Detective Conan Forum

File 1076+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2021, 19:03     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Dopo aver letto la traduzione di entrambi i file ho pensato per un momento che Gosho si fosse confuso con Zero Tea Time; a parte la gelosia di Azusa e le insinuazioni di Sonoko, addirittura all'ingresso Amuro ha il codazzo di fan (tutte assidue frequentatrici del Poirot evidentemente) e Conan lo rimarca pure :asd:.

P.S. Come detto sopra, la somiglianza di Azusa con Wakasa è inquietante . Non vorrei che saltasse fuori che c'è qualche parentela tra le due, per me la somiglianza è molto superiore rispetto a quella tra Shiho e sua zia. :sisi:.

Edited by devian95 - 25/7/2021, 21:44
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 19:14     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Più che Wakasa mi sembrava Akemi 🙄 speriamo non faccia sciocchezze
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2021, 10:03     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Nami @ 23/7/2021, 22:23) 
@Anfitea: ho riso più del dovuto :asd:

CITAZIONE
A quanto pare, dopo il capitolo 1077, la settimana successiva ci sarà un "annuncio importante" in merito a Conan.
Non si sa di quale natura.

Sono più interessata all'annuncio che al caso, anche se immagino sarà qualcosa su un movie/ova.

Io sto sperando che Amuro capisca che era Kid quello del treno :cry:
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 12:57     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 26/7/2021, 11:03) 
CITAZIONE (Nami @ 23/7/2021, 22:23) 
@Anfitea: ho riso più del dovuto :asd:

CITAZIONE
A quanto pare, dopo il capitolo 1077, la settimana successiva ci sarà un "annuncio importante" in merito a Conan.
Non si sa di quale natura.

Sono più interessata all'annuncio che al caso, anche se immagino sarà qualcosa su un movie/ova.

Io sto sperando che Amuro capisca che era Kid quello del treno :cry:

Già sarebbe qualcosa, ma probabilmente finirà con Kid che se ne va tranquillamente e la compagnia al Poirot a mangiare e bere :grrr:
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 13:44     +2   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 25/7/2021, 20:03) 
Dopo aver letto la traduzione di entrambi i file ho pensato per un momento che Gosho si fosse confuso con Zero Tea Time; a parte la gelosia di Azusa e le insinuazioni di Sonoko, addirittura all'ingresso Amuro ha il codazzo di fan (tutte assidue frequentatrici del Poirot evidentemente) e Conan lo rimarca pure :asd:.

La cosa più OOC che Shin abbia mai fatto, infatti :asd: Cioè persino il protagonista, l'autoproclamato Holmes del terzo millennio, messo al suo servizio ("Certamente con la tua intelligenza potresti arrestare Kid!"). Non che non possa stimarlo come investigatore, e ok, ma lo Shin bello caratterizzato che persino al padre (il padre, non un poliziotto sottocopertura conosciuto da qualche tempo...) gridava di essere lui a voler risolvere il caso e di non impicciarsi è lontano anni luce ormai :lollo: Io insisto che questo file non l'ha scritto Gosho, non ci voglio credere che stia rovinando così i personaggi :old:
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 18:27     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


png
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 20:39     +2   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 27/7/2021, 19:27) 
png

Riassunto del file! :lollo: :lollo: :lollo:
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 07:32     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (#Il Cavaliere Nero# @ 27/7/2021, 21:39) 
CITAZIONE (Anfitea @ 27/7/2021, 19:27) 
png

Riassunto del file! :lollo: :lollo: :lollo:

In realtà in questo file Gosho ha inserito dei particolari scherzosi che mi fanno ben sperare (del resto sono convinta che la prima apparizione di Amuro vestito da cameriere sia stata un richiamo a Vermouth):
-il preservativo gigante mi ha fatta pensare al primo incontro fra Amuro e Kid (mente perversa? :lollo: )
-la regina si chiama Celisabeth, giusto per richiamare l'Inghilterra
-Amuro ha le fan come nel suo spinoff
-Azusa sembra Rumi, che ha menato Amuro

Se aggiungi il richiamo a Yoko, non è impossibile che capiti qualcosa di interessante.
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 08:16     +1   +1   -1
Avatar

To be like US?

Group:
Member
Posts:
256

Status:


D'altronde la speranza è l'ultima a morire.
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 09:38     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 10:53     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


I casi con Kid han preso questa strana piega per cui non è più tanto come ha fatto a rubare una tal cosa (che poi, una volta rubava solo i big jewel, una volta) ma da chi si è travestito questa volta. Come se non potesse arrivare e rubare senza prendere per forza l'identità di qualcuno -_-

Comunque nella panca c'è il sostegno centrale che era doppio e ora è singolo, sarà che l'ha sostituito al centro sopra la tiara e ora che è tutto bianco non si nota che è più alto? Bello forzato eh, dovrebbe pure essere delle stesse dimensioni che sarebbe una coincidenza incredibile ma... non abbiamo altri indizi. :ph34r: :boh:
Anche perché è tutto concentrato sui tre sospetti di essere Kid. Azusa sapeva che Nakamori frequenta il suo locale, e Conan conferma, ed è una cosa che Kid non dovrebbe sapere (I guess?)... però ok sono tutti sospetti. Kazami ha la macchia di vernice proprio nel punto delle mani che ti serve per sollevare qualcosa...
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 23:49     +1   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Non riesco a capire se l'ambiguità di Azusa sia da ricondurre al fatto che il lettore debba identificarla come una all'interno della cerchia dei sospetti o se possa essere vista come indizio per indicarci che in realtà è di nuovo Vermouth travestita :lollo: E poi noto una discrepanza: Kazami non è stato introdotto nel movie 23? Mi confondo? Perché in quel movie capisce chiaramente che Conan non è un bambino normale, mentre qui lo tratta con sufficienza in stile Megure... Cosa che sarebbe narrativamente giustificabile se il movie 23 fosse indipende dalla trama. Ricordo male io?
E poi scusate, un'altra cosa ancora: ma Kazami cosa zittisce Conan quando lo chiama per nome? Ma non si è presentato alla sezione furti come agente della pubblica sicurezza? E non gliel'ha fatto vedere il distintivo a Nakamori? Cioè è entrato e detto Salve sono della pubblica sicurezza, e tutti si sono fidati? Boh, o è tardi stasera e sono fusa oppure sto file è troppo ingarbugliato :baby:

A Nakamori comunque la palma dell'idiozia che prima non riconosce il migliore amico della figlia avendolo a un palmo del naso e ora fa entrare una cameriera solo perché lui è cliente abituale del bar... mah :clap:
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 07:54     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Spoiler file 1078

Pausa fino al 13 ottobre
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 08:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Penso che il grande annuncio sia che il volume 100 uscirà il 18 ottobre
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 10:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 30/7/2021, 08:54) 
Spoiler file 1078

Pausa fino al 13 ottobre

CITAZIONE
Traduzioni provvisorie. Post in corso di aggiornamento.
— Dopo questo caso, Conan andrà in pausa per 9 settimane. Conan 1078 uscirà il 13 ottobre 2021.
— Kid era travestito da Kazami. Kazami era travestito da Amuro. Amuro era travestito da membro della squadra mobile.
— Kid rimane spaventato a morte.
— Conan ha usato il dispositivo cambiavoce per camuffarle.
— C'è una piccola vignetta [fotogramma] collegata al caso del Mystery Train.
— Kazami indossava una parrucca e un cappellino. La voce era quella del dispositivo (papillon) di Conan.


Mistery Train, speriamo che Amuro capisca :1st:
 
Top
131 replies since 8/7/2021, 15:27   8517 views
  Share