Detective Conan Forum

File 990+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2017, 17:40     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Non penso neanche sia il caso di sperare in un 1000esimo file splendido, giusto per restare meno delusa :cry:
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 08:56     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Manga scan in inglese

Okita sarà pur idiota ma almeno è più simpatico di tutta questa cozzaglia di personaggi che non conclude niente!
File decisamente inutile, uniche note positive: il caso risolto da Heiji e il calcio di Ran totalmente inaspettato (si svegliasse più volte così! Magari nel file 1000 appena rivede Shin :rolleyes: sarebbe un gran benvenuto )
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 14:53     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 27/4/2017, 09:56) 
Manga scan in inglese

Okita sarà pur idiota ma almeno è più simpatico di tutta questa cozzaglia di personaggi che non conclude niente!
File decisamente inutile, uniche note positive: il caso risolto da Heiji e il calcio di Ran totalmente inaspettato (si svegliasse più volte così! Magari nel file 1000 appena rivede Shin :rolleyes: sarebbe un gran benvenuto )

Magari, sarebbe meraviglioso
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2017, 16:18     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 27/4/2017, 09:56) 
Manga scan in inglese

Okita sarà pur idiota ma almeno è più simpatico di tutta questa cozzaglia di personaggi che non conclude niente!
File decisamente inutile, uniche note positive: il caso risolto da Heiji e il calcio di Ran totalmente inaspettato (si svegliasse più volte così! Magari nel file 1000 appena rivede Shin :rolleyes: sarebbe un gran benvenuto )

L'ho pensato anch'io, Okita con le sue minchiate è molto più sopportabile di sti detective fenomeni, lui non aspetterebbe vent'anni a dichiararsi Ma il meglio è che il caso scritto apposta per riunire i personaggi di Gosho sia stato risolto da Heiji, mi spiace Kudo ma ormai sei out bye
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 17:46     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ho letto il 991. Ma l'Unicorno, invece di pensare che ogni tizio che trasudi boria dai follicoli sembri quel cafone del suo bello, perché non pensa a dargli una risposta per quanto detto a Londra?
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 12:29     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ma Hikaru la risposta gliel'ha già dato nel primo volume di questo fo***** manga!!!! Non ne ha bisogno!!
Quello che mi stupisce sempre di più è il successo immeritato che sta avendo negli ultimi tempi.
Ma la gente perchè si droga?!
Tra casi inutili, triangoli inutili, avanzamenti di trama inutili... non mi capacito del loro entusiasmo.
Maledetti giappa, se va avanti così è anche colpa vostra :angry:
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 12:49     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Dovrebbero comprare di meno così Gosho si da una svegliata

Insomma troppi triangoli e poche coppie anzi nessuna chiusa no. Insomma vuoi un triangolo? Uno, fatto bene ma non problema principale del manga. Una coppia, in questo caso la ShinRan, le altre chiudile.
Capisco che qui il romanticismo é una sub trama molto evidente, ma il manga rimane su casi e omicidi, sopratutto l'organizzazione. Il troppo successo gli ha fatto dimenticare come si gestisce bene entrambe le cose: amore e mib. Perché per me fino alla saga di Bourbon ci riusciva abbastanza bene. Ha dei personaggi tuttora con grande potenziale anche se non gli affibbia una storia amorosa.
Ad esempio Pokemon, nell'ultima saga XY hanno deciso di aggiungere una subtrama romantica per la prima volta, Serena ama Ash. Ma l'hanno gestita alla grande. Era sub, non principale obbiettivo, anche se alla fine ha alzato gli ascolti e ha risolevvato pokemon. Però al primo posto rimanevano le lotte e le esibizioni Pokemon,la vera trama. E nonostante tutto la coppia ha avuto successo alla fine. Serena bacia Ash quando si salutano, lui ne rimane compiaciuto e l'autore dichiara che anche se non lo mostra in tv, i due diventano una coppia.
Così bene avevano gestito la cosa per essere Pokemon, un anime che di romanticismo ne aveva 0... così anche Gosho dovrebbe lasciare tutte le sue questioncine d'amore e casini come roba sottotrama. I mib e la coppia ShinRan sono le due trame principali. Porta avanti quelle ma egualmente.
Dovrebbe cominciare a capire il bene per il suo manga e portarlo avanti come si deve. Anche perché era iniziato benissimo, a mio parere grandioso e fino alla fine di Kir ancora molto bene.

Si iniziava ad avere qualcosa di interessante e coinvolgente con Rum ecc... e adesso inserisce Kazuha Heiji e terzo in comodo.. aggiunge parentele noiose..
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2017, 15:15     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


E non vorrei essere impietoso, ma nelle prime 4 puntate della seconda serie dell'Attacco dei Giganti, prendo una serie a caso sia chiaro, sono accadute migliaia di cose (tutte fondamentali per la trama) e noi siamo qui a girare intorno al corno dell'Unicorno (e se si considera che l'autore, paragonato a Gosho, disegna come se avesse la matita infilata nel xxxx...).
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 15:26     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Gosho non sfrutta le sue capacità
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2017, 16:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Gosho è disamorato dell'opera. Lavora per guadagnare e si è accorto che la qualità è meno apprezzata di queste storielle. Purtroppo gran parte del pubblico vuole un certo tipo di prodotto e non si spende a volere un'opera di qualità, perché non le interessa.
DC è comunque un manga che ormai la gente si compra ogni 3 mesi, magari senza stare li in attesa o a leggersi ogni capitolo. Lo prende, lo legge, si diverte e aspetta quello dopo, senza grandi seghe mentali. Se lo si prende così questo manga si vive meglio.
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 17:46     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Gosho, purtroppo, a differenza di altri mangaka che si sono occupati di gialli prima di lui, ha capito che può campare per tutta la vita grazie alla formula di DC. I primi 200, 300 capitoli dovevano essere per forza di cose densi di trama principale per far conoscere Conan al grande pubblico e consolidarne la fama. E' il principio dei romanzi in trilogia e di tutte le opere ad episodi; volente o nolente chi ha cominciato a leggere una storia vuole sapere come va a finire .
Alla fine si finisce sempre per rallentare il ritmo della storia e Dc non fa eccezione, al punto che, su 100 capitoli, in media ormai meno di 30 fanno parte della trama mibbica.
La cosa che è inaccettabile è che gli stessi capitoli di trama in pratica non fanno andare avanti granché la storia principale ; se, tanto per dire, conoscessimo l'identità di Rum a questo punto della storia potrei anche accettare una pausa di sei settimane senza costrutto.
Oltre a questo, chi segue questo manga da molto tempo ha la sensazione che a tratti non sia più nemmeno uno shonen; certe atmosfere cupe, certe scene quasi noir che DC aveva all'inizio (penso ad esempio ai primi tempi in cui Conan ha conosciuto Ai, a quelle frasi quasi proverbiali con cui Shinichi commentava l'operato del colpevole) non ci sono più e questo smarcamento rispetto al passato si fa sentire . Le troppe trame amorose hanno inoltre reso quasi sdolcinato un manga che si professa giallo e in cui c'è un omicidio quasi in ogni file. Io spero ancora in un colpo di spugna da parte di Gosho e in casi più stimolanti, perché nonostante tutto il materiale di base c'è ed è ancora convincente :doh:.
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 18:23     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Basta pensare al primo delitto del capitolo 1. Un tizio che perde la testa (letteralmente) sulle montagne russe di Tropical Land (più due tizi che, per passare inosservati, si vestono totalmente di nero e si fanno un giro per il luna park con una valigetta sospetta!).

Quello era un manga dark, molto dark, pure troppo!
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 19:55     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Purtroppo é così. Io spero sempre in un cambiamento
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2017, 02:14     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Letto solo ora
Caso interessante ma purtroppo molto giapponese, quindi ahimé non indovinabile dalla maggior parte di noi.
Simpatici i riferimenti ai personaggi di Yaiba.
É un caso speciale: ci sta.
Divertente la scena finale con ran.
Inoltre come al solito ricordo a chi chiede a gosho di accelerare il ritmo, che dal volume 3 al volume 15 di conan non succede nulla tranne la morte di tequila.
L'opera é impostata principalmente sui casi singoli FIN DALL'INIZIO
Infine ricordo che abbiamo avuto una serie di casi con briciole di trama non molto tempo fa (dall'introduzione di kouji al flashback della famiglia akai)

CITAZIONE (devian95 @ 30/4/2017, 18:46) 
Gosho, purtroppo, a differenza di altri mangaka che si sono occupati di gialli prima di lui, ha capito che può campare per tutta la vita grazie alla formula di DC.

In realtà a parte il sempre troppo sottovalutato Kindaichi (anche esso manga ormai con più di venti anni sulle spalle) non mi pare proprio ci siano altri manga gialli di stampo classico validi
 
Top
view post Posted on 13/5/2017, 08:24     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Sì, ok, nei primi 15 volumi non succede una cippa e va bene. Ma forse, dopo 993 capitoli, mi sarei pure rotto di "oggi è il giorno buono", caso del cavolo, "ok, l'occasione è sfumata, ci proverò la prossima volta".

Tecnicamente parlando, questa tripletta di capitoli, dal punto di vista della trama, non è servita a nulla (poi come caso è passabile).
 
Top
108 replies since 17/3/2017, 08:41   8410 views
  Share