Detective Conan Forum

Le ragioni per cui amate Ai, Per gli estimatori della puccia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2020, 23:41     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Furuya Rei @ 8/12/2020, 23:32) 
Ai non ha più rilevanza dall'Hp :asd:
La saga di Bourbon era in teoria incentrata sul suo ritrovamento ma non spicca mai il suo personaggio, letteralmente MAI.


Comunque, io alle medie facevo parte di un fan Club della mia classe su Ai :asd:
Tempi belli :sisi:

La saga di Bourbon l'ha distrutta.
In quella di Kir, anche se già era stata messa da parte, almeno ha avuto un ruolo niente male dove faceva la detective collega di Conan in maniera molto sicura, cosa impossibile nella saga di Vermouth, in cui lei era spesso terrorizzata e nascondeva tutto a Conan e viceversa, lui nascondeva tutto a lei.
Ma quella di Bourbon è stata il calo della scure sul personaggio.
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 23:49     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


Non me lo ricordo, ma cosa aveva fatto nella saga di kir? Nel mt è terrorizzata da vermouth e non può nulla contro l'organizzazione, come è giusto che sia. Se intendi invece per gli antidoti ok. L'organizzazione invece la crede morta e questo le toglie importanza nella trama, ma invece sicuramente nel finale avrà un ruolo
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 00:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Nella saga di Kir non vuole più scappare impaurita e collabora attivamente con Conan, senza nemmeno omettergli tutte le cose sui MIB come in passato.
Tutto il procedimento della saga di Vermouth era servito a questo.
In quella di Bourbon regredisce e basta, si involve. L'Ai degli inizi era impaurita ma brillava come personaggio per altri motivi.
Siccome la saga di Bourbon è stata il riciclo delle saghe vecchie, la vediamo impaurita a caso come una DB dietro a Conan ogni due secondi (per Akai poi, manco fosse stato Gin), dare antidoti a cazzo di cane, partecipare a casi sulle scossette, mettere il peperoncino sul sedere di Conan, non servire mai a niente di niente se non ad avere sensazioni mibbiche, non ha un minimo coinvolgimento nemmeno quando scopre che per i MIB è morta (che avrebbe dovuto essere una cosa importantissima per lei, dato che la storia girava attorno a questo) ma fa solo la Kazuha di turno e per finire fa la fangirl di Higo.
Se per te sono cose che ci stanno per il personaggio non so cosa dirti :lol:
E a me Ai piaceva molto, questo dimostra che io ho senso critico anche per le cose che mi piacciono e non idolatro tutto :D
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 00:03     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


CITAZIONE
Adoro il suo essere Tsunderona dal post HP, ma la preferivo decisamente com'era prima.

A me quella svolta non è piaciuta per niente. Ritengo si sia appiattito su uno degli stereotipi giapponesi più comuni quello che prima era un personaggio molto più sfaccettato.

Una delle poche caratteristiche che mi fa piacere non abbia perso è la sua tendenza a fare scherzi forti per godersi le reazioni terrorizzate di chi gli sta intorno. Un caso recente è stato quando ha assecondato i timori di Yumi su un possibile tradimento di Haneda.
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 00:08     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 9/12/2020, 00:00) 
questo dimostra che io ho senso critico anche per le cose che mi piacciono e non idolatro tutto :D

Frecciatina tattica? :(
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 00:22     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ai da un bel pezzo a questa parte é stata quasi completamente stravolta... eppure se non ricordo male era colei che Gosho utilizzava per esprimere i propri pensieri, quindi ci teneva particolarmente al suo personaggio, purtroppo l'allungamento di brodo e i molti fan giapponesi hanno influito molto sul personaggio...
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 00:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (paozan485 @ 9/12/2020, 00:08) 
CITAZIONE (secrom98 @ 9/12/2020, 00:00) 
questo dimostra che io ho senso critico anche per le cose che mi piacciono e non idolatro tutto :D

Frecciatina tattica? :(

No no, assolutamente no, non mi riferivo a te. È un discorso in generale per i fanboy, di qualsiasi personaggio o opera, non solo Conan, e non solo manga ;)
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 01:06     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


Ma si, si sghe

Boh io in generale la perfezione non la vedo da nessuna parte... Se dovessi dare un voto sincero al mio manga preferito darei un 9, con Conan starei su un onestissimo 8 e mezzo
A seconda della situazione, esagero in positivo o in negativo, ma questo credo che ai più attenti fosse già chiaro dai miei discorsi su One piece, death note ecc.
Siccome sono ot, vado con un'emoji tattica di ai :haibara:
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 01:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Quello che volevo dire era solo che anche se una cosa piace, bisogna ammetterne i difetti.
A me Ai piaceva molto, quindi potrei benissimo difenderla e dire che non è vero niente, che sono gli altri che non capiscono nulla eccetera. Ma purtroppo le cose ci sono e proprio perché mi piace, le dico. A volte i più critici sono solo quelli più affezionati :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 01:22     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 9/12/2020, 01:11) 
A volte i più critici sono solo quelli più affezionati :sisi:

Questo conferma la mia tesi :sisi: . Ci sta
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 01:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Che poi il fatto di Ai fan di Hide era perfetto prima. A lei non è che piaceva perché era figo o perché tifasse per la sua squadra, ma perché si identificava con lui per via della condizione di scappare da qualcosa o qualcuno. Il caso dell'Hooligan è bellissimo. Da allora ne rimane fan per via di questa cosa. Invece con quel caso Gosho ha ridotto questa cosa abbastanza interessante a una pagliacciata per bambini. Per far vedere quanto fosse tsunderina. Ma dai.
Come se Vermouth un giorno facesse le poste a Yukiko perché gelosa marcia del fatto che lei è sempre giovane naturalmente, mentre lei ha bisogno di un qualcosa per esserlo, e fa le gag. Vabbè, stendiamo un velo pietoso
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 01:47     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 9/12/2020, 01:11) 
Quello che volevo dire era solo che anche se una cosa piace, bisogna ammetterne i difetti.
A me Ai piaceva molto, quindi potrei benissimo difenderla e dire che non è vero niente, che sono gli altri che non capiscono nulla eccetera. Ma purtroppo le cose ci sono e proprio perché mi piace, le dico. A volte i più critici sono solo quelli più affezionati :sisi:

Non c'é una singola parola che non condivida, molti personaggi, non solo Ai, sono stati ridimensionati purtroppo in questo manga, non li cito perchè altrimenti andrei ot e non ci tengo, dato che voglio la pace con tutti, ma sicuramente non c'é nemmeno bisogno di farlo, sappiamo tutti quali siano, Ai é solo uno dei tanti purtroppo, e anche a me piaceva troppo, era molto piú seria, matura, enigmatica, aveva il suo bel carattere che la contraddistingueva, ora buona parte di tutto questo, per non dire proprio tutto, é completamente scomparso, ma Ai deve tornare ciò che era un tempo, non può affrontare i MIB senza tornare ad essere ciò che era... Gosho pensa a noi vecchi fan, ripensaci... (non so se leggerà, ma io ci provo! Non si sa mai :lollo:)...
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 01:52     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


Tanto vale cambiare il titolo in "Le ragioni per cui amavate Ai".
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 02:11     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (crescenzo95 @ 9/12/2020, 01:52) 
Tanto vale cambiare il titolo in "Le ragioni per cui amavate Ai".

:lollo: ma quanto c'hai ragione!?

Beh in effetti...

Vabbé credo che questo ot ci venga perdonato, nel frattempo forse sarebbe meglio cambiare o modificare davvero il titolo, per precauzione e per precisione... :)

Comunque chiudo dicendo che se Gosho fa tornare Ai quella di in tempo io sarei al settimo cielo, non fa niente che l'ha ridimensionata nel frattempo, mi andrebbe bene comunque, ma deve farlo, non può lasciarla cosí, ha tanto da dare se la si tratta con la cura che merita...
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 02:36     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (crescenzo95 @ 9/12/2020, 01:52) 
Tanto vale cambiare il titolo in "Le ragioni per cui amavate Ai".

Non sapevo si dovesse fare una discussione di solo "io adoro Ai"
Il fatto che il titolo del topic sia quello, non significa che non si possa citare anche i motivi per cui è calata. Se non pare manco più lo stesso personaggio è ovvio che bisogna parlare al passato e spiegare i motivi per cui non ne si parla bene al presente.
 
Top
151 replies since 7/7/2007, 20:37   5686 views
  Share