Detective Conan Forum

Guerra in Ucraina

« Older   Newer »
  Share  
Fifi Kuroba
view post Posted on 1/3/2022, 13:48 by: Fifi Kuroba     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


CITAZIONE
Si parla di offesa alla libertà, non di difesa della libertà.

Ma chi siamo noi per dare lezioni di libertà? Almeno Putin non fa finta di essere in una democrazia. Noi si. Perché se non hai il vaccino o il green pass non lavori, non vai alla posta, ne nei negozi. E poi chiedono unità. Ipocriti. La stessa gente che sta a dire: dobbiamo intervenire per l’Ucraina, sta ora discriminando i russi e chiedeva di uccidere o internare i no vax. Bell’esempio di libertà. :sisi:
E poi se si vuole proprio difendere la libertà perché non si dice nulla alla Cina? Ha campi di concentramento, sta sterminando con veri genocidi interi popoli... e tutti zitti perché quello va bene?
Che l’UE ha poi un deficit democratico lo diceva il mio prof di diritto europeo all’uni anni fa.
Putin ha chiesto di lasciare Ucraina fuori da Nato e Ue. Ma ci vuole tanto a dirgli ok? Perché ficcarla a forza in Ue? Perché inviare aiuti militari per milioni di euro quando la situazione economica della gente è pessima? No i ristori non si possono dare subito perché oh non c’è soldi, e poi però subito si trovano milioni. Eh c’è la sanità in crisi, la gente che non ha l’acoro, le bollette alle stelle, i terremotati che possono anche crepare nelle case provvisorie... pazienza... ecc davvero non abbiamo altri problemi?
Continua così si finisce in guerra. E si vuole la guerra? Io una bomba nucleare in testa (o anche una bomba normale) non la voglio. Perché tanto le tireranno in testa a noi mica in testa a Draghi o a Ursula. Non fatevi illusioni. Volete davvero morire per questa gente? Per Draghi o Ursula o Biden?

E per me il discorso di Draghi o di Ursula ecc ha solo un nome: Ipocrisia.
Putin ci ha chiesto solo di starne fuori. Ci inviava pure il gas se non gli si dava fastidio.
Stiamo fuori. Non inviamo armi, al massimo aiuti umanitari. Facciamo lavorare la diplomazia invece che i missili. Più si isola e si esclude la Russia meno ci si dialoga...

Ma è dall’inizio di questa storia che gli USA, e a questo punto anche l’Ue, vogliono la guerra... ormai mi sembra proprio palese. E a morire saremo noi.
 
Web  Top
316 replies since 24/2/2022, 10:04   7054 views
  Share