Detective Conan Forum


Un antidoto per due persone
Poll choicesVotesStatistics
Conan-Shinichi31 [68.89%]
Ai-Shiho14 [31.11%]
Guests cannot vote (Voters: 45)

Un antidoto per due persone, chi fareste tornare normale?

« Older   Newer »
  Share  
Meitante Goro
view post Posted on 9/4/2007, 10:34     +1   -1




CITAZIONE
E' stata Ran a dargli il permesso di investigare,te lo ricordi?

Sì, ma non poteva sapere che non sarebbe più tornato... e comunque se non l'avesse fatto Shin sarebbe rimasto tutta la serata con le orecchie tese per sentire i discorsi dei poliziotti.

CITAZIONE
Per come parlate sembra che sia stato Shinichi a danneggiare shio e non il contrario.
E poi se pensate sia possibile che Shinichi si fidanzi con Shio, perché chiamate Ran fidanzata di Shinichi? Bisogna anche essere coerenti...

Intanto io sono un sostenitore della coppia per quanto riguarda fan art, ff o simialia, purtroppo è improbabile che si mettano insieme nella trama reale (sigh... ma non si sa mai) e comunque per come sono messi ora nel cartone e nel manga Ran e Shinichi, checchè ne dicano, sono fidanzati. Quindi anche essendo AixConan si può dire che Shin e Ran siamo fidanzati senza andare contro i propri ideali. Però se preferisci posso dire "Shinichi e quell'ameba degna compare di Araide chiamata Ran che ha adescato il povero Shinichi e che dopo 300 cadaveri ritrovati urla sempre e sempre cade in ginocchio davanti alla porta che ha aperto dove ha visto il cadavere impicato/ferito/decapitato/fatto a pezzi/avvelenato", ma penso potrebbe essere un briciolo offensivo, oltre che lungo XD.

P.S.: comunque non dico che Ai non abbia danneggiato Shinichi, magari con la sua testardaggine e con il suo "Non-voglio-essere-salvata", ma di certo non con l'APTX. Se non l'avesse creato Gin e Vodka avrebbero ammazzato Shin a mazzate da baseball o con un colpo di pistola, quindi dovrebbe esserle grato.

Edited by Meitante Goro - 9/4/2007, 11:36
 
Top
ShinXela
view post Posted on 9/4/2007, 10:35     +1   -1




CITAZIONE
Non ha mai costretto Ran a restare legata a lui; anche se lui la ama non c'è niente di "ufficiale" tra di loro perché non si è mai dichiarato né lo ha fatto lei: come te lo devo dire che non sono fidanzati?

Nessuno dice che lui la costringa a restargli legata, ma non puoi negare che, anche se non sono fidanzati ufficialmente, si frequentavano...E ripeto, anche se lo avessero fatto a puro scopo di amicizia, non è bello piantare in asso le persone nel bel mezzo di un appuntamento.

CITAZIONE
Per come parlate sembra che sia stato Shinichi a danneggiare shio e non il contrario.
E poi se pensate sia possibile che Shinichi si fidanzi con Shio, perché chiamate Ran fidanzata di Shinichi? Bisogna anche essere coerenti...

Io non penso proprio sia possibile che Shinichi si fidanzi con Shiho, anzi credo sia la cosa più improbabile in questo manga...

CITAZIONE
E' stata Ran a dargli il permesso di investigare,te lo ricordi?

Grazie, lui aveva inziato a sudare freddo, così lei gli ha consentito di andare... :rolleyes: Ma in quella situazione Shinichi avrebbe dovuto dimostrare che ci teneva più a lei che al caso, e lasciare fare alla polizia.
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 9/4/2007, 10:43     +1   -1




Concordo con tutto quello che ha detto ShinXela, TUTTO! Secondo me se lo merita di più Shiho; dopotutto ha visto uccidere i suoi genitori, sua sorella e non avendo + nessuno, mi dite come si fa a non essere tristi e ad aver voglia di vivere 1 vita felice? è stata costretta a lavorare x gli "Alcolizzati"(carina!); e anche se non avrebbe voluto che i suoi esperimenti venissero testati sugli esseri viventi, a parer mio non è che abbia avuto molta scelta! Rispondetemi: se qualcuno vi dice "lavora x me o ti uccido" voi cosa avreste fatto? Non ci credo che gli avreste risp "uccidimi pure! Io non ho paura!".
In conclusione io dico che Shiho ha avuto 1 vita difficilissima e si merita di continuarla normalmente e felicemente.
 
Top
Meitante Goro
view post Posted on 9/4/2007, 10:47     +1   -1




CITAZIONE
In conclusione io dico che Shiho ha avuto 1 vita difficilissima e si merita di continuarla normalmente e felicemente.

Il problema è che non può vivere normalmente, almeno fino a quando gli Alcolizzati (ora Alcolisti Anonimi) non verranno sconfitti. Quindi sicuramente Ai merita di più l'antidoto, ma per lei prenderlo sarebbe ancora più ricschioso che per Conan.
 
Top
jamesblack
view post Posted on 9/4/2007, 10:51     +1   -1




CITAZIONE
Sì, ma non poteva sapere che non sarebbe più tornato... e comunque se non l'avesse fatto Shin sarebbe rimasto tutta la serata con le orecchie tese per sentire i discorsi dei poliziotti.

Non lo sapeva neppure Shinichi che non sarebbe più tornato, di certo è stato un po' incosciente, ma non si può "criminalizzarlo" per questo, mi sembra un po' eccessivo;
CITAZIONE
Quindi anche essendo AixConan si può dire che Shin e Ran siamo fidanzati senza andare contro i propri ideali.

Dimmi dov' è scritto sul manga che Ran e Shin sono fidanzato e accetterò ciò che dici...
CITAZIONE
Nessuno dice che lui la costringa a restargli legata, ma non puoi negare che, anche se non sono fidanzati ufficialmente, si frequentavano...E ripeto, anche se lo avessero fatto a puro scopo di amicizia, non è bello piantare in asso le persone nel bel mezzo di un appuntamento.

Di certo ciò è vero, ma stiamo discutendo di meriti non di galateo...
CITAZIONE
Grazie, lui aveva inziato a sudare freddo, così lei gli ha consentito di andare... :rolleyes: Ma in quella situazione Shinichi avrebbe dovuto dimostrare che ci teneva più a lei che al caso, e lasciare fare alla polizia.

Se Shinichi ne avesse avuto il tempo, avrebbe parlato a Ran dei suoi sentimenti; se avesse lasciato il caso alla polizia, questo non sarebbe mai stato risolto...
 
Top
Meitante Goro
view post Posted on 9/4/2007, 10:55     +1   -1




CITAZIONE
Se Shinichi ne avesse avuto il tempo, avrebbe parlato a Ran dei suoi sentimenti; se avesse lasciato il caso alla polizia, questo non sarebbe mai stato risolto...

Allora ti contraddici da solo: prima chiedi dove sia scritto che sono fidanzati e poi dici che stava per dirle i suoi sentimenti. D'accordo, non saranno fidanzati ufficialmente, ma una che diventa fucsia ogni volta che Sonoko parla di Shinichi e che prima si chiede se l'abbia invitata ad un ristorante dal coperto che costa 3000 yen per chiederle di sposarlo(anche se è abbastanza furba da scartare subito l'idea) o di fidanzarsi come avevano fatto i genitori di Shinichi, e uno che nel primo numero del manga immagina di baciarsi con Ran e che quando vede Araide immagine con visibile disappunto Ran e Araide sposati, vuoi dirmi che 'sti due non sono se non fidanzati, almeno innamorati?
 
Top
jamesblack
view post Posted on 9/4/2007, 10:58     +1   -1




CITAZIONE
Concordo con tutto quello che ha detto ShinXela, TUTTO! Secondo me se lo merita di più Shiho; dopotutto ha visto uccidere i suoi genitori, sua sorella e non avendo + nessuno, mi dite come si fa a non essere tristi e ad aver voglia di vivere 1 vita felice? è stata costretta a lavorare x gli "Alcolizzati"(carina!); e anche se non avrebbe voluto che i suoi esperimenti venissero testati sugli esseri viventi, a parer mio non è che abbia avuto molta scelta! Rispondetemi: se qualcuno vi dice "lavora x me o ti uccido" voi cosa avreste fatto? Non ci credo che gli avreste risp "uccidimi pure! Io non ho paura!".
In conclusione io dico che Shiho ha avuto 1 vita difficilissima e si merita di continuarla normalmente e felicemente

Potrebbe anche averne il diritto, ma non più di Shinichi; tra l'altro con l' organizzazione alle calcagna Shio più di Shin non potrebbe mai vivere normalmente, come se non bastasse Shio non ha neppure un amico o un fidanzato

CITAZIONE
Allora ti contraddici da solo

Il fatto che a shin piaccia ran non vulo dire che siano fidanzati...pensa prima di scrivere!
 
Top
ShinXela
view post Posted on 9/4/2007, 10:59     +1   -1




CITAZIONE
Di certo ciò è vero, ma stiamo discutendo di meriti non di galateo...

Come ho già detto, non sto dicendo che Shinichi non meriti l' antidoto, sto però osservando che ha delle responsabilità per quanto gli è accaduto, e i suoi comportamenti non sempre sono stati corretti, mentre tu sostieni che non ha mai sbagliato.
In ogni caso per me egli merita di tornare normale, è solo un ragazzino fanatico ed imprudente e sarebbe una punizione eccessiva rimanere per sempre piccolo, ma almeno si spera che questa esperienza gli stia servendo a qualcosa.

CITAZIONE
Se Shinichi ne avesse avuto il tempo, avrebbe parlato a Ran dei suoi sentimenti; se avesse lasciato il caso alla polizia, questo non sarebbe mai stato risolto...

Chi lo dice che il caso sarebbe rimasto irrisolto? Lui è andato lì non spinto da questa consapevolezza, bensì dalla sua brama investigativa.
Nella vita è tutto questione di priorità e lui l'ha data, per l' enensima volta, ai casi anzichè alla persona che ama.
 
Top
Shiho_Haibara
view post Posted on 9/4/2007, 11:13     +1   -1




CITAZIONE
Potrebbe anche averne il diritto, ma non più di Shinichi; tra l'altro con l' organizzazione alle calcagna Shio più di Shin non potrebbe mai vivere normalmente, come se non bastasse Shio non ha neppure un amico o un fidanzato

Certo non saranno amici amici, ma ora conosce altre persone al di fuori dei MIB! e non credo che l' abbandonerebbero 1 volta saputa la verità! <_<
CITAZIONE
CITAZIONEDi certo ciò è vero, ma stiamo discutendo di meriti non di galateo...

Come ho già detto, non sto dicendo che Shinichi non meriti l' antidoto, sto però osservando che ha delle responsabilità per quanto gli è accaduto, e i suoi comportamenti non sempre sono stati corretti, mentre tu sostieni che non ha mai sbagliato.
In ogni caso per me egli merita di tornare normale, è solo un ragazzino fanatico ed imprudente e sarebbe una punizione eccessiva rimanere per sempre piccolo, ma almeno si spera che questa esperienza gli stia servendo a qualcosa.


CITAZIONESe Shinichi ne avesse avuto il tempo, avrebbe parlato a Ran dei suoi sentimenti; se avesse lasciato il caso alla polizia, questo non sarebbe mai stato risolto...

Chi lo dice che il caso sarebbe rimasto irrisolto? Lui è andato lì non spinto da questa consapevolezza, bensì dalla sua brama investigativa.
Nella vita è tutto questione di priorità e lui l'ha data, per l' enensima volta, ai casi anzichè alla persona che ama.

QUOTO IN PIENO con ShinXela!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
jamesblack
view post Posted on 9/4/2007, 12:01     +1   -1




La cosa si sta facendo piuttosto interessante...
CITAZIONE
Certo non saranno amici amici, ma ora conosce altre persone al di fuori dei MIB! e non credo che l' abbandonerebbero 1 volta saputa la verità!

Non ti ricordi che ha studiato in America e che nel manga 18 dice di non aver avuto una vita normale a differenza della sorella e che non ha più parenti?
CITAZIONE
Chi lo dice che il caso sarebbe rimasto irrisolto? Lui è andato lì non spinto da questa consapevolezza, bensì dalla sua brama investigativa.
Nella vita è tutto questione di priorità e lui l'ha data, per l' enensima volta, ai casi anzichè alla persona che ama.

E' vero, ma non ha niente a che fare con il mio discorso: se anche shin avesse detto a ran ciò che prova per lei non sarebbe di certo tornato grande per sempre; piuttosto bisognerebbe dare l'antidoto a shin proprio per aiutare lui e ran...Poi c'è da dire che Ai con questo maledetto verleno ha provocato la morte di numerose persone (vedi manga 18) salvando solo shinichi. E' lei quella che ha fatto (magari involontariamente ma l'ha fatto) più male tra i due, ha preso di sua spontanea volontà l'apotoxin ed è giusto che resti bambina lei piuttosto che shinichi
P.S:Megure & co. non ne azzeccano mai una senza shin
 
Top
Odin_Eidolon_13
view post Posted on 9/4/2007, 12:19     +1   -1




Per me darla a Shiho, ora come ora, sarebbe uno spreco!!
Adesso vi spiego il xkè!! Mi sembra che la povera Ai, anche se non lo manifesta platealmente, è ancora scossa per i drammi, vedi la sorella, e ogni tanto manifesta un atteggiamento da "sono pronta a morire!". Bisogna tener conto che se torna normale, l' "allegra compagnia di bevitori in nero" è pronta ad :gun: :jason:, cioè a dargli l'estrema unzione!!
Quindi, tornata grande o ci pensa lei oppure ci pensano :gin: & :verm:
Per darla quindi a lei, aspetterei per prima cosa che questa raggiunga la sua stabilità interna!!
Alla fine voto Shinichi, perchè una volta tornato grande, oltre a far felice Ran, può dare più supporto morale ad Ai/Shino, mettendo alle strette i m.i.b. e dimostrandogli che "rassegnarsi alla morte è la vera morte!!"
 
Top
jamesblack
view post Posted on 9/4/2007, 12:24     +1   -1




bravo Odin_Eidolon_13 sono nuovo ma già mi stai simpatico. sono in larga parte d'accordo con te
 
Top
Iris09
view post Posted on 9/4/2007, 13:34     +1   -1




Allora... qua non è una questione di meriti/colpe nella vita passata (perchè ne ha avute sia Shiho sia Shinichi, come Shinxy ha dimostrato). Il punto è che erano entrambi grandi ed ora sono tornati bambini. Avevano entrambi una vecchia vita, e adesso se ne sono dovuti costruire un altra per passare sotto copertura. Hanno entrambi il diritto di prendere l'antidoto, ma ciò non significa che lo vogliano fare.
Il caso di :conan: è palese: lui vuole ritornare grande perchè vuole recuperare la vita di prima, che era felice. Anche se si è in qualche modo 'affezzionato' ad essere Conan, non penso che abbia rinunciato all'idea di ritornare normale, una volta caduta l'organizzazione (non penso che stia perseguendo questo obbiettivo per puro spirito di giustizia)
Il caso di :haibara: è diverso. La sua vita l'aveva costruita l'organizzazione per lei. E lsiccome non vuole ritornare sicuramente dai MIB, dal suo punto di vista è molto più difficile scegliere se prendere l'antidoto. Anche se i MIB sparissero dalla circolazione, si troverebbe a scegliere se continuare a vivere come Ai la sua "possibilità" di costruirsi un futuro, oppure se fare la medesima cosa da persona adulta, ma abbandonare il mondo che si era costruito intorno a lei sotto le spoglie di bambina. Nessuno conoscerebbe Shiho e lei non dovrebbe avere alcun legame con la vita di prima. Salvo il caso di Shin e Agasa, nessuno di quelli che ha conosciuto potrebbe pretendere di avere con un'adulta lo stesso rapporto che aveva con una bambina.
Quello che voglio dire è che mentre Shin recupererebbe la vita di prima, Shiho dovrebbe costruirsela da sola. è molto più difficile.
Per questo motivo io darei l'antidoto solo a Shinichi, e lascerei Shiho continuare ad essere una bambina delle elementari e costruirsi una vita da capo. Ma non da sola, non in un ambiente e un mondo a lei ignoto.
Ma se scegliesse di imboccare l'altra strada buon per lei. Buona fortuna :)

CITAZIONE
si spera che questa esperienza gli stia servendo a qualcosa.

secondo me questo era il proposito di Gosho fin dall'inizio.
 
Top
T+J-4ever
view post Posted on 9/4/2007, 13:57     +1   -1




dico la mia: in fondo indondo a shiho piace essere ai haibara perchè ha trovato persone che le vogliono bene: Agassa, conan e anche i mocciosi, però se lei tornasse shiho perderebbe l'amicizia dei detective boys e sarebbe costretta a scappare perchè sarebbe troppo rischioso farsi vedere in territorio mib con il suo aspetto normale. E' vero che se fosse shin a tornare normale tornerebbe da "quella" (senza offesa per nessuno) però io lo darei a shinici
 
Top
nesi-franna
view post Posted on 9/4/2007, 14:36     +1   -1




*_* Shiho tesoro...
 
Top
82 replies since 8/4/2007, 10:18   1161 views
  Share