Detective Conan Forum

FOCUS ON: “Episode One” - il detective rimpicciolito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2023, 01:44     +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


E notare anche la op cantata tutta e con le voci originali <3
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 11:16     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


CITAZIONE
Ah ma quindi c'è stato un periodo dove i doppiatori di Shinichi e Kogoro erano cambiati? Addirittura? È proprio cambiato tutto

No, Garbolino e Corbetta ci sono sempre stati per questi due pg. Ma la doppiatrice di Conan è cambiata tre volte, causa decesso della precedente e -EDIT- ritiro della Scalzo. Succede per anime ventennali.

Edited by devian95 - 7/1/2023, 00:04
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 15:07     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
13

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 5/1/2023, 11:16) 
CITAZIONE
Ah ma quindi c'è stato un periodo dove i doppiatori di Shinichi e Kogoro erano cambiati? Addirittura? È proprio cambiato tutto

No, Garbolino e Corbetta ci sono sempre stati per questi due pg. Ma la doppiatrice di Conan è cambiata tre volte, causa decesso delle due precedenti. Succede per anime ventennali.

Irene Scalzo non è morta, si è ritirata ed era la prima doppiatrice di Conan per quasi 600 puntate e tanti film, purtroppo è la Bonetto a non esserci più.

In generale un ottimo lavoro, a differenza del pensiero di altri non credo sia stato preso a caso Scattorin, mi piace molto, ok che è famoso per Sanji ma ne ha fatti di villain e di infami :lol: solo perchè in questo momento lo si associa troppo ad un buono come il pirata sono degli attori che possono cambiare, mooooolto ma moooolto male per me le voci date a Yukiko e Vermouth, completamente inadatte a due queen del prodotto, e forse dico forse hanno messo pure la stessa doppiatrice, un pò come Prata che si è ritrovato a fare Yusaku, un poliziotto e Akai :facepalm:
 
Top
view post Posted on 7/1/2023, 00:10     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


CITAZIONE
In generale un ottimo lavoro, a differenza del pensiero di altri non credo sia stato preso a caso Scattorin, mi piace molto, ok che è famoso per Sanji ma ne ha fatti di villain e di infami :lol: solo perchè in questo momento lo si associa troppo ad un buono come il pirata sono degli attori che possono cambiare, mooooolto ma moooolto male per me le voci date a Yukiko e Vermouth, completamente inadatte a due queen del prodotto, e forse dico forse hanno messo pure la stessa doppiatrice, un pò come Prata che si è ritrovato a fare Yusaku, un poliziotto e Akai :facepalm:

Vermouth detiene il record di doppiatrici cambiate, se ne hanno messo un'altra dopo l'Astarita (che era la voce di Vermouth in Zero Tea Time) siamo addirittura a 9. Un personaggio un po' bistrattato a livello di doppiaggio italico, diciamo così :asd:. Yukiko contando la nuova ne ha cambiate 5, già un po' meno. Prata su Yusaku e Akai ovviamente sarebbe insostenibile nell'anime (perchè ci sono scene dove tutti e due si parlano e perchè non ci sta su nessuno dei due) per cui questo un po' conferma il sospetto che siano andati un po' alla carlona sulla scelta dei doppiatori.
Scattorin su Gin proprio non ci sta (ma su Akai si, tutta la vita), non è quel tipo di villain che può doppiare uno come Scattorin. Per lui Sette era perfetto, peccato che non sia stato richiamato.
 
Top
view post Posted on 7/1/2023, 14:26     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Visto lo speciale. A parte la censura del sangue dorato, il resto mi pare comunque fatto bene! È stato bello sentire le voci storiche, anche se nei primissi episodi si sentivano più... Sfarzose. Non solo per quante volte ho guardato quegli episodi, ma anche per le intonazioni che prendevano. Le ricordo a memoria talmente erano fatte bene e uniche.

Qui è tutto molto più... Normale, ma immagino sia anche una direzione degli adattatori.

Ah, si sente che comunque Agasa e invecchiato da allora xD

Per quanto riguarda le altre voci secondarie. Vermouth proprio sbagliata... 😔
E Gin non è lo stesso senza Sette. Scattorin bravissimo nella sua esecuzione ma... Non si addice.

Conan invece un ottimo lavoro! Non credevo ma invece mi sono abituata in fretta alla sua nuova voce :asd:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2023, 11:48     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
275

Status:


La Yamato Video ha annunciato che visto il successo su Amazon Prime Video lo special uscirà anche in DVD e BluRay
La mia speranza è che possa arrivare altro materiale inerente a Detective Conan in Italiano da parte di Yamato
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 21:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Si sbrigassero a far uscire anche magic kaito in dvd/bd. Non ha avuto successo perché sta a pagamento (e prima su Sky ecc) non per altro.

Comunque quando fate un rimando a Facebook o citate la scritta o mettete uno screen oltre al link. Perché non tutti hanno fb. Grazie

Ps questa regola finirà in regolamento.
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2023, 22:23     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
275

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 14/1/2023, 21:24) 
Si sbrigassero a far uscire anche magic kaito in dvd/bd. Non ha avuto successo perché sta a pagamento (e prima su Sky ecc) non per altro.

Comunque quando fate un rimando a Facebook o citate la scritta o mettete uno screen oltre al link. Perché non tutti hanno fb. Grazie

Ps questa regola finirà in regolamento.

Scusami non sapevo fosse visibile solo a chi ha facebook la prossima volta allegherò anche uno screen allora
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 23:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Non so come si vede da pc, ma dal cell parte automatica app o sito con richiesta di log in e visto che ormai moltissimi usano il cell…
Comunque non ti scusare mica sei te che ha reso i link di Facebook sempre più difficili da leggere :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2023, 20:51     +1   +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
17

Status:


La Yamato ha annunciato nella live di Anime Click che lo special episode one avrà una seconda versione, con il ritorno di alcuni doppiatori storici su alcuni personaggi dello special, una confermata è Federica Valenti su Sherry, Cristiana Rossi potrebbe tornare in Vermuth.
Ho anche chiesto se ci fossero novità su Conan ma a quanto pare per ora no.
Per quanto riguarda il ritorno della serie e dei film di Conan in Italia, possiamo ben sperare perché lo special ha superato gli ascolti che aveva previsto Amazon Prime Video.
Il blu ray dello special arriverà a maggio.

Edited by Edogawa Conan - 19/1/2023, 19:19
 
Top
24 replies since 31/12/2022, 18:09   1019 views
  Share