|
|
| Assolutamente i casi con i MIB, per me la trama è la componente principale dell'opera...questo lo avrei potuto dire prima, ma con le assurde delusioni degli ultimi anni ormai la mia frase è " Quelli con i MIB ma fatti BENE" ed è triste dirlo. Poi adoro o almeno era una cosa che adoravo i casi incentrati su un personaggio in particolare che ne analizzano la psicologia ( TUTTI quelli con Ai fino al volume 45...ma tutti, se si guarda da quando appare al 45 dice qualcosa di interessante in ogni caso, quelli del padre di Sato o di Matsuda che analizzano il personaggio di Sato ecc.) ma trovavo molto belli anche casi che non necessariamente analizzavano la psicologia ma mettevano comunque in primo piano un personaggio...tipo per Genta quello del volume 30 o 55, Ayumi volume 39 ecc., mi coinvolgono molto di più di casi anche se fatti bene ma dove i personaggi fanno le belle statuine Poi ovviamente sono molto belli anche i casi lunghi dove sono isolati in qualche posto ecc., però non bastano ovviamente solo questi elementi ma il caso deve essere fatto bene...tipo quello della riunione di detective del volume 30 penso sia uno tra i migliori in assoluto di questi tipi di casi...comunque una cosa che mi dispiace è che i casi con Sonoko nella prima trentina di volumi erano tutti molto belli, era un pò come appariva Heiji, una garanzia....quando appariva lei il caso era bello al 90 %...dopo Gosho ha iniziato a usare Sonoko per fare casi di tre file insieme a Ran e Conan per avere la scusa di far apparire tot personaggio importante nella trama in quel momento ( i casi con Jodie a parte il dirottamento son tutti con Sonoko, Eisuke idem e Sera all'80 % nei casi è con lei...addirittura qualche volta pure Araide/Vermouth, Okiya o Amuro, mancava solo Akai con le sue vere spoglie ed eravamo a posto) e quindi Gosho dava spazio alla questione di trama e i casi con lei erano tutte fuffe...a parte qualche eccezione che magari non ricordo è da dopo il caso del San Valentino che quelli con Sonoko si sono ammosciati di brutto.
|
| |