Detective Conan Forum

Siamo troppo vecchi per Conan?, Noi invecchiamo, lui no

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2015, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

Juventus=Alessandro Del Piero 10. 32 Scudetti vinti sul campo.

Group:
Member
Posts:
2,496

Status:


Ho iniziato a seguirlo da bambino e me ne sono innamorato fin da subito. Probabilmente è il mio manga/anime preferito di sempre, un capolavoro che per me rimarrà sempre eterno. Credo che con gli anni le cose tendano a diversificarsi, quindi secondo me il cambiamento c'è stato da ambedue le parti: i casi sono sì belli, interessanti, ma raramente raggiungono picchi come quelli del passato.
Per farvi un esempio: preferireste guardare un "Il primo caso di Shinichi" o un "Gara di aquiloni sul fiume Teimuzu?", ma è anche vero che dopo una moltitudine di file e di storia diventa complicato essere sempre al top, essere innovativo. D'altro canto, se noi avessimo 7 anni rimarremmo stupiti anche dal trucco più semplice del mondo, ma non è così e negli anni l'età media dei fan si è alzata, secondo me. Noi stessi siamo cresciuti con DC oltrepassando l'infanzia, attraversando l'adolescenza e molti di noi hanno continuato anche nell'età più adulta.
A livello di storia rimane comunque interessante, anche se una volta le vicende venivano portate meglio in scena e la caratterizzazione dei personaggi risaltava anche di più della narrazione vera e propria. Detto questo: a me piace ancora, lo seguo da moltissimo e va bene così.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2015, 17:57     +5   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ripeterò quanto detto altre volte. Quando la serie iniziò avevo l'età adatta per Shiho. Ora ho l'età perfetta per Yukiko ed Eri, spero di non raggiungere l'età giusta per la Belmotta!
 
Top
Arianna ~
view post Posted on 14/10/2015, 06:57     +1   -1




Non si è ma troppo grandi per vederlo ;)
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 23:25     +1   +1   -1
Avatar

Yellow Flash

Group:
Member
Posts:
837
Location:
Salerno

Status:


In parte è vero, ma gli anni passano , e la magia affievolisce.. di certo quando arriverà alla fine, ci sarò. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 08:19     +1   -1
Avatar

Abile detective

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Messina

Status:


C'è da dire che rispetto alle prime serie e i primi volumi del manga la storia principale è divetata un po dispersiva ma i casi sono rimasti almeno secondo me molto originali e ugualmente capaci di catturarti per vedere come andrà a finire poi....un punto a sfavore del protrarsi per tutto questo tempo è stato, che i personaggi si sono evoluti male come kogoro ecc e l'aggiunta di nuovi seppur buoni ma non granche rilevanti non ha dato la giusta spinta per tenere alto l'interesse
 
Top
19 replies since 10/9/2015, 21:18   576 views
  Share