Detective Conan Forum

Movie 24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2021, 15:02     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,283

Status:


Secondo me Akai stava parlando con Shukichi ma il suo primo piano fa intendere che si stesse riferendo a qualcun altro con quel discorso, presumo mamma Mary a questo punto. Se non sapessi che è un movie comunque penserei che quello è il proiettile destinato a Gin :asd:.

Edited by devian95 - 16/3/2021, 15:27
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 15:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Adesso mi fa impressione pure vedere tutta la gente ai "World Games o come li chiamano" senza mascherina
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 17:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 16/3/2021, 15:02) 
Secondo me Akai stava parlando con Shukichi ma il suo primo piano fa intendere che si stesse riferendo a qualcun altro con quel discorso, presumo mamma Mary a questo punto. Se non sapessi che è un movie comunque penserei che quello è il proiettile destinato a Gin :asd:.

è la frase che ha detto a Shiho, mentre il proiettile per Gin avrei preferito che fosse tutto d'argento :fig:
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 17:50     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,283

Status:


CITAZIONE
è la frase che ha detto a Shiho, mentre il proiettile per Gin avrei preferito che fosse tutto d'argento

Ci avevo pensato, ma il fatto è che è totalmente fuori contesto rispetto a quello che immagino sarà il ruolo di Shiho nel film. Se poi ci saranno sorprese ci sarà da ridere, nel manga Sera e Shiho ancora non sanno di essere cugine :asd:.
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 19:37     +1   +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


Adesso che ho finito le lezioni ci tenevo a spendere due paroline sul video che ho linkato (che non ho comunque capito da dove viene), non che sia qualcosa di strabiliante o chissà che, ma non ho di meglio da fare e soprattutto mi piace parlare di queste cose :sisi:
Sono tutte considerazioni (lunghe) che non portano a niente, skippate pure se volete ma mi farebbe piacere se lo leggeste <3

1. La primissima cosa che ho pensato è che Shuichi stesse parlando al colpevole attraverso il microfono.
Se non sbaglio è la sua la voce narrante all'inizio del primissimo trailer a dire “Quel terribile caso di 15 anni fa... Questa volta potrebbe avere luogo a Tokyo” --> a me pare che Shuichi conoscesse il caso citato e sul momento ho pensato che “Mi dispiace di averti fatto aspettare così a lungo” e “Ci incontreremo presto” potessero essere delle frasi da dire ad un colpevole di un vecchio caso mai catturato.
Stavo facendo biochimica e non ero molto concentrata né sulla lezione né sul video ma, ripensandoci ora che sto scrivendo non penso stesse parlando al colpevole a causa della frase “Non fare quella faccia”.

2. “Non fare quella faccia” è uno dei marchi di fabbrica di Shuichi (dato che Shiho sentendola pensò subito a Dai, suppongo sia una frase che dice spesso), insieme al 50:50 e al caffè in lattina.
Boh, dal tono mi sembra l'abbia detto a qualcuno che conosce: tralasciando l'espressione compiaciuta, se sa l'espressione che la persona dall'altra parte sta facendo, suppongo la conosca bene. Ma chi è questa persona?
Shiho? Punti a sfavore: dubito (spero!!!) che Shuichi si sveli ad Ai in un movie. Oltretutto perché dovrebbe dirle “Ci incontreremo presto” quando si vedono letteralmente tutti i giorni? Punti a favore: Shiho nell'ultimo trailer (oltre che essere stata coinvolta nell'esplosione (?) iniziale) possiede gli occhiali di Conan, che sono dotati di microfono (penso che avrà un ruolo informativo anche in questo movie). Quindi magari Ai stava condividendo con lui delle informazioni (ovviamente potrebbe anche averle dette a Conan). Un'altra cosa che mi viene in mente è ciò che disse Subaru ad Haibara sul Mystery Train, cioè “Non per niente sei sua sorella, riesco ad intuire le tue azioni come se fossero le mie”... Il fatto che Shuichi sappia l'espressione che la misteriosa persona stia facendo anche non vedendola potrebbe essere un collegamento carino alla frase che ho riportato poco più sopra, ma di certo non ci si può basare solo su questo per dire che si tratti di Shiho.
Mary/Masumi? Boh, a me sembrava abbastanza sorpreso/scocciato/altro quando ha incontrato Masumi e Mary. C'è però da dire che quando si incontrano è ancora nelle vesti di Subaru, poi Masumi gli rompe la maschera. Io penso sia andata così:
Shuichi va in giro nei panni di Subaru -> incontra mamma e sorella e quest'ultima gli graffia il travestimento -> più tardi Shuichi va in giro senza travestimento.
Magari si sono messi d'accordo dopo lo scontro, ma comunque Shuichi non "vuole credere" (cit. lui) che sua mamma si sia rimpicciolita, quindi non credo (spero!!! pt. 2) che Shuichi abbia conferma del rimpicciolimento di sua madre in un movie.
Shukichi? Qui non mi esprimo perché non ho ancora capito il suo ruolo in questo movie. Cioè, Masumi e Mary le capisco perché Mary ha dato i biglietti del treno alla figlia dicendo letteralmente “il bersaglio è sul treno”, ma Kichi sembra essere totalmente scollegato dagli omicidi, dal treno, ecc. Boh.

Escludo FBI/altra gente perché credo stesse parlando con qualcuno della sua famiglia.

3. Se togliessimo di mezzo il film, come dice devian95, sia il fatto che si tenga da parte un proiettile sia tutto il discorso sarebbe perfetto per Gin. :asd:

4. Questo punto non è una considerazione ma una "speranza", io sono quel genere di persona che prende i film di Detective Conan per quello che sono: fanservice, un occasione per poter ammirare i miei personaggi preferiti fare cose stupide (principalmente picchiarsi), e un modo per tirarmi un po' su (avevo già scritto in un altro topic di come i movie di DC mi avessero aiutato tantissimo in un periodo molto brutto della mia vita, due anni fa).
Io so già che questo sarà il mio film preferito a priori, ma, e sottolineo ma, mi piacerebbe molto che venissero approfonditi per bene certi aspetti dei personaggi, sia del passato che del presente, senza che essi interferiscano con la trama del manga. Ci sono millemila scenari (che non devono essere per forza cose complicate o tristi, anche solo qualcosa di “carino”, ecco) che si potrebbero approfondire su Shuichi e sulla sua famiglia, che non hanno a che fare con la trama, e questa è l'occasione perfetta per parlarne... Devo ammettere che rimarrei abbastanza delusa se così non fosse.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2021, 20:54     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
ci tenevo a spendere due paroline sul video

Hai scritto un poema :lollo:
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 21:01     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Hoennprincess, mi ricordi il me di anni fa che si divertiva a fare teorie arzigogolate e lunghissime
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 21:58     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Be e sempre bello aver utenti affiatati :)
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2021, 22:26     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma infatti non era per sminuirla o altro. Anzi
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 23:00     +2   +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


Giuro che normalmente sono introversa ma divento logorroica se ho l'occasione di parlare di qualcosa che mi piace in un posto in cui sono libera di farlo 👉👈.
Infatti vi amo tutti <3
Chiudiamo qui che sennò gli admin ci menano :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2021, 07:53     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


_hoennsprincess
Io vorrei farti i complimenti per un'analisi così lunga per un video di appena 15 secondi...
È stata un piacere leggerla :)

Detto questo anche io prendo i film di Conan per quello che sono e a parte le scene inverosimili su palloni che rompono il muro del suono, proiettili che sembrano andare da una parte all'altra del globo e macchine che vanno con due ruote per chilometri a me piace sempre vederli :D

Se ci saranno rivelazioni corpose sulla famiglia Akai non lo so, ma non credo ci sarà spazio per approfondimenti caratteriali o sul passato dei vari personaggi...
In fondo come dice Secrom è come Fast and furious: ti piace, lo guardi per le corse in macchina e per gli inseguimenti, ma non ti aspetti chissà che cosa :)
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 09:50     +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Maja @ 17/3/2021, 07:53) 
_hoennsprincess
Io vorrei farti i complimenti per un'analisi così lunga per un video di appena 15 secondi...
È stata un piacere leggerla :)

Detto questo anche io prendo i film di Conan per quello che sono e a parte le scene inverosimili su palloni che rompono il muro del suono, proiettili che sembrano andare da una parte all'altra del globo e macchine che vanno con due ruote per chilometri a me piace sempre vederli :D

Se ci saranno rivelazioni corpose sulla famiglia Akai non lo so, ma non credo ci sarà spazio per approfondimenti caratteriali o sul passato dei vari personaggi...
In fondo come dice Secrom è come Fast and furious: ti piace, lo guardi per le corse in macchina e per gli inseguimenti, ma non ti aspetti chissà che cosa :)

Ti ringrazio tanto! :wub:

Oddio sì ahahaha soprattutto i palloni. Quelli peggiorano ogni volta :asd:

Guarda se devo essere del tutto sincera, purtroppo anch'io penso che non avremo granché sotto questo punto di vista. Più che altro perché sembra che sia già tutto "pieno", che non ci sia spazio come dici tu. E mi dispiacerebbe tanto.
Però, un personaggio che sono quasi certa che vedremo un po' approfondito (anche penso non sarà presente nella trama principale) secondo me è Yumi. Lo dico principalmente perché è presente nel poster disegnato e autografato da Gosho (quello rosso), nel quale oltretutto afferra il braccio di Shukichi. Per me se Gosho l'ha disegnata lì vuol dire tanto. Calcola che nel poster del Movie 20 (che io ho) ci sono solo Shuichi, Rei, Gin e Conan. Non hanno messo Hidemi anche se per metà film è stata in pericolo (oltretutto le hanno sparato), dubito che mettano Yumi senza che sia presente per buona parte del film e senza che sia importante per qualche motivo. Detto sinceramente avrei preferito ben altri personaggi, però la considero comunque parte della famiglia Akai e sarebbe già un passo avanti... Qualche sua piccola parentesi carina vorrei vederla.
Per il resto dubito fortemente, soprattutto perché non è stato mostrato niente nei trailer, né loro padre né altri... Ma la speranza è l'ultima a morire, no? ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2021, 09:50     +2   +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


Hanno pubblicato dei nuovi fotogrammi del Movie:
https://tieba.baidu.com/p/7266402010#/
Fonte: Detective Conan - The Red Thread
A me come sempre non funziona benissimo baidu, quindi magari mi sono persa qualche immagine, però la più interessante è
Mary, che sembra avere guardie del corpo/sottoposti anche in Giappone. Personalmente pensavo fossero solo lei e Masumi e che "l'amico di famiglia" le avesse solo fatte arrivare in Giappone. Oltretutto c'è da chiedersi cosa sappiano del rimpicciolimento e come verrà gestita la cosa
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2021, 11:18     +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


Sono usciti due nuovi mini-trailer del film:
https://youtu.be/k594rTwMWXk
https://youtu.be/VJLQsLy5Kbs
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2021, 11:35     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Ma, a questo punto, un bel crossover con Golgo 13? Lui e Akai potrebbero dare spettacolo sul grande schermo...
 
Top
147 replies since 4/12/2019, 15:16   10111 views
  Share