Detective Conan Forum

File 931+

« Older   Newer »
  Share  
Ai.
view post Posted on 16/9/2015, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 16/9/2015, 13:03) 
Sta nel mondo delle favole perchè l'autore l'ha accantonata lì, ma non è la prima volta che mostra dei sospetti e poi se li tiene per sé (perchè all'autore fa comodo così -_-)

Penso invece che non li tenga per sé... Ma che li dimentichi completamente..
speriamo che sia come dici tu!
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


A mio parere sì, come nel caso in cui compare Amuro dove chiede a Conan se dal DNA si può risalire all'identità di una persona che fisicamente è diversa e lui preso in scacco le dice di sì (ora il concetto è quello, le parole giuste non le ricordo).

Ah ecco ho trovato la vignetta:

y8U6GEB


Un altro esempio che mi viene in mente, è quando chiede sulle impronte digitali del portafortuna di Kazuha, e anche lì rimane in sospeso il discorso.
Quindi secondo me, lei le sue teorie se le fa ma sta zitta perchè:
1) conviene all'autore
2) magari non vuole mettere in pericolo Shinichi
Solo che così facendo il personaggio non appare stupido, ma di più, visto che ha l'intuizione corretta e poi se la lascia negare dalla prima menzogna che le raccontano.
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 13:14     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (Ai. @ 16/9/2015, 13:40) 
CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 16/9/2015, 13:03) 
Sta nel mondo delle favole perchè l'autore l'ha accantonata lì, ma non è la prima volta che mostra dei sospetti e poi se li tiene per sé (perchè all'autore fa comodo così -_-)

Penso invece che non li tenga per sé... Ma che li dimentichi completamente..
speriamo che sia come dici tu!

Dipende dal periodo, c'è tutta la parte del manga pre-cavaliere nero in cui praticamente sa ma si tiene tutto per se per almeno una decina di volumi e per farle cambiare idea c'è bisogno dell'antidoto,altre volte invece sembra che basti solo qualche trucco col telefono e il Papillon Cambia-voce :rolleyes:

Nell'ultima fase del manga Ran è più in fase di negazione con se stessa ma sotto sotto lo sa ,mi ricordo un caso abbastanza recente in cui Conan si mette più in mostra del solito e Ran gli chiede platealmente :"tu sei Conan, giusto?"

Vediamo se il tutto si risolverà in un nulla di fatto nei prossimi casi (Per quanto i casi in cui Ran sospetta e Conan la frega sono divertentissimi) oppure avvicinandosi al file numero 1000 (e la fine del manga?) Gosho ha in mente qualcosa più a lungo termine
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 13:26     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 16/9/2015, 14:14) 
Nell'ultima fase del manga Ran è più in fase di negazione con se stessa ma sotto sotto lo sa ,mi ricordo un caso abbastanza recente in cui Conan si mette più in mostra del solito e Ran gli chiede platealmente :"tu sei Conan, giusto?"

Sì è quando sta raccontando il caso di Yusaku e lei vede in lui Shinichi (come sempre) e mi sembra che dicesse le stesse parole!

https://youtu.be/2O8fXiEas-o?t=38m42s

Che nervi <_<
 
Top
Ai.
view post Posted on 16/9/2015, 13:34     +1   -1




Ma allora è inutile che si dispera per Shinichi perchè non torna o non la chiama..boh non penso che starebbe zitta se sapesse le cose...si fa il bagno con lui.. Hai capito Ran???la ragazza ingenuaaa .. il ruolo di Ran non è quello della finta addormentata, lei vede shinichi ovunque... se Mitzuiko si comportasse come Conan, lei vedrebbe shinichi anche in lui..!!! ehehe :woot: poi chissà...aspettiamo i prossimi fileee
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 13:49     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ma ora sinceramente, dopo la dichiarazione a me sembra che non si disperi ne nulla! Anzi è lei che non lo vuole sentire perchè se ne vergogna!
A mio parere tace proprio perchè questo tanto le mente e quindi sta diciamo al suo gioco (poi eh magari sbaglio io, ma spero che sia così).
 
Top
Ai.
view post Posted on 16/9/2015, 14:01     +1   -1




CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 16/9/2015, 14:49) 
Ma ora sinceramente, dopo la dichiarazione a me sembra che non si disperi ne nulla! Anzi è lei che non lo vuole sentire perchè se ne vergogna!
A mio parere tace proprio perchè questo tanto le mente e quindi sta diciamo al suo gioco (poi eh magari sbaglio io, ma spero che sia così).

Se così fosse io penso che sarebbe imbarazzata pure con Conan...
Conan le ricorda semplicemente Shinichi... le parole che dice possono significare tutto e niente.
Non penso che sia addirittura più subdola di Shinichi. Come ho detto, il ruolo di Ran è quello di aspettare Shin. È imbarazzata nel chiamargli ... peró è abbastanza calcolatrice nel non esserlo quando shinichi è accanto a lei in versione Conan???
Penso sia off topic, ma va bé
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 14:20     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Nel periodo in cui i sospetti di Ran erano più forti, di fare il bagno assieme non se ne parlava di certo (e Kogoro che glielo consigliava pure "Ragazzi fate il bagno insieme che si risparmia acqua" )

Poi mi ricordo un caso molto successivo in cui è Ran stessa a proporlo e il Gurzo che si fa prendere dai sensi di colpa e manca l'occasione e se ne pente :tonno:

Comunque,il fatto che la prova definitiva dell'identità di Shinichi si trova nel medaglione di Kazuha (le sue impronte digitali),i sospetti di Ran che tornano a galla proprio in un caso con il duo di Osaka...questo caso potrebbe essere più importante del previsto :ph34r:


CITAZIONE (Ai. @ 16/9/2015, 15:01) 
CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 16/9/2015, 14:49) 
Ma ora sinceramente, dopo la dichiarazione a me sembra che non si disperi ne nulla! Anzi è lei che non lo vuole sentire perchè se ne vergogna!
A mio parere tace proprio perchè questo tanto le mente e quindi sta diciamo al suo gioco (poi eh magari sbaglio io, ma spero che sia così).

Se così fosse io penso che sarebbe imbarazzata pure con Conan...
Conan le ricorda semplicemente Shinichi... le parole che dice possono significare tutto e niente.
Non penso che sia addirittura più subdola di Shinichi. Come ho detto, il ruolo di Ran è quello di aspettare Shin. È imbarazzata nel chiamargli ... peró è abbastanza calcolatrice nel non esserlo quando shinichi è accanto a lei in versione Conan???
Penso sia off topic, ma va bé

Non sarebbe la prima volta che fa la finta tonta per centinaia di File per poi uscirsene a sorpresa con cose del tipo "io e lui abbiamo lo stesso gruppo sanguigno!" ;)
ma qui per me c'è più una sorta di inconscio "lo so ma non posso crederci finché non lo vedo con i miei occhi"
pronto a trasformarsi in certezza non appena la situazione\Gosho lo consentirà ;)
 
Top
Ai.
view post Posted on 16/9/2015, 14:35     +1   -1




devo dire che se fosse cosi... il personaggio di Ran sarebbe molto subdolo... Mentirebbe a tutti! Suo padre, madre, amici... tutti! lei è stata creata per esprimere Sincerità, innocenza senza malizia, fiducia, candore... ( per quanto io possa sopportarla poco) Di persone che mentono già ci sono( conan e Ai) se ci si mette pure Ran... non è che questo manga è un continuo mentire tra i personaggi eh...Non credo che Gosho dopo 20 anni che fa apparire Ran come la ragazza stupida si metta a dire '' ehhh ma lo sapete che anche Ran ha un cervello?? vi ha mentito per 20 anni!!!''
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 14:40     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ora, scusate l'off ma Ran non è una ragazza stupida come la maggior parte della gente la delinea.
Se l'autore l'ha rilegata negli ultimi tempi a chiamare la polizia o essere da mero sfondo ciò non vuol dire che non abbia un cervello. Più volte l'abbiamo vista insospettirsi e come dice anche MIB, potrebbe uscirsene con una frase simile a quella del gruppo sanguigno, anche se non lo mette alle strette in modo diretto e immediatamente io spero che quest'ultimo dialogo che Ran utilizza per chiedere in maniera del tutto innocente sulla somiglianza di Shinichi, le serva per completare in quadro della situazione e ripeto, secondo me non salterà fuori allo scoperto subito!
 
Top
Ai.
view post Posted on 16/9/2015, 14:47     +1   -1




Ti ho detto che se fosse così, Ran mentirebbe a tutti proprio come Shinichi. Ran è sensibile( per quanto io possa sopportarla poco). Ci sono tanti che si disperano per lei perchè le manca Shinichi e secondo te lei li farebbe dispiacere? Cioè Ran è il personaggio più falso e subdolo allora... Il ''bello'' di DC è proprio il fatto che lei non sa niente... mette più suspance ... pensa un po' se Ran ad un tratto si mettesse a dire;'' ehyy vi ho fregato, io sapevo tutto!'' non avrebbe senso
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 14:56     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ma scusa, disperare in che senso? Qui secondo me c'è una concezione sbagliata del termine disperarsi. Io non la vedo disperata, sinceramente! L'ho notato a Londra perché non ce la faceva più e poi ha ricevuto il contentino (così come i fan) e da li la questione si è normalizzata (più o meno).
Con Shinichi ha mentito, ricordi quando conan monta quel teatrino con Yukiko per pararsi il sedere e Ran pure finge, nascondendo tutto con un sorriso?
Ciò non vuol dire che Ran è subdola o falsa, è un personaggio e come tale l'autore tenta di farlo vedere in diverse sfaccettature!
Anche nel DCTP stanno raccogliendo tutta una serie dei sospetti di Ran nell'arco di questi ultimi tempi e ne aprirò una discussione appena ne ho tempo.
E chiudo qui l'off
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 13:09     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
Fujiwara: File 933 spoilers: The zombies are there for an audition as movie extras, there's a scene where Heiji fights the zombies, Ejiri Kyouko is the second victim. (source: 2ch)

CITAZIONE
Fujiwara: no break next week

CITAZIONE
Fujiwara: File 933 title: Man-eating zombies
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2015, 13:39     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Voglio proprio vedere Heiji contro gli zombie
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 15:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Ancora niente pausa, ottimo! Però c'è pure una seconda vittima, quindi caso da 5/6 File?
 
Top
146 replies since 5/9/2015, 12:16   9016 views
  Share