Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
devian95
view post Posted on 15/3/2024, 20:19 by: devian95     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Indimenticabili questi ultimi due capitoli. Obiettivamente il manga si avvia alla conclusione, ma penso nessuno si aspettasse che gli Astri/Pianeti venissero mostrati così maestosamente e così presto. Sono dei mostri, non solo per i frutti mitologici che possiedono, ma perchè è evidente che siano dei top fighter. Vedere il Bakotsu di Ethanbaron triturare i Pacifista con una sciabolata (pretendo un suo scontro con Zoro a questo punto, il panel di quando falcia il PX lo rende davvero simile al Marimo) è il sogno di tutti quelli che c'erano quando i vecchiacci apparvero la prima volta :asd:. La delusione è un po' Sheperd Jupiter: se è vera la teoria per cui il più forte degli Astri è il pianeta più vicino al sole (e quindi Topman Warcury, ispirato a Gorbaciov), il verme delle sabbie oggettivamente non è la scelta migliore come mitologico diabolico. E qui vedo anche un certo tentativo di richiamare Dune, sappiamo che Oda finge di pianificare, ma poi le cose importanti le disegna sul momento :sisi:. Detto ciò, al netto del fatto che ancora non abbiamo visto Rufy Giant contro gli Astri, Nika sembra un tappo rispetto agli Astri e lo stesso Saturn è relativamente piccolo rispetto ai colossi alle sue spalle. Ho trovato bellissimi i design di Ethanbaron e di Marcus Mars: l'Itsumade di quest'ultimo è obiettivamente uno spettacolo, un mix tra un pokemon leggendario e una bestia di Yu-gi-ho :asd:. Il cinghiale di Warcury mi sembra chiaramente ispirato a Ganon di Zelda, personalmente non vedo l'ora di vedere meglio le loro ibride che saranno altrettanto belle (si, mi immagino un Warcury stile Ganondorf di Tears of the Kingdom). L'ultimo capitolo è dominato chiaramente dalle azioni degli Astri, però mi sento di rimproverare Oda per la gestione obbrobriosa di Lucci: il leopardo è stato usato come un Jack qualunque, per far vedere quanto Rufy e Zoro siano ormai di un altro livello rispetto ai VA e ai CP0 mid-tier. Il leopardo è stato umiliato da Zoro, che lo secca senza Haki del re avanzato con il semplice stile del re dell'inferno (qualunque cosa sia). In attesa di vedere Figarland, mi sento di dire che per me gli Astri potrebbero essere davvero tier Yonkou, se non più forti: sono immortali, apparentemente invulnerabili (è ovvio che al verme Jupiter ricrescerà la testa) e sono maledettamente skillati ed esperti. Per dire, non so che avrebbe fatto Rufy se fosse stato inghiottito da Jupiter: è stato davvero provvidenziale l'arrivo di Dorry e Brogy.

Detto ciò, su quanto visto finora grava un macigno enorme: perhè gli Astri intervengono solo ora? Possibile che la trasmissione di Vega li abbia spaventati così tanto? Potrei citare altre occasioni nelle quali avrebbero potuto agire e disintegrare nemici che a questo punto sono insetti al loro confronto e invece si sono limitati a dare ordini alla Marina. Finalmente, comunque, dopo Kaido ci sono dei villain che fanno oggettivamente paura e di questo possiamo essere contenti. Non so quanto possa durare la Nika mode, ma se fossi in Rufy considererei una ritirata strategica ASAP.

P.S. Yamato seguirà lo stesso percorso di Jinbe, prevedo una reunion dopo Erbaf :sisi:.

Edited by devian95 - 16/3/2024, 17:26
 
Top
313 replies since 23/9/2022, 07:59   8763 views
  Share