Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
devian95
view post Posted on 23/10/2022, 15:58 by: devian95     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


CITAZIONE
Teach che non si arrende ricorda tantissimo Rufy. Agiscono in modo diverso ma la volontà è la stessa. Anche se ho una traduzione diversa dalle anticipazioni sulla sua frase.
Bello che Law cerchi di sbrogliarsela su quello che è comunemente il punto debole per i Fruttati, ormai così ingombranti, da inizio manga: il mare. E infatti trovo veramente stupido e esagerato aver Fruttato tutti, sopratutto considerando che si spostano su una cazzo di zattera. Basta affondargliela e muoiono tutti. Almeno uno senza Frutto doveva esserci, non credo si dovesse chiedere tanto. Ma Oda non sa dare più abilità che non siano derivanti dai Frutti, quindi pace.
Contento di vedere che la zattera di Teach ha anche una parte effettivamente abitabile, così si spiega anche come hanno tenuto Pudding. Mi piacciono anche i secondini di Teach, molto rozzi e cattivi. Ma adesso anche Pudding fa i discorsi sulla nuova era?

CITAZIONE
Ma no, non c'entra nulla. Si riferisce allo svantaggio di avere un intera ciurma dove nessuno può nuotare.

Hai ragione. Il problema è che ultimamente chi traduce le scan fa una confusione pazzesca. Nella versione inglese Law sarcasticamente allude ai Neri fruttati dicendo a Teach che deve essere dura avere tutti questi pesi morti a bordo. Solo che usa un'espressione poco chiara "hauling around so many anchors" (cioè letteralmente "tenere ormeggiate tutte queste ancore", ossia nel contesto del dialogo "avere a che fare con tutti questi fruttati che in acqua sono pesi morti") che mal si collega al testo del baloon precedente. Anche perchè è strano che Law faccia quest'osservazione essendo lui stesso fruttato; probabilmente per lui l'avere un sottomarino è un'assicurazione sulla vita, ma se Teach avesse trovato il modo di affondare il Polar Tang, Law per primo sarebbe morto.

CITAZIONE
Ma dove succede? Io vedo solo che gli neutralizza le mele. Ok che Oda disegna male ultimamente, ma sta roba proprio non la vedo.

Colpa sempre delle vignette. Sembra dal primo piano di Doc Q che il medico sia rimasto coinvolto nell'esplosione delle mele, poi precipita assieme a Teach e a Stronger e non lo si vede più. Forse l'esplosione lo ha beccato di striscio, vai a sapere.

CITAZIONE
Mah, non credo lo sia. Non ha l'aspetto di un uomo pesce, per me è solo un umano particolare.

Per me resta un mezzo uomo pesce :sisi:; tra l'altro sono quasi sicuro che Law abbia reclutato gran parte della sua ciurma (incluso Bepo, che non sappiamo bene perchè se ne sia andato da Zou) in qualche villaggio vicino all'equivalente del nostro circolo polare artico, situato nel mondo di OP vicino al North Blue. Non può essere un caso che gli Hearts siano l'unica ciurma del mondo a viaggiare su un sottomarino chiamato Polar Tang :asd:.

CITAZIONE
Idem. Bepo ha dato solo l'ordine ma non ha fatto nulla XD

Si, ma la sostanza non cambia. Stanno tutte e due collaborando per coprire Law, uno fa lo scrutatore e l'altro fa il Diamond Jozu della situazione, cioè uno scudo umano indistruttibile. Se solo a Wanokuni avessero trovato più spazio, che amarezza...
CITAZIONE
Boh.
Finalmente vediamo bene l'isola. Quella parte in ombra quindi rappresentava davvero un uovo rotto a metà! E poi ha un anello di robe tipo blocchi Lego che gli ruotano attorno, tipo Saturno. Non vedo l'anime ma questo pezzo immagino che sarà molto bello da vedere lì. E tra il nome dell'isola e questo design, per me al 100% Vegapunk avrà l'aspetto di un uovo. Mi spiego meglio, magari è umano ma avrà tipo la faccia a forma di uovo, o i capelli con la forma di un guscio di uovo rotto come la parte superior

Non mi stupirei a questo punto se pure Vega facesse parte di una razza di uomini uccello; magari è anche un alieno, chissà.
CITAZIONE
Magari da Sorbet fuggì proprio perchè tiranneggiato per via di questo. Anche perchè a quanto dice Bonney, lui odiava il Governo già prima della Rivoluzione. In seguito ci sarà stato qualche accordo con Vegapunk ed è diventato cyborg agendo sotto copertura nella Flotta, facendo credere agli altri che ormai fosse sotto il controllo di Vegapunk. Il resto è tutta una manipolazione del Governo cattivone e via dicendo, ormai ste storie sono tutte simili. A proposito, il nome del regno è curioso, ma Sorbet da cosa deriva? Dal sorbetto come effettivamente sembra? Non mi stupirei di vedere questo regno come un isola con fontane di sorbetto e roba simile XD

Speriamo di no, sarebbe in pratica l'ennesima ripetizione del clichè governo malvagio, re buono e via dicendo. Sorbet mi dà appunto l'idea di un regno di delizie culinarie situato nel tropicale South Blue. Il fatto che Bonney sia tanto vorace mi fa pensare che ciò sia dovuto alla grande abbondanza di cibo sull'isola.
CITAZIONE
E poi Rufy come fa a conoscere una spada laser se queste robe tecnologiche sono confinate solo in quest'isola? Solite cose nonsense per la quale dicevo anche l'altro giorno, inutile contestare sul perchè Kuma abbia la Bibbia se non esiste Cristianesimo e via dicendo. Qui idem, Rufy conosce le spade laser perchè Oda doveva fare la citazione a Gundam, fine. A lui degli anacronismi non frega niente, gli piace fare strizzate d'occhio alla nostra cultura popolare e basta.

Rufy può aver letto della lightsaber in un fumetto. Orso potrebbe essere davvero un re religioso, solo che la Bibbia che ha in mano fa riferimento a una religione diversa dal cristianesimo che conosciamo noi.
CITAZIONE
Oppure ha già capito che il Governo sta mandando la CP0 a eliminarlo. Può darsi davvero che tutto sia strettamente collegato alla possibile Uranus usata su Lulusia. Magari per attivarla serviva per forza Vega e ora devono ucciderlo perchè lo ha scoperto. Tanto ormai l'ha accesa, quindi ormai non serve più e Im può usarla anche da solo immagino

Ecco questa sarebbe una grande teoria. L'unico punto che non mi torna è il rapporto tra Dragon e Vega: sembra prefigurare un'amicizia che dura da anni. Chissà se scopriremo di più su Dragon e la mamma di Rufy proprio grazie a Vega...

CITAZIONE
Sto potere all'epoca sembrava divino e terribile e alla fine sta dimostrando ben poca roba. Poi ok che Teach ora dovrebbe stare attento a usarlo avventatamente perchè sono tutti Fruttati e potrebbe spaccare tutto e finire in acqua, però boh. Ormai fa due scossette, mi sembra sempre il Dark Dark il predominante.

Non abbiamo mai visto tutte le applicazioni del frutto usate da BB, io penso che Teach abbia adattato il Gura Gura ad un suo stile di cobattimento personale. Resta il fatto che se Law prende un un pugno terremoto in un punto vitale e non usa il kenbushoku per proteggersi è un uomo morto. Il terremoto che distrugge le isole è più scenografico che altro, il vero potere del Gura Gura è quello di dare un boost immenso di potenza fisica all'utilizzatore.

Edited by devian95 - 2/11/2022, 13:41
 
Top
313 replies since 23/9/2022, 07:59   8765 views
  Share