonoko e Makoto e quindi vederli insieme mi fa sempre piacere.
Quindi in generale il caso non mi è piaciuto, ma ho amato le singole secene,
Eh sì, la madre di Sonoko è una gnocca pure lei
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 11:19     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Dopo il MT che vogliano menare Mandrake è il minimo!
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 11:36     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Si meritava di fare la fine delle colonne
 
Top
view post Posted on 25/4/2015, 16:13     +2   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Uno dei volumi più noiosi dell'intera serie.

Il finale del primo caso con Kid e Makoto è una delle cose più ridicole mai viste in questo manga e confermo che per me Makoto ha dei problemi. Ma belli grossi.

Il resto del numero mi ha preso poco, a parte l'inizio del caso con Sera, anche se quando comincia a parlare dei suoi fratelli mi viene il mal di testa. No comment sulla vicenda Sato-Takagi.

Tra l'altro, c'è un errore, forse di traduzione. Nel file 5 Conan spiega alla signora "I gatti non amano essere fissati (...) ecco perché Cap è andato da Kogoro (...)" In realtà, pero, il gatto era Goro.

Alla fine, soldi buttati.
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 18:22     +5   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


Ed eccoci qui a commentare il volume 82, fresco fresco dai torino comics. stavolta ho cominciato a leggerlo subito, e quindi a commentarlo, perchè prima dell'uscita di un certo libro vorrei aver finito, o almeno essere quasi al traguardo.
Dunque, da dove comincio a insultare tutti? Direi dal gelataio, per poi finire a sonoko e all'allegra combriccola suzuki.

CASO DEL GELATAIO VS IL MANZO OVVERO “SO PIU' TRASH IO DI BARBARA DURSO”

in un giorno di pioggia, dopo aver incontrato andrea e giuliano, ed esserti scontrato con quel capellone bicolore di mirko, apri il volume e ti ritrovi con spirito tutt'altro che conciliante a leggere dell'ennesima apparizione del gelataio in deltaplano. Cominciamo bene.
Tutto ha inizio quando quel manzo di makoto va a conoscere i genitori della sua futura sposa. In un confronto degno di biutiful, mammina però non approva la scelta della figliola...scusa, mammina, ma l'hai guardato bene quanto è manzo? E pensa anche che poteva capitarti di peggio, per esempio un necrofilo presuntuoso e saccente che nasconde salme in cantina e guarda programmi di dubbio gusto <_<
Nel dramma, si consuma un altro dramma, anzi tre:
- inopportuna come al solito, ran avverte la sua amica che il gelataio ha deciso di palesare la sua fastidiosa presenza
- sonoko entra in modalità gallina starnazzante, e starnazza “il mio kid” davanti al suo fidanzato
la sottoscritta comincia ad alterarsi e capire la passione del gurzo per le salme.
Il terzo dramma è che il manzo karateka si presenta a suon di calci dallo zio folle, proponendosi per difendere il suo ennesimo gingillo pagato milioni e milioni dalle mire del gelataio. Lo zio non è folle fino a questo punto, e accetta. A me invece cominciano a girare.

A questo punto, DC si trasforma in un centro scommesse: mammina scommette con makoto che se non riuscirà a catturare il gelataio dovrà mollare la figliola, la figliola scommette con il gelataio che makoto dovrà riconoscerlo nel suo travestimento, il gurzo scommette che entro la fine del caso avrà la sua salma e riuscirà anche a finire i compiti per casa, io scommetto che mi cresceranno i maroni e che faranno il giro del mondo in 80 giorni, andata e ritorno, se tutti quanti non la smettono di comportarsi da idioti...ho idea che la scommessa la vincerò io <_<

Arriva dunque il famigerato giorno della rapina. In breve:
- al manzo viene messo al collo il gingillo di indubbio gusto
- mammina si dimostra folle come e più del parente folle, mettendo su una sfilata improvvisata di moda (per la serie, i soldi non so come spenderli)
- cominciano ad arrivare pizzini per makoto da parte del gelataio...che ci sia una nuova coppia in arrivo?
In tutto ciò, conan chiosa “sera non è contata come donna” e io scoppio a ridere senza ritegno. Chiedo venia, è il mio lato oscuro che ogni tanto viene a galla.

Alla fine, grazie a dio, nel solito tripudio di gioia e gaudio di miliardi di fan stipati fuori speranzosi di chiedergli un autografo o accaparrarsi le sue mutande, il gelataio si palesa e tenta il suo assalto al gingillo, nelle vesti di sonoko suzuki. Ma il manzo non è solo manzo, e a quanto pare ha pure l'occhio di falco, e riesce a riconoscerti dalla lunghezza dei diti (l'ho scritto apposta così)....si, anche io sono ancora perplessa e devo scendere a patti con questa cosa che solitamente gli uomini hanno l'anulare più lungo dell'indice, mentre per le donne viceversa. Ehm...chi lo dice a gosho che io, donna, ho l'anulare più lungo dell'indice????
la fiera del trash, insomma. Pensavo che dopo barbara d'urso non potesse esserci di peggio, ma a quanto pare mi sbagliavo alla grande.


commento serio....no comment. No, cioè, ma come faccio a commentare seriamente una roba del genere? Il gelataio che appare random tanto per ricordarci che esiste, makoto ridotto a burattino dei suzuki e ridicolizzato con stupide scommesse, i suzuki che non hanno un cacchio da fare nella vita e quindi per non annoiarsi organizzano pagliacciate di ogni genere...seriously???

La cosa più irritante dell'intera fiera, che mi ha fatto girare le budella dall'inizio alla fine, non è il gelataio con la sua presunzione, come si penserebbe, o l'ennesima sfida contro lo zio folle, o l'ennesima rottura di bip che mi danno le sue apparizioni, ma sonoko.
Sonoko non è affetta da morbillo, come sostiene suo zio, ma da stupidita cronica. Ha tanti soldi quanto è stupida.....quindi all'ennesima potenza. Nessuno mai, e sottolineo MAI, mi aveva irritato quanto lei in questo caso...e se pensate che esistono anche kazua, ran, kudo e il gelataio, e che nel corso della loro lunga carriera ne hanno fatto di cose che mi hanno fatto girar le budella (a kudo e kazua basta solo esistere), avrete la misura di quanto il mio pensiero costante mentre leggevo sia stato “fucilate sonoko” :gun:

A parte il poco tatto dimostrato dicendo davanti al tuo ragazzo “il mio kid”- e già per questo ti avrei mollato due ceffoni, altro che andare da tuo zio a offrirmi di fare da antifurto e pure gratis- non contenta si mette pure a fare scommesse per “mettere alla prova” il suo fidanzato...ma metterlo alla prova de che? Per cosa? Di che prova hai bisogno, scusa????
sonoko davvero avrebbe bisogno di una bella ripassata, o di fare da sacco per gli allenamenti di makoto per un mese, così alla fine la smetterebbe di comportarsi da gallinella isterica che si mette a sbavare davanti al primo che passa senza ritegno, quando invece ha uno come makoto come boyfriend, serio, maturo, senza grilli per la testa, senza insane passioni e senza manie di protagonismo.

Un'altra cosa che mi ha indignato è stato rendere makoto un giocattolo dei suzuki e di kid. Io, fossi stata in lui, mi sarei sentita profondamente offesa e avrei mollato sonoko seduta stante. Mi sembra che in questo modo, gosho abbia solamente snaturato un personaggio, e il tutto ovviamente per il mero fanservice, che in questa occasione era pure doppio.
Perciò il caso non mi è piaciuto per niente, non mi ha fatto ridere neanche un pò, il finale non l'ho capito, e nemmeno quello che voleva fare gosho (probabilmente nulla di profondo, mero fanservice come detto). mi ha solo fatto imbestialire, e ritirare tutte le cose belle che pensavo finora di sonoko. se vuoi redimerti, sposalo subito e datti al sex sfrenato con lui <_<

In tutto ciò, nessuno ha vinto la sua scommessa, perchè i miei maroni non ci hanno messo 80 giorni a crescere e fare il giro del mondo, andata e ritorno. Sono stati molto più veloci, il tutto si è risolto...in un flash, tanto per fare adorabili citazioni telefilmose (termine appena inventato da me)
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2015, 22:36     +7   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Come introduzione al commento del volume precedente, l'81, dicevo che mi era sembrato un volume sì mediocre, ma migliore del precedente, anche perchè "il fatto che inizi con i mibbi invece che con i ravioli cinesi è già un punto a favore".
Ecco. Questo volume, l'82, inizia con Kid. Con Kid. Capirete come sia decisamente arduo non cadere in preda a pulsioni autolesionistiche. Anche perchè quello che segue Kid non è di certo edificante.
E l'introduzione finisce qui. Sennò mi gioco tutti gli insulti prima del commento vero e proprio.

File 1-3: Kid contro Makoto (non si accettano scommesse, ci pensano già i personaggi)

Trama in breve. Kaito Ladroperfinta Kid decide che è ora di fare di nuovo capolino nel manga sbagliato, per spammare le sue indicibili doti prestidigitazionistiche (attenzione: potrebbe essere una supercazzola, può causare implosioni cerebrali) a tutti coloro a cui delle suddette doti non frega una mazza. Dice di voler rubare l'ennesimo gioiello acquistato dal Suzuki solo per sfidarlo, ma ormai ci credono solo in quel di Beika.
Questa volta, però, c'è anche Makoto, che dopo essersi fatto insultare dalla simpatica famiglia della sua promessa sposa, decide di diventare l'antifurto umano del Suzuki per togliersi lo sfizio di darle di santa ragione al gelataio cazzaro.
In attesa dello scontro, tutti si mettono a fare scommesse, e DC diventa una bisca clandestina.
Il giorno della rapina, Kid inizia a mandare lettere d'amore a Makoto, cercando di convincerlo a lasciar perdere quell'oca di Sonoko per fuggire via con lui, andare in Belgio e sposarsi. Makoto non ci sta, e chiede una candela per bruciare le lettere.
Arriva il momento dello scontro, si scopre che Kid si era travestito da Sonoko (cosa che aveva capito anche Peppa Pig due file prima), tenta di fuggire, ma Makoto inizia a far crollare un palazzo a calci (sì, avete letto bene; se non ve la sentite smettete di leggere, vi capisco) per fermarlo. Ma alla fine si conclude tutto a tarallucci e vino.

Ora vediamo di analizzare un po' di cose.

1- Basta Kid, prima di tutto. Lo so che lo ripeto sempre, ma Gosho mi provoca. Metti Kid nel MT, rimetti Kid a distanza di qualche file nel volume 79, e lo rimetti dopo due miseri volumi di riposo? Questi spot promozionali stanno diventando sempre più indigesti, e Gosho non si prende neanche il disturbo di variare un po' sul tema. No, sempre lo stesso, usurato schema della sfida a Jirocoso (e colgo l'occasione per ribadire quanto mi stia antipatico quell'uomo), Nakamori che ormai fa presenza visto che gli hanno tolto qualsiasi forma di controllo delle operazioni, Sonoko che sbava, i fanboys bimbiminkia che scalpitano come ad un concerto degli 1D, Kid che fa il suo spettacolo e poi l'unica cosa che ruba è il nostro tempo. Basta. Già è difficile digerirlo una volta ogni tanto, figuriamoci un volume sì e l'altro pure. L'unica variazione qui è la presenza di Makoto, ma col senno di poi sarebbe stato meglio che non ce l'avesse messo.

2- Ma l'insopportabilità della mamma di Sonoko che pensa solo alla discendenza e alla "casata" (roba che neanche nel Medioevo), e dà senza problemi a Makoto del vagabondo sempliciotto? Niente, volevo solo dedicarle un punto del commento. Ah, lo dico prima che arrivino i sociologi e gli storici della cultura giapponese: va bene che il familismo nipponico è roba nota, ma non significa che sappia meno di muffa.

3- Spendiamo due righe per Sonoko. Che faccia la parte dell'oca dal 1994, sbavando davanti a qualsiasi essere umano munito di pene al di sotto dei trent'anni, non è una novità. Ma mettersi a sbavare come una bimbaminkia per il cazzaro col mantello davanti a Makoto, è veramente troppo. Per non parlare del fatto che si presta senza problemi a fare il gioco di Kid, solo per "mettere alla prova" Makoto. Cioè, spiegami. Prima fai l'oca con Kid, e poi vuoi tu mettere alla prova lui? Forse abbiamo trovato un obiettivo sensato per la ruspa di Salvini.

4- Makoto ne esce ancora più ridicolizzato che nel caso precedente. A parte il fatto che si fa insultare senza aprire bocca dalla madre (gnocca quanto vuoi, ma pur sempre str***a) di Sonoko. Il ragazzo dimostra di avere evidenti problemi a superare gli ostacoli della vita senza trasformarsi in supersayan. Perchè se inizi a prendere a calci le guardie di Jirocoso solo perchè vuoi parlare con lui e loro non ti fanno passare, be', hai bisogno di qualche calmante, come minimo. Makoto, nella vita reale funziona che se le guardie ti dicono che non puoi parlare con Jirocoso perchè Jirocoso deve guardare Il segreto, tu prendi un appuntamento. Non uccidi la gente. Quello è compito del gurzo.

5- Ma arriviamo alla fantascienza. E per fantascienza intendo quella di Makoto che ferma una decina di proiettili di carta (o quello che erano) contemporaneamente, roba che neanche Clark Kent o una squadra di Pokemon psico tutti insieme.
Ma per fantascienza intendo anche e soprattutto quella del finale. Quel finale. Quella simpatica trovata di far tirare giù le colonne di un palazzo a Makoto a colpi di karatè. Le colonne. A colpi di karatè. Per cosa, poi? Per usarle come trampolino di lancio per spiccare il volo e trasformarsi in un Pidgeotto.
Allora, ci stanno le forzature. Ci stanno le "licenze" per amore dell'azione, benché si parli di quel tipo di azione alla trashata americana stile Fast and furious. Ma c'è un limite. Queste cose delle colonne che cadono come birilli con qualche calcio me le metti in Magic Kaito, per cortesia. In DC, se proprio vuoi fare la marketta a Kid, almeno abbi un minimo di senso del pudore e del limite.

Insomma, se non s'è capito è il caso peggiore del volume. Perchè a Gosho ormai basta riesumare per qualche file un personaggio che compare di rado (Makoto) per rovinarlo. Perchè le tamarrate alla Fast and furious è meglio lasciarle a Fast and furious. Perchè Kid ha rotto in partenza.
Se proprio vogliamo spezzare una lancia a favore del caso, l'unica cosa che si salva è il ritmo: i frequenti cambi di scena per dare spazio ai diversi personaggi coinvolti aiuta a non far calare il ritmo, questo lo posso concedere. Ma da solo, è poca cosa.

Voto: 4.
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 11:46     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Quoto tutto, ma per me l'unica cosa da salvare sono le poppe nuove della Suzuki senior (che essendo gnocca può essere strxxx quanto vuole. Perdono Belmotta, che è una criminale, e non perdono la Suzuki che è solo strxxx?).
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 16:39     +4   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


Secondo caso del volume

CASO DEL GATTO OVVERO “IL FANTASTICO MONDO DEGLI ANIMALI DI LICIA COLO'”

dopo le mirabolanti avventure dei suzuki, del manzo e del gelataio, voltiamo pagina e troviamo un interessantissimo caso su...un gatto smarrito. Di male in peggio :ph34r:
A quanto pare il padrone del poirot offre una paga da fame ai suoi dipendenti, perchè la zuccherosa azusa e il biondo figlio di carlo conti trascorrono le loro giornate sfamando gatti randagi e dandosi al gossip con i DB, privi della divina haibara. La quale, visto l'andazzo e visto lo stalker lampadato, ha ben deciso di starsene a casa a guardarsi la nuova stagione di game of thrones (almeno li c'è gionsnò)
Tra una chiacchiera e l'altra, salta fuori che ci sono tre tizi che rivendicano la paternità del gatto tricolore che in passato ha osato denudare la divina e mostrare le sue infantili terga....ti tengo d'occhio, sappilo <_<
Bisogna dunque scoprire chi dei tre è il proprietario...che bel pomeriggio ci aspetta :doh:

Kogoro viene inutilmente reclutato tramite corruzione (il muro si è procurato dei biglietti per il concerto del boss, ecco cosa serve avere amicizie in alto) e comincia così una nuova puntata de “i fantastici amici animali e l'arca di noè”, con la partecipazione straordinaria di licia colò, il biondo mibbo nelle vesti di esperto di veterinaria e il gurzo che gli da man forte.
Genta invece dimostra di non capire un cacchio nè di gatti ne di tutto il resto, visto che definisce eri “signora terribile”. Signora gnocca sarebbe il termine più appropriato, adoratore di anguille <_<

Per non tirarla troppo per le lunghe, alla fine della puntata, licia colò il gurzo ci svela chi è il padrone del gatto, e con un bel chissene tutti vissero felici e contenti.
Note a parte:
- haibara conosce i suoi polli alla perfezione “che faccia ha conan? Quella da hocapitochièilcolpevole?” allora è tutto ok
- amuro che definisce “gattamorta” il nano. Ha tutta la mia stima per questo.


Ma con il gurzo nei paraggi, il “vissero” perde di significato. Il quattrocchi malefico è sempre pronto a colpire, e quindi il povero padrone del gatto si ritrova accoppato in casa sua, con il chiavistello chiuso dall'interno, e via dicendo. D'altronde, se hai la sfiga di imbatterti in conan, hai due possibilità: o finisci morto, o in prigione.

:conan: “ragazzi, avete del filo e dello scotch?”
la domanda sorprende non tanto per la richiesta in sè (e chi non gira con filo e scotch in tasca, nel caso dovesse aprire un chiavistello chiuso dall'interno in una casa in cui c'è una quasi salma?), ma per il fatto che i DB dimostrano ancora una volta di essere i nipoti di mary poppins, tirando fuori dalle loro tasche le più improponibili accozzaglie di roba inutile. Ma le figurine dei pokemon che fine hanno fatto?

Naturalmente non si tratta di un incidente, perchè non esistono incidenti e suicidi nel mondo. La polizia accorre. Il megurone è assente per problemi di salute (o più probabilmente era impegnato con midoribella e quindi si scocciava a mollarla), quindi libero dal suo controllo, takagi lascia a casa ogni freno inibitore, e comincia a sbandierare ai quattro venti che lui sa bene com'è morbido il materasso di sato, e soprattutto sa bene quanto è morbida e calda lei.....ragazzi, se ancora non l'avevate capito, i due ci danno dentro come conigli. Sapevatelo -_-

Fortuna che l'unica presenza adulta in mezzo a quella massa di pecoroni, haibara, riporta l'ordine e bacchetta i due amanti svergognati “la smetta di perdere tempo a filtrare con l'agente sato e almeno finga di lavorare, così conan può fare il suo solito spettacolo e ce ne andiamo tutti a casa a finire di guardare game of thrones, voglio vedere se mostrano i pettorali di gionsnò”
vengono quindi radunati i classici tre sospetti, e oltre al solito iter di domande e ciance varie, c'è anche la processione per rendere omaggio al sacro e divino cesso. Intanto la sottoscritta nota che il gatto è quasi più alto di ayumi...son cose che ti sconvolgono la vita :ph34r:

A questo punto il mergurone viene chiamato in servizio, ed è costretto ad abbandonare le dolci braccia della sua midoribella e quel giochetto con la panna....ma non entriamo nei dettagli.
Insomma, interrotto sul più bello, sfoga la sua rabbia prima sugli sventurati agenti porcelloni e poi insultando il gurzo, che comunque è sempre cosa buona e giusta.
Il nano però non fa una piega, e con il suo solito piglio da “sono il re del mondo, fatevi da parte, pipponi” passa a illustrare il trucco con cui il colpevole ha chiuso la porta dall'esterno e bla bla bla non stiamo qui a perdere altro tempo che tanto avete letto tutti.
Caso chiuso, direbbe il dentino con tanti fratelli. Megurone torna tra le braccia della sua midoribella, i DB a gironzolare per la città sperando che il nano mieta al più presto un'altra vittima, così potranno giustificarsi con la maestra kobayashi per non aver finito i compiti, e takagi torna a fare quattro salti sul materasso morbido e caldo con la morbida e calda sato.

Commento serio, che dividerò in due parti, in quanto il caso è idealmente diviso in due.
I primi due file sulla disputa del gatto e la puntata dell'arca di noè è alquanto noioso. Gosho poteva evitare di tirarla tanto per le lunghe, non gli bastava un file per le lezioni di veterinaria del dottor carlo conti?
La presenza di amuro davvero superflua, a parte corrompere kogoro con i biglietti del concerto per il boss e dare a conan della gattamorta, poteva pure starsene a casa a farsi le lampade. Più si va avanti, e più che un mibbo, mi sembra un turista. Da bocciare completamente.

Nei file 3 e 4 si ritorna al classico di gosho, ovvero una salma o quasi (il gurzo non si è impegnato a dovere) con una porta chiusa a chiave dall'interno. Roba già vista e rivista, di cui se ne poteva benissimo fare a meno. la spiegazione e l'illustrazione del trucco mi sono sembrati quanto mai lenti e macchinosi, e in generale il caso non mi ha fatto impazzire.
L'unica cosa nuova che scopriamo, che sicuramente avrà gravi e grandi rispercussioni sulla trama, è che sato e takagi fanno zum zum sotto le coperte, e magari anche sopra, ma non stiamo a indagare oltre.
Ora che l'abbiamo scoperto siamo più felici, comunque, perchè abbiamo la prova che almeno qualcuno sano di mente in quel di tokyo c'è, che non si dedica alle salme e a sapere come si sterilizza un gatto, ma al sano e salutare e normalissimo e umano sex^^
gioia e gaudio per tutti
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2015, 18:20     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


No, aspetta, come sarebbe a dire "non investighiamo oltre"? Sato che ribalta Takagi sul morbido letto (che sia lei a ribaltare mi sembra più probabile, se aspettiamo Takagi che prende una singola iniziativa di tale spessore fa prima Gosho a concludere il manga) dovrebbe avere uno special di 3 o 4 volumi a colori in maxi formato e copertina rigida! In pratica è la cosa migliore che accada in tutto il volume!

Ps se il signor Muro vagabondasse meno, forse, e dico forse, tutto quest'arco narrativo avrebbe avuto una velocità diversa di svolgimento.
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 21:41     +5   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


File 4-7: Il caso del gatto e della gattamorta

Trama in breve. I marmocchi privi della Ramata (che, da acuta manager di se stessa, ha imparato a distillare la sua presenza per non mischiarsi troppo spesso alla plebe) ca**eggiano con Azusa e il Muro fuori dal bar a proposito del maledetto gatto pulcioso che aveva osato profanare le sacre terga della Ramata qualche volume fa. Si presentano tre tizi (ma va?) a reclamarne la proprietà. La priorità diventa dunque scoprire chi è il vero proprietario, e dopo interrogatori, esperimenti, inchieste e grandi rotture di co***oni, si scopre che è FatMan.
Ma non è finita qui, ovviamente. Perchè non è ancora stato salmificato nessuno, e il gurzo ha fame. Si rimedia subito, e FatMan viene salmificato, o quasi. Evidentemente la Sfiga del gurzo aveva le pile scariche. Arrivano Sato e Takagi a raccontarci le loro notti di sesso sfrenato. Arrivano i soliti tre sospettati. E, in ritardo, arriva anche Megure, solo perchè c'era bisogno di qualcuno che ricapitolasse ad inizio file. Ad ogni modo, trattandosi di un (quasi) delitto a porte chiuse, ciò significa mezz'ora per spiegare stile "libretto di istruzioni" l'ennesimo trucco usato dal colpevole per chiudere la porta da fuori. Ah, il colpevole è Quelloconlabarba, ma anche chissenefrega.

Solite osservazioni sparse.

1- Partiamo dalla struttura del caso, insolita. Quattro file per due casi, in qualche modo legati tra di loro. L'idea non è male, è un modo come un altro per variare dal solito schema del caso da tre file. Insomma, apprezzo lo sforzo di tirare fuori qualcosa che appaia almeno un po' diverso dal solito. Il problema, poi, è il contenuto. La prima parte del caso sembra una lunga (e non richiesta) lezioncina sui gatti, ma almeno c'è un tentativo di evadere dalla solita salma. La seconda parte invece ricade nello schema della solita salma (conta poco se la vittima non si è salmificata del tutto, lo schema è quello), ed è la noia più totale. Dopo 82 volumi, non li sopporto più i trucchetti per chiudere le porte da fuori. Che tra l'altro, per funzionare richiedono solo: filo da pesca, scotch, forbici dalla punta arrotondata, colla vinilica, tagliaunghie, auricolari da iPod (solo originali, sennò non funziona), una coda di topo, zucchero, cannella e sangue umano. Sono troppo cervellotici per sembrare realistici, e ho come l'idea che se li provassimo nella realtà, nove volte su dieci troveremmo qualche intoppo che manda a pu**ane tutto. E tentare di seguire il gurzo che fa la dimostrazione pratica e nel frattempo ti spiega "fai passare questo qua, annoda quello là, tira verso l'alto, fai un passo a destra, muovi a tempo il bacino, sculetta e balla la macarena", è una prova di resistenza. Insomma, la noia.

2- Parliamo un attimo dell'inutilità di Amuro. Perchè, mi chiedo, un mibbo di quelli importanti deve essere banalizzato in questo modo, facendogli fare comparsate random in casi che potrebbero benissimo esistere senza di lui, e senza nemmeno giustificare la presenza con qualche accenno di trama? Serve solo come specchio per le allodole? E poi perchè mai un mibbo dovrebbe essere così ansioso di scoprire l'interessantissimo mistero del proprietario del gatto, al punto da corrompere Goro con un concerto della bossa? Recitare la parte va bene, ma senza fare i presenzialisti ad ogni costo, anche quando non serve. Perchè qui, l'unica cosa utile che fa Amuro, è dare della gattamorta al nano. E per questo guadagna un punto. Ma, al di là di questo, poteva anche starsene a casa.

3- Medaglia d'onore ad Ai che è sempre pronta a smorzare l'entusiasmo di tutti facendo semplicemente notare il ghigno malefico del gurzo, come a dire "Guardate, lo vedete? Fa il ghigno. Ha capito tutto. Ormai dovreste saperlo, sono 82 volumi che fa quel ghigno prima di svelare al mondo il suo Sapere. Smettetela di preoccuparvi inutilmente, e soprattutto smettetela di rompermi il ca**o e chiamarmi a casa per informarmi di cose di cui non mi frega nulla, che c'è la finale di Masterchef, e spero che Occhiatrattino perda". Sempre lei deve spiegare come funziona il manga a quelli che ancora non l'hanno capito.

4- Poi qualcuno mi spiega perchè i marmocchi quando escono si portano dietro filo di lana e graffette?

5- Attenzione: momento spoiler! Stanno per essere rivelati dettagli rilevanti della trama principale, se non volete essere spoilerati non proseguite oltre!
Sato e Takagi se la fanno di brutto. Be', che vi aspettavate, rivelazioni su Bourbon o sull'aptx? E chi ha parlato di quella roba, io ho detto "trama principale"!

Quindi ricapitolando (Megure si sta impossessando di me), caso abbastanza noioso, con il difetto di essere un po' troppo lungo. Personalmente avrei scelto di eliminare una delle due parti, tenendo solo l'altra, se proprio si voleva inserire un caso "di riposo" più veloce e leggero. Apprezzo però la volontà di variare un po' lo schema, anche se è difficile alzarsi più di tanto dalla sufficienza.

Voto: 6,5.
 
Top
40 replies since 5/2/2015, 19:47   2145 views
  Share