Detective Conan Forum


Super spoiler- Sondaggio su Akai...
Poll choicesVotesStatistics
No124 [62.63%]
Si40 [20.20%]
Boh19 [9.60%]
Chi se ne frega15 [7.58%]
Guests cannot vote (Voters: 198)

Super spoiler- Sondaggio su Akai..., Spoilerissimo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2011, 21:53     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


è vivo dai, finiamola qui xD

che lavorone shiho! molto probabilmente le cose sono andate proprio come hai detto tu!
 
Top
talpetta
view post Posted on 17/6/2011, 10:51     +1   -1




Ho riguardato alcune parti dell'anime per confrontarlo col manga e ho notato che:

1. Quando Kir piazza la bomba, il sangue sul petto di Akai è presente


2. Quando Kir spara in testa ad Akai, questo "sembra" avere il segno dello sparo in testa (prima ovviamente assente)


3. La bomba viene piazzata a 30 secondi, quindi se Akai fosse sopravvissuto avrebbe avuto quei 30 secondi per scappare/scambiare il corpo/amputarsi la mano destra (XD)

La faccenda è parecchio complicata XD

Poi altra cosa che ho notato, anche se sicuramente non vorrà dire nulla, nel file 600, Akai arriva con qualche secondo di ritardo alla riunione dell'FBI per l'organizzazione del piano delle 3 barelle e dei 3 furgoni. Le cose che mi sebrano un po' strane sono:
• Come fa Akai ad arrivare e sapere già del piano, se quando Jodie e James l'hanno spiegato non era presente?
• Quando Camel invita l'FBI a prendere posizione e molta gente esce dalla stanza, Akai estrae una lattina dalla sua giacca con la mano sinistra e nell'aprirla, la fa cadere. Vuol dire qualcosa? Stava pensando alla sua ragazza come dice Jodie? Non è strano per un cecchino mancino far cadere una lattina con la sua mano sinistra in modo cosi banale? Se non fosse stato un particolare importante, perchè mostrarlo? (Come detto sta cosa potrebbe non voler dire nulla, ma se l'ipotesi che avevo fatto qualche giorno fa dello scambio Akai-Camel fosse vera, potrebbe essere che quello a cui cade la lattina sia Camel, il quale non essendo mancino, ha difficoltà ad aprirla con la sola mano sinistra?)

Va bene XD ho finito di arrampicarmi sugli specchi :jump:
 
Top
kingdevastor
view post Posted on 17/6/2011, 11:51     +1   -1




akai è vivo senza alcun dubbio, per tutte le motivazioni che ha dato shiho91, e per gli scan, nei quali si vede benissimo che la persona nella macchina non è akai, in ogni caso, sono sicuro che al file 800 ci sarà un mega caso come red and black che chiarirà molti punti, ma creerà altri dubbi, perchè amio parere Conan finirà al file 1000
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 17/6/2011, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (talpetta @ 17/6/2011, 11:51) 
• Come fa Akai ad arrivare e sapere già del piano, se quando Jodie e James l'hanno spiegato non era presente?

Il piano l'hanno ideato proprio Akai e Conan :lollo: È stato quando, nella sala d'ospedale, Akai dice: "Io e questo ragazzino abbiamo ideato un piano...", allora lo racconta, e James alla fine esclama: "Davvero... hai ragione, questo potrebbe funzionare!"

Si riferiva per l'appunto al piano dei tre furgoni... omettendo ovviamente il fatto che in realtà avevano organizzato tutto quelo per restituire Kir, e non per farla ritornare in segreto all'ospedale dopo aver fatto credere all'Organizzazione che l'avevano portata chissà dove.

CITAZIONE (talpetta @ 17/6/2011, 11:51) 
• Quando Camel invita l'FBI a prendere posizione e molta gente esce dalla stanza, Akai estrae una lattina dalla sua giacca con la mano sinistra e nell'aprirla, la fa cadere. Vuol dire qualcosa? Stava pensando alla sua ragazza come dice Jodie? Non è strano per un cecchino mancino far cadere una lattina con la sua mano sinistra in modo cosi banale? Se non fosse stato un particolare importante, perchè mostrarlo? (Come detto sta cosa potrebbe non voler dire nulla, ma se l'ipotesi che avevo fatto qualche giorno fa dello scambio Akai-Camel fosse vera, potrebbe essere che quello a cui cade la lattina sia Camel, il quale non essendo mancino, ha difficoltà ad aprirla con la sola mano sinistra?)

Questo invece vorrei vederlo :asd: Ricordi di preciso in che file accade? =)
 
Top
sorathebest94
view post Posted on 17/6/2011, 12:06     +1   -1




mha per me è ancora vivo solo che non riesco a spiegarmi come ha fatto ha sopravviere dopo che è stato sparato sia al petto che in testa...
 
Top
talpetta
view post Posted on 17/6/2011, 12:15     +1   -1




CITAZIONE (kingdevastor @ 17/6/2011, 12:51)
akai è vivo senza alcun dubbio, per tutte le motivazioni che ha dato shiho91, e per gli scan, nei quali si vede benissimo che la persona nella macchina non è akai, in ogni caso, sono sicuro che al file 800 ci sarà un mega caso come red and black che chiarirà molti punti, ma creerà altri dubbi, perchè amio parere Conan finirà al file 1000

Se sei sicuro te XD

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 17/6/2011, 12:51)
CITAZIONE (talpetta @ 17/6/2011, 11:51) 
• Quando Camel invita l'FBI a prendere posizione e molta gente esce dalla stanza, Akai estrae una lattina dalla sua giacca con la mano sinistra e nell'aprirla, la fa cadere. Vuol dire qualcosa? Stava pensando alla sua ragazza come dice Jodie? Non è strano per un cecchino mancino far cadere una lattina con la sua mano sinistra in modo cosi banale? Se non fosse stato un particolare importante, perchè mostrarlo? (Come detto sta cosa potrebbe non voler dire nulla, ma se l'ipotesi che avevo fatto qualche giorno fa dello scambio Akai-Camel fosse vera, potrebbe essere che quello a cui cade la lattina sia Camel, il quale non essendo mancino, ha difficoltà ad aprirla con la sola mano sinistra?)

Questo invece vorrei vederlo :asd: Ricordi di preciso in che file accade? =)

600
 
Top
shiho91
view post Posted on 17/6/2011, 12:19     +1   -1




CITAZIONE (talpetta @ 17/6/2011, 11:51) 
Ho riguardato alcune parti dell'anime per confrontarlo col manga e ho notato che:

1. Quando Kir piazza la bomba, il sangue sul petto di Akai è presente


2. Quando Kir spara in testa ad Akai, questo "sembra" avere il segno dello sparo in testa (prima ovviamente assente)


3. La bomba viene piazzata a 30 secondi, quindi se Akai fosse sopravvissuto avrebbe avuto quei 30 secondi per scappare/scambiare il corpo/amputarsi la mano destra (XD)

La faccenda è parecchio complicata XD

Poi altra cosa che ho notato, anche se sicuramente non vorrà dire nulla, nel file 600, Akai arriva con qualche secondo di ritardo alla riunione dell'FBI per l'organizzazione del piano delle 3 barelle e dei 3 furgoni. Le cose che mi sebrano un po' strane sono:
• Come fa Akai ad arrivare e sapere già del piano, se quando Jodie e James l'hanno spiegato non era presente?
• Quando Camel invita l'FBI a prendere posizione e molta gente esce dalla stanza, Akai estrae una lattina dalla sua giacca con la mano sinistra e nell'aprirla, la fa cadere. Vuol dire qualcosa? Stava pensando alla sua ragazza come dice Jodie? Non è strano per un cecchino mancino far cadere una lattina con la sua mano sinistra in modo cosi banale? Se non fosse stato un particolare importante, perchè mostrarlo? (Come detto sta cosa potrebbe non voler dire nulla, ma se l'ipotesi che avevo fatto qualche giorno fa dello scambio Akai-Camel fosse vera, potrebbe essere che quello a cui cade la lattina sia Camel, il quale non essendo mancino, ha difficoltà ad aprirla con la sola mano sinistra?)

Va bene XD ho finito di arrampicarmi sugli specchi :jump:

talpetta io mi baso solo su quello che disegna gosho..ossia sul manga..sull'anime gosho non ci mette le mani quindi è da prendere tutto con le pinze..
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 17/6/2011, 12:19     +1   -1




Grazie mille ^^ Ho visto, ed effettivamente è strano...
Probabilmente non Camel perché molti prendono come controprova la differenza eccessiva di corporatura... ma qualcuno potrebbe davvero aver preso il suo posto?
Quella scena è inutile, se serve solo a far dire a Jodie: "Stai bene? Non hai dormito abbastanza, vero? Hai le borse sotto gli occhi!"... :huh:
 
Top
Gianluca92
view post Posted on 17/6/2011, 12:23     +1   -1




Girando la frittata ovunque si voglia, perchè Rena pensa che Akai non debba prendersela con lei, ( traduzione italiana ) come ho sottolineato, ieri ? La frittata la possiamo girare quanto si vuole, ma perchè quel messaggio a noi lettori ?

1) Rena ha ucciso Akai.
2) Rena ha ucciso Akai, secondo lei, ma Akai ha avuto un piano, per salvarsi, per conto suo.

Edited by Gianluca92 - 17/6/2011, 13:26
 
Top
shiho91
view post Posted on 17/6/2011, 12:25     +1   -1




CITAZIONE
Quando Camel invita l'FBI a prendere posizione e molta gente esce dalla stanza, Akai estrae una lattina dalla sua giacca con la mano sinistra e nell'aprirla, la fa cadere. Vuol dire qualcosa? Stava pensando alla sua ragazza come dice Jodie? Non è strano per un cecchino mancino far cadere una lattina con la sua mano sinistra in modo cosi banale? Se non fosse stato un particolare importante, perchè mostrarlo? (Come detto sta cosa potrebbe non voler dire nulla, ma se l'ipotesi che avevo fatto qualche giorno fa dello scambio Akai-Camel fosse vera, potrebbe essere che quello a cui cade la lattina sia Camel, il quale non essendo mancino, ha difficoltà ad aprirla con la sola mano sinistra?)

a me sembra stesso morendo di sonno ^^''
image
 
Top
Gianluca92
view post Posted on 17/6/2011, 12:29     +1   -1




Quella scena non è, assolutamente, inutile: serve a sottolineare il legame di Akai con la questione di cui si sta occupando.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 17/6/2011, 12:35     +1   -1




Ma Gosho non metterebbe mai una scena come quella solo per questo motivo... nelle saghe precedenti (Rena ed Eisuke, Vermouth e Jodie ecc.), quante scene come queste c'erano, che sembravano avere un significato, un senso, ma che poi ne hanno avuto un altro quando arrivava il momento della risoluzione e della soluzione di tutti gli enigmi?

Es. Rena che diceva: "Se facciamo le cose bene, nessuno lo scoprirà, ma se falliamo lo scopriranno tutti.", con Vodka (o Gin, mi pare) che poi dice: "Veramente anche se falliamo non lo scoprirà nessuno..."
Noi pensavamo: "Vabbè, un semplice scambio di battute...", invece poi quella era una frase che usavano spesso gli agenti della CIA... :lollo:
 
Top
Gianluca92
view post Posted on 17/6/2011, 12:39     +1   -1




Io, almeno, non percepisco alcun mistero nascosto da quelle immagini e da quei dialoghi, in quella pagina. Sembra tutto chiaro. Tu, invece, cosa pensi, allora ?
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 17/6/2011, 12:46     +1   -1




Cosiccome da quella frase che ho citato nel mio precedente post noi non siamo comunque riusciti a cavare un ragno dal buco, dubito che ci riusciremo adesso analizzando questa scena :asd:

Dico che potrebbe non essere quello che sembra, tutto qui :P E non mi stupirei se si facesse riferimento a questa cosa per quanto riguarda il piano utilizzato da Akai per restare vivo, quando arriveranno i file che chiariranno tutto il mistero morte di Akai/Fake-Akai/Okiya/Sera e tutto il resto della compagnia :lollo:
 
Top
berniforever
view post Posted on 17/6/2011, 13:13     +1   -1




Ottimo post Shiho91, è probabile che quello che hai detto corrisponda alla verità, a parte alcuni punti che bisogna ancora chiarire con certezza.. si spera al file 800. Per quanto riguarda la scena della lattina, credo che Akai fosse poco lucido e concentrato in quel frangente perchè se non ricordo male poco prima stava pensando ad Akemi

CITAZIONE (talpetta @ 17/6/2011, 11:51) 
Ho riguardato alcune parti dell'anime per confrontarlo col manga e ho notato che:

1. Quando Kir piazza la bomba, il sangue sul petto di Akai è presente


2. Quando Kir spara in testa ad Akai, questo "sembra" avere il segno dello sparo in testa (prima ovviamente assente)


3. La bomba viene piazzata a 30 secondi, quindi se Akai fosse sopravvissuto avrebbe avuto quei 30 secondi per scappare/scambiare il corpo/amputarsi la mano destra (XD)

La faccenda è parecchio complicata XD

Poi altra cosa che ho notato, anche se sicuramente non vorrà dire nulla, nel file 600, Akai arriva con qualche secondo di ritardo alla riunione dell'FBI per l'organizzazione del piano delle 3 barelle e dei 3 furgoni. Le cose che mi sebrano un po' strane sono:
• Come fa Akai ad arrivare e sapere già del piano, se quando Jodie e James l'hanno spiegato non era presente?
• Quando Camel invita l'FBI a prendere posizione e molta gente esce dalla stanza, Akai estrae una lattina dalla sua giacca con la mano sinistra e nell'aprirla, la fa cadere. Vuol dire qualcosa? Stava pensando alla sua ragazza come dice Jodie? Non è strano per un cecchino mancino far cadere una lattina con la sua mano sinistra in modo cosi banale? Se non fosse stato un particolare importante, perchè mostrarlo? (Come detto sta cosa potrebbe non voler dire nulla, ma se l'ipotesi che avevo fatto qualche giorno fa dello scambio Akai-Camel fosse vera, potrebbe essere che quello a cui cade la lattina sia Camel, il quale non essendo mancino, ha difficoltà ad aprirla con la sola mano sinistra?)

Va bene XD ho finito di arrampicarmi sugli specchi :jump:

Non basarti troppo sull'anime, che non è ideato solamente da Gosho ma anche dai suoi collaboratori, ma piuttosto sul manga che il solo Gosho disegna :)
 
Top
354 replies since 16/6/2007, 20:32   9554 views
  Share