Detective Conan Forum


Super spoiler- Sondaggio su Akai...
Poll choicesVotesStatistics
No124 [62.63%]
Si40 [20.20%]
Boh19 [9.60%]
Chi se ne frega15 [7.58%]
Guests cannot vote (Voters: 198)

Super spoiler- Sondaggio su Akai..., Spoilerissimo

« Older   Newer »
  Share  
shiho91
view post Posted on 12/7/2011, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 12/7/2011, 18:39) 
Quando Vodka chiede a Gin: "Scusa, ma... hai ricevuto qualche notizia da lui [dalla spia]?", Gin risponde: "No, nessuna chiamata... ma a dire il vero non contavo su di lui fin dall'inizio, stando a quello che dice quella persona [il Boss], è solo per essere super-sicuri...".
Lo trovi al file 603, per la precisione in questa pagina ;)

mmmmmmmmmh... non si riferiva a Kusuda Rikumichi?
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 12/7/2011, 17:53     +1   -1




No, perché già prima di questo Vodka aveva detto: "Abbiamo perso i contatti con il nostro uomo nell'ospedale, quindi ne ho mandato un altro a controllare, e mi ha detto che era pieno di agenti dell'FBI...", perciò già da un po' sapevano che a Kusuda era successo qualcosa. Inoltre lui lì aveva un altro ruolo, non quello di fare da "informatore".

Qui, infatti, come vedi parla di "uomini", lì si parla di "informant" cioè informatore, spia... se non sbaglio è proprio dalle frasi nella pagina che ti ho linkato che è nata la teoria secondo cui fra le file dell'FBI dovrebbe esserci una spia MIBbica :lollo:
 
Top
shiho91
view post Posted on 12/7/2011, 18:00     +1   -1




oddio io manco me n'ero accorta -.-''..quel file l'ho letto e riletto, ma solo per trovare le prove che Akai era ancora vivo xDxD

grazie Bejiita SSJ :D
 
Top
berniforever
view post Posted on 12/7/2011, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (shiho91 @ 12/7/2011, 18:16) 
è verosimile che ci siano infiltrati MIB nella polizia...

Molto probabile, d'altronde essendo un'Organizzazione su scala mondiale deve avere per forza un sacco di infiltrati nella polizia, nella politica, nell'FBI :P anzi sono convinto che abbia degli infiltrati anche in ambito scientifico, altrimenti non potevano fare gli esperimenti sull'aptx o su altre sostanze all'insaputa di tutti ;) e forse in ambito informatico, dopo la vicenda del software di Itakura :rolleyes:
insomma questi MIB sono infiltrati un pò dappertutto :asd:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 13/7/2011, 07:49     +1   -1




Perfino alla stazione TV, visto che durante il Clash hanno fatto trasmettere il video di Rena modificato per farli riunire tutti nella stanza dove era ricoverata :asd:
 
Top
Il Cavaliere Nero
view post Posted on 16/7/2011, 23:10     +1   -1




Non ho letto tutte le pagine di questo topic, quindi potrebbe anche essere che quanto sto per dire sia stato già menzionato da qualcun'altro...però,rileggendo quei file, mi sento di concordare con chi sostiene che Akai sia vivo e anche che Camel abbia a che fare con la questione. Forse non direttamente, nel senso che non sa che Shuichi è ancora vivo, ma sicuramente è stato 'usato'. Ritengo più probabile, tuttavia, che Camel sia informato davvero di tutto: la sorpresa nel vedere l'Akai bruciato poteva essere tutta una finta per ingannare non solo Jodie, ma anche quello che lui sa per certo essere un MIB (magari Bourbon stesso). L'elemento su cui mi baso è questo:

"Fear of death is worse than death itself"
Queste sono le parole che Akai rivolge a Camel. Non è una frase strana da pronunciare in quel contesto?
Sono servite per far dire all'agente che non aveva famiglia e far dubitare Jodie, visto che Camel le aveva appena detto il contrario, questo è vero: ma se avessero anche a che fare con una specie di 'ossatura' di un piano di 'riserva' o che comunque Akai (e nessuno mi toglie di mente, anche Conan!) aveva già pensato di dover attuare? Per lui, che si era infiltrato nell'Organizzazione, era chiaro che Gin avrebbe messo alla prova la fedeltà di Kir, e sappiamo che da un pò aveva già in mente di rispedire Kir tra le file dei MIB, dunque è plausibile che avesse già ideato un piano per inscenare la sua morte!
Spero di non aver vaneggiato xD
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 18/7/2011, 14:27     +1   -1




Com' è stato fatto notare, più che altro come facevano ad avere il numero di Akai?!? :blink: :P
 
Top
talpetta
view post Posted on 18/7/2011, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (Mister wz beta @ 18/7/2011, 15:27) 
Com' è stato fatto notare, più che altro come facevano ad avere il numero di Akai?!? :blink: :P

Avranno cercato sulle pagine bianche :asd: (anzi NERE visto che si tratta dell'Organizzazione)
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 18/7/2011, 16:19     +1   +1   -1




A questo punto, penso l'Organizzazione sapesse che l'FBI aveva fatto sì che l'Organizzazione la ricatturasse per farla infiltrare come spia, e per questo sapevano che Kir doveva avere il numero di Akai.
Semplicemente, pensavano però che Kir fosse stata costretta ad accettare il patto con l'FBI per cause di forza maggiore, e che fosse tuttavia disposta a tornare (genuinamente) nell'Organizzazione, motivo per cui le hanno permesso di farlo, a patto di uccidere Akai :sisi:

Certo, se fosse così l'Organizzazione sarebbe composta proprio da sempliciotti :asd:
Se invece NON è così, hanno trovato il numero di Akai grazie alla provvidenziale discesa dello Spirito Santo sulla testa di Rena :lollo:
 
Top
Il Cavaliere Nero
view post Posted on 18/7/2011, 20:24     +1   -1




Concordo con Bejiita SSJ, è probabile che, avendo previsto in anticipo come sarebbero andate le cose (o che comunque le sarebbe potuto tornare utile) Shuichi stesso può aver dato il numero a Rena.
E se anche così non fosse, credo che per un'organizzazione che ha infiltrati ovunque trovare un numero non sia troppo difficile xD Si potrebbe anche ipotizzare che Gin avesse già il numero di Akai, visto che aveva lavorato come infiltrato nell'organizzazione...sarebbe molto strano che Shu lo avesse conservato, è vero, ma c'è da dire che tre anni dopo il suo abbandono Akemi aveva ancora il suo numero, e gli ha mandato il famoso sms!
 
Top
berniforever
view post Posted on 19/7/2011, 21:50     +1   -1




Bejiita, secondo te uno come Gin non si è fatto dare il numero da Akai quando quest'ultimo era un infiltrato? :rolleyes: anche non volendo, Akai doveva far finta di nulla e quindi doveva darglielo altrimenti sarebbe risultato sospetto :)
se fossero tutti cosi i rebus, staremmo a posto :asd:
 
Top
Conaemon
view post Posted on 20/7/2011, 00:07     +1   -1




Rileggendo i file successivi alla presunta morte di Akai, ho notato che le reazioni di Conan quando si fa riferimento ad Akai sono parecchio strane... Cioè, lui non sa che è morto, quindi perchè si scandalizza così tanto, ad esempio, quando i DB gli dicono che era presente nella banca durante la rapina?
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 09:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Conaemon @ 20/7/2011, 01:07) 
Rileggendo i file successivi alla presunta morte di Akai, ho notato che le reazioni di Conan quando si fa riferimento ad Akai sono parecchio strane... Cioè, lui non sa che è morto, quindi perchè si scandalizza così tanto, ad esempio, quando i DB gli dicono che era presente nella banca durante la rapina?

No veramente Conan se Akai è morto o no dovrebbe saperlo :) Quando Jodie gli ridà il cellulare che le è servito per rilevare le impronte di Akai lui controlla il numero di serie per controllare se fosse o meno il suo cellulare, vede che è cambiato e capisce che a Jodie era servito per quel motivo. Ora non sappiamo se ha capito che è morto o che la parte ''segreta'' del loro piano ha avuto successo, dalla sua espressione dopo che Jodie gli ridà il cellulare verrebbe da pensare che Akai è morto, ma quando Eisuke prima di andare via gli riferisce che nell'fbi a giudicare dall'atmosfera sembrava fosse morto qualcuno ma che se non lo avevano informato forse non era successo nulla lui lo rassicura dicendo ''Tsk, Certo che no!'', con un espressione che lascia pochi dubbi....Quindi la questione è del tutto aperta, io personalmente credo che sia ancora vivo, l'episodio che ti ho raccontato adesso e la scenetta in cui Rena dice ad Akai che anche se dovesse essere d'intralcio all'fbi la missione di suo padre avrebbe la massima priorità e la conseguente risposta di Akai rivolgendosi a Conan non possono essere state messe lì per caso, ammenoché con la sua morte non fosse successo anche qualcos'altro che non ci è stato rivelato :)
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 09:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


CITAZIONE
Rena dice ad Akai che anche se dovesse essere d'intralcio all'fbi la missione di suo padre avrebbe la massima priorità e la conseguente risposta di Akai rivolgendosi a Conan non possono essere state messe lì per caso,

esatto forse in quel momento è stato organizzato un piano di riserva in caso di problemi, come quello che si è verificato.
la morte di akai è ormai dubbia dal 2007, però io personalmente credo sia ancora vivo perchè le impronte trovate da jodie sul
cellulare potrebbero essere quelle dell'infiltrato all'ospedale che aveva toccato il cellulare di conan quando era entrato in camera!
 
Top
leon23
view post Posted on 20/7/2011, 11:03     +1   -1




io leggo solamente i manga italiani, quindi so ben poco, posso dire solo che,come naturalmente saprete nel manga 67 (ultima apparizione dei mib per ora) sembra che akai sia all'interno del centro commerciale in cui si trova un a bomba e kir e chianti cercano di ucciderlo, anche conan crede che si tratti di akai, quindi anche se si vede chiaramente che muore sembra sia ancora vivo
 
Top
354 replies since 16/6/2007, 20:32   9555 views
  Share