Detective Conan Forum


Super spoiler- Sondaggio su Akai...
Poll choicesVotesStatistics
No124 [62.63%]
Si40 [20.20%]
Boh19 [9.60%]
Chi se ne frega15 [7.58%]
Guests cannot vote (Voters: 198)

Super spoiler- Sondaggio su Akai..., Spoilerissimo

« Older   Newer »
  Share  
shiho91
view post Posted on 15/6/2011, 20:13     +1   -1




CITAZIONE
Vuoi o non vuoi, notando questi particolari è fortissima la sensazione che sia stato messo in atto un piano per fingere la morte di Akai, ma Gin e Vodka hanno visto tutto, come ha fatto uno come Gin a non accorgersi di un eventuale trucco...?

il buio potrebbe essere una risposta...kir può anche aver ferito di striscio akai che magari si è sistemato qualche dispositivo sotto il cappello per simulare lo sparo alla testa :/
inoltre quando appare il "fake" Akai , gin, pur avendo visto la scena dalla telecamerina, non mi sembra tanto sicuro della sua effettiva morte..questo vuol dire che probabilmente la scena non era poi tanto chiara...
inoltre il fake akai(lo chiamo così se non vi dispiace perchè sono convinta che non sia il vero xD) ha una vistosa bruciatura di lato! se questo tipo è bourbon probabilmente ha visto la registrazione dello sparo alla testa e ha sospettato quello che ho detto sopra, ossia che kir l'avesse solo colpito di striscio...
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 15/6/2011, 20:39     +1   -1




si può essere poichè gin vede attraverso il collare di kir, e quando spara se notate si mette di traverso con esso, questo volevo controllare dagli scan, e ora ho la certezza di come sia andata, comunque non erano registrazioni ma solo " live"
 
Top
shiho91
view post Posted on 15/6/2011, 20:45     +1   -1




che poi quando kir si avvicina ad akai se ha la telecamera nel collare come fa ad inquadrare bene la testa? può al massimo inquadrarlo dopo lo sparo quando cade all'indietro..
 
Top
berniforever
view post Posted on 15/6/2011, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (shiho91 @ 15/6/2011, 21:13) 
CITAZIONE

il buio potrebbe essere una risposta...kir può anche aver ferito di striscio akai che magari si è sistemato qualche dispositivo sotto il cappello per simulare lo sparo alla testa :/
inoltre quando appare il "fake" Akai , gin, pur avendo visto la scena dalla telecamerina, non mi sembra tanto sicuro della sua effettiva morte..questo vuol dire che probabilmente la scena non era poi tanto chiara...
inoltre il fake akai(lo chiamo così se non vi dispiace perchè sono convinta che non sia il vero xD) ha una vistosa bruciatura di lato! se questo tipo è bourbon probabilmente ha visto la registrazione dello sparo alla testa e ha sospettato quello che ho detto sopra, ossia che kir l'avesse solo colpito di striscio...

Questa direi che è l'ipotesi più probabile, nel caso in cui il Fake Akai dovesse rivelarsi Bourbon, anche perchè sappiamo che quest'ultimo odia a morte Akai quindi può aver inscenato la bruciatura sull'occhio destro per farlo uscire allo scoperto
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 16/6/2011, 10:46     +1   -1




secondo me è così: kir non ha ucciso veramente akai, quando lo ha colpito alm petto akai indossava un giubotto antiproittile ( il sanguue uscito era finto), poi lo ha colpito di striscio alla testa non inquadrando bene ( oppure lo ha colpito bene ma akai aveva una sorta di elmetto protettivo sotto la uffia, ma ne dubito), bourbon, dopo o aver visto le registrazioni o dopo aver sentito il racconto di gin, deve aver capito tutto, e si è travestito come lui per farlo uscire allo scoperto, facendo in modo di coinvolgere così anche gli altri agenti dell' fbi (come jodie, probabilmente durante la rapina in banca bourbon ha capito che l' fbi non ne sapeva nulla, okiya è akai, che si è stabilito a casa kudo per sorvegliare ai da bourbon, non sò se conan sappia o meno la verità, sera è la sorella di akai che è venuta per cercare il fratello, forse propio sotto richiestra di akai/okiya, quindi lei sà la verità, però a me pare troppo facile e scontato ( tutto tranne la parte della morte di aki che mi pare corretta), che ne dite?
 
Top
berniforever
view post Posted on 16/6/2011, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (kingdevastor @ 16/6/2011, 11:46) 
secondo me è così: kir non ha ucciso veramente akai, quando lo ha colpito alm petto akai indossava un giubotto antiproittile ( il sanguue uscito era finto), poi lo ha colpito di striscio alla testa non inquadrando bene ( oppure lo ha colpito bene ma akai aveva una sorta di elmetto protettivo sotto la uffia, ma ne dubito), bourbon, dopo o aver visto le registrazioni o dopo aver sentito il racconto di gin, deve aver capito tutto, e si è travestito come lui per farlo uscire allo scoperto, facendo in modo di coinvolgere così anche gli altri agenti dell' fbi (come jodie, probabilmente durante la rapina in banca bourbon ha capito che l' fbi non ne sapeva nulla, okiya è akai, che si è stabilito a casa kudo per sorvegliare ai da bourbon, non sò se conan sappia o meno la verità, sera è la sorella di akai che è venuta per cercare il fratello, forse propio sotto richiestra di akai/okiya, quindi lei sà la verità, però a me pare troppo facile e scontato ( tutto tranne la parte della morte di aki che mi pare corretta), che ne dite?

Beh ci può stare, sopratutto la parte in cui Akai sembri che sia morto ma non lo è, e anche il fatto che Bourbon abbia già capito quello stratagemma guardando forse la registrazione video.. mi convince di meno invece il fatto che Okiya si sia stabilito a casa di Shinichi per sorvegliare Ai da Bourbon, la vedo un pò troppo generica, penso piuttosto che abbia qualche altro obiettivo da raggiungere o che abbia prefissato di raggiungere, inoltre Okiya=Akai e Sera=sorella di Akai, come ho già detto in altri post, proprio per il fatto che siano fin troppo scontati non mi convincono molto, chiaramente potrei sbagliarmi io e tu o altri potreste aver ragione, d'altronde viaggiamo sempre nel campo delle ipotesi :)
 
Top
Gianluca92
view post Posted on 16/6/2011, 14:05     +1   -1




E perchè, quando Rena piazza la bomba, pensa che Akai non debba prendersela con lei ?
 
Top
berniforever
view post Posted on 16/6/2011, 14:14     +1   -1




CITAZIONE (Gianluca92 @ 16/6/2011, 15:05) 
E perchè, quando Rena piazza la bomba, pensa che Akai non debba prendersela con lei ?

Beh si può intendere come: "non devi prendertela con me, anche se ti ho ucciso l'ho fatto per dare la precedenza alla missione CIA"( ipotesi Akai morto). Se Akai fosse vivo invece, ed avendo inscenato una falsa morte d'accordo con Rena, quella frase si può intendere come:" non devi prendertela se ho rischiato di farti morire, o se ho messo anche la tua vita a grosso rischio".
 
Top
Gianluca92
view post Posted on 16/6/2011, 14:18     +1   -1




CITAZIONE (berniforever @ 16/6/2011, 15:14) 
CITAZIONE (Gianluca92 @ 16/6/2011, 15:05) 
E perchè, quando Rena piazza la bomba, pensa che Akai non debba prendersela con lei ?

Beh si può intendere come: "non devi prendertela con me, anche se ti ho ucciso l'ho fatto per dare la precedenza alla missione CIA"( ipotesi Akai morto). Se Akai fosse vivo invece, ed avendo inscenato una falsa morte d'accordo con Rena, quella frase si può intendere come:" Non devi prendertela se ho rischiato di farti morire, o se ho messo anche la tua vita a grosso rischio".

Sembra una forzatura. " Don't think badly of me ", come ho letto in una scan inglese, o " Non prendertela con me ", nella traduzione italiana, portano più alla tua 1a conclusione, anzichè alla 2a. Poi, mio modesto parere.
 
Top
berniforever
view post Posted on 16/6/2011, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (Gianluca92 @ 16/6/2011, 15:18) 
CITAZIONE (berniforever @ 16/6/2011, 15:14) 
Beh si può intendere come: "non devi prendertela con me, anche se ti ho ucciso l'ho fatto per dare la precedenza alla missione CIA"( ipotesi Akai morto). Se Akai fosse vivo invece, ed avendo inscenato una falsa morte d'accordo con Rena, quella frase si può intendere come:" Non devi prendertela se ho rischiato di farti morire, o se ho messo anche la tua vita a grosso rischio".

Sembra una forzatura. " Don't think badly of me ", come ho letto in una scan inglese, o " Non prendertela con me ", nella traduzione italiana, portano più alla tua 1a conclusione, anzichè alla 2a. Poi, mio modesto parere.

Beh in questo caso Akai dovrebbe essere morto allora, ma io sono convinto che sia vivo, perchè Gosho quando decide di far morire una persona lo fa subito e non lo tiene in sospeso per molto tempo, quindi basandomi sul suo stile sono sicuro che Akai sia sopravvissuto, a prescindere se sia Okiya o no. Nel caso che hai detto tu, può anche darsi che Rena non sappia nulla( cioè quindi pensa che Akai sia morto) e che quindi il solo Akai abbia attuato uno stratagemma che gli abbia permesso di sopravvivere, all'insaputa di tutti
 
Top
Gianluca92
view post Posted on 16/6/2011, 14:28     +1   -1




Il pensiero non è rivolto al destinatario, all'interno della scena, ma ai lettori. Detto ciò, appunto, può essere espresso così, cioè, può dire a tutti noi lettori ciò:

1) Rena non ha mai saputo nulla del fatto che Akai avesse un piano ed ha fatto tutto, in base ai suggerimenti di Gin. Akai, però, si è salvato, per conto suo.
2) Rena ha ucciso Akai.
 
Top
berniforever
view post Posted on 16/6/2011, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (Gianluca92 @ 16/6/2011, 15:28) 
Il pensiero non è rivolto al destinatario, all'interno della scena, ma ai lettori. Detto ciò, appunto, può essere espresso così, cioè, può dire a tutti noi lettori ciò:

1) Rena non ha mai saputo nulla del fatto che Akai avesse un piano ed ha fatto tutto, in base ai suggerimenti di Gin. Akai, però, si è salvato, per conto suo.
2) Rena ha ucciso Akai.

Appunto, anche se a riguardo c'è una frase che mi insospettisce: quando lei dice, poco prima di spararlo in testa, "non credevo che sarebbe andata a finire cosi bene" o una cosa del genere. Con quella frase Rena potrebbe aver inteso che il piano della falsa morte si sia rivelato vincente, e che lei lo sapesse, infatti precedentemente Akai gli dice " non credevo che ti saresti spinta fino a questo punto" intendendo quindi un grande stratagemma attuato anche da Rena.
Per questo, sono abbastanza convinto che anche Rena sapesse del piano programmato da Akai ( forse si erano messi d'accordo nella stanza d'ospedale) o come ha detto qualcun'altro via email dal cellulare, anche se l'ipotesi della stanza d'ospedale è più probabile perchè più "sicura", in un certo senso
 
Top
Gianluca92
view post Posted on 16/6/2011, 14:53     +1   -1




Ma se fissiamo un filo logico, in linea con il messaggio rivolto ai lettori, quelle due citazioni possono collegarsi benissimo al pensiero, con l'interpretazione secondo cui Rena è riuscita ad attuare gli ordini di Gin, senza alcun problema, spingendosi oltre quanto poteva arrivare a pensare Akai. Altrimenti, si creerebbe una negazione tra quello che si dicono Akai e Rena, precedentemente, ed il messaggio di Gosho ai lettori, tramite il pensiero di Rena. Almeno, fissando un filo logico. Da questo filo logico, la logica della salvezza di Akai resta intatta, visto che ho considerato il fatto che Rena non sappia del piano, ma che Akai, per conto suo, si è salvato, grazie alla sua esperienza, insomma.
 
Top
berniforever
view post Posted on 16/6/2011, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (Gianluca92 @ 16/6/2011, 15:53) 
Ma se fissiamo un filo logico, in linea con il messaggio rivolto ai lettori, quelle due citazioni possono collegarsi benissimo al pensiero, con l'interpretazione secondo cui Rena è riuscita ad attuare gli ordini di Gin, senza alcun problema, spingendosi oltre quanto poteva arrivare a pensare Akai. Altrimenti, si creerebbe una negazione tra quello che si dicono Akai e Rena, precedentemente, ed il messaggio di Gosho ai lettori, tramite il pensiero di Rena. Almeno, fissando un filo logico. Da questo filo logico, la logica della salvezza di Akai resta intatta, visto che ho considerato il fatto che Rena non sappia del piano, ma che Akai, per conto suo, si è salvato, grazie alla sua esperienza, insomma.

Ma sai il fatto è che Gosho potrebbe aver creato un filo logico anche nelle ipotesi che ho descritto io, conoscendo il suo stile infatti si sa che i suoi metodi sono molto complicati e contorti :asd:
Quindi non mi meraviglierei affatto se Rena si fosse messa già d'accordo precedentemente con Akai per attuare questa messinscena, è chiaro che bisognerebbe capire in che modo sarebbero riusciti ad ingannare anche uno come Gin( che comunque non era vicino ma guardava da un monitor). Se riuscissimo a capire tutta la dinamica tecnica, avremmo scoperto tutto ma finora nessuno ci è riuscito e difficilmente qualcuno ci riuscirà finchè Gosho non deciderà di svelare queste cose
 
Top
shiho91
view post Posted on 16/6/2011, 21:50     +1   +1   -1




CITAZIONE
Se riuscissimo a capire tutta la dinamica tecnica, avremmo scoperto tutto ma finora nessuno ci è riuscito e difficilmente qualcuno ci riuscirà finchè Gosho non deciderà di svelare queste cose

io a mettere tutto insieme ci provai a suo tempo ^^''
metto qui il post, così magari può servire per ricapitolare il tutto ^^
CITAZIONE (shiho91 @ 29/3/2008, 20:32) 
sulla scia di essere e non essere, finalmente ecco un topic su un altro dei temi che ci affligono in questo momento...la morte di Akai^^
credo che non ci siano altri topic come questo, comunque se dovessero esserci cancellatelo pure ^_^ (noo non fatelo :ave: !)

La prima reazione di fronte alla presunta morte di Akai è stata certamente di incredulità da parte di tutti fan di Dc, infatti, è strano che gosho uccida a questo punto un personaggio tanto importante, sul quale non sono stati svelati i numerosi misteri che lo circondano, soprattutto in vista di un possibile incontro con Ai( che aveva anhce manifestato la volontà di incontrarla), ma questo, naturalmente non è tutto perchè sono emerse anche numerose incongruenze e stranezze riguardo all'esecuzione della sua ""morte""...

Io, personalmente, sono convinta che Akai non solo non sia morto, ma anche che la sua "morte" sia stata elaborata in precedenza con la complicità di Conan, e cercherò di spiegare il più chiaramente possibile questa mia teoria anche con il supporto di immagini, se necessario....^_^

incominciamo dalla saga della ricattura di Kir, durante le investigazioni, quando scoprono che c'è un uomo dell'organizzazione nell'ospedale, si trovano tutti nella stanza di Kir e Conan fa uscire tutti, poi con la scusa di aver dimenticato qualcosa ritorna nella stanza per verificare se Kir era veramente addormentata o si era svegliata, e scopre che in realtà era sveglia.
Le investigazioni continuano e Conan si propone per sondare le camenre dei tre "indiziati" e in questo frangente tutti e tre "vengono a contatto" con il suo cellulare e ci lascaino sopra le impronte, poi la spia viene scoperta, si trattava di Kusuda Rikumichi, che dopo un breve inseguimento, tallonato da Akai, si toglie la vita con un colpo di pistola alla testa...
Andiamo ancora avanti...in vista di un prossimo attacco dei mib, Akai si isola dal gruppo per andare sulla terrazza a pensare ad un buon piano, ma viene raggiunto da Conan che gli dice"forse stai pensando quello che sto pensando io"..quella notte stessa Akai va nella camera di Rena e , come sapremo qualche file più tardi, inieme a Conan le propone di rientrare nell'oraganizzazione. Quindi in quel momento deve essere stato per forza pianificato il piano per la fuga dall'ospedale, dato che Rena , Conan e Akai non hanno più avuto un'altra occasione per farlo, infatti subito dopo, a causa delle bombe inviate dall'oraganizzazione, Rena era super sorvegliata...
Ed in questo momento che si verifica la prima incongruenza... ormai la camera di Kir è stata scoperta e si sta pianificando di portare Rena via dall'ospedale e conan cosa fa?...propone di usare la macchina di Agasa, giustamente Akai gli toglie di mano il cellulare perchè "sono affari degli Fbi" i civili non dovevano immischiarsi, ma non è questo il problema, perchè se il piano era stato (scusate la ripetizione) pianificato perchè proporre di usare la macchina di ojisan (dello zietto^^)? sarà perchè qualcuno si ricordasse che sul cellulare di Conan c'erano dlle impronte di Akai?^^ :shifty: ...mah :shifty:
il caso continua e Kir viene "restituita ai mib" in un modo che lascerebbe perplessa anche me, sinceramente, perchè se il silver bullet ti riporta Kir su un piatto d'argento..o il silver bullet è un cretino, o ha sottovalutato gin, o il fatto è voluto...
immagino che Akai non fosse un cretino e ne che sottovalutasse Gin, perciò era logico che all'inizio fosse titubante nell'accordare fiducia a Kir, soprattutto dopo che ha fatto risparmiare il personale dell'ospedale ed ecco che infatti viene messa alla prova...viene costretta a chiamare Shuuichi, mentre l'fbi è concentrata sul caso in cui è stato coinvolto Camel e benchè l'invito sia chiaramente una trappola, Akai decide di andarci comunque e blocca James che voleva chiamare Jodie per coprirgli le spalle, inoltre il posto in cui si devono incontrare si chiama Raiha falls, un nome emblematico, che ricorda a tutti i fan di Holmes le cascate di Reichenbach, dove il famoso investigatore ha finto la sua morte(avrà fatto lo stesso Akai :shifty: ) e per questo potrebbe essere un segnale da parte di gosho per farci capire che akai è vivo,...anche se a ragion del vero bisogna dire che Holmes è davvero morto a quelle cascate, ma dato che ai fan non stava bene conan doyle è stato costretto a resuscitarlo inventandosi che non era realmente caduto nelle cascate...da questo punto di vista il nome del luogo ha un significato ambiguo...
ritornando all'incontro, qui dovrò avvermi anche di tesi di altri...allora, arrivati all'incontro akai non nota nessuno dato che Gin e vodka si sono appostati molto lontani da li, e Kir è gia fuori dalla macchina ad aspettarlo, nel suo collora c'è una telecamera da cui i due mib sopracitati si godono tranquillamente lo spettacolo...comunque Kir spara un primo colpo, che colpisce akai al petto, poi si avvicina e spara alla testa, ma incominciamo osservando il luogo del delitto ^_^
image
come giustamente osserva Miyano-sama, c'è un cespuglio che ho indicato con un cerchietto bianco...e dove si ferma Akai?
image
(IMG:https://image.forumcommunity.it/1/4/8/4/0/7/1/1206811476.jpg)
proprio accanto al cespuglio...
poi, per quanto riguarda il primo sparo, se avesse avuto un giubbotto anti-proiettile, per fingersi colpito sarebbe bastato sangue finto, e per quanto riguarda il rivolo di sangue che esce dalla bocca, come giustamente ha gia detto qualcuno, sarebbe bastato mordersi il labbro, infatti poi kir dice che gli ha sparato al polmone, ma se l'avesse fatto akai non avrebbe anche dovuto tossire sangue? :unsure: (di questo veramente non sono certa, ma quando sparò ad Akemi, fu così...)...per quanto riguarda il secondo sparo alla testa, ho notato che Kir e leggermente girata di spalle, poi la testa è un po' abbassata, per cui ritengo possibile che la testa di Akai non figurasse completamente nell' inquadratura,e se a questo poi aggiungiamo che era buio...
image
image
(IMG:https://image.forumcommunity.it/1/4/8/4/0/7/1/1206899669.jpg)
naturalmente non voglio dire che Kir abbia fatto finta di sparere ad Akai dato che si vede chiaramente il sangue e a meno che Akai non avesse sotto la scuffia un qualcosa anti-proiettile e una busta di sangue finto è improbabile che non l'abbia colpito, però Kir avrebbe benissimo potuto colpirlo di striscio tanto scuffia+buio non avrebbero permesso a Gin di accorgersi di nulla...
prima di passare alla bomba, ho dimenticato di dire che akai tiene le mani in tasca, cosa strana per uno che è stato colpito al petto e che pertanto sarebbe portato a tenerle (almeno una)sulla ferita, e inoltre fa in modo di cadere proprio nell'auto...dopo che Kir ha sparato si sente la polizia in lontananza e la sua attenzione si sposta altrove...
image
(IMG:https://image.forumcommunity.it/1/4/8/4/0/7/1/1206900050.jpg)
in questo intervallo di tempo, può essere avvenuto lo scambio di cui tanto si parla con il famoso Kusuda Rikumichi(da notare, lo metto in spoiler perchè l'avevo dimenticato^^'
image
se togliete il pizzetto e lo confrontate con l'immagine in cui Kir mette la bomba sono praticamente identici...^_^),
infatti quando Kir mette la bomba accanto ad Akai, ecco che troviamo qualcosa di strano...
image
image
Akai che doveva essere gia morto e sepolto, è resuscitato per un attimo e si è girato!! :woot: e non solo l'espressio del volto è leggermente cambiata, la bocca sembra chiusa in modo rigido, alcune strisce di sangue che prima c'erano sono sparite, e nonostante akai sia stato colpito da un lato il sangue è sparso per tutta la circonferenza che copre la nuca(non escludo che quel sangue fosse li gia da prima, e visto che era buio probabilmente dalla telecamera non si sarebbe notato..)!! :blink: e ultimo particolare non meno importante..non si vedono più i segne della ferita al petto! :blink: ...strano no :shifty:
...infine Kir mette la bomba e se ne va lasciando il corpo di "Akai" a bruciare...comunque questi passaggi certamente non avvengono in modo rapido e il manga che da questa impressione, infatti ci fa vedere che kir mette la bomba e un attimo dopo il timer è gia a 3, ma non perchè il timer sia realmente arrivato subito a 3, ma perchè sono stati saltati tutti i passaggi( kir che si allontana, che sale in auto, che accende il motore....ecc) infatti a 3 Kir sta gia almeno a 50 m di distanza ^^..
il file poi si conclude con Jodie che piange perchè a scoperto che le impronte sul cellulare di conan coincidono con quelle di "Akai" carbonizzato...
l'unica cosa che ancora non riesco a spiegarmi di questo file sono le parole di Kir "don't think badly of me" anche perchè non so se interpretarle al singolare o al plurale, comunque forse si riferiscono all'fbi che naturalmente verrà a sapere della "morte di Akai", se invece si riferissero ad Akai significherebbe che Kir non sapeva nulla del piano e che Akai è realmente morto, a meno che non fosse rieuscito a farsi sparare di striscio da solo e che Kir non si sia allontanata per prendere la bomba dall'auto...cosa che il manga non chiarisce (quindi è ancora tutto possibile ^_^)...
in seguito, e con questo concludo ve lo giuro ^^' :P, Conan, che ha ricevuto il cellulare che aveva precedentemente prestato ad Jodie(notando che era cambiato(dal numero di serie)), svela la sua identità a Eisuke, che gli confida di aver avuto la sensazione che fosse morto qualcuno nell'fbi, ma che in realtà doveva andare tutto bene, e a questo conan risponde con il suo sorrisetto sborone da "io-so-tutto" (nel pensiero)"yeah...it's alright" :shifty:

poi c'è l'apparizione di Okiya, ma non è argomento di questo topic...spero di essere stata chiara, per adesso è tutto ciau^^

#entry115225148

p.s. alcune immagini non si vedono più :/, ma credo si capisca a che scena mi riferisco :/
 
Top
354 replies since 16/6/2007, 20:32   9555 views
  Share