Detective Conan Forum

Wanokuni island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2018, 21:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,781

Status:


Le tombe finte avrebbero senso. E la gente credendoli morti li considera fantasmi. Un po’ come i folletti di dress che erano i tontaka. Molto più solidi del previsto. E appunto.. momonosuke è solido e cioè di morti pervertiti poi basta brook.
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2018, 07:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Ho letto di una teoria che trovo molto interessante, per non dire plausibile. Forse tra tante isole pazze che ci sono, Wano è un'isola sfasata in termini di tempo rispetto al resto del mondo. Essendo una nazione isolazionista nessuno se ne accorge. Forse il team dei samurai è partito da Wano diversi anni fa ed è stato ucciso dopo il suo ritorno, molti anni addietro.
Mi permetto di aggiungere una mia postilla a questa teoria: forse Oda è diventato invidioso di Ritorno al Futuro e The Flash e ha deciso di giocare anche lui con le linee temporali con Wano. Magari se Rufy batte Kaidou, Momonosuke & co. si salveranno. Potrebbe anche resuscitare Oden. Forse.
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 11:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,567

Status:


CITAZIONE (harryxginny @ 25/9/2018, 08:36) 
Ho letto di una teoria che trovo molto interessante, per non dire plausibile. Forse tra tante isole pazze che ci sono, Wano è un'isola sfasata in termini di tempo rispetto al resto del mondo. Essendo una nazione isolazionista nessuno se ne accorge. Forse il team dei samurai è partito da Wano diversi anni fa ed è stato ucciso dopo il suo ritorno, molti anni addietro.
Mi permetto di aggiungere una mia postilla a questa teoria: forse Oda è diventato invidioso di Ritorno al Futuro e The Flash e ha deciso di giocare anche lui con le linee temporali con Wano. Magari se Rufy batte Kaidou, Momonosuke & co. si salveranno. Potrebbe anche resuscitare Oden. Forse.

Guarda l'idea che ci sia qualche tunnel temporale potrebbe non essere malvagio, ma escluso sia Wano come isola ad essere sfasata temporalmente. Se così fosse vorrebbe dire che sull'isola il tempo passa più veloce, questo significherebbe che i vari pirati di Kaido sarebbero li da anni e così anche gente come Hawking. Nessuno però pare invecchiato e soprattutto nessuno dei gregari di Rufy a Zoo a mai accennato a questa particolarità fondamentale per imbastire un qualunque piano.
A questo aggiungo anche che se così fosse i Mugi che erano già sull'isola dovrebbero quindi essere li ormai da qualche anno (per proporzione), cosa che non mi pare sia avvenuta.

Penso sia più possibile che siano finiti in una specie di tunnel temporale di cui loro stessi non sono consapevoli, ma in generale penso salterà fuori una spiegazione più semplice e logica.
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 13:41     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Io non correrei troppo, la spiegazione più plausibile resta quella delle tombe fasulle scavate per coprire la fuga degli ultimi sostenitori del clan Kozuki.
 
Top
view post Posted on 26/9/2018, 13:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,781

Status:


Però momonosuke dice di aver conosciuto roger... e poi se suo padre è stato ammazzato da kaido e ciò è successo oltre 20 anni fa come diceva un tizio su wano.. momonosuke è troppo giovane per esser figlio di quello.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2018, 08:48     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Dai primi spoiler
sembra sia confermato che Kinemon, Momo e gli altri abbiano viaggiato nel tempo venendo dal passato :ph34r:
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 09:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,781

Status:


Perché andar nel futuro in caso di viaggi nel tempo? Il problema è kaido? Vai nella sua isola quando è nato e fallo fuori, fine problema.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2018, 09:48     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Bisogna capire come hanno viaggiato. Forse in un modo che permette di spostarsi solo nel futuro, boh. Attendiamo il capitolo completo e capiamo.
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 12:30     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,781

Status:


Vero solo nel futuro per pure esigenze di trama
Vabbè, basta che momonosuke sia vivo.. un bambino che si conosce morto sarebbe troppo triste
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2018, 13:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,567

Status:


Altri spoiler:
Tama si dirige verso casa anche se viene protetta da Speed. Gli abitanti della città di Okobore ringraziano Rufy e gli altri mentre si dirigono verso il Castello di Oden. Kiku chiede di poter andare per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

Nel frattempo nella Capitale dei Fiori, molti bambini stanno lavorando sodo sui loro studi. I loro insegnanti gli chiedono riguardo la politica dell'isolamento.

I bambini rispondono che si tratta di una chiusura del paese, in modo da proteggere la pace della nazione. L'insegnante quindi chiede cosa succederebbe se il paese di aprisse al mondo. I bambini rispondono che invitare persone cattive e le loro idee all'interno del paese sarebbe un'azione deplorevole.

L'insegnante spiega che esistono persone cattive che vorrebbero aprire il paese al mondo. I bambini rispondono insieme "Oden e i Nove Foderi Rossi".

L'insegante continua dicendo che c'è stato un eroe che ha punito quegli uomini malvagi. I bambini rispondono "Lo Shogun Kurozumi Orochi!"

In un ristorante della capitale, c'è un cambiavalute che beve del sake.
Il suo nome è Kyoushirou "il mezzo addormentato". Sta insultando Orochi dandogli del codardo. E' quello che ripeteva la moglie di Oden mentre il Castello di Oden era in fiamme 20 anni prima.

La luna non conosce l'alba.
Se dovesse passare, allora la determinazione farà discendere 9 ombre dal chiaro di luna che si intrecciano 20 anni insieme.
Allora conoscerai l'alba accecante.

Kyoushirou spiega che Orochi ha interpretato questo ritornello come un monito secondo cui 9 samurai sarebbero apparsi al chiaro di luna 20 anni dopo.

Rufy e gli altri arrivano alle rovine del Castello di Oden.
Di fronte alle rovine, Kiku inizia a piangere e scappa via.
Rufy rimane sconvolto nello scoprire le tombe di Kinemon e gli altri.
Kinemon stesso arriva lì. Kiku torna dopo aver trovato Kinemon e lo abbraccia con tutte le sue forze.

Nel frattempo, arrivano anche Momonosuke e il gruppo di Sanji. Ora che ci sono tutti, parlano e si dirigono all'interno del castello. Kinemon confessa a Rufy il segreto che stanno nascondendo.

"Voi conoscete già Kanjuro, Raizou, e con noi 3 fanno 5 in totale! Noi siamo persone del passato che hanno cercato di nascondere qualcosa! La verità è che proveniamo dal paese di Wano di 20 anni fa".


Mi sa che sono loro che hanno trovato un modo per viaggiare nel tempo e non l'isola.
Potrebbe anche essere che siano tipo stati rinchiusi da qualche parte per 20 anni senza invecchiare e siano stati liberati da poco (tipo il vaso in cui chiudevano il Mago Piccolo in Drangoball). Sinceramente spererei in un opzione di questo tipo più che nell'introduzione del viaggio del tempo, un elemento molto pericoloso da inserire in una storia e che rischia di creare a catena una serie di incongruenze.
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 13:45     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


CITAZIONE (the creator @ 27/9/2018, 14:25) 
Mi sa che sono loro che hanno trovato un modo per viaggiare nel tempo e non l'isola.
Potrebbe anche essere che siano tipo stati rinchiusi da qualche parte per 20 anni senza invecchiare e siano stati liberati da poco (tipo il vaso in cui chiudevano il Mago Piccolo in Drangoball). Sinceramente spererei in un opzione di questo tipo più che nell'introduzione del viaggio del tempo, un elemento molto pericoloso da inserire in una storia e che rischia di creare a catena una serie di incongruenze.

Sì, magari una sorta d'ibernazione (c'entra Vegapunk?).
Comunque è un plot twist abbastanza interessante. Spero spieghino dettagliatamente nei prossimi capitoli.
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 14:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


CITAZIONE
Sinceramente spererei in un opzione di questo tipo più che nell'introduzione del viaggio del tempo, un elemento molto pericoloso da inserire in una storia e che rischia di creare a catena una serie di incongruenze.

In realtà, benché da un lato mi intrighi, l'idea dei viaggi nel tempo spaventa anche me. Non ho mai visto/letto una storia sui viaggi nel tempo dove non ci fossero tonnellate di incongruenze assurde che rovinano la credibilità della storia.
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 15:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,781

Status:


Già, meglio un potere che iberna e “fa sparire” per 20 anni che un viaggio nel tempo
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2018, 19:09     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


A me questa storia continua a non convincere; penso che sia più probabile che il gruppo dei sostenitori dei Kozuki per qualche ragione non sia invecchiato (o che addirittura ci sia un seguace di Orochi o di Kaido con il potere di fermare lo scorrere del tempo per le persone). Se Oda introduce il frutto del tempo, chiunque sarà il possessore potrebbe essere, per le logiche di One piece, quasi onnipotente. E già mi immagino incongruenze a non finire (magari che si intersecano con la storia dei cent'anni di vuoto, tanto per aggiungere carne al fuoco, visto che i Kozuki hanno scolpito i Poigne Griffe). Comunque vada, posto che naturalmente Oda ci deve far vedere il passato di Wano, ho il fondato sospetto che questa saga sarà persino più lunga del previsto . Almeno si rivede il gruppo di Sanji, prevedo scintille tra lui e Zoro, i due non si vedono da quasi duecento capitoli .
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 19:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,781

Status:


Sul che sarà lunga non c’è dubbio. Con sabo catturato dal gov mondiale poi si inizierà una specie di enis lobby2 o addirittura una marineford due che chiude il manga per me.
 
Web  Top
1363 replies since 29/6/2018, 10:48   26337 views
  Share