Detective Conan Forum

Egghead island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
devian95
view post Posted on 23/3/2024, 17:16 by: devian95     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Capisco la pausa, ma è chiaro che Oda l'aveva già in cantiere e ha voluto rispettare Toriyama allungandola ancora di più. Poco male, perchè stavolta non vedo cliffhanger mostruosi all'orizzonte. L'ultimo capitolo si è infatti allineato alla grande confusione dei precedenti (salvo il 1110), con scontri poco chiari e rapporti di forza ancora più cervellotici. Posso capire infatti che i giganti riescano a bloccare gli attacchi in forma di cinghiale di Warcury (si è capito ormai che Nika potrebbe essere proprio il dio tutelare di Erbaf), ma in teoria i colpi di Warcury sarebbero hakizzati. Dalle parole di Jinbe questo tipo di Haki dovrebbe essere un haoshoku di tutto rispetto, per cui in teoria anche Dorry e Brogy avrebbero dovuto usare a loro volta l'ambizione per respingere la furia di Topman (che Oda ha volutamente collegato a Ganon di Zelda). Sui poteri di Nika non vorrei dilungarmi, perchè sono folli e fuori da ogni logica: ecco che Rufy acchiappa un albero di legno, lo addenta come un castoro, fonde le schegge con la gomma, si procura vernica scura da non si sa dove, fabbrica un cappello da giocatore di baseball e una mazza a tema (probabilmente la hakizza, vai a sapere) e respinge i proiettili velenosi di Saturn. Sono folli i poteri dei pianeti e sono folli i poteri di Nika, qui tutti giocano in una lega a parte :asd:. Paradossalmente la parte migliore del capitolo è il dialogo tra Lucci e Marcus Mars, anche se tremo al pensiero che il leopardo possa cambiare bandiera per salvare Kaku :sisi:. Mars ovviamente vuole bloccare la trasmissione e appare evidente che i Mugi hanno perso il controllo di York, vediamo ora che succederà. La chiusura, ripeto, non genera chissà quale hype, vedere Sanji contro VA random non è esaltante e non sappiamo bene come il robot del regno antico reagirà alla presenza di Joy Boy. Va detto che la saga è diventata saga media da che doveva essere saga breve, sta succedendo di tutto e penso nessuno si aspettasse che l'incidente di Egghead prendesse questa piega :sisi:.

P.S. Stendiamo un velo pietoso su Kizaru, che questa battaglia proprio non voleva combatterla e ha fatto di tutto anzi per farsi sconfiggere.

CITAZIONE
Ormai Oda ha preso l'andazzo per cui tutti i poteri sono zoan, il che per me è molto triste perché mi pare che abbia poca fantasia. Io stesso ho in mente diversi tipi di poteri paramisha che potrebbero venirci ancora mostrati ma sembra che il sensei non abbia più voglia di scervellarsi per trovare nuovi poteri.
Infine abbiamo l'ingresso in scena di Daitarn/Mazinga/Gundam, quello che è. Spero che possa tenere a bada almeno uno degli astri.

Sono tutti Zoan mitologici o speciali ormai, Oda dopo Katakuri ha totalmente abbandonato i Paramisha. Quanto ai Rogia, sembra che per l'autore siano totalmente passati di moda (Teach a parte). Il disastro di Kizaru in questa saga obiettivamente depone a sfavore di quelli che in origine erano tratteggiati come i frutti top. Certo dobbiamo ancora rivedere il risveglio dei Rogia e sarebbe anche ora :sisi:.

Edited by devian95 - 23/3/2024, 19:37
 
Top
313 replies since 23/9/2022, 07:59   8763 views
  Share