Detective Conan Forum


Il più intelligente
Poll choicesVotesStatistics
Akai27 [58.70%]
Gin19 [41.30%]
Guests cannot vote (Voters: 46)

Il più intelligente, Tra Akai e Gin

« Older   Newer »
  Share  
Ichi Dosei
view post Posted on 14/7/2009, 12:03     +1   -1




CITAZIONE
Se non ricordo male Gin era stato il ''maestro'' di Akai quando si era infiltrato nell'Organizzazione

ho controllato i file del 58 ma non mi risulta. Si dice soltanto che Akai avrebbe dovuto lavorare per Gin.
CITAZIONE
Shu lo conosce fin troppo bene al punto che per lui Gin è quasi prevedibile.

il fatto di conoscerlo bene non vuol dire che è stato necessariamente "allievo" ma che conosce il modus operandi visto che Gin era il suo obiettivo.

Riguardo all'intelligenza...be è una bella sfida. Partendo da Gin abbiamo potuto saggiarne la lucidità in diverse situazioni che richiedono sangue freddo e azioni precise per evitare di farsi beccare. Ad esempio:
-il fatto di spararsi per evitare l'azione del sonnifero di Conan in Incontro Indesiderato;
-Ne il Diario è più attento ai particolari dello scotch e del mozzicone della sigaretta
-In Black Impact...non mi vengono in mente particolari osservazioni
-Nel Clash, se il trucchetto delle bombe-spia l'ha partorito lui, allora oltre alla lucidità mostra anche un briciolo di iniziativa ed inventiva.

Per quanto riguarda Akai, dimostrazioni le abbiamo sinceramente solo a partire dal Clash ma, essendoci poi lo zampino di Conan, estrapolare quanto ci sia di suo è un po' difficile.
Valutare quindi l'intelligenza dei due in modo così generale è difficile se si considerano le sfaccettature che questo termine ha.
Comunque l'agente federale ha mostrato più che altro capacità deduttive e queste sono sottolineate ancor di più nel caso in cui Okiya sia Akai stesso. Prendete come riferimento la sfida di deduzioni fatta con gli aeroplanini di carta, unico caso in cui si ha un parallelo utile a confrontare e misurare le sue facoltà.

Edited by Ichi Dosei - 14/7/2009, 13:48
 
Top
Scuffiato '94
view post Posted on 14/7/2009, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (Ichi Dosei @ 14/7/2009, 13:03)
il fatto di conoscerlo bene non vuol dire che è stato necessariamente "allievo" ma che conosce il modus operandi visto che Gin era il suo obiettivo.

Infatti intendevo proprio questo. Riguardo al Clash, è anche vero che Shuichi e Conan molto spesso avevano avuto idee simili.
 
Top
lele r
view post Posted on 14/7/2009, 14:21     +1   -1




gin ma di poco
 
Top
Scuffiato '94
view post Posted on 15/7/2009, 09:29     +1   -1




CITAZIONE (Scuffiato '94 @ 14/7/2009, 13:59)
Riguardo al Clash, è anche vero che Shuichi e Conan molto spesso avevano avuto idee simili.

Per di più senza confrontarsi...

Poi si confrontavano e scoprivano di avere idee in comune
 
Top
Shuichi Akai 1412
view post Posted on 18/2/2010, 18:40     +1   -1




Anche se preferisco Akai,non mi capacito di rispondere alla domanda su chi è il più intelligente,perciò votonullo
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 19:12     +1   -1
Avatar

Ice for Ace.
Cit. by Erisshi.

Ci piace giocare a un nascondino in cui nessuno conta, e perciò nessuno ci verrà a cercare.


Group:
Member
Posts:
7,308

Status:


voto akai... dopo shin è lui il mio preferito!! bando alle chanche. secondo me akai si è dimostrato delle volte poco poco più intelligente di gin, ma proprio poco! ^^
 
Contacts  Top
kiara kuroba
view post Posted on 18/2/2010, 21:39     +1   -1




io voto gin anche se akai è molto ma molto intelligente!!!*.*!!
 
Top
shuichiakai
view post Posted on 18/2/2010, 23:46     +1   -1




Bhè dipende se Shuichi è morto è davvero fesso e Gin un genio ad aver comandato un pesce piccolo dell'organizzazione a uccidere akai (poichè è spoiler non metto il tag)
esaminiamo i due personaggi
Gin:
-Astuzia
-Cruenza non si fa intimidire ad uccidere le persone ricordiamo quel membro dell'organizzazione e shinichi kudo che però contro tutti i pronostici è rimasto vivo
-Pesce grandicello dell'organizzazione
segni particolari: storia avanzata con un membro vodka che aprano solo gli spoilerati
SPOILER (click to view)
nel 2012 porterà all'altare vodka contro ogni previsione di Giacobbo che farà il prete con il capo dei :mib: a fare la damigella

vermouth,akai,conan (anche se il diretto interessato non lo sa) e infine Ai che gli ha tolto la verginità nel 1995
shuichi akai:
-il membro piu carismatico dell'FBI
-si pensa sia morto ma molti sostengono di no visto i casi dei file 676/679 e i file 700/704
-ottimo rapporto con jodie e conan
-cattivo rapporto con gin poichè alle elementari gli aveva rubato una lego xD
-ex fidanzato della sorella di shiho
segni particolari: dal 700 una grossa bruciatura
vittoria GIN lui è il vero capo e almeno che akai non sei vivo akai sei davvero fesso a metterti contro Gin e il suo vodkino
 
Top
Ran 96
view post Posted on 21/2/2010, 17:48     +1   -1




Io penso che sono pari, anche se ho votato Gin cervello di oca!! :lollo: ahahah
 
Top
robby1695
view post Posted on 27/2/2010, 15:40     +1   -1




io dico Akai!!!
 
Top
cross down to the haven
view post Posted on 27/2/2010, 21:55     +1   -1




io credo che akai sia più intelligente: basta guardare i casi del volume 49 dove anticipa tutti i mib. sul fatto che potrebbe essere stato ucciso è perchè si è sacrificato per distruggere quella organizzazione...
 
Top
Shuichi Akai 1412
view post Posted on 22/6/2010, 18:31     +1   -1




CITAZIONE (shuichiakai @ 19/2/2010, 00:46)
Bhè dipende se Shuichi è morto è davvero fesso e Gin un genio ad aver comandato un pesce piccolo dell'organizzazione a uccidere akai (poichè è spoiler non metto il tag)
esaminiamo i due personaggi
Gin:
-Astuzia
-Cruenza non si fa intimidire ad uccidere le persone ricordiamo quel membro dell'organizzazione e shinichi kudo che però contro tutti i pronostici è rimasto vivo
-Pesce grandicello dell'organizzazione
segni particolari: storia avanzata con un membro vodka che aprano solo gli spoilerati
SPOILER (click to view)
nel 2012 porterà all'altare vodka contro ogni previsione di Giacobbo che farà il prete con il capo dei :mib: a fare la damigella

vermouth,akai,conan (anche se il diretto interessato non lo sa) e infine Ai che gli ha tolto la verginità nel 1995
shuichi akai:
-il membro piu carismatico dell'FBI
-si pensa sia morto ma molti sostengono di no visto i casi dei file 676/679 e i file 700/704
-ottimo rapporto con jodie e conan
-cattivo rapporto con gin poichè alle elementari gli aveva rubato una lego xD
-ex fidanzato della sorella di shiho
segni particolari: dal 700 una grossa bruciatura
vittoria GIN lui è il vero capo e almeno che akai non sei vivo akai sei davvero fesso a metterti contro Gin e il suo vodkino

Però non hai detto che Akai è riuscito a fregare i MIB due volte,in HP e in Black Impact (che poi se aggiungiamo il piano ideato insieme a Conan per rimandare Kir nell'Organizzazione come spia fanno tre!) :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 18:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
11,699
Location:
Demacia

Status:


Akai sicuramente, solo che mi sono sbagliato ed ho votato Gin. ^_^" comunque il mio voto va a shuichi anche se preferisco Gin di molto.
 
Contacts  Top
berniforever
view post Posted on 14/6/2011, 21:14     +1   -1




Credo che Gin sia più deduttivo rispetto ad Akai, riesce a concatenare meglio gli indizi logici per finalizzare un obiettivo e raggiungere i suoi scopi.
Dal canto suo Akai si è dimostrato più intuitivo in molte occasioni, riuscendo a sorprendere l'avversario quando meno te lo aspetti, comunque ho votato Gin anche se di poco.
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 14:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Io direi che per decidere chi dei due sia il migliore dobbiamo aspettare la conferma della morte o non morte di Shuichi Akai...: se fosse morto definitivamente sarebbe più intelligente Gin, se fosse vivo sarebbe più intelligente Akai, perchè avrebbe gabbato il suo nemico facendogli credere di essere morto
 
Top
44 replies since 25/7/2007, 15:19   979 views
  Share