Detective Conan Forum


Un antidoto per due persone
Poll choicesVotesStatistics
Conan-Shinichi31 [68.89%]
Ai-Shiho14 [31.11%]
Guests cannot vote (Voters: 45)

Un antidoto per due persone, chi fareste tornare normale?

« Older   Newer »
  Share  
Vermouth
view post Posted on 8/4/2007, 19:34     +1   -1




A nessuno dei due...non faccio mistero che il mio finale ideale e, ahimè, improbabilissimo, è che i nostri debbano restare piccoli, perchè non esiste alcun antidoto, e crescere insieme ^_^
 
Top
jamesblack
view post Posted on 8/4/2007, 20:13     +1   -1




CITAZIONE
A nessuno dei due...non faccio mistero che il mio finale ideale e, ahimè, improbabilissimo, è che i nostri debbano restare piccoli, perchè non esiste alcun antidoto, e crescere insieme ^_^

Non è un finale ideale molto felice...Però la soluzione è molto democratica
 
Top
Fary#74
view post Posted on 8/4/2007, 20:17     +1   -1




assolutamente a Shinichi!!!
ai non se lo merita secondo me, perchè ha fatto un sacco di male alla gente e comunque ai l'ha preso per scelta, shin ci è statop costretto, e questo già di per se è un ottimo motivo per cui lo darei a shin
 
Top
jamesblack
view post Posted on 8/4/2007, 20:22     +1   -1




CITAZIONE
assolutamente a Shinichi!!!
ai non se lo merita secondo me, perchè ha fatto un sacco di male alla gente e comunque ai l'ha preso per scelta, shin ci è statop costretto, e questo già di per se è un ottimo motivo per cui lo darei a shin

sono d'accordissimo con te
 
Top
VILLEZ the kid
view post Posted on 8/4/2007, 20:26     +1   -1




nonostante Ai nn sia diciamo così la mia beniamina, questa volta mid evo schierare in sua difesa:
nella vita si può sbagliare e a lei i suoi genitori e l'organizzazione nn hanno dato molte scelte alternative a ciò; anzi l'ho ammirata quando nonostante avesse il sospetto che Shin nn fosse morto ma "rimpicciolito", ha scritto cmq "MORTE ACCERTATA" nei controlli dell'organizzazione.
sicuramente Shin la merita di più, ma se Ai nn l'avesse inventata forse sarebbe stato moltooooo meglio :huh:
 
Top
=Julia91=
view post Posted on 8/4/2007, 20:35     +1   -1




nessuno dei due! ...almeno momentaneamente!
prendere l'antidoto significherebbe caricare un'arma da fuoco e puntarsela alla tempia aspettando che qualcuno dell'organizzazione prema il grilletto!
inoltre non credo che sia necessario meritarsela una cosa del genere! l'hanno entrambi di diritto...
 
Top
jamesblack
view post Posted on 8/4/2007, 20:40     +1   -1




vabbé, è impossibile arrestare in poco tempo tutti i membri dell'organizzazione, visto quanto è vasta e qual è il suo raggio d'azione
 
Top
VILLEZ the kid
view post Posted on 8/4/2007, 20:42     +1   -1




CITAZIONE
vabbé, è impossibile arrestare in poco tempo tutti i membri dell'organizzazione, visto quanto è vasta e qual è il suo raggio d'azione

però con i pezzi grossi out, stanare gli altri sarebbe più semplice e molti (come Ai quando ci lavorava) si sentirebbero come "liberati" da una prigionia.
 
Top
ShinXela
view post Posted on 8/4/2007, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (Fary#74 @ 8/4/2007, 21:17)
assolutamente a Shinichi!!!
ai non se lo merita secondo me, perchè ha fatto un sacco di male alla gente e comunque ai l'ha preso per scelta, shin ci è statop costretto, e questo già di per se è un ottimo motivo per cui lo darei a shin

Ai l'ha preso per scelta? :lol: L' ha preso per suicidarsi, anzichè aspettare che ad ammazzarla fossero quelli dell' organizzazione, che nell' attesa l' avevano incatenata in una camera a gas...E tu la chiami scelta?
Quasi quasi è stata più una scelta quella di Shinichi, visto che se gli è stato somministrato è soltanto a causa del fatto che va sempre a ficcare il naso dove non dovrebbe...L' APTX è stato la sua salvezza, se avessero optato per un altro metodo per ucciderlo ora il Gurzo sarebbe defunto.
Vorrei ricordare che Ai è praticamente nata all' interno dell' Organizzazione, per cui è stata costretta a lavorare...Non è che il suo sogno nel cassetto fin da piccola fosse diventare una scienziata per dei malviventi.
 
Top
jamesblack
view post Posted on 8/4/2007, 21:04     +1   -1




CITAZIONE
però con i pezzi grossi out, stanare gli altri sarebbe più semplice e molti (come Ai quando ci lavorava) si sentirebbero come "liberati" da una prigionia.

Senza dubbio, però non si sa neppure quali siano i pezzi grossi (qualcuno lo conosce l' FBi). in ogni ambito
SPOILER (click to view)
scolastico, televisivo, finanziario
l' organizzazione ha degli infiltrati; gran parte di loro non è stata individuata e difficilmente lo sarà in poco tempo

Edited by jamesblack - 12/4/2007, 15:03
 
Top
Fary#74
view post Posted on 8/4/2007, 21:06     +1   -1




Però se l'è ficcato in bocca da sola per non farsi ammazzare. Questa per me è una libera scelta. Poteva benissimo dire "morire per morire mi faccia mmazzare da loro!" =)
 
Top
ShinXela
view post Posted on 8/4/2007, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (Fary#74 @ 8/4/2007, 22:06)
Però se l'è ficcato in bocca da sola per non farsi ammazzare. Questa per me è una libera scelta. Poteva benissimo dire "morire per morire mi faccia mmazzare da loro!" =)

scusami eh, ma...la "scelta" per lei era "morte" o "morte"... Dove le vedi le alternative?
 
Top
jamesblack
view post Posted on 8/4/2007, 21:09     +1   -1




CITAZIONE
inoltre non credo che sia necessario meritarsela una cosa del genere! l'hanno entrambi di diritto

Guarda che Shiho ha preso il veleno di sua spontanea volontà. Forse quando le cose le andavano bene Shiho pensava a quanto male avesse fatto e stesse facendo? A me sembra che abbia smesso di lavorare per i MIB solo dopo la morte della sorella Akemi...

Edited by jamesblack - 12/4/2007, 15:04
 
Top
Fary#74
view post Posted on 8/4/2007, 21:10     +1   -1




aspetta mi sto esprimendo da schifo.
quello che voglio dire semplicemente che Ai a mio parere sapeva che appunto il corpo di Shin non era stato trovato quindi ha detto: se c'è una possibilità meglio rischiare l' apotoxina che crepare di sicuro
 
Top
ShinXela
view post Posted on 8/4/2007, 21:13     +1   -1




CITAZIONE (Fary#74 @ 8/4/2007, 22:10)
aspetta mi sto esprimendo da schifo.
quello che voglio dire semplicemente che Ai a mio parere sapeva che appunto il corpo di Shin non era stato trovato quindi ha detto: se c'è una possibilità meglio rischiare l' apotoxina che crepare di sicuro

Vabbè, ma l' ha sempre preso come conseguenza di una situazione di costrizione...Visto che secondo voi lo meriterebbe Shinichi, ditemi se glielo aveva ordinato il dottore di bidonare la morosa per inseguire due tizi vestiti a lutto... :sisi:

Edited by ShinXela - 8/4/2007, 22:18
 
Top
82 replies since 8/4/2007, 10:18   1161 views
  Share