Detective Conan Forum

File +939

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 18/11/2015, 22:56     +2   +1   -1




Oddio, Sera & co. li avrà pure creati dopo, e pure l'eventuale sorella di Elena potrà essere postuma, però... però be', Akemi adottata potrebbe averlo concepito già da prima

Cioè, Akemi e Ai fisicamente c'entrano tra loro come i cavoli a merenda. Akemi non somiglia nemmeno ai suoi genitori, quando invece Shiho somiglia moltissimo a Elena e Bourbon lo confermò (File 823). Hanno caratteri diversissimi. Akemi sembra poi 100% giapponese, e quando l'amico di Atsushi vide Elena e la piccola Akemi per la prima volta rimase sorpreso da come Akemi parlasse perfettamente il giapponese, nonostante la madre Elena stesse zitta e questo gli fece pensare che lei invece non conoscesse troppo bene quella lingua (File 423); d'altro canto, Ai ha l'aspetto di una... straniera, e questo Conan lo nota qualche volta (File 398). Senza contare che ci sarà pur stato qualche motivo se Ai è stata mandata a studiare in America da bambina e a 13 anni era già tornata a fare la scienziata nelle farmacie dell'Organizzazione, quando Akemi era libera di fare il cacchio che le pareva, tanto che l'Organizzazione nemmeno la calcolava ed è stata lei stessa a chiedere di poterne fare parte, cosicché potesse sostituire la sorellina Shiho e dare a lei un po' della libertà che non aveva avuto mai.

Visto che sia Elena che Atsushi, i genitori di Ai, facevano parte dell'Organizzazione, avrebbe anche un po' di senso che se Akemi non fosse figlia di entrambi, ma magari solo di Elena o solo di Atsushi, allora questa venisse snobbata da questa. Forse Akemi era figlia solo di Atsushi, visto che non somiglia ad Elena e visto che è giapponesissima come lui. Quindi Ai, se è lei l'unica a essere anche figlia di Elena, avrà fatto tutta quella carriera nell'Organizzazione perché era la sola a essere figlia non di uno, ma di ben due scienziati, e quindi avrà ereditato da entrambi il pallino per le biotecnologie.

Poi, a margine, centinaia di (altre) persone hanno già collegato Sera alla Gran Bretagna <_< Quindi non è cosa nuova che la sua famiglia possa essere di lì (l'unica cosa che io avevo notato era la bandiera inglese sul sedere di Conan nella cover del suo caso introduttivo, e già per me era un record)... mentre cosa ancora meno nuova è che pure Elena fosse inglese, visto che lo disse Agasa stesso secoli or sono (File 398). Insomma, che la mamma di Sera e quella di Ai siano sorelle è più che possibilissimo... è quasi roba fatta, direi.

Ancora più a margine: dove diavolo l'hanno detto che la bambina orribile si chiama Mary? Cos'ho perso? :unsure:
 
Top
-Ai
view post Posted on 18/11/2015, 23:33     +1   -1




Ma nemmeno Beautiful.
anche se akemi fosse stata adottata... Quando ha incontrato Akai, non l'aveva mai visto prima. Ma come? sono figli di sorelle e non si sono mai visti? Comunque capita che le sorelle ( parlo di Ai e Akemi) non si somiglino... Sai quante ne esistono? xD

Edited by -Ai - 19/11/2015, 00:13
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 19/11/2015, 00:25     +2   +1   -1




Perché avrebbero dovuto conoscersi? Shuichi Akai è di discendenza giapponese (probabilmente di padre), ma è di fatto americano: prima di cinque anni fa, cioè quando ha iniziato ad infiltrarsi nell'Organizzazione... lui se ne stava in America. Mentre Akemi stava in Giappone ed è sempre rimasta là. Poi Akai ha iniziato a fare l'infiltrato, e così i due si sono incontrati.

E da quando si sono conosciuti lì, Akemi ha SEMPRE conosciuto Akai come Moroboshi Dai, anche fino all'ultimissimo SMS che gli ha mandato prima di morire. Non lo conosceva di faccia prima d'allora, e di lui sapeva solo un nome falso: come poteva capire qualcosa? Senza contare che "Akai" è il cognome del padre di Sera, mentre... "Sera" è il cognome della madre, ed è appunto il solo cognome che Ai dovrebbe riconoscere se la madre di Shuichi e Masumi è davvero sua zia. Coincidenzialmente, un giro su alcuni siti mi ha forse addirittura confermato che Ai non sappia che Masumi di cognome faccia Sera, perciò allo stato attuale non sa nemmeno che lei potrebbe essere sua cugina.

Quindi il tanto sperato e agognatissimo incontro Akai-Ai potrebbe essere così importante per la trama perché si scoprirebbe che... Akai, cugino di Ai, ha sfruttato la sorella (acquisita) di Ai per i suoi fini e l'ha lasciata uccidere!

D'altronde, c'è da sottolineare che solo il personaggio di Sera è stato aggiunto successivamente: l'idea che la madre di Akai potesse anche essere la zia di Ai non deve essere necessariamente un parto recente, anzi

Infine, nella realtà è vero quello che dici tu... ma qui siamo nel mondo di Gosho: Rena ed Eisuke, nati dagli stessi genitori, avevano gli stessi occhi così come li hanno Akai e Sera. Non è allora cosa da sottovalutare, se invece Akemi e Ai sono così differenti!
 
Top
-Ai
view post Posted on 19/11/2015, 00:58     +2   +1   -1




Se le sorelle partorivano o adottavano figli e poi se li nascondevano a vicenda non lo so xD

Edited by -Ai - 19/11/2015, 01:30
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 12:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


Bejiita ti voglio bene
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2015, 13:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
presumenothing: #939 p14 Megure "So?" "The customers who were about to leave the department store in a hurry are..." "These three people..." "All three of you seem to have sweated quite a lot..." Kamaya "I-I was looking for a toilet!" "The toilets on every floor were full..." "So I had no choice but to use a nearby convenience store's toilet, and was stopped just as I was about to leave the department store..."

CITAZIONE
presumenothing: p14 (cont.) Shikama "I was looking for my purse!!" "I thought I might've forgotten it somewhere, so I went to check in every place I had been today!" Megure "Did you find your purse?" Shikama "Y-yes... after a careful search I found it in my bag..."
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2015, 14:06     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Beh che Akemi sia completamente diversa da Ai l'avevamo capito tutti, e io che mi ero fatta pure una probabile storiella se solo Yusaku fosse stato il Boss dell'Organizzazione
Il nome di Mary mi sembra fosse stato rintracciato in un fazzoletto o sbaglio? Siccome mi interessa molto questo personaggio ho delle lacune profonde e a guardarla mi viene solo il voltastomaco.
Comunque Beji, per me la fai troppo complicata spero solo che Gosho abbia una giustificazione valida per tutti questi personaggi e che metta in chiaro le cose prima dell'uscita del 20° film perchè qui sta aggiungendo via via gli ingredienti ma non sforna mai nulla <_<
 
Top
~$imø
view post Posted on 19/11/2015, 15:10     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 18/11/2015, 22:56) 
Ancora più a margine: dove diavolo l'hanno detto che la bambina orribile si chiama Mary? Cos'ho perso? :unsure:

Qui ci sono i tre file in cui esce fuori il nome Mary.
Halle ha tirato su questa questione:
CITAZIONE
Ok, grazie a Tumblr ho scoperto che Gosho in un indizio di AC ha detto che la bambina bionda si chiama xxりー, con le xx a coprire parte del nome. La seconda parte è "Ri", quindi... potrebbe essere Mari...? :shifty:

Sperando di non essere in errore, io ho detto questo:
CITAZIONE
Per la questione del nome (xxりー) tirata su da Halle.
Vedendo su internet, si può notare che il primo carattere katakana subito dopo la seconda x corrisponde a "ri", mentre il secondo carattere è definito "long vowel", qualcosa che in italiano verrebbe tradotto come "vocale lunga".
"Allungare la vocale" può significarne metterne due?
Se così fosse, il nome trovato da Halle finirebbe davvero con "-rii".
Quindi risulterebbe che il nome saltato fuori durante questo caso è lo stesso di mamma Akai/Sera/Haneda (o chiunque sia).
Ho voluto fare questa ricerca perché ho letto che il nome "Mary" in katakana è "Merii", e si scrive proprio メアリー(me-a-rii).
P.S: le informazioni le ho prese da quest'immagine.

Tutto ciò non è stato ancora reso ufficiale, quindi questa Mary potrebbe essere qualcun altro e non la bambina.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 13:38     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


file 939 in inglese http://bato.to/reader#1aa5ac8361063c90_1

‪dalla pagina FB "Detective Conan - The Red Thread"

CITAZIONE
#‎NewsfromGosho‬ New AC hints, thanks to jimmy_kud0_tv2 and Spimer
Spade: "My weight's gone down to below 70 Kg!" (TN: Gosho's on a diet so it makes sense)
Heart: "..."Somehow"... Ayumi-chan, you... (TN: I think it's a reference to the current case, something Ayumi said or is trying to do)
Diamond: "I still haven't given up on getting that [makeup] pouch" (TN: Meant to be Haibara's line, surely.)
Clover: "The title's "OoOBlackOOOOO"..." (TN: Surely a reference to M20 title. It confirms that part of the name has the word "Black" on it. Maybe "ankoku" or "jet-black")
 
Contacts  Top
APTX 4869
view post Posted on 20/11/2015, 15:30     +1   +1   -1




Se anche la bambina è un'adulta rimpicciolita mi unisco al coro di bestemmie. In teoria la pillolina magica doveva essere un superveleno che solo in pochissimi casi ringiovaniva, passi Shin o la storia non iniziava, si può ancora ancora accettare Ai ma se 3/3 personaggi avvelenati che ci presenta Gosho sono tornati nani allora giuro che perdo la poca fiducia rimasta nei mibbi. Se di tutti quelli che avveleni non ritrovi manco un corpo due domande te le fai no? Ci sarebbe anche potuto stare se Gosho avesse messo qua e là casi di gente morta per gli effetti dell'APTX (per rendere bassa la percentuale di effetti collaterali, sarebbe bastata una notizia sul giornale di gente morta per cause ignote e Ai che dice "oh conan tutta questa gente sta morendo per l'aptx l'organizzazione la sta usando tantissimo non sospetteranno mai che sei sopravvissuto") ma se pure "mary" fosse in realtà adulta non sarebbe proprio accettabile!
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 19:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (APTX 4869 @ 20/11/2015, 15:30) 
Se anche la bambina è un'adulta rimpicciolita mi unisco al coro di bestemmie. In teoria la pillolina magica doveva essere un superveleno che solo in pochissimi casi ringiovaniva, passi Shin o la storia non iniziava, si può ancora ancora accettare Ai ma se 3/3 personaggi avvelenati che ci presenta Gosho sono tornati nani allora giuro che perdo la poca fiducia rimasta nei mibbi. Se di tutti quelli che avveleni non ritrovi manco un corpo due domande te le fai no? Ci sarebbe anche potuto stare se Gosho avesse messo qua e là casi di gente morta per gli effetti dell'APTX (per rendere bassa la percentuale di effetti collaterali, sarebbe bastata una notizia sul giornale di gente morta per cause ignote e Ai che dice "oh conan tutta questa gente sta morendo per l'aptx l'organizzazione la sta usando tantissimo non sospetteranno mai che sei sopravvissuto") ma se pure "mary" fosse in realtà adulta non sarebbe proprio accettabile!

vai troppo oltre, cosa ne sai tu se i MIB sanno o no che la sostanza rimpicciolisce? Non sappiamo tante di quelle cose che il motivo per cui non lo sanno può essere qualsiasi cosa oppure sanno che il veleno non lascia tracce. D'altronde lo ha detto Gin nel primo episodio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2015, 20:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


è già poco credibile che nessuno dei MIB abbia notato che non è stata data la notizia della morte di Shinichi Kudo, visto che ci viene continuamente detto quanto i MIB siano meticolosi e attenti a non lasciare traccie. Gente così farebbe 200 controlli e soprattutto su ogni singolo dato legato ad una traditrice come AI (è stata lei a confermarne la morte).
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 20:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


l'ho già detto: "non lascia tracce" come disse Gin

e comunque sappiamo veramente poco sulla questione. Non traiamo conclusioni affrettate o addirittura dire che è inaccettabile che la bambina misteriosa sia rimpicciolita. Potreste invece guardare il lato positivo: è una grande svolta alla trama se fosse veramente così.
 
Contacts  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 21/11/2015, 00:14     +4   +1   -1




CITAZIONE (the creator @ 20/11/2015, 20:13) 
è già poco credibile che nessuno dei MIB abbia notato che non è stata data la notizia della morte di Shinichi Kudo

Veramente... lo hanno notato

Hanno mandato uno squadrone di agenti capitanati da Sherry a casa Kudo per vedere se era davvero morto o no. Ci sono andati ben due volte, e Sherry notò che i vestiti da bambino di Shinichi erano scomparsi: ricordandosi che in sperimentazione un topo su dieci era rimpicciolito anziché morire, ha fatto due più due e ha capito che anche Shinichi era tornato bambino; e allora ha tenuto tutto segreto perché sapeva che, se lo avesse detto agli altri membri, questi lo avrebbero ucciso prima che lei potesse avere l'opportunità di studiarlo, visto che la priorità dell'Organizzazione è quella di rimanere segreta (File 179).

Senza contare che l'APTX non è l'unica cosa che altera l'età di una persona: nel primissimo file Gin dice che l'APTX è "una nuova scoperta" dell'Organizzazione, quando invece Vermouth non invecchia da almeno vent'anni e quindi il motivo dev'essere un altro. Mary potrà essere stata rimbambinita come Conan, ma appunto questo non vuol dire che debba essere stato per effetto dello stesso composto: dopotutto, non sappiamo nemmeno quand'è che questo sia successo.
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 12:38     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


file 940


CITAZIONE
presumenothing: title "taking apart the testimonies"

CITAZIONE
presumenothing: from baidu: all three suspects are wearing grey and apparently had quarrels with the chef before. DB goes to sports section Genta was at to confirm his testimony, the basketball section clerk says Haido High basketball team came to collect their uniforms – the clerk took a picture to commemorate it, and the uniforms were grey too. by international basketball rules the numbers "1" "2" "3" can't be used, but Genta says he didn't make a mistake


CITAZIONE
presumenothing: last page side note: Showing his usual expression... Conan has figured out the mystery of the contradictory testimonies!!
 
Contacts  Top
156 replies since 10/11/2015, 17:58   7810 views
  Share