Detective Conan Forum

File 925+

« Older   Newer »
  Share  
Marche88
view post Posted on 20/7/2015, 08:21     +1   -1




Grazie, mi era sfuggita.
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 11:25     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Ed è tornato :lol:

E lo fa con un caso che sembra davvero originale e divertente

Non vedo l'ora di leggere i dialoghi,Ai e Kogoro non credo che abbiano mai avuto più di due vignette insieme prima di oggi

Edit:ma quanto è geniale la scena nelle prime pagine di Ai che guarda tutta seria il cellulare con Conan che pensa a chissà che notizie Mibbiche....per poi scoprire che si tratta di tutt'altro ?

Edited by M.I.B.86 - 20/7/2015, 17:22
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 12:58     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Finalmente si rivede il Boss dei MIB :B):
Caso esilarante, Shiho e Kogoro che collaborano per gelosia non ha prezzo XD

Edited by Nami - 20/7/2015, 22:20
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 16:03     +7   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


E il premio di best accoppiata va a Shiho e Kogoro, partners in crime mossi dalla vendetta e dalla gelosia me piasa
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 10:51     +6   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ma questo caso è spettacolare! Ho riso come un pazzo (e non capisco il cinese!).

Ma poi non dite che Gosho non è strxxx! Sono secoli che Ai non fa un tubo e poi ... la tormenta con Higo e Yoko?! Ma sei bastardo proprio!

Shiho, ma lascialo perdere quel tizio lì, il solito sportivo senza cervello, quando ci sono professori di latino e greco, magari non giovanissimi, che ti venererebbero come la dea che sei!
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 08:15     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Sopravvissuto alle risate, ho notato che, zitto zitto, il Trollone ha creato una nuova coppia d'amici d'infanzia: HigoxYoko. Che dire? Se ne sentiva la mancanza!

A questo punto voglio una storia GinxVoddy (perché erano compagnucci di classe alla scuola per mib) ed una Goro-chanxTai (compagni di trasportino dal veterinario).
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 18:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Bah... sarà divertente ma questo file mi da l'impressione che la Ai di una volta sia defunta definitivamente. Questa reazione da fangirl mi sembra decisamente fuori personaggio.
 
Top
Shinichi00
view post Posted on 22/7/2015, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (the creator @ 22/7/2015, 19:20) 
Bah... sarà divertente ma questo file mi da l'impressione che la Ai di una volta sia defunta definitivamente. Questa reazione da fangirl mi sembra decisamente fuori personaggio.

Al di là delle risate che questo file mi ha fatto fare, mi trovo d'accordo. Quello di Ai non mi sembra un comportamento consono al suo personaggio. E poi non capisco perché sia tanto ineressata alla nuova coppia (dire che Gosho ama gli amori d'infanzia è un eufemismo). D'accordo che è una fan di Higo, ma la sua sembra più una reazione di gelosia. Sper di sbagliarmi, altrimenti daremmo vita al triangolo amoroso Yoko-Higo-Shiho.
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 21:46     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Io sinceramente non vedo questa Ai così fuori dal suo personaggio, ed è un discorso che è già stato fatto quando c'era il file con Heiji e Kazuha dove aveva tenuto come suoneria del telefono la registrazione della "dichiarazione" di Heiji.
Evidentemente avete inquadrato male il personaggio. Da quello che sappiamo di lei e della sua passione per Higo, mi pare una reazione normale. Ovviamente è enfatizzata, cosa normalissima all'interno di un manga.
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 22:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 22/7/2015, 22:46) 
Io sinceramente non vedo questa Ai così fuori dal suo personaggio, ed è un discorso che è già stato fatto quando c'era il file con Heiji e Kazuha dove aveva tenuto come suoneria del telefono la registrazione della "dichiarazione" di Heiji.
Evidentemente avete inquadrato male il personaggio. Da quello che sappiamo di lei e della sua passione per Higo, mi pare una reazione normale. Ovviamente è enfatizzata, cosa normalissima all'interno di un manga.

Non concordo con questa frase perché magari stanno solo dando un'interpretazione diversa dalla tua.
Quanto al discorso penso che Gosho abbia dato ad Ai un tocco di voglia di andare avanti ( vuole fare un finale "e vissero tutti felici e contenti?") ma non avrà un percorso lineare ( ad esempio sembrava che avesse perso il suo radar per poi farlo riapparire).
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 22:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


No, non si tratta di interpretazioni del personaggio. Dalla sua prima comparsa Ai ha avuto un'evoluzione, prima praticamente non voleva vivere e aveva perso la fiducia nei confronti dell'umanità e pensava che da un momento all'altro sarebbero arrivati i MIB ad ucciderla. Già dopo HP questo comportamento si è andato affievolendo rivelendo il carattere "Yandere" di Ai e la sua vena ironica. Conosciuta la sua passione per un personaggio famoso, ha avuto la reazione di una normale ragazza di 17 anni (o 18 che siano). Ovviamente enfatizzata. Non mi sembra così OOC visto che Gosho sta portando il personaggio di Ai nella direzione ragazza normale e spensierata.
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 11:13     +5   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Non dimentichiamo che Ella ama le riviste di moda, ha la suoneria assurda, ascolta la canzoncina scema (solo perché Higo ha detto che gli piaceva quel motivetto) e sclera quando vede in video la nuova borsetta della collezione di Fusae. Tutte cose che una 18enne fa normalmente.

"Sì, ma lei è musona!"

Che vuol dire? Anch'io sono un orso, ma sto qui a misurare i cm delle poppe della Belmotta!

Per il possibile triangolo con Higo, non credo che si vada oltre qualche gag da fangirl gelosa, non fosse altro perché Higo nemmeno sa che lei esiste (ed anche se lo sapesse non sarebbe altro che l'ennesima fan in una marea urlante). In pratica ha più possibilità Kogoro con Yoko (dal momento che i due sono, almeno, amici e lei lo stima come detective)!

In pratica sta abbandonando la sua vita da Wib e sta riscoprendo il suo essere 18enne spensierata, modaiola e fangirlosa.

Se non devi pensare tutto il tempo a dei pazzi che ti vogliono ammazzare, il tempo per moda e calciatori lo trovi.
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 12:08     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Quoto pienamente Hikaru, e aggiungo che non è una svolta ne improvvisa ne ingiustificata. Gosho ci sta lavorando da un sacco di tempo, già dal momento della nascita della sua amicizia con Ayumi.
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 14:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 23/7/2015, 13:08) 
Quoto pienamente Hikaru, e aggiungo che non è una svolta ne improvvisa ne ingiustificata. Gosho ci sta lavorando da un sacco di tempo, già dal momento della nascita della sua amicizia con Ayumi.

Questo é vero, fa parte dell'evoluzione di Ai. Gosho può giocarsela bene se la fa oscillare fra il tentativo di costruirsi un futuro e il fatto che finché l'organizzazione non sará del tutto sconfitta non ci sará mai del tutto la pace. Un esempio é stato il dialogo dopo il caso di Vermouth travestita da incinta: Ai pensava di poter stare piú tranquilla dopo il MT, eppure senza accorgersene si era ritrovata Vermouth accanto.
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 20:20     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Secondo me le sfumature sono molto importanti. Ai è una ragazza che cerca di recuperare la sua "giovinezza" e posso accettare che le piacciano le riviste di moda, le suonerie e fare scherzi (comunque sempre abbastanza cinici e cattivi, quindi in linea col personaggio). Ma questa sceneggiata a me suona ben oltre, siamo al frivolo. Che a lei piaccia un calciatore mi va bene, che faccia la ragazzina isterica no, qui siamo decisamente oltre. Haibara sta recuperando la sua giovinezza, questo non vuol dire perdere neuroni o cambiare tratti dominanti della propria personalità.

P.S. Più che altro a me sembra che Gosho l'abbia sfruttata solo per creare il caso, che non ci sia un disegno di crescita del personaggio dietro a questo siparietto. E proprio per questo mi chiedo se non poteva fare la stessa cosa usando una Sonoko, molto più credibile in una cosa del genere.
 
Top
70 replies since 18/7/2015, 17:44   5614 views
  Share