Detective Conan Forum

File +939

« Older   Newer »
  Share  
Daniel Skywalker
view post Posted on 21/11/2015, 14:47     +1   -1




Un caso sul basket coi soliti 3 sospettati...
Voglio che l'arma del delitto sia qualcosa che c'entra con il basket, almeno
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 15:38     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Mi sono perso: in base a che cosa avete iniziato a parlare di Akemi come possibile figlia adottata?
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 21/11/2015, 15:52     +1   +1   -1




In base al fatto che, siccome la madre di Sera e quella di Ai sono probabilmente sorelle, se Akemi fosse figlia di Elena allora Akai si sarebbe fidanzato con la propria cugina...
 
Top
-Ai
view post Posted on 21/11/2015, 17:07     +1   -1




Se quella bimba fosse la madre di Sera rimpicciolita dall'aptx(in quale circostanza?) mi dovete spiegare perchè quella (Sera :sera:) se ne va in giro come se niente fosse. Si va a prendere i cocktails con le due liceali :ran: :sonoko: collabora con la polizia come una detective veterana, è più fresca delle rose, l'acqua la bagna e il vento l'asciuga.... e tutto mentre è la figlia di una persona che un'organizzazione criminale :gin: crede morta( senza averne il cadavere, per giunta di nuovo)o fuggita dalle loro mani? Io mi ricordo che l'organizzazione :mib: si muove pure in Giappone, no?
Poi boh io ho sti dubbi.

Edited by -Ai - 21/11/2015, 18:52
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 23:17     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Scusa se l'organizzazione crede Akai morto e magari anche sua madre, che motivo avrebbe di uccidere la sorella liceale?
Da sola ovviamente non riuscirebbe a torcere un capello all'organizzazione...
Inoltre non possiede alcun indizio contro di loro che potrebbe fornire all'FBI...
In pratica non costituisce un pericolo
Idem per Shuukichi (ammesso che i MIB siano al corrente della sua esistenza...il che è probabile)

L'assenza del cadavere della madre può essere stata giustificata in mille modi da un doppiogiochista infiltrato tra i MIB all'epoca
Oppure potrebbe essere stata lei stessa a far credere al suo assassino di essere morta in circostanze in cui non è possibile ritrovarne il cadavere
 
Top
-Ai
view post Posted on 21/11/2015, 23:51     +1   -1




Non hai capito niente . Intendevo dire che potrebbero usarla per chiedere informazioni sulla madre. Costringerla a parlare... che ne so. Es: '' Ehy senti in po', abbiamo ucciso tua madre con la pillola magica che sembra faccia sparire cadaveri come il mago Houdini, tu che sei la tizia che ha partorito, ne sai niente?''.
 
Top
view post Posted on 22/11/2015, 11:24     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Ma non è detto che loro sanno che ha preso la pillola
Magari credono sia morta in fondo al mare...oppure in un incendio...insomma in situazioni in cui è difficile confermare il cadavere, mentre in realtà qualcuno ha coperto la sua fuga (falsificando delle prove se necessario)
Credo che se Sera può permettersi di vagare qua e la liberamente, vuol dire che i MIB non sono alla ricerca di sua madre
 
Top
view post Posted on 22/11/2015, 16:14     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,567

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 21/11/2015, 00:14) 
CITAZIONE (the creator @ 20/11/2015, 20:13) 
è già poco credibile che nessuno dei MIB abbia notato che non è stata data la notizia della morte di Shinichi Kudo

Veramente... lo hanno notato

Hanno mandato uno squadrone di agenti capitanati da Sherry a casa Kudo per vedere se era davvero morto o no. Ci sono andati ben due volte, e Sherry notò che i vestiti da bambino di Shinichi erano scomparsi: ricordandosi che in sperimentazione un topo su dieci era rimpicciolito anziché morire, ha fatto due più due e ha capito che anche Shinichi era tornato bambino; e allora ha tenuto tutto segreto perché sapeva che, se lo avesse detto agli altri membri, questi lo avrebbero ucciso prima che lei potesse avere l'opportunità di studiarlo, visto che la priorità dell'Organizzazione è quella di rimanere segreta (File 179).

Questo lo so. Ma un'Organizzazione meticolosa per prima cosa non si fiderebbe mai della parola di una donna che si è scoperta traditrice e ordinerebbe nuovi controlli. Secondo, un'Organiizzazione seria non si ferma finchè non vede il cadavere.
Cioè, se io fossi il boss, direi che voglio sapere dove sta il cadavere, non dichiari il decesso di qualcuno senza il corpo, anzi, al contrario vieni dato per disperso.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 22/11/2015, 23:57     +1   +1   -1




Che Ai cominciasse ad odiare l'Organizzazione per l'uso che facevano della sua sostanza, questo non l'hanno saputo mai. Ufficialmente l'Organizzazione sa che Sherry ha cominciato a boicottarli perché le hanno ucciso la sorella senza dirle nulla e senza nemmeno darle una giustificazione: per questo è stata ammanettata nella camera a gas.

Al tempo in cui è stata mandata a casa di Shinichi questo non era ancora successo, quindi in quel momento lei era ancora fedele al 100% all'Organizzazione: ecco perché non hanno motivo di credere che abbia mentito, nel suo rapporto. Effettivamente, lei lo ha fatto anzi per aiutare l'Organizzazione: se avesse detto al Boss che poteva essere ancora vivo loro lo avrebbero cercato per ucciderlo ingenuamente, mentre lei voleva usarlo come cavia per sviluppare ancor più le ricerche dell'APTX4869 (e questo dimostra che ciò è avvenuto prima che l'Organizzazione la indicasse come boicottatrice, visto che non avrebbe avuto motivo di pensare allo sviluppo ulteriore del farmaco se aveva deciso di sospendere tutte le sue ricerche per protestare).

Direi che al massimo le disattenzioni dell'Organizzazione stanno nel non essersi infiltrati in Polizia e negli aeroporti, così avrebbero saputo che Shinichi ha aiutato diverse volte la Polizia via telefono e che è volato sino a Londra, cosa che dimostra che è ancora vivo. Ma il semplice fatto di crederlo morto anche senza avere il corpo non è poi un difetto così grave: tantopiù che, a parte queste due cose che rimprovero loro, e con tutte le conferme che hanno cercato anche a casa sua, che altro potrebbero fare per cercare qualcuno che nessuno al mondo sa più dov'è finito?
 
Top
view post Posted on 23/11/2015, 21:56     +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Allora, la teoria Mary-Elena sorella è stata smentita da Gosho in un'intervista ufficiale , che si può verificare su detective Conan world sotto la voce di Unknow child, anzi più che smentita quando gli hanno posto la domanda è stato molto evasivo, ma comunque credo sia impossibile.
 
Top
view post Posted on 23/11/2015, 23:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE (Virgola4869 @ 23/11/2015, 21:56) 
Allora, la teoria Mary-Elena sorella è stata smentita da Gosho in un'intervista ufficiale , che si può verificare su detective Conan world sotto la voce di Unknow child, anzi più che smentita quando gli hanno posto la domanda è stato molto evasivo, ma comunque credo sia impossibile.

In realtà Gosho non ha assolutamente smentito la cosa, ma ha riso e ha detto "non posso rispondere alla domanda" o qualcosa del genere, non ricordo le esatte parole, ma se controlli su detective conan world vedrai che non dicono che lo ha smentito http://www.detectiveconanworld.com/wiki/Un...Fan_speculation

In ogni caso il nome della bambina è Mary, cosi parrebbe da questo ultimo pensiero di Conan. Quindi un nome non giapponese anche se l'aspetto dovrebbe essere appunto giapponese, se non fosse per i capelli biondi che - come ci ricorda il caso di Fusae Campbell - indicano che è almeno in parte straniera.
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 00:14     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Ma infatti l'unica info utile delle interviste relativa alla questione sorelle è la seguente domanda con risposta di Gosho:

"Are Yukiko and Sera's mum sisters?"
Answer : The sister isn't Yukiko but...
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 22:45     +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Quindi Mary è sorella di qualcuno, ecco il riassunto!
Ma se lo è di Elena mi butto da un ponte! Akemi e Akai erano cugini? Impossibile, da spararsi!
 
Top
-Ai
view post Posted on 24/11/2015, 23:31     +1   -1




il cognome della madre di Masumi Sera è Sera?
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 08:35     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Nel caso della donna rossa, ci viene detto che dopo la morte del padre il fratello maggiore ha cambiato cognome, lei e quello di mezzo hanno preso quello della madre ma poi il fratello di mezzo lo ha cambiato ancora. Quindi, a meno che pure Masumi lo abbia cambiato ancora il cognome della madre sarebbe Sera.

Rimane da vedere se Mary è davvero la madre tettuta, tutti gli indizi sembrano gridare ciò.
 
Top
156 replies since 10/11/2015, 17:58   7810 views
  Share