Detective Conan Forum

Volume 105

« Older   Newer »
  Share  
the creator
view post Posted on 6/3/2024, 17:08 by: the creator     +6   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Personalmente credo fermamente che se un autore affermato decide di vendersi totalmente alle logiche commerciali da me non avrà mai e poi mai alcuna comprensione.
C'è questo meccanismo mentale, spinto da tempo dalla nostra società, che funziona così: il mondo è governato dai soldi, quindi è normale che la gente si venda per soldi. Non ha senso lamentarsene perché è una legge di natura e se fossi al suo posto ti venderesti allo stesso identico modo.

Aoyama sta benissimo economicamente, quindi il vendersi intellettualmente non è qualcosa di dettato da esigenze e necessità vere come potrebbe capitare a noi comuni mortali. Aoyama è parte di quella cerchia di riccastri (la gran maggioranza) che sono piene di soldi e possibilità di avere tutto ciò che vogliono e che si vende solo per essere ancora più ricco, per pura avidità.

E io posso accettare razionalmente che tu voglia semplicemente fare soldi su soldi, senza rispetto della tua arte, ma io non ti darò mai l'assoluzione, non ti darò beneficio di dirti "massi, tanto funziona così!".
Questo perché gli Aoyama si moltiplicano sempre più grazie proprio a lettori che introiettano questo modo di vedere il mondo dell'arte.

Se Aoyama vuole che me ne freghi della trama e consideri DC un manga puramente episodico e senza alcuna reale logica narrativa dovrà prima avere il coraggio di chiederlo esplicitamente, non certo di modificarlo subdolamente e lentamente, mentre parli e millanti l'esatto opposto.
Si tratta di mancanza di rispetto verso l'intelligenza dei tuoi lettori.
 
Top
51 replies since 20/2/2024, 12:56   2490 views
  Share