Detective Conan Forum

La saga del Hueco [SPOILER], Sia nel manga sia nell'anime

« Older   Newer »
  Share  
Dark Magician Girl
view post Posted on 27/9/2007, 15:53     +1   -1




Ragazzi per il film aprite un altro topic però ^_^
 
Top
Kazuha
view post Posted on 27/9/2007, 18:18     +1   -1




QUOTE (mastifffa @ 27/9/2007, 11:13)
ma non ce anche una mini saga chiamata diamond dust o qialcosa del genere?

The Diamond Dust Rebellion.
Che comunque, come ha detto Dark, non ha niente a che fare col Hueco.
 
Top
mastifffa
view post Posted on 28/9/2007, 23:28     +1   -1




vista la 142. Si vede che è una puntata di intermezzo con il solito ichi che va contro il mondo e che si prende anche le mazzate da tatsuki per la solita storia io sono lo sborone è devo salvare il mondo!! con la allegra compagnia di cad e ishida che si unisce^^___ si veranno dell belle...
 
Top
Kazuha
view post Posted on 29/9/2007, 00:05     +1   -1




Beh di intermezzo non e'... diciamo che e' l'introduzione al passaggio nel Hueco piu' che altro...
E fa anche pensare l'importanza che eventualmente avranno Tatsuki, Keigo e Mizuiro nella trama.
 
Top
mastifffa
view post Posted on 10/10/2007, 19:36     +1   -1




Premetto di aver recuperato tutte i capitoli che non avevo letto quindi dal 242 al 294 e con questi mi sono fatto un idea dalla saga di hueco mundo. Comincio con dire che non mi sembra che essa sia ancora nel pieno dello svolgimento, ma che sia una fase intermedia. Questo perché, come già nella SS, si comincia con una serie di combattimenti senza accennare, o quasi alla trama principale. I nostri soli quattro si trovano prima contro degli arrancar sfigati e poi con l’ arrivo di Nell e degli atri due Hollow, ma soprtattutto di Rukia e di Renji la cosa comincia a farsi più movimentata.
Dopo essersi divisi in 5 cominciano gli scontri.
Ichi vs Dordonie: veramente bello non il solito combattimento per riempire le pagine, Dornonie è un combattente vecchio stile che combatte fino all’ ultimo è forse anche per questo ichi lo apprezza. Inoltre il fatto che dopo la sconfitta so metta contro i sui alleati per il debito contratto con ichi.
Ispida vs chirucchi: questo scontro mi ha destato molti dubbi alla fine ho concluse che il senso della scontro era mostrare il nuovo potere di matita. Il personaggi di chirucci è troppo banale e scontato…
Cad vs Gantenbein: veramente insulso come combattimento: Cad che attacca con il dire subito che sono simili per il potere e cose del genere, per poi sconfiggere Gantenbein, ma per subire a sua volta le botte da Noitora. Brutto Cad per quanto può essere buono ha fatto la fine del fesso
Rukia vs Aeroniero: Devo ammettere che quando c’è rukia non c’è ne per nessuno! Poi la ripresa della storia di Kaien legata a quella dell Arrancar mi è piaciuta veramente molto. Se però devo proprio trovare una pecca direi che Tite ha fatta una cosa veramente jumpica, riproporre il trama alla pupazza, forse la storia poteva essere messa più in là. Cmq spettacolare Rukia che si sacrifica per uccidere l’arrancar ^^______________^^
Ranji e ishida vs Szayelaporro: Alzi la mano chi non ha visto nell’ arrancar il Mayuri di turno anche lui tendenzialmente pazzo con tendenza a studiare i cadaveri e tutti gli essere che gli posso sembrare interessanti…
Ichi vs Grimmjow: questo a mio avviso doveva essere il pezzo forte di questa parte e devo dire che mi ha quasi soddisfatto con la storia della panterona Grimmjow:^^, anche se ho sempre più il sospetto che dietro di lui ci sia Aizen il simpaticone. Cioè possibile che di punto in bianco prende la tettona e la porta fuori dal palazzo? Ma soprattutto perché Aizen gli fa guarire il braccio?solo per dimostrare i poteri dalla pupazza?
Lo scontro con Ulquiorra non lo considero, perché in pratica ichi le a solo prese^^__
Ichi vs Noitora: molto bello anche questo anche se bisogna ammettere che il colpo di scena di Nell ex arrancar è veramente degno di Tite, anche se non a livelli di quello con la micina^^.
Ultima cosa Orihime mi è scesa terribilmente è troppo jumpizzata non si tiene più un personaggio veramente inutile, ma forse, credo, Il vecchio Tite l’ha fatto così perché avrai in servo un colpone di scena? Speriamo…
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 10/10/2007, 20:19     +1   -1




Premetto che su molte cose sono d'accordo, e ti farei una statua solo perchè chiami Hime pupazza :sisi:

CITAZIONE
Comincio con dire che non mi sembra che essa sia ancora nel pieno dello svolgimento, ma che sia una fase intermedia.

Stessa ma impressione, ricordo infatti che il clou della saga inizierà quando il manga arriverà a dicembre, con la guerra tra SS e HM :sisi:

CITAZIONE
Ichi vs Dordonie: veramente bello non il solito combattimento per riempire le pagine, Dornonie è un combattente vecchio stile che combatte fino all’ ultimo è forse anche per questo ichi lo apprezza. Inoltre il fatto che dopo la sconfitta so metta contro i sui alleati per il debito contratto con ichi.

Vero vero, è molto bello come scontro :sisi: E poi Dordonh (La cover scrive dordonh, però nel manga si chiama dordoni...dove ha toppato tite? :boh: ) è un grande dai *O* Con Nel che si mangia i Cero xD

CITAZIONE
Ispida vs chirucchi: questo scontro mi ha destato molti dubbi alla fine ho concluse che il senso della scontro era mostrare il nuovo potere di matita. Il personaggi di chirucci è troppo banale e scontato…

Ishida vs Cirucci xD
Beh si, diciamo che dopo lo scontro di Icchi, quelli di Ishida e Chad sono solo per far vedere che anche loro combattono, soprattutto quello di Chad, inutile -.-
In Ishi si, serve per far vedere che ha rubacchiato qualche arma del padre, tipo il Seele xD E poi c'è anche l'arrivo di Pesshe assieme a lui mentre Dondochakka si dirige da Renji (Dondo sei un mito *__*)

CITAZIONE
Cad vs Gantenbein: veramente insulso come combattimento: Cad che attacca con il dire subito che sono simili per il potere e cose del genere, per poi sconfiggere Gantenbein, ma per subire a sua volta le botte da Noitora. Brutto Cad per quanto può essere buono ha fatto la fine del fesso

La parte mejo di sto scontro è quando Nnoitra lo mette Ko e va da Icchi xD

CITAZIONE
Rukia vs Aeroniero: Devo ammettere che quando c’è rukia non c’è ne per nessuno! Poi la ripresa della storia di Kaien legata a quella dell Arrancar mi è piaciuta veramente molto. Se però devo proprio trovare una pecca direi che Tite ha fatta una cosa veramente jumpica, riproporre il trama alla pupazza, forse la storia poteva essere messa più in là. Cmq spettacolare Rukia che si sacrifica per uccidere l’arrancar ^^______________^^

Mi ricordo quando uscì la storia in capitoli, parliamo di mesi fa ormai xD Ogni settimana era un continuo pensare e ripensare a perchè Kaien era li e cosa voleva O_O E poi il flash con lo Shirafune valgono tutta l'attesa *__* Rukia resisti, non morire sola >__<

CITAZIONE
Ranji e ishida vs Szayelaporro: Alzi la mano chi non ha visto nell’ arrancar il Mayuri di turno anche lui tendenzialmente pazzo con tendenza a studiare i cadaveri e tutti gli essere che gli posso sembrare interessanti…

Renji xD
Scontro più che altro portato sul ridicolo con la presenza di Pesshe e Dondo, anche se tutti sperano che ora con loro (probabilmente) Ko la cosa si faccia più pesante :sisi: Anche se con Ishi versione bambola che ha gli organi interni a forma di caramella...

CITAZIONE
Ichi vs Grimmjow: questo a mio avviso doveva essere il pezzo forte di questa parte e devo dire che mi ha quasi soddisfatto con la storia della panterona Grimmjow:^^, anche se ho sempre più il sospetto che dietro di lui ci sia Aizen il simpaticone. Cioè possibile che di punto in bianco prende la tettona e la porta fuori dal palazzo? Ma soprattutto perché Aizen gli fa guarire il braccio?solo per dimostrare i poteri dalla pupazza?

Scontro clou e lunghissimo fino ad ora, cacchio non finiva mai O__O
Però adoro il flash, molto importante anche per capire molte cose di come si formano gli Arrancar :sisi:
Anche se comunque non credo ci sia Aizen dietro ai movimenti di Grimm, quello è na bestia che fa come gli pare :sisi:

CITAZIONE
Ichi vs Noitora: molto bello anche questo anche se bisogna ammettere che il colpo di scena di Nell ex arrancar è veramente degno di Tite, anche se non a livelli di quello con la micina^^.

Beh qui inizia lo scontro, chi è il più figo...e Nno se ne esce con "Oh ma tu sei Neriel"...O__O Dannato Tite sapevo ci fosse qualcosa che nascondeva ma non credevo tutto questo *__* Vediamo come procede :sisi:

CITAZIONE
Ultima cosa Orihime mi è scesa terribilmente è troppo jumpizzata non si tiene più un personaggio veramente inutile, ma forse, credo, Il vecchio Tite l’ha fatto così perché avrai in servo un colpone di scena? Speriamo…

Riguardo ciò...sono curioso di vedere cosa ne pensano i giapponesi con i voti raccolti fino a settembre e che verranno pubblicati in dicembre ^_^ Vediamo quanto schifa Hime :sisi: Anche perchè, ricordiamolo...il capitolo col "Sayonara Kurosaki-kun" è stato uno tra i meno piaciuti di questa saga, mentre TUTTO lo scontro di Rukia è stato tra i più amati :sisi:
 
Top
Kazuha
view post Posted on 10/10/2007, 21:46     +1   -1




QUOTE
Premetto di aver recuperato tutte i capitoli che non avevo letto quindi dal 242 al 294 e con questi mi sono fatto un idea dalla saga di hueco mundo. Comincio con dire che non mi sembra che essa sia ancora nel pieno dello svolgimento, ma che sia una fase intermedia. Questo perché, come già nella SS, si comincia con una serie di combattimenti senza accennare, o quasi alla trama principale.

Yes, devo dire che concordo anch'io con questo...
Tite sta prendendo tempo prima della battaglia epica HM vs SS... e' palese.
Poi secondo me sta pure aspettando che i tempi veri coincidano coi tempi li'.

QUOTE
I nostri soli quattro si trovano prima contro degli arrancar sfigati e poi con l’ arrivo di Nell e degli atri due Hollow, ma soprtattutto di Rukia e di Renji la cosa comincia a farsi più movimentata.
Dopo essersi divisi in 5 cominciano gli scontri.

Come detto prima, Tite sta trovando i modi per prendere tempo, ma anche di inserire nuovi dettagli nelle caratterizzazioni dei personaggi.

QUOTE
Ichi vs Dordonie: veramente bello non il solito combattimento per riempire le pagine, Dornonie è un combattente vecchio stile che combatte fino all’ ultimo è forse anche per questo ichi lo apprezza. Inoltre il fatto che dopo la sconfitta so metta contro i sui alleati per il debito contratto con ichi.

Ichi dopo tutto deve far vedere quello che vale in questo modo... e dite introduce i Privaron grazie al Dordoni.

QUOTE
Ishida vs chirucchi: questo scontro mi ha destato molti dubbi alla fine ho concluse che il senso della scontro era mostrare il nuovo potere di matita. Il personaggi di chirucci è troppo banale e scontato…

Devo dire che Chirucci io non la sopporto... pero' se non erro, Ishida in questo combattimento fa la sua fig-figura e usa per la prima volta lo Seele Schneider... quindi non e' inutile come combattimento dopo tutto.

QUOTE
Chad vs Gantenbein: veramente insulso come combattimento: Cad che attacca con il dire subito che sono simili per il potere e cose del genere, per poi sconfiggere Gantenbein, ma per subire a sua volta le botte da Noitora. Brutto Chad per quanto può essere buono ha fatto la fine del fesso

Per essere sincera, e' uno dei combattimenti che ricordo di meno... dovrei rivedere i cap relatati per ricordarmi di quello che e' successo OO

QUOTE
Rukia vs Aeroniero: Devo ammettere che quando c’è rukia non c’è ne per nessuno! Poi la ripresa della storia di Kaien legata a quella dell Arrancar mi è piaciuta veramente molto. Se però devo proprio trovare una pecca direi che Tite ha fatta una cosa veramente jumpica, riproporre il trama alla pupazza, forse la storia poteva essere messa più in là. Cmq spettacolare Rukia che si sacrifica per uccidere l’arrancar ^^______________^^

Altamente stupenda e piena di suspence e colpi di scena. Vedere Kaien li' e' stato un colpo al cuore, e ti fa pensare di tutto... mai mi sarei immaginata all'inizio che fosse un travestimento... poi c'era anche il fatto che usava pure Nejibana, e si ricordava di cose che poteva ricordare solamente Kaien... lo odio a morte a quel coso... meno male che e' deceduto il #9 Espada.

QUOTE
Ranji e ishida vs Szayelaporro: Alzi la mano chi non ha visto nell’ arrancar il Mayuri di turno anche lui tendenzialmente pazzo con tendenza a studiare i cadaveri e tutti gli essere che gli posso sembrare interessanti…

Szayel oltre a essere molto gay e narcissista e' anche molto folle.
Vedendo la sua Fornicarus (viva i doppi sensi) ti dice tutto.

QUOTE
Ichi vs Grimmjow: questo a mio avviso doveva essere il pezzo forte di questa parte e devo dire che mi ha quasi soddisfatto con la storia della panterona Grimmjow:^^, anche se ho sempre più il sospetto che dietro di lui ci sia Aizen il simpaticone. Cioè possibile che di punto in bianco prende la tettona e la porta fuori dal palazzo? Ma soprattutto perché Aizen gli fa guarire il braccio?solo per dimostrare i poteri dalla pupazza?

Io su questo fatto ho tanti dubbi. In primis, a volte penso che Grimmjow e' un ribelle... quindi potrebbe anche essere che si ribellera' al volere di Aizen. Io credo che non lo sopporti, dopo tutto Aizen e' pure uno Shinigami... e ci sarebbe anche la possibilita' che questo a Grimmjow non vada giu'. Uno scopo dietro al prendere Hime e portarla li' c'era di sicuro... pero' non credo che c'era Aizen dietro al suo agire. E lasciatemi il gattino che e' mio lui *___*

QUOTE
Lo scontro con Ulquiorra non lo considero, perché in pratica ichi le a solo prese^^__

Ulquiorra e' meglio che torni dannazzione!!!

QUOTE
Ichi vs Noitora: molto bello anche questo anche se bisogna ammettere che il colpo di scena di Nell ex arrancar è veramente degno di Tite, anche se non a livelli di quello con la micina^^.

La rivelazione sulla vera natura di Nel era la cosa piu' bella di questa parte.
Pero' io mi guardo con piacere Tesla XDDD

QUOTE
Ultima cosa Orihime mi è scesa terribilmente è troppo jumpizzata non si tiene più un personaggio veramente inutile, ma forse, credo, Il vecchio Tite l’ha fatto così perché avrai in servo un colpone di scena? Speriamo…

Hime ormai io non la sopporto, quel suo Kurosaki-kuuuuuuuun e' assolutamente irritante << Per metterla leggera...

Ed ho finito XD
 
Top
mastifffa
view post Posted on 11/10/2007, 12:38     +1   -1









Anche se comunque non credo ci sia Aizen dietro ai movimenti di Grimm, quello è na bestia che fa come gli pare :sisi:

bè il simpaticone sa manipolare un pò tutti dalla traumatizzabili Hinmori agli arrancar vedi a mio parere Ulquiorra.. ci telo dice che sapendo l'ipulsività del panterone non avesse programmato il gesto?Potrebbe eseere anche un modo indiretto per risvegliare completamenti i poteri di Hime^^ dato che gli servono per il giogliellino suo? no. Cmq ritornando prorio alla solita tettona bisogna dire che tutto questo bistrattamento che Tite gli stà rivolgendo e molto sospetto non è che si scopre che poi Lei e una certa figlia del RE^^___!?
Per quanto riguarda Ulquiorra devo dire che il nostro espada si fida un pò troppo cecamente di mister sorriso è questo mi riporta all' affermazione di prima: Ulquiorra verà fregato da Aizen. E' cmq che anche qualla chiaccherata prorio tra Gin e Ulquiorra presente: Luppi mi stava simpatico tu sei uno scorzone silenzioso uffi :( . Bò mi sembra sospetta non sò... Un' altra cosa sicuramente, ma questo è scontata, quando ci sara lo scontro Gotai 13 vs arrancar/ espada(vizard?^^) sicuramente i Nostri avrano tutti il Bankai.AA un' altra cosa che mi fà pensare su Grimm è quando dice tipo: voglio che tu diventi più potente non sei ancora pronto" pronto per cosa?
Poi notato al perla di Grimm che riassume il pensiero jumpico:" tu(ichi) sei qui perchè volevi combattere non per salvare i tuoi amici"! sacra verità del jumpisco.
Questo sono tutte cose che mi sono venute in mente leggendo i capitoli, ma che come si vede non ho posto in modo molto conseguenziale.
P.s spero che Tite dopo bleach faccia qualcosa di non jumpico per mostrare tutta la sua bravura
 
Top
Kazuha
view post Posted on 11/10/2007, 14:14     +1   -1




QUOTE (mastifffa @ 11/10/2007, 13:38)
Anche se comunque non credo ci sia Aizen dietro ai movimenti di Grimm, quello è na bestia che fa come gli pare :sisi:

bè il simpaticone sa manipolare un pò tutti dalla traumatizzabili Hinmori agli arrancar vedi a mio parere Ulquiorra.. ci telo dice che sapendo l'ipulsività del panterone non avesse programmato il gesto?Potrebbe eseere anche un modo indiretto per risvegliare completamenti i poteri di Hime^^ dato che gli servono per il giogliellino suo? no. Cmq ritornando prorio alla solita tettona bisogna dire che tutto questo bistrattamento che Tite gli stà rivolgendo e molto sospetto non è che si scopre che poi Lei e una certa figlia del RE^^___!?
Per quanto riguarda Ulquiorra devo dire che il nostro espada si fida un pò troppo cecamente di mister sorriso è questo mi riporta all' affermazione di prima: Ulquiorra verà fregato da Aizen. E' cmq che anche qualla chiaccherata prorio tra Gin e Ulquiorra presente: Luppi mi stava simpatico tu sei uno scorzone silenzioso uffi :( . Bò mi sembra sospetta non sò... Un' altra cosa sicuramente, ma questo è scontata, quando ci sara lo scontro Gotai 13 vs arrancar/ espada(vizard?^^) sicuramente i Nostri avrano tutti il Bankai.AA un' altra cosa che mi fà pensare su Grimm è quando dice tipo: voglio che tu diventi più potente non sei ancora pronto" pronto per cosa?
Poi notato al perla di Grimm che riassume il pensiero jumpico:" tu(ichi) sei qui perchè volevi combattere non per salvare i tuoi amici"! sacra verità del jumpisco.
Questo sono tutte cose che mi sono venute in mente leggendo i capitoli, ma che come si vede non ho posto in modo molto conseguenziale.
P.s spero che Tite dopo bleach faccia qualcosa di non jumpico per mostrare tutta la sua bravura

No, secondo me Aizen non c'entra niente.
Il Grimm si ribella di suo, ed Aizen e' pienamente conscio della sua natura di ribelle... vedi quando e' andato sulla terra, se non fosse per Tousen, credo che non gli sarebbe successo niente.

Per quanto riguarda Ulquiorra, quello e' il piu' dipendente su Aizen... quindi e' ovvio che probabilmente lui fa parte di un piano piu' grande diretto da Aizen stesso. Sara' fregato da Aizen? Non so, potrebbe anche essere...

Per il 'colpo-di-scena-Hime-e'-figlia-del-re'... mah... il suo nome stesso potrebbe dare qualche spunto a questa teoria, ma non credo che sia molto... diciamo... vera... non mi ispira piu' di tanto...

E per finire il Gotei 13, Vaizard e umani... vs. Espada e Arrancar e' ovvio che arrivi con la Winter War.
 
Top
rafi
view post Posted on 11/10/2007, 15:38     +1   -1




Forse l'unico difetto è che essendo una saga intermedia sta cominciando a durare un pò troppo.
 
Top
Kazuha
view post Posted on 11/10/2007, 15:58     +1   -1




QUOTE (rafi @ 11/10/2007, 16:38)
Forse l'unico difetto è che essendo una saga intermedia sta cominciando a durare un pò troppo.

Anche... pero' anche se e' intermedia, Tite spara dettagli che poi alla fin fine sono importanti anche loro.
 
Top
Riza Hawkeye
view post Posted on 13/11/2007, 15:22     +1   -1




Bel capitolo *_________* Finalmente Byabya-sama in azione xD E quel pelatone (che nn so nemmeno chi sia xD) non lo sopporto più << (per vari motivi... :P) E Rukia...? Me giace lì mezza morta a terra... Ma è ancora viva? >D Spero di si ç_ç Comunque sono proprio curiosa di vedere Mayuri-sama in azione *______* Contro quell'odioso szayel << E, sopratutto, vojo rivedere Ichigo xDD
 
Top
mastifffa
view post Posted on 14/11/2007, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (Riza Hawkeye @ 13/11/2007, 15:22)
Bel capitolo *_________* Finalmente Byabya-sama in azione xD E quel pelatone (che nn so nemmeno chi sia xD) non lo sopporto più << (per vari motivi... :P) E Rukia...? Me giace lì mezza morta a terra... Ma è ancora viva? >D Spero di si ç_ç Comunque sono proprio curiosa di vedere Mayuri-sama in azione *______* Contro quell'odioso szayel << E, sopratutto, vojo rivedere Ichigo xDD

capito molto tranquillo dove tutti si preparano a scontrarsi, soprattutto bello quello tra mayuri e szayel ^^_____^^ due persone che hanno la stessa fissa squartare esseri umani e non ^^. Molto junpico, ma ci sta, il fratrellino che salva la sorella^^. mi sa che faccio accumulare uin pò di cap e li leggo tutti questi sono veramente troppo introduttivi :sick: ...ma sò gia che non ci riuscirò :lol:
 
Top
Riza Hawkeye
view post Posted on 15/11/2007, 15:34     +1   -1




No, dai.. xD A me sono piaciuti abbastanza questi capitoli.. E nel 299.. La pagina dove Szayel fa quella faccia :lollo: Me fa morir da ridere xD
 
Top
43 replies since 14/8/2007, 10:30   601 views
  Share