Detective Conan Forum


Un antidoto per due persone
Poll choicesVotesStatistics
Conan-Shinichi31 [68.89%]
Ai-Shiho14 [31.11%]
Guests cannot vote (Voters: 45)

Un antidoto per due persone, chi fareste tornare normale?

« Older   Newer »
  Share  
Fary#74
view post Posted on 8/4/2007, 21:17     +1   -1




ovviamente poteva farsi comodamente i fattacci suoi, ma essendo tonno non poteva fare altrimenti, però non è che lui ha detto: come? volete ammazzarmi? ma si datemi l'apotossina che magari è più indolore di un prioettile. io è questo che sto dicendo.
ovvio che anche Ai non l'ha presa perchè non aveva nulla di meglio da fare, però non gliel'hanno ficcata in gola a forza.
 
Top
ShinXela
view post Posted on 8/4/2007, 21:22     +1   -1




CITAZIONE (Fary#74 @ 8/4/2007, 22:17)
ovviamente poteva farsi comodamente i fattacci suoi, ma essendo tonno non poteva fare altrimenti, però non è che lui ha detto: come? volete ammazzarmi? ma si datemi l'apotossina che magari è più indolore di un prioettile. io è questo che sto dicendo.
ovvio che anche Ai non l'ha presa perchè non aveva nulla di meglio da fare, però non gliel'hanno ficcata in gola a forza.

Ma nel momento in cui ti metti ad inseguire dei loschi figuri, sei anche responsabile delle conseguenze che questo può determinare! E lui li ha seguiti per libera scelta, a differenza di Ai che è stata forzata a lavorare per i MIB.
 
Top
jamesblack
view post Posted on 8/4/2007, 21:28     +1   -1




Ai si è pentita solo quando le hanno ammazzato la sorella...Non l'ha preso mica per amor di giustizia il veleno. Shinichi si è fatto fragare proprio dal suo amore per la giustizia e dalla sua curiosità
P.S: la giustizia sarebbe stata la morte di Ai, che pensa solo a salvarsi la pellaccia, invece di pensare a riparare ai danni che ha fatto
 
Top
ShinXela
view post Posted on 8/4/2007, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (jamesblack @ 8/4/2007, 22:28)
Ai si è pentita solo quando le hanno ammazzato la sorella...Non l'ha preso mica per amor di giustizia il veleno. Shinichi si è fatto fragare proprio dal suo amore per la giustizia e dalla sua curiosità

Posso darti ragione sul fatto che Ai non sia certo un' idealista come Shinichi, d' altronde nell' ambito in cui è vissuta non è molto facile interiorizzare simili precetti morali...Tuttavia se tu ricordi quanto ha dichiarato nella sua prima apparizione, lei disse anche che osteggiava l' idea dei MIB di sperimentare l' APTX sugli esseri umani, ciò significa che aveva comunque degli scrupoli di coscienza per quanto faceva.
 
Top
jamesblack
view post Posted on 8/4/2007, 21:36     +1   -1




CITAZIONE
Posso darti ragione sul fatto che Ai non sia certo un' idealista come Shinichi, d' altronde nell' ambito in cui è vissuta non è molto facile interiorizzare simili precetti morali...Tuttavia se tu ricordi quanto ha dichiarato nella sua prima apparizione, lei disse anche che osteggiava l' idea dei MIB di sperimentare l' APTX sugli esseri umani , ciò significa che aveva comunque degli scrupoli di coscieza per quanto faceva.

Ricordo benissimo, però finché le cose le andavano bene Ai non si rifiutava di lavorare per i MIB, o sbaglio?
 
Top
ShinXela
view post Posted on 8/4/2007, 21:41     +1   -1




CITAZIONE (jamesblack @ 8/4/2007, 22:36)
CITAZIONE
Posso darti ragione sul fatto che Ai non sia certo un' idealista come Shinichi, d' altronde nell' ambito in cui è vissuta non è molto facile interiorizzare simili precetti morali...Tuttavia se tu ricordi quanto ha dichiarato nella sua prima apparizione, lei disse anche che osteggiava l' idea dei MIB di sperimentare l' APTX sugli esseri umani , ciò significa che aveva comunque degli scrupoli di coscieza per quanto faceva.

Ricordo benissimo, però finché le cose le andavano bene Ai non si rifiutava di lavorare per i MIB, o sbaglio?

E chi ci dice che se si fosse rifiutata non l' avrebbero ricattata, minacciando ad esempio di morte la sorella? Non possiamo sapere quali metodi coercitivi utilizzassero, rimane il fatto che Ai espresse il suo dissenso verso l' uso dell' APTX sugli umani, il che dimostra che un senso morale, sebbene non idealistico e sognante come quello di Shinichi, lo aveva comunque.
 
Top
jamesblack
view post Posted on 8/4/2007, 21:47     +1   -1




Poteva non creare l'APTX...Non credo che fosse tanto stupida da pensare che la volessero usare sugli animali o sulle piante...Non ho detto che Ai sia cattiva o lo fosse, ma che ha anteposto i suoi interessi al bene degli altri ed alla giustizia. Mi sembra che ciò sia innegabile e per questo Shinichi meriti più di Shiho l'antidoto

Edited by jamesblack - 8/4/2007, 22:55
 
Top
ShinXela
view post Posted on 8/4/2007, 21:56     +1   -1




CITAZIONE (jamesblack @ 8/4/2007, 22:47)
Poteva non creare l'APTX...

Guarda che lei ha solo proseguito e perfezionato le ricerche iniziate dai suoi genitori, ribadisco che non ha scelto di diventare una scienziata, che lo volesse o no questo fu quanto l' organizzazione decise per lei.

CITAZIONE
Non credo che fosse tanto stupida da pensare che la volessero usare sugli animali o sulle piante...Non ho detto che Ai sia cettiva o lo fosse, ma che ha anteposto i suoi interessi al bene degli altri ed alla giustizia. Mi sembra che ciò sia innegabile e per questo Shinichi meriti più di Shiho l'antidoto

Anteposto i suoi interessi? Ma Ai non ha mai potuto curare i suoi interessi personali, ha sempre solo dovuto fare ciò che la obbligavano a fare...

Io non sto dicendo che Shinichi non meriti l' antidoto, è solo un ragazzino vittima della sua incoscienza, penso sia scusabile...Ma non capisco perchè non dovrebbero essere altrettanto perdonabili gli sbagli di Ai, che sono più dovuti alle circostanze di cui è stata vittima che frutto di una libera e consapevole scelta.

Edited by ShinXela - 8/4/2007, 22:57
 
Top
jamesblack
view post Posted on 8/4/2007, 22:01     +1   -1




CITAZIONE
Ma non capisco perchè non dovrebbero essere altrettanto perdonabili gli sbagli di Ai

Quali sarebbero gli sbagli di Shinichi,ShinXela? Non c'è nulla da perdonare a Shinichi, perché non mi sembra abbia ucciso o danneggiato qualcuno...

Edited by TheKid - 8/4/2007, 23:13
 
Top
ShinXela
view post Posted on 8/4/2007, 22:09     +1   -1




CITAZIONE
Quali sarebbero gli sbagli di Shinichi?

Secondo te, non ha sbagliato nel momento in cui ha piantato la sua ragazza al Luna Park, vinto dal suo debole per i misteri?
Non ha sbagliato agendo con imprudenza, e causando così il suo stesso rimpicciolimento?
Non ha sbagliato nel volume 26, quando ha prima violato i patti con Ai, facendosi vedere davanti a tutti per amore di giustizia, ma anche di esibizionismo ( e non ditemi che non è vero, perchè per risolvere il caso non serviva quell' apparizione teatrale, poteva anche starsene in un cantuccio e chiamare a se Megure =_= ), e poi, per l' ennesima volta, abbandonato la sua ragazza per appagare la sua smania investigativa?
 
Top
*_alby_*
view post Posted on 8/4/2007, 22:11     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 8/4/2007, 23:09)
CITAZIONE
Quali sarebbero gli sbagli di Shinichi?

Secondo te, non ha sbagliato nel momento in cui ha piantato la sua ragazza al Luna Park, vinto dal suo debole per i misteri?
Non ha sbagliato agendo con imprudenza, e causando così il suo stesso rimpicciolimento?
Non ha sbagliato nel volume 26, quando ha prima violato i patti con Ai, facendosi vedere davanti a tutti per amore di giustizia, ma anche di esibizionismo ( e non ditemi che non è vero, perchè per risolvere il caso non serviva quell' apparizione teatrale, poteva anche starsene in un cantuccio e chiamare a se Megure =_= ), e poi, per l' ennesima volta, ha abbandonato la sua ragazza per appagare la sua smania investigativa?

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

P.S. Scusate lo spam, ma ShinXela è trooooppo grande. ^_^
 
Top
jamesblack
view post Posted on 8/4/2007, 22:17     +1   -1




CITAZIONE
Secondo te, non ha sbagliato nel momento in cui ha piantato la sua ragazza al Luna Park, vinto dal suo debole per i misteri?
Non ha sbagliato agendo con imprudenza, e causando così il suo stesso rimpicciolimento?
Non ha sbagliato nel volume 26, quando ha prima violato i patti con Ai, facendosi vedere davanti a tutti per amore di giustizia, ma anche di esibizionismo ( e non ditemi che non è vero, perchè per risolvere il caso non serviva quell' apparizione teatrale, poteva anche starsene in un cantuccio e chiamare a se Megure =_= ), e poi, per l' ennesima volta, abbandonato la sua ragazza per appagare la sua smania investigativa?

E' innegabile che Shinichi sia un grande esibizionista, però che Ran fosse già la sua ragazza è discutibile
SPOILER (click to view)
Si dichiara nell'ottavo film, ma Ran crede di aver parlato con Kaito Kid
e poi non ha danneggiato nessuno con la sua imprudenza.Ai invece...
 
Top
ShinXela
view post Posted on 8/4/2007, 22:30     +1   -1




CITAZIONE
E' innegabile che Shinichi sia un grande esibizionista, però che Ran fosse già la sua ragazza è discutibile
SPOILER (click to view)
Si dichiara nell'ottavo film, ma Ran crede di aver parlato con Kaito Kid

E vabbè, anche la ritenesse solo un' amica ( ma sappiamo che non è così ), è una bella cosa uscire con una persona e bidonarla? Tanto più che al ristorante voleva farle una PROPOSTA, e l' ha piantata nel bel mezzo della serata...Immagino cosa farà quando sarà all' altare se, come pare inevitabile sapendo quanta sfiga porti, tra gli invitati ci sarà un omicidio... :alienff:

CITAZIONE
e poi non ha danneggiato nessuno con la sua imprudenza.Ai invece...

Ha danneggiato se stesso e Ran. Non credo che quando la vediamo piangere sia perchè è tanto felice di avere un fidanzato sborone, intelligente, ma invisibile.
 
Top
Meitante Goro
view post Posted on 8/4/2007, 22:43     +1   -1




Conan dovrebbe essere tenuto con un'ingiunzione del tribunale a 300 metri da qualsiasi antidoto all'APTX fino alla sconfitta dell'Organizzazione. Non rivela a nessuno il suo segreto per non mettere in pericolo le persone "a cui vuole bene" che poi si restringono a Ran e appena torna grande porta Ran a cena in un posto isolato e si confessa senza rischiare di essere visto dai MIB? No, si rivela in mezzoa 300 persone in un teatro, investigando su un omicidio, come fa anche in un grande ristorante. Sicuramente meriterebbe meno di Ai di avere l'antidoto, del resto sostengo l'ipotesi di ShinXela sul fatto che Ai non abbia colpe sull'APTX. E' stata costretta a crearlo e a perfezionarlo. Poteva ribellarsi certo, ma c'erano di mezzo la sua vita e quella della sorella. Comunque non penso che Ai abbia grandi interessi a tornare grande, verrebbe subito scoperta dai MIB e non avrebbe nessuno. Tanto vale rimanere piccola e stare con Conan, Agasa e con i Detective Boys, ai quali secondo me è affezionata (in fondo in fondo in fondo in fondo in fondo...)
 
Top
jamesblack
view post Posted on 9/4/2007, 10:25     +1   -1




CITAZIONE
Ha danneggiato se stesso e Ran. Non credo che quando la vediamo piangere sia perchè è tanto felice di avere un fidanzato sborone, intelligente, ma invisibile.

Non ha mai costretto Ran a restare legata a lui; anche se lui la ama non c'è niente di "ufficiale" tra di loro perché non si è mai dichiarato né lo ha fatto lei: come te lo devo dire che non sono fidanzati?
CITAZIONE
Conan dovrebbe essere tenuto con un'ingiunzione del tribunale a 300 metri da qualsiasi antidoto all'APTX fino alla sconfitta dell'Organizzazione. Non rivela a nessuno il suo segreto per non mettere in pericolo le persone "a cui vuole bene" che poi si restringono a Ran e appena torna grande porta Ran a cena in un posto isolato e si confessa senza rischiare di essere visto dai MIB? No, si rivela in mezzoa 300 persone in un teatro, investigando su un omicidio, come fa anche in un grande ristorante. Sicuramente meriterebbe meno di Ai di avere l'antidoto, del resto sostengo l'ipotesi di ShinXela sul fatto che Ai non abbia colpe sull'APTX. E' stata costretta a crearlo e a perfezionarlo. Poteva ribellarsi certo, ma c'erano di mezzo la sua vita e quella della sorella. Comunque non penso che Ai abbia grandi interessi a tornare grande, verrebbe subito scoperta dai MIB e non avrebbe nessuno. Tanto vale rimanere piccola e stare con Conan, Agasa e con i Detective Boys, ai quali secondo me è affezionata (in fondo in fondo in fondo in fondo in fondo...)

Per come parlate voi due sembra che sia stato Shinichi a danneggiare shio e non il contrario.
E poi se pensate sia possibile che Shinichi si fidanzi con Shiho, perché chiamate Ran fidanzata di Shinichi? Bisogna anche essere coerenti...
CITAZIONE
Tanto più che al ristorante voleva farle una PROPOSTA, e l' ha piantata nel bel mezzo della serata...

E' stata Ran a dargli il permesso di investigare,te lo ricordi?

Edited by jamesblack - 9/4/2007, 13:41
 
Top
82 replies since 8/4/2007, 10:18   1161 views
  Share