Detective Conan Forum

La DeAgostini non comprerà più i diritti di Detective Conan

« Older   Newer »
  Share  
devian95
view post Posted on 20/1/2017, 02:05 by: devian95     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


CITAZIONE
Altra verità è che Conan (credo) sia la serie con più episodi mai importata, ben 724. Ora, 724 sono un numero astronomico. Anche a replicarli tutti c'è abbastanza roba per andare avanti anni. L'unico stimolo a continuare sarebbe che ne manchino pochi a chiuderla, ma la realtà è che ne potrebbero uscire altrettanti e, dal punto di vista economico/commerciale/semplice logica, non c'è motivo di spendere soldi per prendere materiale che comunque è abbastanza stand alone da poter essere trasmesso quando e come si vuole (di Conan puoi replicare un episodio a caso senza problemi). Altre serie come Naruto e One Piece possono contare, oltre che su un pubblico maggiore, su una trama abbastanza solida che obbliga, in qualche modo, a proseguire a comprarli.
Insomma, io a questi qui li capisco e, in tutta onestà, non stanno rinunciando a nulla di particolare o ad un capolavoro di animazione.

Lo sforzo economico è evidente, ma secondo me con la vecchia formula mediaset il ritorno pubblicitario (e quindi il guadagno reale) c'era senz'altro. Come i pokemon, conan da solo non basta a giustificare un esborso per i diritti di trasmissione e il costo del doppiaggio di 800 e più episodi. Se però inserisci gli episodi in mezzo ad anime più famosi, ad un orario intelligente e soprattutto se sai come pubblicizzarlo, allora il gioco varrà la classica candela.
 
Top
227 replies since 15/1/2017, 12:09   19568 views
  Share