Detective Conan Forum

chi è Shuichi Akai?, rispondetemi vi prego...

« Older   Newer »
  Share  
Akemichan
view post Posted on 2/3/2005, 18:58     +1   -1




Visto che stiamo parlando di Shuichi, io vorrei fare delle ipotesi su chi sia la sua ex-ragazza... Ho epnsato a tre possibili persone.
1- Sharon Vinyard (si scrive così?)ù
2- Shiho Miyano
3- Akemi Miyano

però l'ultimo caso non ha molto senso, dato che lui la sta cercando e penso che l'FBI dovrebbe essere a conoscenza della sua morte.
Per quanto riguarda Vermouth, sarebbe più credibile in quanto lui smebra davvero avercela con la sua ex e loro due cercano di uccidersi a vicenda... Però allora perchè ha la foto di Ai in macchina? E poi dalla descrizione che ne fa a Ran sembrerebbe proprio la descrizione di Ai, una che soffre in silenzio per non far sentire in colpa nessuno... Però durante Halloween salva la vita a lei, a Ran e a Jodie... Però in fondo è vero, non è che poteva spararle lì davanti, anche se fosse stata davvero Ai, perciò ritengo che l'ipotesi più probabile sia che la sua ex sia proprio Shiho... Poi boh... ?_?
E scusate se questo è considerato off topic
 
Top
Vermouth
view post Posted on 2/3/2005, 21:54     +1   -1




Secondo me è Akemi, perchè nel file 502 (mi pare) James dice che l'ex di Shu è morta. Si spiegherebbe così anche il suo legame con Ai: magari lui si sente responsabile per la morte della ragazza e non vuole farsi vedere da Ai, e lei ha scoperto che lui è uno dell'FBI e lo teme...boh
Non credo sia Vermouth perchè comunque sembra che Shuichi amasse quella ragazza, chiunque fosse...e Ai è troppo scontata
 
Top
ShinXela
view post Posted on 2/3/2005, 22:08     +1   -1




Io invece mi sto convincendo sia proprio Vermouth...ed è anche l'ipotesi che mi affascina di più . Penso sia lei alla luce di una frase che Shu dice a Verm in "Halloween Party":
"All'epoca - quando Sharon recitava in "Golden Apple" - eri ancora bellissima...ora invece il tuo cuore è pieno di grinze...una mela marcia"
...quel "bellissima" secondo me non ha una connotazione fisica , ( anche perchè Vermouth tuttora ha l'apparente età di una ventinovenne ) bensì morale: sembra intendere che era bella anche e soprattutto interiormente , e questo lo si deduce dalla frase successiva " ora invece il tuo cuore è pieno di grinze"...se può dare una valutazione di questo tipo sul suo cambiamento spirituale , significa che la conosceva bene...certo potremmo dire che tra i due ci dovrebbe essere una certa differenza di età ( in teoria Vermouth dovrebbe essere più vecchia di Shu ) ma chi ci dice che anche Shu non sia passato sotto i "ferri" dei signori Miyano?!
 
Top
Vermouth
view post Posted on 2/3/2005, 22:29     +1   -1




Mmm però ci sono sempre le parole che dice a Ran ( tu mi ricordi una stupida donna che piangeva di nascosto mentre cercava di apprire indifferente") che non si confanno per nulla a Vermouth...o si riferisce a un'altra persona?
Gosho, dicci!!!
 
Top
ShinXela
view post Posted on 2/3/2005, 22:35     +1   -1




perchè non si confanno a Vermouth?! in fondo nulla ci è dato sapere allo stato attuale di come ella fosse all'epoca in cui era solo Sharon...certo è che non si tratta di una "cattiva" a tuttotondo , sappiamo che è capace di riconoscenza e probabilmente è destinata , in futuro , ad appartenere più alla schiera dei buoni che dei cattivi...io ci credo abbastanza nell'ipotesi ShuXVerm ^^
 
Top
Akemichan
view post Posted on 3/3/2005, 13:39     +1   -1




In effetti, l'unica spiegazione della foto di Ai nella macchina se davvero la sua ex è Vermouth potrebbe essere un legame con la famiglia Miyano e soprattutto con i suoi esperimenti... però, davvero, dalle informazioni che Gosho ci dà, potrebbe essere una qualunque di loro tre, perciò alla fine non sarà nessuno! Pechè Gosho sense troverà di sicuro il modo per sorprenderci ancora... Uffa, non posos aspettare così tanto a saperlo!
 
Top
rafi
view post Posted on 3/3/2005, 14:31     +1   -1




Può darsi anche che shuichi abbia un passato nei MIB dove ha con conosciuto la sua ragazza akemi prima poi di passare nell'FBI(per questo forse gin sembra conoscierlo negli ultimi file in cui è comparso)e venire a sapere più tardi della morte della ragazza.
 
Top
ShinXela
view post Posted on 3/3/2005, 14:35     +1   -1




quoto sul passato da MIB ( motivo per cui conosce Ai e Ai conosce lui ) ma ritengo che la sua ex sia Vermouth ^^...poi chissà se realmente il fatto di essersi tagliato i capelli ha una sua rilevanza...secondo me quando era un MIB aveva i capelli lunghi come Gin , poi li ha tagliati per troncare col suo passato...
 
Top
Vermouth
view post Posted on 3/3/2005, 21:19     +1   -1




Però a New York aveva ancora i capelli lunghi e già faceva parte dell'FBI...uhmmm
 
Top
ShinXela
view post Posted on 3/3/2005, 21:20     +1   -1




l'ho pensato anch'io...ma può sempre aver aspettato un pò prima di cambiare look ^^
 
Top
Ai_1611
view post Posted on 3/3/2005, 21:28     +1   -1




La ex di Shu nn è morta...perché sn io, che l'ho lasciato quando mi ha detto che aveva dei dubbi tra me e un biondo capellone, ma presto ci rimetteremo insieme...quindi se volete sapere chi è Shu, sappiate che è il mio love, nn di Ai, proprio mio! Abbiate pazienza con me...
Shu un ex MIB? Però nn ha così paura come Ai...
 
Top
CoolKid
view post Posted on 3/3/2005, 21:31     +1   -1




ma xke dite ke ai conosce shui?
 
Top
Vermouth
view post Posted on 3/3/2005, 21:44     +1   -1




Provo a riunire tutte le info che abbiamo sulla famigerata ex di Shu...

-Volume 32: entrata in scena di James. Mentre i nostri cercano di capire dove sia l'uomo rapito, Ai vede passare Shu in macchina, e pare molto spaventata...alla fine dell'episodio, James è sull'auto di Shu e gli chiede perchè si è tagliato i capelli. Lui dice perchè la sua ragazza l'ha lasciato (in Giappone si usa tagliarsi i capelli dopo una delusione amorosa) e che se la ritroverà gliela farà pagare, facendole piangere "lacrime di sangue".

-Volume 35: Shu è a New York (un anno fa), ha i capelli lunghi, fa già parte dell'FBI e incontra Ran. Vermouth, vestitasi da serial killer, tenta di incastrarlo, ma fallisce.

-Volume 37: Ran incontra Shu per strada, mentre sta piangendo. Lui le dice che le ricorda "una stupida donna che piangeva di nascosto mentre cercava di apparire indifferente". Più tardi, lui e Ai si incontramo di nuovo: lei sempre spaventata, lui incredulo.

-Volume 41: Durante la gita al cinema, Shu scatta di nascosto una foto ad Ai, e la tiene sul cruscotto, pensando "le somiglia moltissimo..." Più tardi, origliando Conan e Agasa capisce che Ai non è una semplice bambina...

-Volume 42: Halloween Party! Shu irrompe, dice a Vermouth (che lo conosce!) che all'estermo è come la bella attrice di un tempo, ma dentro è marcia...e le spara ma senza ucciderla. Vede Ai svenuta e se ne va dicendo che ancora non può farsi vedere da lei.

-Volume...boh...49? James dice che Shu è sempre stato un tipo scorbutico, ma che ha chiuso il suo cuore definitivamente da quando la sua ragazza è morta. Più tardi, Shu spara a Gin dicendogli "finalmente ci rivediamo, mio amato vecchio nemico".


Riflessioni? Boh, ora sono troppo stanca per farne, iniziate voi
 
Top
view post Posted on 3/3/2005, 21:57     +1   -1
Avatar

Watashi wa.. buxly!

Group:
Member
Posts:
6,226
Location:
Da un lontano passato.

Status:


CITAZIONE
Lui le dice che le ricorda "una stupida donna che piangeva di nascosto mentre cercava di apparire indifferente". Più tardi, lui e Ai si incontramo di nuovo: lei sempre spaventata, lui incredulo.

Secondo me akai faceva parte dell' FBI ed era fidanzato con akemi e la vedeva piangere di nascosto, e quando ha visto Ai le è sembrata sommigliante alla sorella di akemi x questo era incredulo, mentre lei era spaventata xchè crede che sia un membro dell'organizzazione. x me è andata così
 
Contacts  Top
ShinXela
view post Posted on 3/3/2005, 21:59     +1   -1




io dico ke non si capisce na mazza! non dal tuo riassunto , ke è chiarissimo e dettagliato , ma da tutti sti indizi...non riesco a relazionarli Gosho...dicci di più! ( potremmo fare una canzone tormentone con questo ritornello...)

Vabbè , seriamente (?) io sono sempre dell'idea che la sua ex possa essere Vermouth per le ragioni già dette...e se Ai lo teme è perchè sa chi era...però c'è da dire che all'inizio del file...non mi ricordo quale , subito dopo i fatti con Rena Mizunashi , mentre Ai e Conan stanno discutendo su di essi Ai menziona Shuichi a Conan in tutta tranquillità , dicendogli che dovrebbe essergli grato per aver salvato Kogoro...mmmm
 
Top
432 replies since 16/6/2004, 06:44   11890 views
  Share