Detective Conan Forum

File 969+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2016, 19:33     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Il mio cioccolatino <3 voglio sapere come è diventato così!!
Scherzi a parte, spero che sto flashback porti a qualcosa di concreto e non ad aggiungere ennesimi dubbi come è solito fare il sommo Troll
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 05:28     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 11/8/2016, 20:33) 
Il mio cioccolatino <3 voglio sapere come è diventato così!!
Scherzi a parte, spero che sto flashback porti a qualcosa di concreto e non ad aggiungere ennesimi dubbi come è solito fare il sommo Troll

Intelligenza, ossia capacità di scegliere. La parte di ragionamento si basa sui dubbi. Non sarebbe un giallo se avessimo subito le soluzioni.
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 12:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


È uscito il file in italiano...
Ran sembra ricordare finalmente qualcosa su Sera.
Quel ragazzino, poi, sembra essere proprio Shukichi Haneda, visto che Conan pensa di averlo già incontrato...
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 13:09     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Shiheiji, va bene tirare la corda ma ogni tanto il contentino ci spetta.
Gosho deve capirlo, ha tanto di quel materiale da svelare ancora e non so quanto la gente sia disposta ad aspettarlo (me compresa!)
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 13:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


CITAZIONE (Shiheiji @ 12/8/2016, 06:28) 
CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 11/8/2016, 20:33) 
Il mio cioccolatino <3 voglio sapere come è diventato così!!
Scherzi a parte, spero che sto flashback porti a qualcosa di concreto e non ad aggiungere ennesimi dubbi come è solito fare il sommo Troll

Intelligenza, ossia capacità di scegliere. La parte di ragionamento si basa sui dubbi. Non sarebbe un giallo se avessimo subito le soluzioni.

"Subito" non è una parola contemplata nel vocabolario del sensei. Concordo con Yukiko, spero che a sto giro si chiarisca qualcosa e non che si aprino nuovi dubbi. Gosho ha questa abitudine di mettere 30 domande per una risposta data e a volte la risposta è pure ad una domanda a cui non fregava niente a nessuno. Se il flashback ci deve spiegare il legame di Sera con Conan e la storia dello "wizard" posso farmi un gran sbadiglio. Io spero che sto flashback ci dia qualche spiegazione sulla famiglia Akai, su Mary o su qualunque parte della trama, altro mi è indifferente.
Sera prova qualcosa per Shinichi da quel giorno, ma non mi interessa molto, visto che Sera non è un'antagonista amorosa di Ran, quindi non ci sarà mai una storyline su questa cosa che avrebbe anche potuto rendere più utile questi 200 capitoli di presenze poco utili.
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 13:38     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 12/8/2016, 14:09) 
Shiheiji, va bene tirare la corda ma ogni tanto il contentino ci spetta.
Gosho deve capirlo, ha tanto di quel materiale da svelare ancora e non so quanto la gente sia disposta ad aspettarlo (me compresa!)

Sarà perché ho seguito tutta la storia in mezzo anno fino a dov'era Gosho (da agosto a gennaio scorso), ma io leggo la trama come se non dovesse mai essere risolta, quindi mi diverto a cercare tutte le possibilità e scegliere quella più complicata. Se capita per caso che riveli cos'ha pensato inizio con nuovi indizi in sospeso, ma stare ad aspettare di sapere le sue idee sarebbe noioso anche per cinque files. Preferisco prenderli come spunti di creatività.

CITAZIONE
Se il flashback ci deve spiegare il legame di Sera con Conan e la storia dello "wizard" posso farmi un gran sbadiglio. Io spero che sto flashback ci dia qualche spiegazione sulla famiglia Akai, su Mary o su qualunque parte della trama, altro mi è indifferente.

Se la famiglia Akai si riferiva a Shinichi con la possessione (e do ragione a tutti), probabilmente lui aveva risolto qualche enigma sulla spiaggia e tutti sono rimasti spaventati (meno Shuichi che rimane comodo a chiedergli chi sia). Il meglio che potremo avere oltre a sapere cos'aveva capito di così impressionante è il nome del secondo fratello; anche se da quanto ci ha messo Shinichi a capire che Sera e Shuichi sono fratelli (nel caso della donna in rosso aveva pure chiesto il cognome, per cui è stato un errore del manga lasciare la questione in sospeso senza motivo), potremmo scoprire prima chi è Rum. O i due insieme se la mia ipotesi su Haneda è corretta.
Akai probabilmente ha spiato Conan mentre parlava con la voce da liceale in casa Kudo proprio perché ricordava questo incontro.

Avrebbe dovuto capirlo appena saputo il nome di Ran, ma forse lei non l'ha incontrata. Spero che non ci sia un errore del genere.
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 13:47     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Akai ha spiato Conan perchè, a monte di questo ipotetico incontro, è il 2° personaggio più intelligente del manga ed è rimasto insospettito dalle sue abilità deduttive e dal fatto che sia capace di ordire un piano dettagliatissimo contro un'organizzazione criminale. Francamente stupisce che nessun altro abbia sospetti oltre a lui
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 14:12     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Più che sospetti, è una certezza che a lui non cambia molto, gli basta che lo aiuti ad indagare.
Ha indagato solo dopo aver sentito il suo vero nome. La sua identità è così ben nascosta che neanche il più intelligente agente dell'FBI è riuscito a capirne l'età reale, anche pianificando di nascosto da James. Nonostante questo, sia la sorella che Eisuke Hondou (che Ran, ma si può spiegare con la sua ossessione per lui) ci sono arrivati. Heiji e Shiho sono piuttosto verosimili, data la loro cultura il primo su Shinichi e la seconda sull'apotossina.
Sera ricordava il nome di Shinichi, per cui anche Akai dovrebbe averlo sentito.
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 16:57     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


L'impiegata ha qualcosa da nascondere per il giorno dell'emergenza allergia. Credo che la vittima l'abbia vista fare qualcosa di illegale.
 
Top
view post Posted on 13/8/2016, 10:40     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
770

Status:


kmq ultimamente gosho per svelare le cose usa sempre i flashback e alla fine non concludono nulla lasciano più dubbi di prima
 
Top
view post Posted on 13/8/2016, 12:26     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Adesso che fa procedere la trama con casi normali non può usare molte vignette per il racconto, quindi riporta direttamente i ricordi che vuole rivelare. Ma in questo modo può nascondere i collegamenti logici, quindi può allungare ulteriormente la trama.
 
Top
view post Posted on 14/8/2016, 22:19     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Abbiamo capito che Conan ha incontrato l'intera famiglia Akai in passato, ma ricorda cose di 10 anni prima come se fossero accadute il giorno precedente?
Che parta il flashback a questo punto!
 
Top
view post Posted on 15/8/2016, 08:16     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


A me sorprende che non ricordi i dettagli, invece, data l'onnipotenza dei suoi neuroni. Ran sicuramente sarà importante per raccogliere altre informazioni, ma sospetto che prima del 1000 avremo solo casi normali con riferimenti alla trama, quindi darà solo brevi informazioni per far comprare a chi interessa solo quella.
Io preferirei che facesse molti casi d'allenamento alla logica e poi mettesse le informazioni tutte assieme negli scontri con l'organizzazione, così sarebbe facile avere tutti gli indizi esattamente come li ha svelati, senza speculazioni falsamente ovvie.
 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 02:25     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Vedremo dove ci porta Gosho a questo punto! Spero solo serva a qualcosa questa cosa del flashback!
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2016, 14:06     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
102,483

Status:


Scometto che nel capitolo 1000 non accadrá gran che....
 
Top
173 replies since 5/8/2016, 10:21   9701 views
  Share