Detective Conan Forum

File 1076+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2021, 08:57     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Ah, mi stavo dimenticando che il prossimo volume in uscita è il numero 100.
Direi che c'è un alta probabilità che annuncino qualche evento relativo al festeggiamento del traguardo.
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 09:21     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 10:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE (the creator @ 22/7/2021, 09:57) 
Ah, mi stavo dimenticando che il prossimo volume in uscita è il numero 100.
Direi che c'è un alta probabilità che annuncino qualche evento relativo al festeggiamento del traguardo.

Giusto! Ok, penso che questa effettivamente sia la cosa più probabile, anche perché dovrebbe uscire questo autunno, ma non c'è ancora una data precisa

CITAZIONE (Anfitea @ 22/7/2021, 10:21) 

Arrivate le traduzioni ho solo due commenti:

1) con molta nonchalance Gosho lancia l'era Reiwa :asd

2) caso probabilmente filler, ma almeno è divertente da leggere
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 10:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Come spesso capita da molti casi, Gosho tira fuori scuse per i casi davvero raffazzonate.
Amuro, che sta facendo il triplogiochista si comporta come se nulla fosse.
Chiama Kazami a lavorare su Kid senza il minimo criterio e per di più lo stesso Kazami si presenta come parte della polizia.

Ora, io mi immagino un MIB qualunque che si becca Amuro sulla scena di Kid (tanto qua trasmette tutto la tv) e comincia a chiedersi cosa ci faccia insieme a Conan e a quel tizio della polizia segreta.
Sa che da ora in poi non può più vedersi con Kazami? Perché penso che anche lui comunque avrebbe una sorta di copertura per poter essere la spalla di Amuro.
A questo si aggiunge il fatto che la sua presenza aumenta i rischi dello stesso Conan di essere notato dai MIB, che già ronzano parecchio attorno a Kogoro.
Il motivo della partecipazione di Amuro mi sembra poi essere il suo orgoglio di smentire Kid che lo prende in giro sui giochi di carte.
Quindi siamo di fronte ancora una volta ad una scusa per mettere in piedi il caso che però mette in serio dubbio la credibilità di tutte le vicende.

P.S. Azusa con gli occhiali è il clone di Wakasa.
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 10:53     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


I casi di Kid (mistery train a parte) sono da considerarsi alla stregua di spin-off; non dimentichiamo che ci sono già passati personaggi come Sera, Akai, Morofushi etc. Semmai non si capisce qual è la ragione per cui Amuro è così attratto dalla possibilità di catturare Kid, quando è già coinvolto in un caso infinito contro i MiB. D'accordo la gloria personale, ma qui si esagera davvero :asd:. Chiamare Kazami è la scelta più discutibile del mondo; se qualcuno dovesse osservarli mentre parlano potenzialmente potrebbe saltare la copertura, ma il biondo sembra non farci caso :boh:.

Edited by devian95 - 25/7/2021, 10:29
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 11:02     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Amuro è il contrario di Conan: Un detective adulto con la testa di un bambino.
Nell'ordine:
1) Dare caccia ad Akai per acredine personale, al punto da mettere questo sopra la sua missione da infiltrato.
2) Non condividere informazioni con altri perché è tutta una sua questione personale.
3) Non aver rivelato a nessuno il segreto di Vermouth, perché se lui muore che gli frega che il caso venga risolto comunque.
4) Dedicarsi evidentemente ad attività rischiose per la sua copertura ogni volta che si sente sfidato intellettualmente.

Mi immagino Kurod... ehm, il misterioso capo della polizia segreta che lo vede in tv e pensa "Ma che c***o sta facendo quel rincog***nito? 20 anni per infiltrarlo nei MIB e sto biondino si occupa di casi con Kid in mezzo a polizia e telecamere? Ma quando gli ho dato l'autorizzazione?
Ma... quello lì non è Kazami? Pure lui! E si presenta come poliziotto???
E meno male che gliel'ho messo a fianco per assicurarmi che lo aiutasse a mantenere la copertura".
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 11:31     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


C è anche la possibilità che come hanno detto nelle pagine precedenti che Amuro voglia chiudere la questione del treno, forse ha gia capito che la persona che si era presentata e confrontata non era altro che Kid travestito quindi è una specie di rivincita o solo accertarsi dei suoi sospetti che nutre da un po' , con la remota possibilità di venire a conoscenza che Sherry è viva(almeno si svegliano un po'), e se e ancora interessato avere un contatto con lei o no? 🤔Poi questa grande notizia io aspetterei prima cosa sarà per allarmarci o meno ,la maggior parte delle volte potrebbe essere niente di sconvolgente (tipo siamo al climax 😅😆 preparatevi) o soltanto la celebrazione del 100 volume aspettiamo e vediamo 🤞Se no non riesco a spiegarmi perché si è inviperito così Amuro nel sentire nominare Kid e chiamare Kazami allontanandolo dal concerto di Yoko pure la fascietta😅😆,Conan spero che si accorga di qualcosa anziché pensare solo alla cattura di Kid 🙄
Ah ma il prossimo è ultimo o sono tre file?

Edited by Ran87 - 22/7/2021, 16:01
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2021, 11:44     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Si, il caso sono tre file.

Magari ricordo male io, ma il punto di tutto il coinvolgimento di Kid era proprio quello di fare fesso Amuro. Quindi Amuro non sa che Sherry in realtà era Kid.
Inoltre, c'è proprio una vignetta nel file che fa vedere Amuro che ripensa al tizio che ha incontrato fuori come motivo del suo coinvolgimento.
Insomma, io non ci conto.
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 14:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 14:30     +1   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Io non ho parole ragazzi :lollo: O nei prossimi file c'è qualche plot twist che rimette un po' in sesto il personaggio di Amuro oppure questo non è più un manga incentrato sulle indagini e l'astuzia :blink: Oppure, terza possibilità: questo caso non è di mano, né di mente, di Gosho :lollo:
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 15:23     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Che poi bastava cambiare due cose di numero per farlo funzionare.
Bastava fare in modo che Amuro e Azusa fossero lì per vedere la mostra nel mentre che accadeva il furto di Kid e quindi finissero coinvolti per caso.
Ma non che Amuro decide di sua spontanea volontà di partecipare ad un indagine che non gli riguarda e che entri apposta sapendo di Kid.

La presenza invece di Kazami mi può far solo pensare che sarà lui quello che verrà sostituito da Kid, dato che la sua partecipazione al caso mi sembra ancora più tirata per i capelli.
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 19:56     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Solo a me ricorda un preservativo?
Dopo la crisi mistica, Gosho ha intenzione di darsi ai messaggi subliminali? :lollo:
png
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 20:10     +2   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Sono contenta che l'abbia detto tu perché io non osava scriverlo però l'avevo pensato 😅😆
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2021, 23:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Ma ci pensate a come sarebbe dura la vita di Kid se al posto di fare i pirla a mettere in mostra i gioielli con sistemi di sicurezza stupidi e inefficaci li mettessero nei caveau di una banca come le persone normali?
Meno male che c'è Jirockichi e compagnia che gli danno una mano :asd:
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 21:23     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


@Anfitea: ho riso più del dovuto :asd:

CITAZIONE
A quanto pare, dopo il capitolo 1077, la settimana successiva ci sarà un "annuncio importante" in merito a Conan.
Non si sa di quale natura.

Sono più interessata all'annuncio che al caso, anche se immagino sarà qualcosa su un movie/ova.
 
Top
131 replies since 8/7/2021, 15:27   8517 views
  Share