Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
devian95
view post Posted on 21/10/2022, 23:34 by: devian95     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Oda ha evidentemente ascoltato il mio appello e ci ha regalato un capitolo 1064 dove prosegue lo scontro Teach vs Law. E' pazzesco come la ciurma del chirurgo finalmente dimostri di non essere pura tappezzeria. Sembra quasi che Wanokuni sia un lontano ricordo, gli Hearts hanno fatto di più in tre pagine che in quattro anni di saga sull'isola :sisi:.
Ma andiamo con ordine. In cover Oda ci conferma l'ovvio, ovvero che Kuzan e Van Auger avevano congelato Chocolate Town per rapire Pudding. Quello che è molto meno ovvio è che la mini avviene in un passato praticamente vicinissimo al presente. E mi sorprende a questo punto che Kuzan non abbia deciso di aiutare Teach nel suo duello contro Law, forse il Commodoro lo ha spedito a Zou per recuperare il Lode Poigneglyph mancante :sisi:. La frase che Pudding regala al carceriere sulla Saber of Xebec mi dà comunque da pensare che rivedremo prima o poi pure la Mammona e Kaido (spero il più tardi possibile e mai più contro i Mugi ). Nel frattempo lo scontro tra Law e Teach prosegue alla grande. Il chirurgo prima crea una super Room per tagliare in due il povero Stronger, poi provvede a colpire Teach con il suo colpo migliore (almeno il top di Wanokuni), ossia la K-room con allungamento della spada bisturi. Shachi si dimostra a sopresa un mezzo uomo pesce (e riesce a colpire dal basso Doc Q e Stronger con una lancia acquatica stile Aquaman), mentre Bepo e Jean Bart cercano di coprire Law dai colpi di Van Auger. Insomma, tanta roba :sisi:. Si rivede anche Teach in versione uomo terremoto, sono molto curioso di scoprire se in due anni abbia adattato il Gura Gura al suo stile di combattimento. Law sembra implicare che l'aver donato i poteri dei frutti ai suoi subordinati attraverso il Dark Dark imponga a Teach uno sforzo fisico non indifferente :sisi:. In ogni caso, l'introduzione dell'haki e dell'awakening sono gli unici veri baluardi al potere dei DF; anche per questo le conseguenze di questo scontro saranno decisive per comprendere meglio i rapporti di forza di OP. Nell'ultima vignetta dello scontro Law sembra preoccupato dal Dark Vortex di Teach: quella tecnica gli consente di attirare Law a sè e annullare l'Ope Ope. Persino con l'haki avanzato Law potrebbe non riuscire a sfuggire alla presa di Teach, che è inoltre pompato dal Gura Gura e dal suo stesso haki. Lo scontro si preannuncia durissimo per il chirurgo, ma anche Teach non può permettersi di sottovalutare l'avversario. Non capisco poi perchè far rivedere il povero Akainu, che se ne sta sempre obtorto collo ad aspettare che i pirati si scannino a vicenda per poi far fuori tutti quelli che restano :sisi: :asd:
Il ritorno su Egghead toglie un po' di pathos al capitolo. Certo fa specie vedere Rufy a 70 anni (la versione in cui qualcosa è andato storto nel processo di invecchiamento), Jinbe tornato bambino e Chopper in versione renna asmatica :asd: La giovane Bonney giustamente si ricorda un Kuma totalmente diverso dal tiranno di Sorbet descritto da Jinbe, mi sa che a breve un nuovo flashback farà chiarezza sulla storia del personaggio. Che Kuma appartenga davvero alla terza razza mancante citata da BM? Quindi avremmo i Lunaria, gli Oni e la razza di Kuma? Non vedo l'ora di saperne di più (anche se dalle parole di Bonney non si direbbe che lei sia la sua figlia biologica). La lightsaber in mano a Bonney poi è un tocco di classe, dopo i cloni di Judge ecco il ritorno dello Jedi con la bellissima mangiona, viva Star Wars :asd:. E si torna a tutti gli altri Mugi, con una tavola piena di nostalgia. Skypea, che saga è stata quella, un unicum nella storia di OP! Il robot gladiatore che porta i Mugi in cielo ovviamente fa le funzioni della Knock Up Stream. Rivedere il tappeto di nuvole nella doppia tavola successiva è quasi commovente. Anche la parte di Egghead rende bene, con il castello a forma di guscio spaccato e la scritta Junk records in sovrimpressione. Finalmente poi ci è dato vedere i Mugi senza i kimono di Wano. Grande Sanji con la camicia hawaiana; tanto fanservice su Robin e Nami (che nel laboratorio gireranno ambedue in slip, grande Oda :asd:), bellissima e punk la prima, forse un po' troppo ringiovanita per l'occasione la seconda. Franky orrendo con la chiave girevole come cappello, mentre Usopp ha il suo perchè (anche se i pantaloni gialli stonano tantissimo).
Nell'ultima pagina poi assistiamo a un dialogo potenzialmente decisivo: Dragon parla con Vega e Shaka dice a Dragon (quanto Saint Seiya qui) che la sua morte si avvicina. Il prossimo capitolo potrebbe essere molto importante per il futuro di OP, speriamo in bene.

P.S. Questa saga sembra l'opposto in positivo di Wanokuni. Più Mugi, meno pg secondari, tanta azione, ritorno al passato e soprattutto ritmo serrato nella narrazione.

Edited by devian95 - 19/8/2023, 01:14
 
Top
313 replies since 23/9/2022, 07:59   8765 views
  Share