Detective Conan Forum

La DeAgostini non comprerà più i diritti di Detective Conan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2017, 00:19     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
20

Status:


CITAZIONE (CosmoMattia75Vista @ 15/1/2017, 23:53) 
Conan in Italia stava andando bene, ma proprio ora si fermano no dai, non l'accetto.
CITAZIONE
Condivido, non puoi fermarti "a metà dell'opera",soprattutto in questi momenti dell'anime

Bisogna chiedere a Yamato e Dynit, farli convincere ad acquistare la serie.

Chi potrebbe chiederlo? Anche qualcuno del forum?
 
Top
CosmoMattia75Vista
view post Posted on 16/1/2017, 00:29     +1   -1




CITAZIONE (Kudo_Shinichi28 @ 16/1/2017, 00:19) 
Chi potrebbe chiederlo? Anche qualcuno del forum?

Eh beh sì.
Io chiederei a loro.
Si potrebbe chiedere un aiuto magari con i doppiatori sul gruppo (sono entrato pure io ora), ai forum su Conan. Si prova a movimentare tutto. Anche con le petizioni.
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 09:20     +6   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


Gente calma. Già in passato è successo con la Mediaset. Qualcuno prima o po' ricompra i diritti. Aspetteranno di più per far calare il prezzo o vedere quando finisce la serie e far un investimento ben calcolato.
Del resto la deagostini manco si capiva cosa lo comprasse a fare visto che poi censurava tutto (mi ricordo l'ultimo ep che ho visto dove una persona che lo guardava con me mi chiese perché Sera parlasse in modo così strano. Non era colpa di Sera ma della censura mi toccó spiegare), cambiava orario di continuo, non era la serie adatta per i bambini a cui super si rivolge. E probabilmente tutta questa richiesta di notizie in tutti questi anni manco loro se l'aspettavano. Tutti a chiedere sempre quando la nuova stagione, quando il nuovo film, ecc. La deagostini con i suoi giochi sul sito e la censura ha fatto intendere a che pubblico si rivolge e tutte le richieste ecc non so quanto piacere gli abbiano fatto. Perché avranno dovuto pure assumere qualcun'altro per controllare mail, fb ecc. Un bambino non manda le mail. Alla lunga si saranno detti: ma che facciamo? Rendiamo super per tutti, adolescenti compresi, con serie più adulte o lo lasciamo per bimbi piccini? Ha vinto la seconda probabilmente perché è pure la soluzione più economica. Un bimbo non sta su internet e alla lunga chi mandava mail ecc si stanca non essendoci quella serie più adulta, potranno ridurre il personale, un bimbo non si accorge se siamo alla quarta o ventesima replica di un ep di spongebob, quindi investono meno. Tanto più che spongebob dubito abbia un prezzo alto come quello di Conan.

Comunque secondo me è bene stare un po' a vedere che succede e solo dopo partire con mail e simili. Partire ora mi sembra una cosa esagerata.
La deagostini può cambiare idea. Basta che gli affari vadino meglio e possono decidere di investire ancora su conan. Basta che cambi direttore, ecc. Sono tante le cose. Inoltre hanno fatto una catasta di nuovi episodi, avvicinandosi al Giappone, forse vogliono solo allentare un po' per risparmiare. O appunto per vedere quando finisce e saper con esattezza quanto spenderanno e calcolare meglio come dividere le restanti stagioni e gli investimenti. Non scordate poi quanto hanno speso per il movie 16 in prima TV mondiale. Sicuramente ora con le serie hanno rifatto pari ma certo non ci hanno guadagnato poi così tanto rispetto alla spesa. Vorranno risparmiare un po' e poi riprendere.
Comunque se avete Timvision come abbonamento guardatevi gli ep di conan li, uno o due tutti i giorni, vedranno che la gente li guarda (un sistema per controllare le visualizzazioni l'hanno di sicuro) e riguarda e questo potrebbe portarli ad investire ancora sulla serie. Più di tante mail che non li fanno guadagnare.
La Mediaset da parte sua sta finalmente tornando ad investire sugli anime, non siamo ai livelli degli anni 90 ma timidamente riparte. Dragon ball, One piece in fase di doppiaggio, lupin... Ancora qualche anno e chissà che non ricomprino almeno quelli già doppiati da super.
Poi ci sono anche tanti altri nel mercato, come dicevate, la dynit ecc quindi secondo me non c'è poi così tanto da preoccuparsi.

Inoltre quel Rutta mi sembra più affidabile rispetto alla prima fonte. La prima fonte è il classico "mai più" fatto più per creare panico e far notizia che altro. Invece Rutta dice che non c'è nulla in arrivo. Per il futuro chissà. Appunto perché chi dirige, chi davvero sceglie cosa comprare e cosa no, non lo dice e comunque lo fa di continuo. Ad ogni stagione TV deve decidere cosa comprare e cosa metterci. Non hanno comprato nuovi ep a gennaio? Pazienza. Forse lo faranno a maggio. Neanche a maggio? A settembre comunque dovranno decidere per il nuovo anno e così via. E come dicevo non lo diranno mai in anticipo. Perché altrimenti chi vende l'episodio aumenta il prezzo sapendo che sarà comprato comunque (un nuovo film di Harry potter ad esempio è comprato di sicuro a prescindere dal prezzo). Invece non comprandolo per un po' ecc forse il prezzo abbassa pur di far vendere i diritti.

Quindi secondo me non c'è da preoccuparsi.
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2017, 11:57     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Hai ragione, del resto tutto è possibile, a noi tocca solo sperarci.
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 13:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


esiste solo Mediaset o DeAgostini? Chi potrebbe comprarli e trasmetterli in tv in maniera quantomeno decente col doppiaggio?
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2017, 13:53     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


CITAZIONE (Akai90 @ 16/1/2017, 13:40) 
esiste solo Mediaset o DeAgostini? Chi potrebbe comprarli e trasmetterli in tv in maniera quantomeno decente col doppiaggio?

Rai 4 ogni tanto tira fuori chicche interessante con gli anime ma non so quanto Detective Conan sia nel loro target d'utenza. Secondo me l'enormità di stagioni (e quindi di diritti da comprare) è davvero difficile da gestire qui in Italia non avendo DC il successo che ha in asia.
 
Top
YuukiCos
view post Posted on 16/1/2017, 15:54     +1   -1




Trovo sia un comportamento poco professionale il loro abbandonare un progetto che bene o male ha avuto successo e che è in una fase importante anche se ho buona fiducia del fatto che qualcun'altro si renderà disponibile per portarlo avanti 😨

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Naruto_Uzumaki !
view post Posted on 16/1/2017, 17:20     +1   -1




Son qui di passaggio, data la notizia, per cui mi si scuserà per l'intrusione, ma volevo dire una sola cosa: la serie non potrebbe alla fine essere acquistata da Yamato Video come fatto già lo scorso anno per Magic Kaito 1412, e poi postata su Play Yamato ? Potrebbe essere un'idea.

Non escluderei comunque un clamoroso ritorno di Mediaset: d'altronde, le repliche su Italia 2 tanto male non sono mai andate, e non dimentichiamo inoltre non solo l'acquisto di nuove serie ed episodi di Naruto, One Piece, Dragon Ball, ma anche il recente doppiaggio del crossover Lupin III vs Detective Conan del 2009 andato in onda un mesetto fa su Italia 1. Se ci pensate, erano anni che Mediaset non trasmetteva niente di nuovo di Detective Conan, e pur in vie "traverse", l'abbiamo ritrovato ancora sulla sua "originaria" rete, in qualche maniera.
Per cui non giurerei che non vi possa essere una mezza, ritrovata intenzione in Mediaset di riprovarci.

P.S. Amavo Detective Conan ma c'è da dire che da quando è passato su Super è sparito un po' dalle scene.
Forse i più informati avranno continuato a intercettarlo, ma la visibilità che gli garantiva Mediaset era tutta un'altra cosa.
 
Top
.Shane.
view post Posted on 16/1/2017, 17:31     +1   -1




Se lo prendesse TimVision non mi dispiacerebbe nemmeno, onestamente.
Almeno gli episodi sarebbero decensurati/completi..
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 17:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


Purtroppo, escludendo Mediaset, penso sia difficile poterlo rivedere in TV...
DeAgostini ci ha provato ma probabilmente si è resa conto che va ben oltre il loro target, e inoltre i costi dei diritti sono sicuramente non indifferenti...
La Rai dubito fosse interessata, perchè negli ultimi anni ha acquistato diversi anime, molti dei quali si sono fermati alla prima stagione (vedasi l'eccellente Psyco Pass e Sword Art Online), e Fairy Tail, che in base alle statistiche avrebbe dovuto garantire un alto successo, e invece è stato sospeso sul più bello...a SAO è finita bene, perchè nonostante Dynit avesse annunciato la sua intenzione a non acquistare la seconda stagione, in seguito al flop Rai, si è dovuta ricredere con Netflix.
K2, dopo l'esperienza di Super penso si riguardi ad acquistarne i diritti.
Rimane Mediaset, che secondo me potrebbe anche riacquistare le stagioni, perchè comunque in questi anni di repliche continue sicuramente ci ha guadagnato, quindi perchè non dare di nuovo fiducia al prodotto?

Ma secondo me, ormai è più facile che venga acquistato da qualche servizio online, e penso che i più appetibili siano Netflix, che comunque ne detiene i diritti per alcuni paesi, e TimVision, che da qualche anno offre gli episodi trasmessi su Super in versione integrale, laddove possibile.
Ma mi sorge un dubbio spontaneo, vuoi vedere che TimVision e DeAgostini erano legati da un particolare rapporto? Perchè mi viene da pensare che la trasmissione online da parte di Tim fosse legata ad un particolare accordo con la DeA: in questo caso o si produce un effetto domino, oppure TimVision potrebbe anche continuare la distribuzione in modo indipendente (caso comunque di difficile attuazione, vsto che questo portale non gode di grande mercato).

Perciò, penso che molto probabilmente la serie possa finire su Netflix, in quanto in alcuni paesi ne detiene i diritti, e perchè, oltre a godere di un grande pubblico, gode di grande notorietà e di una vasta disponibilità di capitale, e se in futuro puntasse alla omogenità di catalogo a livello internazionale?
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2017, 19:47     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Sarebbe fantastico da vedere su netflix :rolleyes:
 
Top
CosmoMattia75Vista
view post Posted on 16/1/2017, 22:58     +3   +1   -1




Novità sul caso Conan, ho scritto un post apposta sulla mia pagina:
https://www.facebook.com/GuidePraticheAlCo...7576737/?type=3

 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 23:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


LOL, speriamo.

CITAZIONE (CosmoMattia75Vista @ 16/1/2017, 22:58) 
Novità sul caso Conan, ho scritto un post apposta sulla mia pagina:
www.facebook.com/GuidePraticheAlCo...7576737/?type=3


Ma che significa che Detective Conan è già di un altro operatore? Cioè qualcuno ha già preso i diritti?
 
Contacts  Top
CosmoMattia75Vista
view post Posted on 16/1/2017, 23:34     +1   -1




CITAZIONE (Akai90 @ 16/1/2017, 23:27) 
LOL, speriamo.
Ma che significa che Detective Conan è già di un altro operatore? Cioè qualcuno ha già preso i diritti?

Probabilmente sì, e sarà sul web. Ancora non si sa nulla, ma almeno Rai Gulp l'ha capito.
 
Top
Sjikukoku
view post Posted on 16/1/2017, 23:37     +1   -1




Oi oi oi, cavolo faccio adesso con tutte quelle raw che ho salvato.
Speriamo bene.
 
Top
227 replies since 15/1/2017, 12:09   19550 views
  Share