Detective Conan Forum

File 928+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2015, 12:07     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Akai_™ @ 20/8/2015, 23:06) 
Venendo ora al file e alla questione Haneda: tutta 'sta storia fa davvero pena...prima tutto l'alone di mistero sul secondo fratello, con messaggi sospetti e mani su sfondo scuro che usano il cellulare, poi indizi che cominciano a piovere come se nulla fosse senza che Gosho abbia anche solo provato a nasconderli e ora viene spiattellato tutto in questo modo strambo. Ma poi che bisogno c'è di un altro fratello? Senza contare che Gosho se ne è uscito così a caso da un momento all'altro dopo il Mistery Train, 2 anni dopo la comparsa di Sera. E chi dovrebbe essere poi quest'altro fratello dell'ex personaggio più figo ed enigmatico del manga? Un mezzo sfigato che arrossisce e cerca di vincere titoli di shoji per CONQUISTARE YUMI?? Mi sto finalmente ricordando perché ho dato e sto ancora cercando di dare fiducia a Gosho, semplicemente non voglio che 'sta saga prenda una piega tanto deplorevole

Ma scherzi, Haneda è un gran figo
Io penso (spero) che questa questione della famiglia sia direttamente collegata ai MIB, anche perchè se la ranocchia bionda è davvero la mamma allora è stata rimpicciolita anche lei. Non credo che Gosho tiri fuori una questione che non c'entri nulla con l'Org e la tiri così tanto lunga, per questo non ho mai trovato tediosa la storia della famiglia Akai, anzi mi ha sempre interessato Ora c'è da vedere se appunto Haneda si riveli anche lui un superfigo sotto mentite spoglie (perchè diciamocelo, tra un agente FBI e una detective lui gioca a shogi... sfigura un po' ) o se davvero è solo lo scemo di famiglia.
Come è già stato ipotizzato potrebbe essere l'agente Interpol - anche se non credo - o direttamente un cattivo - ma anche questo non credo perchè è troppo pirla. Boh, vedremo. Tra 50 anni, ovviamente, non mettiamo troppa fretta a Gosho.
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 12:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Halle @ 21/8/2015, 13:07) 
CITAZIONE (Akai_™ @ 20/8/2015, 23:06) 
Venendo ora al file e alla questione Haneda: tutta 'sta storia fa davvero pena...prima tutto l'alone di mistero sul secondo fratello, con messaggi sospetti e mani su sfondo scuro che usano il cellulare, poi indizi che cominciano a piovere come se nulla fosse senza che Gosho abbia anche solo provato a nasconderli e ora viene spiattellato tutto in questo modo strambo. Ma poi che bisogno c'è di un altro fratello? Senza contare che Gosho se ne è uscito così a caso da un momento all'altro dopo il Mistery Train, 2 anni dopo la comparsa di Sera. E chi dovrebbe essere poi quest'altro fratello dell'ex personaggio più figo ed enigmatico del manga? Un mezzo sfigato che arrossisce e cerca di vincere titoli di shoji per CONQUISTARE YUMI?? Mi sto finalmente ricordando perché ho dato e sto ancora cercando di dare fiducia a Gosho, semplicemente non voglio che 'sta saga prenda una piega tanto deplorevole

Ma scherzi, Haneda è un gran figo
Io penso (spero) che questa questione della famiglia sia direttamente collegata ai MIB, anche perchè se la ranocchia bionda è davvero la mamma allora è stata rimpicciolita anche lei. Non credo che Gosho tiri fuori una questione che non c'entri nulla con l'Org e la tiri così tanto lunga, per questo non ho mai trovato tediosa la storia della famiglia Akai, anzi mi ha sempre interessato Ora c'è da vedere se appunto Haneda si riveli anche lui un superfigo sotto mentite spoglie (perchè diciamocelo, tra un agente FBI e una detective lui gioca a shogi... sfigura un po' ) o se davvero è solo lo scemo di famiglia.
Come è già stato ipotizzato potrebbe essere l'agente Interpol - anche se non credo - o direttamente un cattivo - ma anche questo non credo perchè è troppo pirla. Boh, vedremo. Tra 50 anni, ovviamente, non mettiamo troppa fretta a Gosho.

Haneda è il secondo fratello ma quello che risponde al cellulare nel caso di Makoto sospettato è Akai.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2015, 12:26     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Io non penso che sia così impossibile che sia Haneda, ha visto Conan in azione e, anche se lo considera solo un bambino, ha visto che è molto intelligente e si fida di lui. E poi ricordiamo che sia Akai che Sera sanno della sua identità, non ci vuole niente che la sappia anche lui
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 12:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Halle @ 21/8/2015, 13:26) 
Io non penso che sia così impossibile che sia Haneda, ha visto Conan in azione e, anche se lo considera solo un bambino, ha visto che è molto intelligente e si fida di lui. E poi ricordiamo che sia Akai che Sera sanno della sua identità, non ci vuole niente che la sappia anche lui

ho letto solo adesso il primo post di Akai_™ #entry408745471 e incredibilmente abbiamo detto la stessa cosa XD

Continuo a pensare che dopo l'MT Akai e Sera si siano messi in combutta per comunicare. Non vi pare strano che Sera abbia visto suo fratello nel MT (Vermouth travestita) e poi non abbia più detto nulla? Questo perché dopo l'MT, Sera e Akai si sono inventati questo secondo fratello (in realtà Akai) per comunicare.

Sera non ha contatti in Giappone, lo sanno tutti. Allora per aiutarla Akai le ha detto di inventarsi un secondo fratello (che però esiste davvero ed è Haneda) per parlarci al telefono in caso di bisogno. In questo modo Akai comunica tranquillamente con lei. Questo gli è venuto in mente dopo il caso di Yusaku Kudo quando ha visto Conan parlare al telefono con Ran. Conan parla con Ran al telefono e ogni volta le dice di tacere sul suo coinvolgimento. Un modo sicuro per restare in contatto e la stessa cosa ha fatto Akai con Sera. Solo che questo fratello esiste veramente (Haneda) ma si fa i fatti suoi!

Parliamo poi di "se c'è lui allora è tutto ok". Haneda lo ha visto una volta sola Conan. Nonostante abbia ottime capacità intellettive a mio modo di vedere lo considera pur sempre un bambino, come tutti gli altri personaggi. E' Akai che lo ha visto tante volte in azione ed è ovvio che si fida ciecamente di lui anche perché sa che è Shinichi. Quando poi subito dopo chiede a Sera "hai incontrato il Mago?" (che presumo sia sempre Shinichi) a mio modo di vedere Akai non sa che il Mago è Shinichi e non sa neanche che Sera sa che Conan è Shinichi. Infatti Sera gli risponde "così si può dire" guardando Conan perché lei non vuole dire ad Akai che Shinichi e Conan. Entrambi sanno ma non se lo dicono.

Se è complicato ditemi XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2015, 14:43     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Uhm, visto che il discorso è stato fatto principalmente su questo post, in quanto strettamente collegato al caso in questione, rispondo direttamente su qua anche alla teoria di Snake, che tanto è stata pressoché ripetuta su qua.

CITAZIONE
Continuo a pensare che dopo l'MT Akai e Sera si siano messi in combutta per comunicare. Non vi pare strano che Sera abbia visto suo fratello nel MT (Vermouth travestita) e poi non abbia più detto nulla? Questo perché dopo l'MT, Sera e Akai si sono inventati questo secondo fratello (in realtà Akai) per comunicare.

Secondo me è impossibile che Sera ed Akai siano entrati in contatto tra di loro dopo il Mistery Train. Non dico che sia impossibile in quanto idea assurda, a mio parere sarebbe naturale che Sera avesse iniziato ad indagare più affondo sul fratello, ma a quanto pare Gosho non ha voluto che fosse così ed ha preferito aggingere un nuovo personaggio intorno a Sera (anzi due) ovvero il misterioso terzo fratello e ancora dopo la mistery girl.
Tuttavia che senso avrebbe per Akai comunicare con la sorella, quando l'obbiettivo principale è quello di far credere a tutti quanti che è morto? Dopotutto Jodie e Camel lo hanno scoperto solamente perché non c'era scelta in quanto Bourbon lo aveva messo davvero alle strette scoprendo il suo travestimento e la messa in scena della sua morte.
Oltretutto, se avesse voluto comunicare con la sorella, perché non avrebbe potuto farlo nel momento stesso in cui l'ha incontrata sotto le mentite spoglie di Subaru Okiya, un po' di capitoli prima del MT?

CITAZIONE
Sera non ha contatti in Giappone, lo sanno tutti. Allora per aiutarla Akai le ha detto di inventarsi un secondo fratello (che però esiste davvero ed è Haneda) per parlarci al telefono in caso di bisogno. In questo modo Akai comunica tranquillamente con lei. Questo gli è venuto in mente dopo il caso di Yusaku Kudo quando ha visto Conan parlare al telefono con Ran. Conan parla con Ran al telefono e ogni volta le dice di tacere sul suo coinvolgimento. Un modo sicuro per restare in contatto e la stessa cosa ha fatto Akai con Sera. Solo che questo fratello esiste veramente (Haneda) ma si fa i fatti suoi!

Il ragionamento della messa in scena mi pare davvero molto forzato. Innanzi tutto perché Akai avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Seconda cosa, ormai Conan ha capito che Sera è la sorellina di Akai, quindi se la messa in scena del terzo fratello servisse per nascondere il legame con Shuichi sarebbe solamente una perdita di tempo non trovate?
Innanzitutto parti anche con una supposizione sbagliata. In quanto Sera ha dei contatti in Giappone abbastanza certi a quanto pare. Ovvero il suo benefattore, grazie al quale riesce a vivere in un hotel.

CITAZIONE
Parliamo poi di "se c'è lui allora è tutto ok". Haneda lo ha visto una volta sola Conan. Nonostante abbia ottime capacità intellettive a mio modo di vedere lo considera pur sempre un bambino, come tutti gli altri personaggi. E' Akai che lo ha visto tante volte in azione ed è ovvio che si fida ciecamente di lui anche perché sa che è Shinichi. Quando poi subito dopo chiede a Sera "hai incontrato il Mago?" (che presumo sia sempre Shinichi) a mio modo di vedere Akai non sa che il Mago è Shinichi e non sa neanche che Sera sa che Conan è Shinichi. Infatti Sera gli risponde "così si può dire" guardando Conan perché lei non vuole dire ad Akai che Shinichi e Conan. Entrambi sanno ma non se lo dicono.

Se è complicato ditemi XD

In quanto alla prima parte del post tutto ok.
Anche se sono di opinione diversa, ho capito comunque quello che intendi.
Però non ho capito la parte finale sulla frase "hai incontrato il mago", potresti rispiegarmela?
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 16:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


adesso che ci penso... nella donna in rosso è il secondo fratello a chiederle di andare nel bosco... mmmmh probabilmente è Haneda che lo ha chiesto... è che mi sa tutto troppo lineare... però al momento la mia teoria crolla XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2015, 17:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


il mio ragionamento su Haneda è linearissimo, è tutto liscio e scritto sul manga. Non vedo perché farsi tante paturnie, se poi Haneda non si rivelerà il terzo fratello dubito comunque che ci sia stato un accordo tra Akai e Sera.

Eeee Sì, è il terzo fratello a mandare Sera dagli ex compagni di classe!
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 17:36     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Amuro94, ho appena riletto il file della prima apparizione di Haneda che avevo completamente rimosso, e......è esageratamente identico ad Akai
Chiacchierando un po' con Halle avevo fatto una lista di tutte le cose che non mi convincevano di tutta questa faccenda, proponendo una soluzione alternativa anche abbastanza decente, tuttavia non si può negare l'evidenza XD Ritengo che si potesse stabilire con certezza che Haneda è il secondo fratello già dalla prima volta in cui quest'ultimo è stato nominato, non si può disegnare la faccia di Shu nella stessa posa cambiando i capelli e togliendo le occhiaie senza che ci sia qualcosa sotto :P Quindi a questo punto tutto potrebbe succedere, ma se Haneda non fosse il secondo fratello Gosho topperebbe di brutto, non si può fare così XD
Se poi vogliamo mettercelo: stavo girovagando tra file a caso e sono capitato nello Scarlet Epilogue (quando la combriccola dell'FBI sta a casa Kudo) e beh, la risatina di Yukiko (riferita a Conan) è uguale spiccicata a quella che fa mamma Akai dopo aver visto la vittoria di Haneda, quindi un'altra doppia conferma
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 18:30     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,990

Status:


In pratica due fratelli con due fidanzate quasi identiche :wacko:
jpg jpg

CITAZIONE (Halle @ 21/8/2015, 13:07) 
Ma scherzi, Haneda è un gran figo
Io penso (spero) che questa questione della famiglia sia direttamente collegata ai MIB, anche perchè se la ranocchia bionda è davvero la mamma allora è stata rimpicciolita anche lei. Non credo che Gosho tiri fuori una questione che non c'entri nulla con l'Org e la tiri così tanto lunga, per questo non ho mai trovato tediosa la storia della famiglia Akai, anzi mi ha sempre interessato Ora c'è da vedere se appunto Haneda si riveli anche lui un superfigo sotto mentite spoglie (perchè diciamocelo, tra un agente FBI e una detective lui gioca a shogi... sfigura un po' ) o se davvero è solo lo scemo di famiglia.
Come è già stato ipotizzato potrebbe essere l'agente Interpol - anche se non credo - o direttamente un cattivo - ma anche questo non credo perchè è troppo pirla. Boh, vedremo. Tra 50 anni, ovviamente, non mettiamo troppa fretta a Gosho.

A parte che secondo me è probabile che sia l'agente dell'Interpol mi piace il tuo intervento
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 21:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Infatti già dalla sua prima apparizione si poteva notare la somiglianza ed è da questa somiglianza che è nata la teoria che Haneda fosse il secondo fratello, perché con la descrizione data da Sera poteva davvero essere chiunque altro e non c'erano al momento prove tangibili. Poi, Gosho voleva mettere la pulce nell'orecchio facendo pensare ai lettori che il misterioso fratello fosse in realtà la ragazzina bionda, ma ciò viene smentito qualche caso più avanti con il caso della piscina. Poi con la seconda comparsa di Haneda direi che c'è stata più o meno un conferma della teoria... quindi ora come ora, quando paragonano l'ex di Yumi al fratello di Sera non ho alcun dubbio sul fatto che siano la stessa persona.
Poi nulla vieta che io (ed altri) abbia preso un granchio clamorso!
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 17:16     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
K o r: Conan#1: File 929 spoilers: http://festy.jp/web/posts/3542

CITAZIONE
Fujiwara: File 929 title: The culprit who swings the hose?

CITAZIONE
Fujiwara: Text spoiler: The culprit threw the remains of the tape that was supposedly attached to the hose at Yumi together with the hose. The 3 customers don’t have anything of monetary value with them. The gloves that the culprit probably used were found dirty in the sewage, and they can’t tell whose they are.

CITAZIONE
Fujiwara: The victim was at the Ramen restaurant before and showed off with a piercing worth 1,000,000 Yen (about $8000). Shuukichi and the culprit passed by each other for a second, and he remembers a strange clicking sound while the latter ran away. There’s something shining/glittering in the toilet tank of the ramen shop.
Side note: What’s the hiding place of the treasure, that Conan and Sera noticed?!

CITAZIONE
Fujiwara: (Source: http://festy.jp/web/posts/3542 , 2ch)

CITAZIONE
Fujiwara: Further info from 2ch: Shuukichi only appears on the phone. Yumi and Sera call him at practically the same time. Yumi gets through first, gets puts on hold, he talks to Sera, hangs up, talks to Yumi again.

i dubbi sono dissipati. Resto dell'idea che Sera stia coinvolgendo Conan per fargli capire che Haneda è il secondo fratello.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2015, 10:28     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 21/8/2015, 19:30) 

Quella è la pigrizia dell'autore!

Comunque, contento che Poppea si degni di dirci qualcosa (ma non troppo, altrimenti il manga si conclude troppo presto, con il volume 232). La presenza di Yumi, però, dovrà portare a qualcosa (che finalmente abbia una sua utilità, oltre quella di incasinare la storia di Cicciochiba e spettegolare su Sato)?
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 16:01     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Prime immagini

tumblr_ntlbvnWKgm1u7cwdoo1_500

tumblr_ntlbvnWKgm1u7cwdoo2_500
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 17:08     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


la faccia di Conan è impagabile!
Grazie per le immagini Halle e grazie Snake per gli spoiler
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 18:36     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


fUuLNWg
 
Contacts  Top
99 replies since 17/8/2015, 11:29   4781 views
  Share