Detective Conan Forum

FOCUS ON: Misteri nell'albergo stregato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2015, 17:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Oggi la risoluzione del caso che ricordavo dal manga, piuttosto macchinosa.
La scelta della voce per Masumi non mi dispiace, mi sembra piuttosto adatta a lei.
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 17:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


Ah, finalmente il cognome XD! In originale era il contrario, solo alla fine il nome. Certo che questi evitano di dire "inferno", spero non accada anche in futuro :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2015, 17:27     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Si completa il caso. Masumi fa un papocchio con sedia, filo, ascensori e manichini. Il nano evoca la presenza di Garbolo, che spiega l'arcano. Il delitto è stato commesso dalla tipa che ha impiegato un metodo super complicato (inventato lì su due piedi!).

A fine discussione, mentre ancora le nostre fanciulle rimpiangono il bel tenebroso, ecco il colpo di scena. Masumi diventa loro compagna di classe e, portando la gonna, dimostra d'essere pulzella come le altre (certo, se portasse la gonna più spesso eviteremmo qualche casino!).

Inizia così la partecipazione di Masumi "inutile" Sera a DC. Il suo fondamentale apporto alla trama ci farà ben presto dimenticare l'utilità che ebbe ai suoi tempi Eisuke "inutile" Hondo (peccato, perché questa prima apparizione di Masumi era stata bella).
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 17:28     +1   -1


E io che pensavo che sotto il cappello nascondeva i capelli lunghi!
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2015, 17:53     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


No, quali capelli lunghi (sarebbe stata una buona idea portare i capelli lunghi), semplicemente ama girare vestita in modo strambo.
 
Top
Ace Detective L
view post Posted on 19/5/2015, 17:55     +1   +1   -1




Davvero un'ottima scelta la doppiatrice di Masumi, sono rimasto davvero soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 17:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Alla fine per cause di forza maggiore non sono riuscito a vedere nemmeno il finale di puntata, però confido nelle repliche
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 19/5/2015, 18:06     +1   -1




Poche parole: Masumi... e Garbolino *_____*
Prima vedere l'una e poi sentire l'altro... è stato il meglio del meglio :) Inoltre, lei è doppiata molto bene
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 18:09     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Sentendo che era la voce di Akira in Special A, ero sicuro che sarebbe andata benone (anche Akira è molto mascolina e mena alla grande).
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 18:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Sì sì, concordo, la doppiatrice mi piace molto!
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 18:18     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE
Shiho condivido il tuo dolore, e per la serie #mainagioia gionsnò ci ha pure dato buca. Se non fosse che è già sfigato di suo, gli manderei il nano alla Barriera.

niente gionsnò dal capello selvatico ieri :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
e poi arriva il martedì, e la depressione continua :doh:
ma andiamo con ordine

solito mega papello riassuntivo di quello che è successo ieri. il nano come al solito gioca al tuca tuca sulla scena del crimine, sera o masumi o come cappero la volete chiamare idem, megurone e zerbino meditano il suicidio.
il gurzo parte con le sue solite trentodici pippe mentali, ed è pronto a svelare il colpevole, quand'ecco che.....tizio con cappello lo anticipa
"ho scoperto il trucco e il colpevole!"
" e mo crepi"

tizio con cappello ci scassa le banane per ventimila minuti con bla bla bla sedie a rotelle bla bla bla ascensore bla bla bla il sommo filo e i suoi cugini elastici bla bla bla passate per parco della vittoria bla bla bla in prigione senza passare dal via bla bla bla la finestra bla bla bla la salma cade, e.......
NON CADEEEEE
"oh, mi sa che ho sbagliato qualche calcolo, sorry"
eh, c'hai rotto i maroni tutto sto tempo.

il gurzo ovviamente s'è vendicato, sto pivello sbucato dal nulla ha osato rubare la scena a lui, all'indiscusso protagonista, a colui che prima li fa e poi li accoppa...e potrei andare avanti in eterno, ma mi fermo qui.
e quindi, una voce dall'oltretomba giunge a noi...
:shin: "evviva, mi pagano! questo mese posso saldare l'affitto, la rata della macchina e comprarmi da mangiare!"
con somma gioia da parte della sottoscritta, Shinichi "houncasodifficileenonpossotornareacasa" kudo arriva a rompere i maroni con un'altra mezz'ora di bla bla bla. perchè si sa, è lui il supremo. nessuno può osare risolvere un caso al posto suo. chi ci ha provato, quel manipolo di coraggiosi eroi, non è sopravvissuto.

comunque, caso chiuso (come avrebbero dovuto far dire a masumi sera). garbolo si leva dai maroni, alla prossima (purtroppo) e la suzuki e la cornuta vanno a scuola. eh, ogni tanto capita anche questo.
novità del giorno: nuova compagna di classe.....masumi sera....che è una donna. cioè, sul documento d'identità è scritto così. io ho i miei dubbi.
quindi, benvenuta sera...si, potevi pure stare a casa tua, per quel che mi riguarda. o andartene in america con quell'altro inutile hondo. o far quel che ti pare, ma qui anche no, grazie.

e come ieri, anche oggi ho fatto l'errore di pensare "ma no, non mi scappa, non è urgente" :ph34r:

dunque, caso chiuso, ma urgono un paio di riflessioni a parte:

- vorrei far notare la perfetta recitazione della masumi. qui purtroppo non l'hanno ben evidenziato, ma quando "finge" di aver sbagliato deduzione e poi guarda il nano dietro di lei che pastruglia al cellulare, dietro la mano ha un sorriso sboronico a ventordici denti "e mò te frego io, picciotto". oltretutto nel manga conan non è nascosto da niente, quando sera prende la carrozzella e la porta nel corridoio, è semplicemente voltato di spalle. ho sempre avuto il dubbio che qui la masumi lo vedesse parlare nel papillon, ma boh!
- il trucco...ma gosho si è fatto costruire un albergo così apposta, o comunque un plastico alla bruno vespa, e ha provato se il trucco riusciva?
- mi spiega il colpevole per quale santo motivo ha confessato, visto che non c'era UNO straccio di prova che si possa definire tale? il bello è che anche lo sborone lo sottolinea "eh, certo, ci saranno delle fibre sui vestiti, ma comunque non è una prova".....facciamo pace col cervello, neh?
- kudo m'ha scocciato, ma questo ormai è palese.
"oh, c'ho un caso da risolvere, non posso tornare a casa nemmeno mezzo secondo, date da mangiare voi al mio gatto e cambiate l'acqua alle piante" ------> vabbè, ora ci pensa antonella clerici okki a trattino
però il tempo per fare telefonate random a scassarci le biglie e intromettersi nei casi altrui lo trova sempre. e due secondi per salutare la moglie non li poteva trovare?
e quella pora donna che lo aspetta come se non ci fosse un domani, ma quando lo molli e ti trovi un manzo degno di nome?
- masumi sera e la sua doppiatrice. allora, confermo che non ci sta un ca... la voce è troppo da adulta, sera dovrebbe essere una ragazza di 17 anni. inoltre, oggi ho potuto sentirla bene, ma il timbro è troppo pesante per lei, e quindi mi chiedo come farà poi a gestire le parti più frivole (oggi era in versione sboronica, ma più avanti...). la voce che le hanno dato non è adatta a una diciassettenne, ma è più da venticinquenne...ecco, a una sato starebbe benissimo, per esempio. mi chiedo in base a cosa scelgano i doppiatori. con sera hanno fatto lo stesso errore che con il gelataio: per carità, sesana è uno gnoccone assoluto, ma la sua voce è troppo adulta e a un ragazzino non sta bene per niente. bocciata in toto.
- masumi sera e la sua esistenza. quoto hikaru in pieno, e spezzo un'arancia in mio favore. non è che non la sopporti in quanto tale, come persona non mi dispiace, e almeno non è la classica diciassettenne frivola alla suzuki, ma una con la zucca che funziona in mezzo al grande deserto rappresentato dal mondo femminile di dc (che gosho sta lentamente distruggendo).....è che in base a ciò che verrà dopo, mi ha fracassato i maroni alla grande. perchè ora si presenta così, bella spumeggiante e caciarona.....poi dopo........

comunque, sto "masumi" proprio non s'ha da fare. io continuerò a chiamarla sera, caso chiuso. o le troverò un soprannome..... cisco, aiutami tu!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2015, 18:28     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Potremmo chiamarla Cappellaio, oppure "Poppea".
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 22:43     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Evviva il Garbolooooooooooo :wub: musica per le mie orecchie!!!!
Notare che quando spiega lui le cose sembrano di una banalità assurda (e ci fa sentire tutti ignorantoni ) e come cerca di sviare la sua presenza lì anche se Sera l'ha beccato in flagrante.
Che dinamica, la vecchia sapeva il fatto suo.
E infine si scopre la vera natura della Masuma!!!! Bravissima la doppiatrice, sono proprio soddisfatta!
Spero facciano un ottimo lavoro anche con lui <3
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 08:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Ah giusto, volevo chiedere una cosa a voi che avete visto la puntata, quando Sera si è presentata in classe ha cambiato tibro di voce o ha sempre mantenuto lo stesso che ha avuto per tutta la puntata precedente? (Lo so, faccio domande strane, ma vorrei capire se la doppiatrice, ora che è stato rivelato che è un femmina, parlerà sempre nello stesso modo o meno).
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 09:41     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


A mio parere è cambiata, sembrava più femminile
 
Top
37 replies since 18/5/2015, 18:21   1173 views
  Share