Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
secrom98
view post Posted on 23/10/2022, 12:14 by: secrom98     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Oda ha evidentemente ascoltato il mio appello e ci ha regalato un capitolo 1064 dove prosegue lo scontro Teach vs Law. E' pazzesco come la ciurma del chirurgo finalmente dimostri di non essere pure tappezzeria. Sembra quasi che Wanokuni sia un lontano ricordo, gli Hearts hanno fatto di più in tre pagine che in quattro anni di saga sull'isola :sisi:.

Cioè, è incredibile eh. Perchè qui sì e contro Big Mom no? A me pare ovvio che Oda abbia letto che tutti erano delusi dagli Heart e abbia provveduto a valorizzarli un pò. Vabbè, meglio tardi che mai. E' stato comunque un momento d'azione incredibilmente strategico e incredibilmente senza Haki e cose simili. Vorrei vedere queste cose anche con i Mugiwara, siamo da secoli senza. Gli Heart qui si sono dimostrati decisamente più compatti di loro.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
E mi sorprende a questo punto che Kuzan non abbia deciso di aiutare Teach nel suo duello contro Law, forse il Commodoro lo ha spedito a Zou per recuperare il Lode Poigneglyph mancante :sisi:.

Ovviamente perchè;

1) Lo scontro sarebbe stato squilibratissimo per Law

2) Kuzan deve rimanere ambiguo. Se ci pensi solo in sto capitolo viene ufficializzato che è un membro della ciurma di Teach. E non lo abbiamo ancora visto assieme a tutti gli altri. E' chiaro che lui gioca per sè e tradirà Teach.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
La frase che Pudding regala al carceriere sulla Saber of Xebec mi dà comunque da pensare che rivedremo prima o poi pure la Mammona e Kaido (spero il più tardi possibile e mai più contro i Mugi ).

Concordo in pieno, anche se in tanti negano questa possibilità solo perchè non gli piace e credono davvero che sono morti o svaniranno così per sempre, quando stiamo parlando di due Imperatori che sono "finiti" così, senza hype e pathos.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Shachi si dimostra a sopresa un mezzo uomo pesce

Mah, non credo lo sia. Non ha l'aspetto di un uomo pesce, per me è solo un umano particolare.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
(e riesce a colpire dal basso Doc Q e Stronger con una lancia acquatica stile Aquaman),

Ma dove succede? Io vedo solo che gli neutralizza le mele. Ok che Oda disegna male ultimamente, ma sta roba proprio non la vedo.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
mentre Bepo e Jean Bart cercano di coprire Law dai colpi di Van Auger.

Idem. Bepo ha dato solo l'ordine ma non ha fatto nulla XD

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Si rivede anche Teach in versione uomo terremoto, sono molto curioso di scoprire se in due anni abbia adattato il Gura Gura al suo stile di combattimento.

Sto potere all'epoca sembrava divino e terribile e alla fine sta dimostrando ben poca roba. Poi ok che Teach ora dovrebbe stare attento a usarlo avventatamente perchè sono tutti Fruttati e potrebbe spaccare tutto e finire in acqua, però boh. Ormai fa due scossette, mi sembra sempre il Dark Dark il predominante.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Law sembra implicare che l'aver donato i poteri dei frutti ai suoi subordinati attraverso il Dark Dark imponga a Teach uno sforzo fisico non indifferente :sisi:.

Ma no, non c'entra nulla. Si riferisce allo svantaggio di avere un intera ciurma dove nessuno può nuotare.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Nell'ultima vignetta dello scontro Law sembra preoccupato dal Dark Vortex di Teach: quella tecnica gli consente di attirare Law a sè e annullare l'Ope Ope. Persino con l'haki avanzato Law potrebbe non riuscire a sfuggire alla presa di Teach, che è inoltre pompato dal Gura Gura e dal suo stesso haki. Lo scontro si preannuncia durissimo per il chirurgo, ma anche Teach non può permettersi di sottovalutare l'avversario.

Law ha fatto il suo, ora le prende come una zampogna :sisi:

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Non capisco poi perchè far rivedere il povero Akainu, che se ne sta sempre obtorto collo ad aspettare che i pirati si scannino a vicenda per poi far fuori tutti quelli che restano :sisi: :asd:

Mamma mia, terribile davvero. La Marina ormai è morta. Ci sono due personaggi di quel calibro che si sfidano, ma circondate il posto, fateli scannare e poi catturate entrambi, tipo come voleva fare Smoker a Logue Town. Niente, fanno sempre gli stupidi. Akainu così passivo poi non si può vedere dopo che ci è stato fatto un terrorismo assurdo del tipo "oh no, la Marina di Akainu, dittatura!!!", e invece Sengoku era più stronzo di lui.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Il ritorno su Egghead toglie un po' di pathos al capitolo.

A me invece ha fatto piacere mostrare tutti i fronti, lo ha fatto comunque in maniera intelligente.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Skypea, che saga è stata quella, un unicum nella storia di OP!

Mi sa che la pensa così anche Oda, dal momento che la cita ogni due per tre. Anche basta :asd:

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
Rivedere il tappeto di nuvole nella doppia tavola successiva è quasi commovente.

Io ho apprezzato di più la reazione nostalgica dei Mugi che vissero quell'avventura, in particolare Usopp e Nami.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
forse un po' troppo ringiovanita per l'occasione la seconda.

Si ma davvero, come l'ha disegnata? Sembra una 14enne ma con la sesta di seno. Una delle poche volte che Nami non mi piace.

CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
mentre Usopp ha il suo perchè (anche se i pantaloni gialli stonano tantissimo).

Ci ho fatto caso solo ora. Non possiamo sapere se siano gialli, però Usopp ha una calzamaglia. Ma quindi anche Lilith non è nuda ma indossa qualcosa del genere! Mi pareva strano. Orrende ste calzamaglie però.


CITAZIONE (devian95 @ 22/10/2022, 00:34) 
P.S. Questa saga sembra l'opposto in positivo di Wanokuni. Più Mugi, meno pg secondari, tanta azione, ritorno al passato e soprattutto ritmo serrato nella narrazione.

A dimostrazione che quello stronzo di Oda quando vuole sa scrivere e i tanti personaggi o situazioni non sono una scusante. Lui lo fa apposta ad andare lento, per marketing, editore o robe simili.
 
Top
313 replies since 23/9/2022, 07:59   8763 views
  Share