Detective Conan Forum

Le ultime da Gosho

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2015, 19:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 10/3/2015, 07:17) 
A quanto pare a Gosho piace inserire personaggi nuovi Date a quanto pare serviva solo come indizio per capire che Amuro era buono. Ed effettivamente sappiamo che Date è morto in un incidente, mentre Scotch è stato ammazzato dall'Organizzazione, che di norma ha metodi più eleganti per far sparire i traditori.

Edit: "Il padre di Akai è già..."
Morto o comparso secondo voi? Mi auguro morto se no è lui il fantomatico Boss.

però perché dire "sfortunatamente è già... è un segreto"... quell'avverbio sta a significare solo una cosa, cioè che è morto sfortunatamente... perciò, visto che è stato detto, che segreto è? s'è rincitrullito Gosho o intende qualcos'altro?
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2015, 19:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 10/3/2015, 19:02) 
CITAZIONE
Ho un vuoto di memoria: Sera lo ha dato per morto quando ha detto di usare il cognome della madre?

Masumi dice che tutte e 3 hanno cognomi diversi, alla morte del padre lei lo ha cambiato con quello della madre e che il fratello di mezzo ha tenuto il cognome Sera fino a quando era alle superiori Quindi in realtà del fratello morto (Akai) non sappiamo se abbia mantenuto il cognome del padre o se lo abbia cambiato, stessa cosa per il fratello di mezzo, dopo le superiori che cognome ha preso? Quello del padre? Uno inventato a caso? Bah

Mi bastava che mi confermassi che quando Sera ha cambiato il cognome era dopo la morte del padre, il resto lo ricordo...comunque grazie ;)

CITAZIONE (Fra90Snake @ 10/3/2015, 19:32) 
CITAZIONE (Amuro94 @ 10/3/2015, 07:17) 
A quanto pare a Gosho piace inserire personaggi nuovi Date a quanto pare serviva solo come indizio per capire che Amuro era buono. Ed effettivamente sappiamo che Date è morto in un incidente, mentre Scotch è stato ammazzato dall'Organizzazione, che di norma ha metodi più eleganti per far sparire i traditori.

Edit: "Il padre di Akai è già..."
Morto o comparso secondo voi? Mi auguro morto se no è lui il fantomatico Boss.

però perché dire "sfortunatamente è già... è un segreto"... quell'avverbio sta a significare solo una cosa, cioè che è morto sfortunatamente... perciò, visto che è stato detto, che segreto è? s'è rincitrullito Gosho o intende qualcos'altro?

Penso che intenda altro, del resto anche se è stato detto da Sera non possiamo ritenerlo morto al 100% visto che in questo manga alcuni hanno la tendenza a darsi per morti pur essendo vivi e vegeti :haibara: :shu: :shin:...diciamo che lo inserisco nella lista delle morti da confermare come Elena e Atsushi ;)
Cosa possa intendere però non lo so, potrebbe anche intendere che è già apparso ma è cattivo ( "sfortunatamente" )
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 20:09     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Il padre di Akai è il boss? Speriamo di no, sarebbe ridicolo.
Basta parentele, che questa organizzazione sta diventando sempre più una famiglia mafiosa.
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 20:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE
Quindi in realtà del fratello morto (Akai) non sappiamo se abbia mantenuto il cognome del padre o se lo abbia cambiato

Questa è l'unica cosa che mi sdubbia, mi ricordavo che Akai fosse il cognome del padre, l'ho cercato sulla wiki e anche lì è scritto così...bisognerebbe rivedere il caso
CITAZIONE
Mr. Akai and Mrs. Sera are born and married. Mrs. Sera takes her husband's surname Akai.
?? years ago: Shuichi Akai is born.
28-29 years ago: the middle brother is born with the surname Akai. (His approximate age is based on the age of his classmates.)
16-17 years ago: Masumi Akai is born in Japan. At this time, the middle brother is approximately 12-13 and in junior high.
Sometime after Masumi is conceived, the father dies. The time of the father's death is uncertain, but Masumi implies it affected the family names.
>14-15 years ago: Masumi and the middle brother start using the family name Sera instead of Akai
14-15 years ago: the middle brother enters high school with the family name Sera. Masumi is ~2.
11-12 years ago: the middle brother graduates high school and changes his family name from Sera to something else. Masumi is 4-5. (Masumi says all three siblings have different family names. Masumi has "Sera", Shuuichi has "Akai", and the middle brother has something else.)
5-10 years ago: Shuuichi sends Masumi Jeet Kune Do videos. (Masumi is 6-11 and in elementary school)
5 years ago: Shuuichi starts infiltrating the Black Organization and dating Akemi Miyano. The middle brother is 23-24 and Masumi is 11.
3 years ago: Mrs. Akai and Masumi move to America, Masumi goes to middle school in America.
2 years ago: Shuuichi is uncovered as an FBI agent and is ejected from the Black Organization.
Current: Masumi comes back at the age of 16-17 to Japan. The middle brother has been living in Japan.
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 21:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 10/3/2015, 20:56) 
CITAZIONE
Quindi in realtà del fratello morto (Akai) non sappiamo se abbia mantenuto il cognome del padre o se lo abbia cambiato

Questa è l'unica cosa che mi sdubbia, mi ricordavo che Akai fosse il cognome del padre, l'ho cercato sulla wiki e anche lì è scritto così...bisognerebbe rivedere il caso
CITAZIONE
Mr. Akai and Mrs. Sera are born and married. Mrs. Sera takes her husband's surname Akai.
?? years ago: Shuichi Akai is born.
28-29 years ago: the middle brother is born with the surname Akai. (His approximate age is based on the age of his classmates.)
16-17 years ago: Masumi Akai is born in Japan. At this time, the middle brother is approximately 12-13 and in junior high.
Sometime after Masumi is conceived, the father dies. The time of the father's death is uncertain, but Masumi implies it affected the family names.
>14-15 years ago: Masumi and the middle brother start using the family name Sera instead of Akai
14-15 years ago: the middle brother enters high school with the family name Sera. Masumi is ~2.
11-12 years ago: the middle brother graduates high school and changes his family name from Sera to something else. Masumi is 4-5. (Masumi says all three siblings have different family names. Masumi has "Sera", Shuuichi has "Akai", and the middle brother has something else.)
5-10 years ago: Shuuichi sends Masumi Jeet Kune Do videos. (Masumi is 6-11 and in elementary school)
5 years ago: Shuuichi starts infiltrating the Black Organization and dating Akemi Miyano. The middle brother is 23-24 and Masumi is 11.
3 years ago: Mrs. Akai and Masumi move to America, Masumi goes to middle school in America.
2 years ago: Shuuichi is uncovered as an FBI agent and is ejected from the Black Organization.
Current: Masumi comes back at the age of 16-17 to Japan. The middle brother has been living in Japan.

Sono andato a leggere su manga fox il primo file del caso della donna rossa... c'è scritto esattamente quello che ho detto nell'edit...
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 21:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 10/3/2015, 21:19) 
CITAZIONE (Anfitea @ 10/3/2015, 20:56) 
CITAZIONE
Quindi in realtà del fratello morto (Akai) non sappiamo se abbia mantenuto il cognome del padre o se lo abbia cambiato

Questa è l'unica cosa che mi sdubbia, mi ricordavo che Akai fosse il cognome del padre, l'ho cercato sulla wiki e anche lì è scritto così...bisognerebbe rivedere il caso
CITAZIONE
Mr. Akai and Mrs. Sera are born and married. Mrs. Sera takes her husband's surname Akai.
?? years ago: Shuichi Akai is born.
28-29 years ago: the middle brother is born with the surname Akai. (His approximate age is based on the age of his classmates.)
16-17 years ago: Masumi Akai is born in Japan. At this time, the middle brother is approximately 12-13 and in junior high.
Sometime after Masumi is conceived, the father dies. The time of the father's death is uncertain, but Masumi implies it affected the family names.
>14-15 years ago: Masumi and the middle brother start using the family name Sera instead of Akai
14-15 years ago: the middle brother enters high school with the family name Sera. Masumi is ~2.
11-12 years ago: the middle brother graduates high school and changes his family name from Sera to something else. Masumi is 4-5. (Masumi says all three siblings have different family names. Masumi has "Sera", Shuuichi has "Akai", and the middle brother has something else.)
5-10 years ago: Shuuichi sends Masumi Jeet Kune Do videos. (Masumi is 6-11 and in elementary school)
5 years ago: Shuuichi starts infiltrating the Black Organization and dating Akemi Miyano. The middle brother is 23-24 and Masumi is 11.
3 years ago: Mrs. Akai and Masumi move to America, Masumi goes to middle school in America.
2 years ago: Shuuichi is uncovered as an FBI agent and is ejected from the Black Organization.
Current: Masumi comes back at the age of 16-17 to Japan. The middle brother has been living in Japan.

Sono andato a leggere su manga fox il primo file del caso della donna rossa... c'è scritto esattamente quello che ho detto nell'edit...

Se non c'è scritto che Akai è il nome del padre deve essere un'errore della wiki ( me lo ricordavo anche io ).
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 10/3/2015, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (the creator @ 10/3/2015, 20:09) 
Basta parentele, che questa organizzazione sta diventando sempre più una famiglia mafiosa.

Non mafiosa, ma di 'ndrangheta (la 'ndrangheta si basa sulle parentele di sangue molto piu' della mafia/Cosa Nostra). Pero' se l'organizzazione nera e' 'ndrangheta, non e' di Cosenza, l'unica provincia dove i clan non sono imparentati e percio' hanno piu' tendenza a produrre pentiti :)
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 15:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (the creator @ 10/3/2015, 20:09) 
Il padre di Akai è il boss? Speriamo di no, sarebbe ridicolo.
Basta parentele, che questa organizzazione sta diventando sempre più una famiglia mafiosa.

Le altre identità in sospeso per ora sono:
-il contatto di Yusaku nell'Interpol
-Rum
-Scotch
Ancora sappiamo troppo poco sul padre di Akai, così come sulla madre, sul fratello e sulla bambina :wacko: :wacko:

Sappiamo il sesso del contatto di Yusaku dell'Interpol? Potrebbe essere la madre oppure il secondo fratello tanto impegnato:
-sappiamo che Sera ha incontrato Shinichi e Ran anni fa
-Ran potrebbe conoscere la mamma di Sera
-il secondo fratello ha già dimostrato di conoscere Conan
-Sera sa che Conan è Shinichi

Edited by Anfitea - 11/3/2015, 16:06
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 18:05     +6   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Quello che non capisco è: ma se tutta sta organizzazione sembra girare attorno a un ristretto gruppo di persone, che cosa fanno dalla mattina alla sera? é dai tempo di BI che non si vedono i MIB fare qualcosa di losco senza che sia legata al plot. Possibile che non compiano un omicidio/furto/aggressione/scippo/violenza domestica/abbandono di animale/stupro/prostituzione? Sono troppo impegnati a risolvere i problemi interni di parentela e amicizie?
Tipo, qual'è lo scopo esatto di Rhum? Kir ha detto che si sta muovendo, ma per cosa? Visto che Ai la credono morta, si sta muovendo per cosa? A me sembra la prima domanda che avrebbe dovuto muovere chiunque appena ricevuto il messaggio.
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 18:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (the creator @ 11/3/2015, 18:05) 
Quello che non capisco è: ma se tutta sta organizzazione sembra girare attorno a un ristretto gruppo di persone, che cosa fanno dalla mattina alla sera? é dai tempo di BI che non si vedono i MIB fare qualcosa di losco senza che sia legata al plot. Possibile che non compiano un omicidio/furto/aggressione/scippo/violenza domestica/abbandono di animale/stupro/prostituzione? Sono troppo impegnati a risolvere i problemi interni di parentela e amicizie?
Tipo, qual'è lo scopo esatto di Rhum? Kir ha detto che si sta muovendo, ma per cosa? Visto che Ai la credono morta, si sta muovendo per cosa? A me sembra la prima domanda che avrebbe dovuto muovere chiunque appena ricevuto il messaggio.

Su Rum ho due opzioni:
-vuole ripulire l'organizzazione dai membri non fedeli ( in questo caso :haibara: :verm: :shu: :conan: e Kir sarebbero nei guai perché la loro situazione si regge proprio sull'infedeltà all'organizzazione) perché a detta di Vermouth Gin vuole fare un po' di pulizia : se si sono accorti dei problemi interni ( :P ) non mi stupirei se il numero due decidesse di risolvere il problema ( magari lui e Gin sono in contatto) e questo Scotch non è stato tirato fuori a caso
- c'entra qualcosa coi Miyano che ultimamente sono stati ritirati fuori
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 21:46     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ah beh fin quando l'autore dissemina indizi invisibili/non comprensibili per noi poveri sfigati, la vedo dura!
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 22:47     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (the creator @ 10/3/2015, 20:09) 
Il padre di Akai è il boss? Speriamo di no, sarebbe ridicolo.
Basta parentele, che questa organizzazione sta diventando sempre più una famiglia mafiosa.

Ahahahah, già :P
Però questo non sarebbe coerente con quello che disse Gosho "Il Boss è stato nominato almeno una volta" (all'epoca eravamo arrivati a 30 volumi se non sbaglio), visto che il padre di Shu è stato nominato solo di recente.
Spero che il padre di Shu non sia l'ennesima spia tipo il padre di Kir :doh:
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 23:24     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Non comprendo tutto questo accanimento contro l'ipotesi che il padre di Akai possa essere il Boss dell'Organizzazione. Chiariamo una cosa: nemmeno io ci credo. Ma non è assolutamente una cosa impossibile o impensabile.
Gosho ci ha detto che il Boss o è stato nominato o è comparso (NON nei primi 30 volumi, ma nei primi 50 circa, se vuoi il numero esatto controlla nella discussione sul Boss dei MIB) ed ora Gosho non vuole dirci NULLA del padre di Akai. Il dubbio è legittimo visto che Sera quando lo nomina dice che è morto.
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 23:33     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 11/3/2015, 23:24) 
Non comprendo tutto questo accanimento contro l'ipotesi che il padre di Akai possa essere il Boss dell'Organizzazione. Chiariamo una cosa: nemmeno io ci credo. Ma non è assolutamente una cosa impossibile o impensabile.
Gosho ci ha detto che il Boss o è stato nominato o è comparso (NON nei primi 30 volumi, ma nei primi 50 circa, se vuoi il numero esatto controlla nella discussione sul Boss dei MIB) ed ora Gosho non vuole dirci NULLA del padre di Akai. Il dubbio è legittimo visto che Sera quando lo nomina dice che è morto.

Calma, calma, ricordavo male allora...scusa ^^''
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 09:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 11/3/2015, 21:46) 
Ah beh fin quando l'autore dissemina indizi invisibili/non comprensibili per noi poveri sfigati, la vedo dura!

Esatto
Inoltre essendo DC un manga giallo dovremmo essere in grado di sviluppare qualche teoria, quando alla fine possiamo fare ipotesi su tutto che vuol dire in realtà non fare ipotesi.
Esempio: come giustifica Gosho l'introduzione della famiglia di Akai che non sia semplicemente farcela conoscere?
Gosho ultimamente ha ritirato fuori i Miyano e ha tirato fuori la famiglia di Akai ...c'è qualche legame? A parte che Amuro sembra quasi un implicito ponte fra le due ( legato ai Miyano, ostile ad Akai) lo stesso ragionamento si può fare anche per Rum che è stato appena tirato fuori <_< <_< <_< <_<

Provando a fare un'ipotesi i Miyano sono il ponte fra l'organizzazione e la famiglia di Akai e non solo per Akemi, credo che ci sia qualcosa sotto ( magari Akai non ha scelto di infiltrarsi tramite Akemi a caso). A sensazione la famiglia di Akai è buona e in lotta da tanto contro l'organizzazione ( ecco perché il boss teme Akai) ed è legata in qualche modo ai Miyano ( ecco come fa Akai a sapere del rimpicciolimento o Sera a sapere qualcosa su Ai/Shiho).
In pratica la famiglia di Akai e i mib si contrappongono con i Miyano in mezzo :P
 
Top
1492 replies since 26/2/2015, 15:17   99737 views
  Share