Detective Conan Forum

Boku no hero academia, My hero academia [in pari con il Giappone]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2023, 00:01     +2   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Nello spin-off ufficiale Hagakure bacia Ojiro sulla guancia. Inoltre anche nelle novel ufficiali viene fatto intuire che si piacciono
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2023, 22:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


il finale di Stain mi sembra giusto, anche se dispiace un po' lo stesso. Il che è bizzarro, considerando che è un pluriomicida di eroi.
All Might nell'ultimo panel è epico a dir poco. Bravissimo Horikoshi. Ha voluto realizzare un vero e proprio quadro, con un disegno che è una perfetta via di mezzo tra lo stile giapponese e quello dei comic americani. Se non muore nel prossimo cap penso che non morirà mai più.
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 22:17     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,270
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Se non altro, questo capitolo prova veramente che gli umani nel mondo di My Hero siano più forti di quelli normali: Stain viene fatto volare a tutta forza attraverso due edifici ed ha ancora la forza di parlare XD
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 23:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Hakagure piangeva contro la spalla di Ojiro nel capitolo dopo la rivelazione che Aoyama fosse il criminale.
 
Top
view post Posted on 20/10/2023, 18:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Il capitolo 404 è stato un turbinio di emozioni. Sembra cortissimo anche a causa delle molte doppie pagine. Il finale penso che farà storcere il naso a molti, ma per me ci sta
... perché mi ero completamente dimenticato del dolore di Bakugo per aver causato la fine di All Might. Alla fine ha salvato Toshinori, grazie alla combinazione del suo Cluster e del Gear Shift di Midoriya che gli ha dato un'accelerazione mostruosa. Diciamo che se il manga fosse realistico, All Might dovrebbe morire schiacciato dall'accelerazione. Lo stesso Kacchan sta sanguinando, credo per l'aria che gli taglia la faccia. Comunque sia, le quotazioni di Yagi Toshinori vivo alla fine del manga si sono abbassate di colpo XD
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 20:35     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Gli ultimi due capitoli sono stati molto belli. :sisi:

Ehm...anche se mi ero quasi scordato di Bakugo :lollo:
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 17:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Devo applaudire Horikoshi. Si vede che nel personaggio di Bakugo ha investito veramente tanto. In effetti avrebbe potuto investire un po' di più su Midoriya, che ormai è diventato il support character del primo XD Davvero, quando Kacchan ha sorriso, mi sono venuti i brividi.
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 11:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,270
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Anche troppo guarda...
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 16:44     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Allora, ogni tanto mi ripromettevo di commentare lo scontro di Midoriya ma in qualche modo mi passava di mente quando avevo il tempo per farlo XD. Adesso, al cap 419, forse è il caso di sprecare due righe per il nostro povero eroe.
Lo scontro tra Deku ha avuto alti e bassi. I bassi sono quelli tipici di molti shonen: Talk no jutsu, fortunatamente senza grandi risultati, e livelli di forza incomprensibili. Cioè, Shigaraki sembrava più forte quando non poteva usare nessun quirk che non quando ha affrontato Deku, con a disposizione l'arsenale di superpoteri più vasto del mondo. Queste sono cose che fanno innervosire abbastanza, al termine di un manga che aveva sempre avuto il pregio di far risaltare l'utilità di ogni abilità.
Poi Izuku si è ripreso quando ha ricominciato a fare il Midoriya prima maniera, ovvero si è messo ad usare i suoi quirk con strategie sopraffine, valutando i quirk dell'avversario e comportandosi di conseguenza. Tocco di classe il fatto di avere utilizzato il quirk cortina di fumo per fare felice il quinto portatore. Tipico di lui. Rinunciare ai quirk dei predecessori, per quanto la cosa debba essere terribile per lui, onestamente non mi ha sconvolto più di tanto. Da tempo immaginavo che Izuku avrebbe finito il manga diventando il più grande di tutti gli eroi... da quirkless.
Quando è entrato dentro la coscienza di Shigaraki, temevo che si sarebbe risolto tutto con il classico talk no jutsu fino a far crollare l'avversario. Ammetto che è stata molto bella la scena in cui ha fermato Tenko esponendosi al suo quirk. Io e probabilmente tutti gli altri lettori pensavamo che fosse solo un sacrificio simbolico, che avvenisse tutto nella testa di Deku e Shigaraki, invece Deku ci ha veramente rimesso le braccia! :o:
Devo fare i miei complimenti a All For One e a Horikoshi per averlo ideato: finalmente abbiamo un villain fatto di malvagità pura, privo di ogni briciolo di umana bontà. Qualcuno che non ci dispiacerà mai veder morire. Nella sua genialità, AFO ha manipolato Tenko per tutta la vita, cosa che penso quasi tutti dessimo già per scontato. Ma la ciliegina sulla torta è stato tenersi in serbo la verità con l'obiettivo preciso di annientare la volontà di Shigaraki nell'ipotesi, davvero quasi impossibile dal punto di vista di AFO, che Shigaraki si rivelasse troppo determinato da fagocitare. Un talk no jutsu veramente letale.
Adesso Deku dovrà guidare i suoi amici in un epico scontro finale contro il Re dei Demoni, con il solo One For All di base (forse anche il float di Nana) e senza le braccia. E non dimentichiamoci che prima di cancellare AFO dall'esistenza, dovrà salvare l'anima di Tenko Shimura. Altrimenti non vale :asd:
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 16:51     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,270
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Personalmente, l'avesse chiusa nel mondo delle vestigia e basta, sarebbe stato molto meglio

Invece ci dobbiamo sorbire un altro ritorno di AFO (dopo che era stato letteralmente cancellato dall'esistenza), altri capitoli con eroi a caso che si fanno massacrare in attesa della grande riscossa di Deku.... cioè, minimo altri dieci capitoli ci vorranno.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 17:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/4/2024, 17:51) 
Personalmente, l'avesse chiusa nel mondo delle vestigia e basta, sarebbe stato molto meglio

Invece ci dobbiamo sorbire un altro ritorno di AFO (dopo che era stato letteralmente cancellato dall'esistenza), altri capitoli con eroi a caso che si fanno massacrare in attesa della grande riscossa di Deku.... cioè, minimo altri dieci capitoli ci vorranno.

Da un lato capisco che possa essere noioso ma dopo lo scontro tra Bakugo e quello che palesemente era il vero villain della storia, concludere il manga con uno scontro solo mentale tra il protagonista e una marionetta mi avrebbe deluso assai. Penso che rivedremo le vestigia quando Tenko ringrazierà Izuku, prima di scomparire del tutto.
Ah, e comunque per ora penso che vedremo prima almeno uno o due capitoli di flashback per vedere come Kurogiri, dopo avere aiutato i villain, sia stato sconfitto dal talk no jutsu di Aizawa e Present Mic, ridiventando Shirakumo.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 18:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,270
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


A me no, almeno sarebbe stato un finale.

CITAZIONE
Ah, e comunque per ora penso che vedremo prima almeno uno o due capitoli di flashback per vedere come Kurogiri, dopo avere aiutato i villain, sia stato sconfitto dal talk no jutsu di Aizawa e Present Mic, ridiventando Shirakumo.

Yuppi, che bello..
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 12:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,270
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Comunque penso che sia significativo che in quella che dovrebbe essere la battaglia finale non si percepisce nessuna emozione se non fastidio.
 
Top
657 replies since 14/9/2018, 22:04   10520 views
  Share