Detective Conan Forum

File 948+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2016, 15:45     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ma appunto!! Posso capirlo in presenza di altri, ma quando sono da soli sono comunque ridicoli!!!
E vogliamo parlare dell'ovvietà "aaaaah, ma Masumi è la sorella di Akai??!!" dopo centordici file mi esci con una cosa del genere??! Sei il rintronato del terzo millennio, altro che Sherlock Holmes!!!!

Ecco, anche di quel dialogo che finisce lì con un "sei un bugiardo".
E tu Gosho sei uno s*****! Non ci ha detto praticamente nulla con tutta quella sfilza di file di Amuro vs Akai.
Ma la storia che vuole consegnare Akai per farsi strada nell'Organizzazione dove l'hai letta? Penso di essermi persa qualcosa, o la memoria mi fa cilecca (probabile, visto gli ultimi miei episodi di Alzheimer ).
Amuro ha solo capito che Conan sta dietro le fila de "Goro il dormiente" e sicuramente qualcosa in più svelata da Vermouth, visto che molti ipotizzano la promessa con quest'ultima di proteggere sia lui che (forse) Ran
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 16:10     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


Da quanto ho capito, Amuro voleva smascherare Akai per quel fine, oppure ho capito male io…boh…fatto sta che comunque sia, che Conan non dica niente ad Amuro sulla sua identità ha un senso (più o meno…), che non dice niente ad Akai…è veramente irritante, perché a livello narrativo è un qualcosa di irrilevante (non è che succedano chissà che cataclismi), però in questo modo Akai sgancerebbe info sulla sua famiglia e così siamo tutti felici e contenti e vediamo di mandare avanti questa sotto-trama (che a quanto sappiamo al momento non ha alcun legame con la ricerca di Rum).

In sostanza è un rischio a costo zero, perché sostanzialmente Akai gli ha fatto palesemente capire che ha intuito il tutto.
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 17:09     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Che poi Akai è suo alleato, che minchia di problemi si fa -_- è esasperante questa situazione.
Tra l'altro se io fossi una fan di Akai mi arrabbierei a morte per come si sta comportando in quanto anche lui tace su tutta la sua famiglia, morti e miracoli annessi.
Rum non lo vedremo nemmeno col binocolo, sono talmente cinica che nel movie 20 mi aspetto altre mille domande più che qualche risposta
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 17:32     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


Pure questa cosa dei movie…non capisco perché certe rivelazioni debbano essere fatte nel film…così sembra che il fumetto stia diventando un mero appoggio e che si debba adeguare esso ai film…

Poi per quanto concerne i film…di recente ho recuperato i rimanenti…beh…orribili…hanno trasformato DC da un giallo ad un thriller d'azione. Dei movie vorrei dire qualcosa di più approfondito, ma il topic giusto non è questo.
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 18:21     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


CITAZIONE (Sensei della montagna @ 18/2/2016, 17:32) 
Pure questa cosa dei movie…non capisco perché certe rivelazioni debbano essere fatte nel film…così sembra che il fumetto stia diventando un mero appoggio e che si debba adeguare esso ai film…

Poi per quanto concerne i film…di recente ho recuperato i rimanenti…beh…orribili…hanno trasformato DC da un giallo ad un thriller d'azione. Dei movie vorrei dire qualcosa di più approfondito, ma il topic giusto non è questo.

In realtà cosa abbiamo visto nei film che già non sapevamo nei capitoli?
Voglio dire mi sembra che il 18° fosse uscito in contemporanea con la parte clou della Scarlet Saga. E comunque vengono solo suggerite (praticamente spiattellate ok ma non dette esplicitamente) alcune cose che chi seguiva il manga aveva già praticamente visto/capito da solo e mancava la conferma che ha ricevuto comunque nel manga a seguito della Scarlet Saga.
Gli unici che si sono fatti spoilerare sono quelli che non seguivano le scan del manga, e hanno visto il film.

Comunque per i 18 e i 20 anni di DC mi aspettavo casi collegati alla trama ma senza dei veri risvolti, cosa che abbiamo di fatto avuto per il 18, vedremo cosa succederà con il 20. Anche perché, a questo punto, con ancora da capire la famiglia Akai-Sera, dubito vedremo Rum. Al massimo lo sentiremo parlare (e avrà una voce maschile) e giocheranno sulla tripla silohuette.
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 18:37     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


La questione film mi interessa parlare (in generale, non solo in merito all'ultimo film che uscirà), ma questo non mi sembra il topic adatto. Ci vorrebbe un topic idoneo per parlare del movie 20 e della gestione dei film precedenti.
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 18:58     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Esiste già il topic del movie 20 :P
Un autore minimamente coscienzioso avrebbe fatto una celebrazione spropositata per arrivare dov'è attualmente! Sono 22 anni di manga, no 5 -_- le mie prospettive di vederlo concluso entro il 25° anniversario stanno sfumando, ma vabbè.
Speriamo che nel prossimo file tiri fuori qualche notizia più dal padre di Akai sennò veramente non se ne esce più: il gioco del mistero è bello fin che dura poco.
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 21:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
qualcosa in più svelata da Vermouth, visto che molti ipotizzano la promessa con quest'ultima di proteggere sia lui che (forse) Ran

La promessa potrebbe non essere quella di proteggere Conan, ma Ran: lui è al corrente dell'organizzazione e sa badare a se stesso, mentre in HP Ran si è buttata in mezzo alle sue pallottole e nella saga di Kir Gin a momenti faceva aprire il fuoco sull'agenzia di Goro :o:
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 21:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Ma gente, la promessa è stata svelata alla fine della scarlet saga.
Amuro conosce un segreto di Vermouth (che forse riguarda anche il Boss - ma di ciò non sono sicurissimo) e lui ha promesso di non farne parola con nessuno in cambio del suo aiuto
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 21:58     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Come ho già detto in un altro topic, la questione Akai/Conan è forse la cosa più assurda attualmente presente nel manga, perchè è un mero artificio narrativo che non trova una giustificazione.
A me Gosho sembra voglia spremere come un limone ogni minima informazione possibile, così ci troviamo 3 file di caso per vedere Conan che capisce che Sera è sorella di Akai, 3 file per scoprire il nome della ragazzina, 3 file per dire il nomi di Kouji, tre file per far notare la somiglianza tra Ai e la Mistery Girl e ora tre file per sapere qualcosina su questo tizio e il padre di Akai. Ogni volta è uno stillicidio di informazioni piccole e alquanto misere che se articolate in un numero minore di file potrebbero anche essere interessanti.

La questione famiglia di Akai sta sulle balle a quasi tutti e questa è una cosa stranaa pensarci. Il motivo però credo sia meramente pratico: questa storia è una rapporto pessimo tra qualità della vicenda e velocità. Tanti casi per indizi inutili su una questione che non si riesce a percepire come importante. Ai tempi di Okiya e Bourbon è andato molto per le lunghe, ma la gente si è appassionata un pò di più perchè comunque la posta in gioco era alta, qui invece manca il minimo interessamento sulla vicenda.
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 22:16     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


Infatti…senza contare che alcune di queste informazioni, il lettore già le conosce in precedenza (tipo Sera sorella di Akai).

D'accordo che la storia è narrata dal puno di vista di Conan, però se Gosho si concede di dare informazioni senza che sia messo in mezzo per forza Conan, potrebbe far si che quest'ultimo le venga subito a sapere…è inutile stare a ardere tempo con cose che il lettore già sà e sopratutto che i personaggi già sanno a livello intuitivo o comunque ne sono quasi convinti del tutto.
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 22:54     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Ragazzi ma cosa vi aspettate da un'opera che ha iniziato a concretizzare la premessa della storia solamente al diciottesimo volume?
Gosho ha sempre creato principalmente dei casi inserendovi un goccio di trama orizzontale ogni morte di papa e così continuerà...non esistono accelerate in Detective Conan...semmai brusche frenate (Bourbon saga docet).
Lamentarsi di ciò ad ogni singolo post non credo sia di grande utilità
Io ormai mi ci sono abituato da anni e personalmente non mi dispiace dato che lo leggo principalmente per i casi.
E per fortuna che ci sono i casi! É uno dei pochissimi manga gialli (l'unico "big" assieme al mai troppo lodato kindaichi)...
Sono però d'accordo sul troppo poco confidarsi tra conan e akai

Comunque l'indagine con Okiya funziona bene...spero di vedere altri capitoli su questo stile
Il caso é interessante dato che i vari indizi di primo impatto sembrano non avere neanche una cosa in comune
Per finire mi ha fatto molto piacere la citazione a Fusae :D

P.S. mi piacevano assai anche i vecchi casi classici con solamente Kogoro Ran e Conan che si sperdevano sempre su qualche montagna
Spero di rivederne qualcuno nei prossimi volumi
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 23:05     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ma Amuro chi ti dice che la promessa sia quella? Non ha assolutamente senso la frase di Vermouth parlata al telefono dopo l'inseguimento, se è come dici tu.

Che sia poi il metodo di Gosho lo sappiamo bene tutti, però alla lunga stanca anche perchè veramente va avanti col contagocce e su certe cose ci può passare veramente sopra (ripeto, l'ovvietà di Masumi come sorella di Akai era fin troppo palese e Conan che casca dalle nubi dopo innumerevoli file fa venire l'acido lattico alle ginocchia e non solo!).
Il confronto Okiya-Bourbon era già più interessante perchè come dite voi, si conosceva poco dei vari personaggi...ma dopo tutti sti famigliari, è impossibile non lamentarsi!
Per aptx buon per te che lo segui per i casi ormai li leggo principalmente in italiano perchè non c'è più l'inventiva dei primi volumi (e da una parte è comprensibile visto che siamo tra poco vicini al 90esimo )
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 23:07     +3   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


Lo sappiamo, le lamentele sono dovute principalmente al concatenarsi di svariati fattori.

- Perdere oltre 20 e passa volumi con Bourbon che alla fine si scopre essere un infiltrato, ergo non fà parte dei cattivi…quindi sostanzialmente abbiamo perso una marea di tempo dietro un personaggio…che alla fine s'è rivelato non pericoloso.
- In questi 20 e passa volumi ci siamo sorbiti tra i peggiori casi del manga e una trama che non procedeva mai (in sostanza una brusca accelerata l'abbiamo avuta con l'ingresso di Sera…per 3/4 della saga, non si è fatti nulla).
- Ora il vice-capo…bene, si dovrebbe cominciare a virare verso la saga finale quindi, peccato che siamo impantanati con Sera, i suoi fratelli dove ci sono stati vari momenti in cui la cosa si poteva chiarire (un paio di inviti di Sera a Conan e sopratutto quest'ultimo che chiedeva esplicitamente a Sera chi fosse…). Gosho ha scelto di eclissare…

In sostanza, anni persi dietro ad un infiltrato, casi che calano sempre di più, personaggi mal gestiti nelle loro relazioni (e qua non si parla di trama orizzontale, ho riletto un mese fà i primi volumi e seppur di organizzazione manco a parlarne, lì c'erano delle relazioni tra personaggi veramente interessanti, piacevoli ed intriganti, persino alcuni sospettati bucavano la pagina nel poco screen-time taluni momenti…) e una sotto-trama che ad 80 e passa volumi, francamente dice poco e sopratutto alcune love story che si trascinano su sé stesse (Chiba e Naeko sigh…).
Ora ci si mettono cose stupide come il non rivelare ad Akai la propria identità, quando ad un Hondo qualunque non ti sei fatto problemi a dirglielo…

Oramai i casi, sembrano tutti preconfezionati e prodotti in serie. Classici tre sospettati, tutta indagine e zero cura per i personaggi e sviluppo delle loro relazioni etc…le lamentele vengono da questo.
Conan ed Okiya che indagano insieme è interessante, però che il caso in sé serva solamente a far dire a Conan che lui è Shinichi (perché io spero che al termine di questo caso, Conan almeno gli dica quello che Akai vuol farsi sentir dire…)…è un po' sprecato come cosa…specialmente a questo punto della storia.
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 23:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
Ma Amuro chi ti dice che la promessa sia quella? Non ha assolutamente senso la frase di Vermouth parlata al telefono dopo l'inseguimento, se è come dici tu.

wIUD9Zh

R1O4hn1

più chiaro di così si muore
 
Top
238 replies since 7/2/2016, 20:10   9309 views
  Share