Detective Conan Forum

File 1106+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2023, 22:30     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Rum vero uomo in un manga pieno di fighetti bellocci con le ciglia rifatte.
Qui l'unico modo per vedere gente con un poco di pelo è affidarsi alla criminalità organizzata.
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 23:21     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


Minc*** the creator mi fai sbellicare dalle risate, per non parlare del fatto che la penso uguale a te per ogni cosa che scrivi :)

Ad ogni modo raga mi è venuto un dubbio... ma per risolvere la questione ho bisogno di due importanti informazioni:
1) Gosho quanti anni ha?
2) A che età si va in pensione in Giappone?
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 00:24     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


CITAZIONE (Shin_kun_DC @ 30/1/2023, 23:21) 
Minc*** the creator mi fai sbellicare dalle risate, per non parlare del fatto che la penso uguale a te per ogni cosa che scrivi :)

Ad ogni modo raga mi è venuto un dubbio... ma per risolvere la questione ho bisogno di due importanti informazioni:
1) Gosho quanti anni ha?
2) A che età si va in pensione in Giappone?

Gosho ne fa 60 quest'anno e in pensione si va in pensione almeno a 65, ma è puramente indicativa, soprattutto per un mangaka.

Comunque il mio sogno resta quello di vedere qualche MIB che prende a pizze in faccia Amuro. Ci sarà un Bud Spencer tra di loro.
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 09:53     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


Bene, perché stavo pensando che Gosho molto probabilmente avrà pianificato di concludere Conan nel momento in cui va in pensione, quindi tra cinque anni! :lollo:
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 11:57     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Il design di Rum piace anche a me. Un settantenne sadico e pelato con il monocolo è molto più realistico dei tanti bellocci del manga che sono nati perfetti, senza una sola sbavatura.
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 12:08     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


A me stona troppo che gli unici dell'organizzazione a non sembrare palesemente dei criminali siamo Bourbon e Vermouth, mentre gli altri sembrano usciti appunto da una parodia delle teorie del complotto, antisgamo proprio. Lo stesso Rum sarebbe stato meglio se rappresentato come un eccentrico uomo d'affari che come un gangster anni 20/30. L'elemento del monocolo per dare un tocco di eccentricità ci poteva benissimo stare, soprattutto in virtù del suo collegamento con Karasuma. Lo preferisco di molto com'è ora. Scusate ma con questa fissa per i borsalini sarebbe ora di finirla.
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 13:37     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


A me stona solo che nel presente nessuno oare averlo mai visto in faccia e che lavori solo nell'ombra comandando le operazioni da lontano e con la voce modificata, quando è il braccio destro forse da 50 anni e nel flashback è in prima linea circondato da agenti.
Avrebbe senso solo se a seguito di questo fatidico errore sia diventato conosciuto alla polizia e ricercato e nel presente debba nascondersi.
Tokyo non è la provincia di Trapani evidentemente :asd:
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 18:12     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Ma probabilmente usava lo stratagemma anche prima. Forse lo stesso Karasuma ha degli alias stile Bonafede e se ne va a spasso per 30 anni senza che nessuno se ne accorga, vai a sapere :asd:.
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 18:46     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Grazie al DCFS
CITAZIONE
Disponibile Detective Conan Capitolo 1106 ITA!
https://telegra.ph/Detective-Conan-Capitol...-Scan-ITA-01-31

Ricordiamo che a causa del reclamo per copyright sul nostro sito non c'è e non ci sarà alcun post di rilascio.
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 19:06     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Ora voglio sapere anche dell'incontro di 50 anni prima tra Amanda e Rum, si può avere un flashback nel flashback? :asd:
Certo che in sto manga hanno tutti una memoria di ferro, si ricordano di gente incontrata una vita prima, io manco mi ricordo cos'ho mangiato ieri :asd:
Ma gli scagnozzi di Rum hanno preso di mira Kuroda perchè...? Solo perchè era un uomo grande e grosso, senza avere nessuna prova che fosse una guardia del corpo? O mi sono persa qualcosa? In questo caso, te credo che ha fuckuppato :asd:
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 19:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Halle @ 31/1/2023, 19:06) 
Ora voglio sapere anche dell'incontro di 50 anni prima tra Amanda e Rum, si può avere un flashback nel flashback? :asd:
Certo che in sto manga hanno tutti una memoria di ferro, si ricordano di gente incontrata una vita prima, io manco mi ricordo cos'ho mangiato ieri :asd:
Ma gli scagnozzi di Rum hanno preso di mira Kuroda perchè...? Solo perchè era un uomo grande e grosso, senza avere nessuna prova che fosse una guardia del corpo? O mi sono persa qualcosa? In questo caso, te credo che ha fuckuppato :asd:

Anche Rumiachel lo ha osservato sospettosa: in un mondo in cui tutti si improvvisano assassini è un poliziotto ad attirare l'attenzione :o:
P.S. Rachel sta tornando a casa da sola e pure senza ombrello (se Rum fa sparare a chi ha il suo ombrello, ci giochiamo veramente la Kobayashi :lollo: ).
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 19:54     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Io spero che Gosho non ricicli il trucco dell'ombrello usato da Conan per salvare la vita a Domon durante il caso di introduzione di Rena :sisi:.
CITAZIONE
Certo che in sto manga hanno tutti una memoria di ferro, si ricordano di gente incontrata una vita prima, io manco mi ricordo cos'ho mangiato ieri :asd:
Ma gli scagnozzi di Rum hanno preso di mira Kuroda perchè...? Solo perchè era un uomo grande e grosso, senza avere nessuna prova che fosse una guardia del corpo? O mi sono persa qualcosa? In questo caso, te credo che ha fuckuppato :asd:

E' un elemento fondante di questo manga. Lo dico seriamente. Qui tutti si ricordano di tutto, come Thane in Mass Effect 2 :asd:.

Considerazioni sparse:
Amanda è data come candidato sicuro alle elezioni presidenziali. Insomma, se davvero è un ex WIB questo la dice lunga sulla potenza effettiva di Karasuma.

L'amico di Haneda che ha la stessa amaurosi di Rachel sarà mica Rum? Se Haneda giocava a scacchi con lui e Karasuma, il sospetto viene...

Rum è pure poliglotta. Vero braccio destro del Boss, complimenti. Per un giapponese, come è noto, è un vero e proprio incubo imparare l'inglese...

P.S. Kuroda parla con Conan riferendosi a lui come il vero Kogoro l'addormentato. Avrà capito anche lui che c'è il bimbo dietro Kogoro :asd:. E' interessante, perchè è il primo poliziotto a parte Amuro ad avere fatto due più due :sisi:.

Edited by devian95 - 26/2/2023, 13:28
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 20:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 31/1/2023, 19:54) 
Io spero che Gosho non ricicli il trucco dell'ombrello usato da Conan per salvare la vita a Domon durante il caso di introduzione di Rena :sisi:.

Ci ho pensato subito anch'io, spero che abbia la decenza di inventarsi qualcos'altro.

CITAZIONE
in un mondo in cui tutti si improvvisano assassini è un poliziotto ad attirare l'attenzione :o:

La mia attenzione sarebbe stata attirata subito da Rumi, altrochè :asd:
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 00:28     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Comunque l'ultima frase di Kuroda mi lascia sperare che lui non sia lì per caso e che le "ferie" siano solo una copertura.

Comunque vedere i MIB agire così in questo caso mi fa veramente cadere ancora di più il caso del volume 100.
Avevano a che fare con agenti dell'FBI che agivano clandestinamente in nazione straniera. Potevano tranquillamente rapirli e torturarli per farsi rivelare il loro nascondiglio e poi mandare Vermouth in esplorazione, o ancora hackerare le telecamere di sicurezza come in questo caso. Considerando poi che Vermouth in HP lì ha sorvegliati e conosce gran parte dei loro volti non sarebbe stato difficile individuarli e agire come hanno fatto qui. Ci sarebbe poi stato bene un pensiero di Rum che rammentava la somiglianza con quanto accaduto 17 anni prima.
E invece questi hanno agito in maniera plateale ammazzando cittadini stranieri in pieno giorno, senza nemmeno prendersi la briga di simulare morti accidentali e incendiando un'isola. Alla faccia dell'organizzazione segretissima...

Altra riflessione, questa cosa dei nomi in codice deve avere radici molto lontane, se Rum già da bambino si chiamava così. Da capire se fosse figlio di qualche ricca famiglia vicina al vecchio Karasuma o magari un qualche parente dello stesso vecchio corvo. O magari pure lui era figlio di una guardia del corpo.
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 01:33     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


CITAZIONE
E invece questi hanno agito in maniera plateale ammazzando cittadini stranieri in pieno giorno, senza nemmeno prendersi la briga di simulare morti accidentali e incendiando un'isola. Alla faccia dell'organizzazione segretissima...

Gin non è accorto come Rum, mi sembra chiaro. Inizialmente l'operazione la stava guidando lui.
CITAZIONE
Altra riflessione, questa cosa dei nomi in codice deve avere radici molto lontane, se Rum già da bambino si chiamava così. Da capire se fosse figlio di qualche ricca famiglia vicina al vecchio Karasuma o magari un qualche parente dello stesso vecchio corvo. O magari pure lui era figlio di una guardia del corpo.

Può tranquillamente essere il figlio o il nipote, visto che già alla festa di 50 anni prima Karasuma doveva essere vecchissimo :sisi:.
 
Top
353 replies since 27/1/2023, 05:34   21253 views
  Share