Detective Conan Forum

File 500

« Older   Newer »
  Share  
ACF
view post Posted on 11/11/2004, 01:19     +1   -1




Ma dov'è Didijuve quando servirebbe?

ad ogni modo, annaspando qua e là tra le mie memorie ed il pescione di babele, ho trovato quanto segue (attendo miglioramenti e correzioni)

"Per festeggiare la 500sima settimana di pubblicazione, Aoyama-sensei ci regala un caso che mostra il colore... dei MIB!!! La storia comincia quando Kogoro partecipa ad una trasmissione TV di cucina condotta da Yoko Okino (la cantante). Dopo la trasmissione, mentre Kogoro, Ran e Conan sono invitati a mangiare in compagnia di Yoko, quest'ultima presenta loro un'amica che fa la presentatrice. Nel corso del pasto, quest'ultima spiega loro di avere un problema con uno STALKER (un disturbatore, un molestatore, ndt.) che suona alla sua porta da qualche tempo. Kogoro accetta di dare un'ochiata al aso, perché la giovane donna sembra preocuparsi del problema. Naturalmente, sarà Conan a sistemare molto rapidamente questo piccolo problema in un solo giorno. Dopo la partenza di Conan, Ran e Kogoro del suo appartamento, la giovane presentatrice si prepara da uscire. Al momento di chiudere la porta, un chewing gum che Conan aveva attacato accanto alla porta cade a terra e si attacca sotto la scarpa della donna quando questa vi passa sopra. All'interno della gomma da masticare, Conan ha fatto scivolare una trasmittente per seguire la donna. Quando capisce che il suo piccolo stratagemma funziona, Conan si allontana adducendo con Ran un pretesto e si mette a seguire la giovane donna (dapprincipio per recuperere lla trasmittente che aveva completamente dimenticato). [Frase fatta che non conoscoQuoi qu'il en soit... un aiutino?], si precipita per non perdere le traccie della donna. Ma mentre quest'ultima è in un parcheggio, lui la sente comporre un numero sul suo portatile: "Nanatsu no ko": è l'email del capo dell'Organizzazione...

Nota: durante questa storia la donna ha menzionato di aver avuto, una volta, un fratello minore. Non so se questo aneddoto sia importante, ma in ogni caso è abbastanza insignificante da poter essere fatto notare. [controllate che abbia tradotto giusto quest'ultima frase qua, mi convince pochissimo...]

Nella prima pagina del nuovo capitolo, si mettono le cose in chiaro: la giovane presentatrice che inviava un messaggio con con la melodia di "Nanatsu No Ko" riceve una telefonata. Si scusa del ritardo presso il suo interlocutore e termina la telefonata chiamandolo GIN! Conan, che intercetta la conversazione, contatta immediatsmente Agasa, e gli chiede di raggiungerlo [? - non ho trovato il verbo "rapliquer" su nessun voabolario] il più rapidamente possibile con la sua utilitaria. Egli arriva un poco più tardi con Haibara (che si è essa stessa intrufolata nella questione) e si mettono tutti e tre a seguire la donna. Conan pensa che non è bene aver ritrovato la pista dei MIB in questo modo. Infatti, secondo lui, se la donna scopre la trasmittente la collegherà con il Detective Mouri e Conan ora conosce abbastanza bene i metodi dell'Organizzazione da indovinare cosa potrebbero volere fare in seguito. Haibara naturalmente si premura di precisare che non hanno mai lasciato un solo sospetto vivo... D'altra parte un dettaglio non convince Ai. Se questa donna è un membro dell'Organizzazione, perché ha fatto ricorso ad un detective per risolvere questo tipo di problema? I MIB solitamente non hanno bisogno di perdere tempo per questo tipo di sciocchezze. Hanno affari molto più urgenti da sistemare. Allora perché essere ricorsa a Kogoro? A quale scopo?

L'automobile finisce col fermarsi in un parcheggio. Conan riconosce il rumore del motore della Porsche di Gin ([espressione che non so tradurre, "il est quand meme baleze"]). La presentatrice, che Gin chiama "Kir", inizia la conversazione con quest'ultimo sull'ultima missione in ordine di tempo. Si tratta di eliminare un individuo chiamato "DJ". Altre due persone prendono parte alla conversazione. Sono chiamati "Chianti" e "Korn" e fanno ovviamente parte della stessa [? - non ne son mica sicuro] missione. Haibara ci comunica sucessivamente che sono terribili SNIPERS (cecchini). Questo perché quando Vermouth entra in scene, Chianti si mette a gridare che quest'ultima non ha nulla a che vedere con quella missione [traduzione libera, ma abbiate pazienza], e che è responsabile della morte di Calvados. Gin risponde che la presenza di Vermouth è un ordine del loro capo. Quindi Vermouth annuncia che il luogo della missione è "Edi P".

Conan nell'automobile comincia a perdere la testa. Interroga Haibara per vedere se può fornirgli informazioni ma lei non può aiutarlo. Decide di andare a vedere direttamente utilizzando la trasmittente per trovarli. Ma nel momento di uscire dall'automobile, si scontra con Jodie Starling. Quest'ultima spiega che dopo che Vermouth aveva preso il posto del dottor Araide, avevano fatto ricerche per sorvegliare alcune persone che venivano spesso a consultare quest'ultimo. Fra l'altro, una delle pazienti era questa famosa presentatrice e Jodie era precisamente al lavoro sul dossier della questa donna quando Kogoro si era interessato a questa indagine. Quando lil caso era stato risolto da Conan, Jodie aveva pensato che la donna fosse al di sopra di ogni sospetto, ma dopo avere visto il viso di Conan alcuni minuti dopo, ha preferito proseguire le indagini. Aveva iniziato a proseguire KIR ma ["s'etant fa reperee"... si era fatta scoprire? Boh...] (Kir ne parla poco prima a gin) aveva finito per abbandonare e si era messa messa a cercare Conan che sapeva essere nei paraggi.

Jodie può essere utile a Conan, poichè conosce i nomi dei 3 uomini che KIR ha intervistato il giorno prima durante la sua trasmissione e si dimostra che la vittima sarà uno di questi tre individui. Conan si mette dunque a riflettere sul nome in codice DJ e cerca un legame con uno dei 3 individui.

Il seguito la prossima settimana..."

Pieno credito e mille ringraziamenti al/la webmaster di "Naniwa" (e ovviamente cancellate il post qualora lui/lei dovesse lamentare furto di materiale o che, tanto quest'affare è solo per ottemperate alla richiesta di Vermouth, si può anche cancellare domani...
 
Top
agentX
view post Posted on 11/11/2004, 14:04     +1   -1




complimenti anche se non sei molto esperto hai fatto un ottima traduzione
ti posso aiutare un pò con il mio francese scolastico
[Frase fatta che non conoscoQuoi qu'il en soit... un aiutino?],
in ogni caso
Nota: durante questa storia la donna ha menzionato di aver avuto, una volta, un fratello minore. Non so se questo aneddoto sia importante, ma in ogni caso è abbastanza insignificante da poter essere fatto notare. [controllate che abbia tradotto giusto quest'ultima frase qua, mi convince pochissimo...]
Penso sia buona come traduzione ma non capisco che vuol dire anodine (anodino esiste anche in italiano ma finora non l'avevo mai sentito!)
[? - non ho trovato il verbo "rapliquer" su nessun voabolario
penso sia francese familiare ma non ne sono sicuro!
([espressione che non so tradurre, "il est quand meme baleze"]).
é in ogni modo (sorpreso?,scoinvolto?,quelcosa di queste)

Edited by agentX - 11/11/2004, 14:06
 
Top
Vermouth
view post Posted on 11/11/2004, 21:19     +1   -1




Grazie mille ACF!!!

Che bello, un sacco di ritorni...io , Jodie...e l'arrivo di Chianti, mi chiedevo proprio perchè non fosse ancora apparso un alcolico italiano (A.C. Doyle, se ci sei, tu l'avevi previsto che sarebbe apparso uno con questo nome!)

Si prospettano avvenimenti epocali...attendo con la bava alla bocca la settimana prossima!

 
Top
ACF
view post Posted on 11/11/2004, 22:19     +1   -1




Giuro che se appare un Genepy smetto di guardare DC
 
Top
view post Posted on 12/11/2004, 11:45     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


Vermouth è italiano, o sbaglio?

Raga x me il capo si chiama "Alchool"

/me from uni
 
Web  Top
ACF
view post Posted on 12/11/2004, 12:59     +1   -1




Avrebbe una sua logica. Mi sembra il più sensato, come nome...

Il Vermouth, se non sbaglio, è italo-francese, ma non è l'origine a inquietarmi, è come suona... "Gin" o "Vermouth" come nomi in codice di figuri misteriosi e minacciosi vengono anche bene, ma già"Chianti"... "Chianti" sembra il soprannome dell'ubriacone di paese in qualche paesino delle colline centro-settentrionali "Grappa", poi, peggio che andar di notte... anche nei nomi degli alcolici, secondo me, dev'esserci qualcosa di serio e un po' austero, trattandosi dei Cattivi della serie... Gin, Vodka e Vermouth van bene, ma se tra un po' ci troviamo di fronte Barbera... immaginati Conan che corre a perdifiato per un corridoio gridando "dobbiamo fermare Barbera prima che commetta questo terribile delitto" o "il detonatore della bomba ce l'ha Champagne"
 
Top
agentX
view post Posted on 12/11/2004, 13:56     +1   -1




E se il boss si chiamasse Baikal come il liquore cinese che fà tornare conan adulto?sembra nel perfetto stile di Aoyama!
 
Top
Nenya-higurashi
view post Posted on 12/11/2004, 20:54     +1   -1




vero... aaahhhh, bei nomi cmq...
"Attenti a Limoncello! è armato ed ha un ostaggio, attenzione!"
" lo sapevo che mirto era un traditore!"
" ti prego nebbiolo...risparmiami!"

non so se riderre pensandoci o piangere... in ogni caso... NON VEDO l'ORA DI SAPERE COME ANDRà AVANTI!...




 
Top
Vermouth
view post Posted on 12/11/2004, 21:09     +1   -1




Ma scusate, voi dovete considerare il punto di vista dei giapponesi...certo a noi Chianti fa ridere ma magari a loro risulta esotico e inquietante

Vedi i nomi dei personaggi di Last Exile: a noi "Dio", "Lucciola", "Maestro" sembrano buffi, ma agli spettatori nipponici suonano insoliti e affascinanti...

Tornando al cap. 500, devo dire che mi ricorda il caso con Pisco: l'incontro casuale, l'inseguimento in macchina, la cricca di MIB (Gin beato tra le donne...loro sono meno beate di avere a che fare con lui però ) che deve uccidere una persona si suppone famosa...chissà se si rivedrà anche il signor Rossi (Shuichi)
 
Top
ACF
view post Posted on 15/11/2004, 02:46     +1   -1




Beato fra le donne mica tanto - qui siamo giusto pari: tre donne (Vermouth - Chris Vineyard - , Kir - Rena Mizunashi - e Chianti - va' a sapere il nome civile) e tre uomini (Gin, Vodka e Korn, generalità civili ignote per tutti e tre).
 
Top
Vermouth
view post Posted on 15/11/2004, 21:24     +1   -1




Mi era sembrato di capire che le tre new entry fossero tutte donne e la presenza di Vodka mi era sfuggita (vabbè che è proprio inutile)

Tornando a parlare di nomi alcolici, pure Tequila non è che fosse propriamente inquietante come nome in codice fortuna che è durato pochissimo

Ma mi sbaglio o questa settimana Conan non esce? AAAAAARGH!
 
Top
ACF
view post Posted on 15/11/2004, 22:05     +1   -1




Non sbagli, abbiamo altri otto giorni per indovinare chi dei tre sia il misterioso DJ. Sotto con le ipotesi
 
Top
Vermouth
view post Posted on 15/11/2004, 22:13     +1   -1




Sicuramente c'è dietro qualche complicato gioco di parole in giapponese...io passo
 
Top
ACF
view post Posted on 16/11/2004, 02:42     +1   -1




Coniglia

Tre candidati, un ricercatore farmaceutico creatore di un sacco di farmaci, un ricco attore figlio di un membro già precedentemente eletto della camera dei rappresentanti, ed un addetto al dipartimento della difesa, figlio di un padre che fa lo stesso mestiere. Non mi dilungo ulteriormente, tanto non credo sia necessario.

Coraggio, baldi giovani, al lavoro le meningi!
 
Top
agentX
view post Posted on 16/11/2004, 13:59     +1   -1




qualcuno sà se esiste già la scan di questo file?
 
Top
356 replies since 30/10/2004, 20:25   9925 views
  Share