Detective Conan Forum

File 969+

« Older   Newer »
  Share  
~$imø
view post Posted on 10/8/2016, 12:56     +5   +1   -1




File 969 uscito!
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 18:26     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (~$imø @ 9/8/2016, 01:18) 
Grazie. Anche a me! :D
Tra l'altro, mi hanno fatto notare una cosa. Mary disse, riferendosi a Conan: «Don't lower the guard when it comes to Edogawa Conan... Because he feels like he's someone else instead of that boy (we) met 10 years ago...». Perciò il flashback è datato di dieci anni, ma quel ragazzino non sembra proprio il diciottenne che dovrebbe essere Shukichi. Non riesco ad asserire quale sia la sua età per certo dato che non ci viene mostrato in proporzione all'ambiente o agli altri personaggi, però che sia un diciottenne proprio non mi sembra. Io già fatico a dargliene quindici-sedici.
Se quello è davvero il fratello di mezzo, dunque, allora non può essere Shukichi. Se invece Shukichi è il fratello di mezzo, chi cacchio è quello?
Poi rimangono le coincidenze tra Shukichi e il fratello di mezzo, che sono per me un'arma a doppio taglio: sono così tante che non capisco se Aoyama abbia organizzato una presa in giro in grande in stile – e con me ci è riuscito – o se ha soltanto deciso di renderci le cose facili facili.

Io spero sempre che la semplicità usata finora serva a farci sorprendere quando vorrà (chi ha letto Christie sa di cosa parlo). Credo che il fratello sia un personaggio da presentare perchè non ricordo una capigliatura simile in quelli ricorrenti. Se Gosho vuole farci credere che sia lui deve anche riproporre i capelli. Mi insospettisce che non abbia mostrato gli occhi. Se vuole davvero far passare Haneda per un figlio di Mary (niente giochi di parole, Mary mi è simpatica), credo ancora di più che possa essere rum.
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 19:34     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


File 969 in cinese, con traduzione in inglese.
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 08:57     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Se la trama è la solita, il movente è un problema di lavoro, tantopiù che di recente Aoyama ce l'ha con le occhialute. Se vuole variare, sarà l'impiegata ad avere avuto un motivo poco cordiale per lavorare lì, senza bisogno che il movente sia la minaccia della vittima. Credo che le due dita sinistre indichino com'è stata strangolata... O che l'assassina sia stata rapinatrice. Il rossetto sull'unghia mi fa pensare a una costellazione di 4 stelle.
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 10:48     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2016, 11:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Il tema shinigami mi richiama la frase di Vermouth a Itakura sul far risorgere dalla morte. Tuttavia spero vivamente che non si scopra un legame tra la famiglia Akai e i MIB, che troverei ridicolo. Spererei di più di scoprire che gli Akai lavoravano già per l'FBI o altri servizi segreti, quindi sia Sera che Shuichi hanno conosciuto i MIB da giovani per motivi diversi.
Il punto è che Sera sicuramente (a detta di Gosho in un'intervista) non è a conoscenza dell'esistenza dei MIB e questo dato rende piuttosto difficile capire la collocazione della ragazza nella storia, soprattutto in relazione con Mary.
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 14:35     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
102,483

Status:


Ragazzi,permettetemi di farvi una domanda semplice:Quando esce il capitolo tradotto completamente in italiano? L'inglese lo capisco però italiano sarebbe meglio.
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 14:39     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


CITAZIONE (the creator @ 11/8/2016, 12:00) 
Il punto è che Sera sicuramente (a detta di Gosho in un'intervista) non è a conoscenza dell'esistenza dei MIB e questo dato rende piuttosto difficile capire la collocazione della ragazza nella storia, soprattutto in relazione con Mary.

No aspetta, questa cosa me la ero persa: é sicura?
Ti ricordi che intervist era? Devo essermela persa.
É importante come cosa perché io davo quasi per scontato che sera nascondesse la madre proprio dai mib

CITAZIONE (supreme19 @ 11/8/2016, 15:35) 
Ragazzi,permettetemi di farvi una domanda semplice:Quando esce il capitolo tradotto completamente in italiano? L'inglese lo capisco però italiano sarebbe meglio.

Non c'é un giorno fisso ma al momento dovrebbe essere già in traduzione quindi prevedo che il DCFamily lo rilascerà stasera o domani...
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 14:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Son quasi sicuro, ma vigliacca se riesco a trovare l'intervista (ne avrà fatte dozzine). Cerco, ma se qualcun'altro si ricorda e vuole dare la fonte, ben venga :)
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 15:38     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Hai ragione! Trovata!
Era la 67 delle domande del super digest book 80+
L'intervista la avevo letta ma questa domanda mi era sfuggita...
www.detectiveconanworld.com/forum/t...#comment-361432

A sto punto mi chiedo da chi stiano scappando quelle due e come faccia Sera a spiegarsi il rimpicciolimento della madre
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 17:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


CITAZIONE
Q67: Does Sera know about the Black Org?
A: She doesn't know.

Anche io me lo chiedo da tempo, salvo non abbia deciso di cambiare idea quando gli è saltata in mente la storia della madre. Però boh, non è nemmeno tanto vecchia.
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 17:20     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Ma non è neanche un'intervista rimasta su internet, è un'intervista scritta su uno speciale...ci avrà pensato a quello che ci doveva scrivere...sarebbe un po' brutto cambiare idea....
A 'sto punto chissà chi sono quei "they" a cui si riferisce Mary in questa pagina del 952
http://2.bp.blogspot.com/-PSyGxLns1YI/VuxR...00/0952-009.png

Forse Sera è a conoscenza solo del fatto che qualcuno ha assassinato Kohji, ma non sa chi è questo qualcuno...
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 18:25     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Mary non dirà tutto alla figlia. Come Conan protegge i suoi conoscenti (informandoli ci riuscirebbe di più, se non vanno a spargere la voce, comunque) anche Mary non avrà dato i dettagli alla terzogenita.
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 19:05     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


possibile...ma sapendo del rimpicciolimento è un po' più difficile nasconderle le cose secondo me

Comunque ritornando al caso attuale....
PLOT TWIST: nel flashback ci sta pure Amuro che però si scotta un po troppo al sole e diventa scuro
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 19:14     +1   +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Yukiko ha già espresso il suo desiderio
 
Top
173 replies since 5/8/2016, 10:21   9701 views
  Share